Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Ho riguardato il gol del Real...dove va Godin? Arriva sulla linea laterale! Bonucci non farebbe mai una roba del genere, ha lasciato scoperto tutto, con Gabi che cerca di coprire ma si guarda attorno spaesato in mezzo all'area mentre Kroos e Isco pasteggiano

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6997

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Ultima cosa...arbitro per me perfetto nel primo tempo, bravissimo a tenere a bada gli animi, a distribuire cartellini e ad azzeccare le scelte

Link to post
Share on other sites

il real ha una difesa rivedibile ma ha una squadra piu lunga e completa della juventus, oltre che a una maggior fortuna( storicamente parlando) nelle finali. per me è favorito 60-40.

Si ma si gioca una partita.

 

Avere una rosa più completa e lunga può non servire a niente...

 

Su 10 partite è ovviamente un fattore ma su una insomma.

Link to post
Share on other sites

Beh, una partita/finale da 90 o 120 minuti spesso la decidono anche i cambi, e da un lato possono entrare Asensio, Morata, James ecc, dall'altro Lemina, Rincon e Barzagli....

 

Ecco, giusto Cuadrado se Allegri dovesse riproporre titolari Alves davanti e Barzagli dietro.

 

Diventa fondamentale come sempre successo finora essere nella posizione di vantaggio e non dover rincorrere. Perchè qualche cambio "difensivo" ce l'hai, se invece devi recuperare la partita a parte il citato Cuadrado non hai altre armi....

 

PS: Credo sia il mio primo post nel thread del calcio in 8/9 anni sul forum. :asd Vado via subito :asd

Link to post
Share on other sites

Benzema da solo ne ha uccellati 3...3 lì abbastanza inutilmente

 

nella difesa dell'Atletico solo Filipe Luis mi piace parecchio

però questi ne han presi 2 dal Leverkusen, 1 dal Leicester, 4 dal Real: 7 gol nella fase finale sono un po' tantini per essere considerati una difesa dignitosa

che poi, più che altro, non riesco a capire il loro schieramento in fase di non possesso, è un 4-fantasia-2, con centrocampisti che escono a volte sì e a volte no alla sperindio, a volte su Isco, a volte su Ramos, a volte si stringono, troppo spesso si sfasano verticalmente. Se guardate il 4-4-2 di non possesso della Juve notate la compattezza della linea, che impedisce lo sganciamento tra le linee degli avversari...qui sembra tutto un po' approssimativo.

 

Io sono impressionato sempre dalla capacità del Real di creare un gol dal nulla, solo per la velocità e la classe dei suoi giocatori. Vedo Ronaldo che prende la rimessa e già si capisce che ha visto 20 secondi più avanti, ma prima Isco, Marcelo, danno l'idea di poter prendere palla e arrivare in porta per sola volontà.

 

Riguardo alla fase difensiva del Real mi sembra di aver notato (nei venti minuti di spinta dell'Atletico) una palese difficoltà a prendere le misure del movimento in inserimento dal centro verso l'esterno (quello che ha portato al rigore), che è una cosa che alla Juve ha nelle sue corde, ma questa partita mi sembra dia troppe poche indicazioni. Mi sono immaginato Allegri davanti al suo megaschermo che prende nota, prende nota, prende nota

 

Se parli di fase difensiva, c'entra poco il discorso su chi dei difensori prenderesti.

Anche se, per me, Godin resta uno dei primi 5 centrali d'Europa.

 

La loro fase difensiva è molto buona nel complesso di squadra, anche perché giocano un calcio fisico, cattivo, sporco, con dei reparti molto stretti ed un buon filtro a centrocampo. Il numero di gol presi in campionato non è casuale: 25 gol in un campionato così offensivo come quello spagnolo è un numero importante. In Champions invece hanno comunque preso gol da quel che il miglior attacco del globo, più qualche gol inutile tipo il pareggio del Leicester in Inghilterra.

 

Fossi stato juventino, ieri avrei tifato Real tutta la vita.

Per caratteristiche di squadra, l'Atleti è molto più ostica del Real per una squadra come la Juve, che ha una struttura difensiva spaventosa ed un attacco prettamente appoggiato su quel che sono le qualità dei singoli. Giocare 90' o 120' contro una squadra cattiva e difensiva come l'Atleti, che non ti permette di giocare con un baricentro troppo basso perché lo posiziona prima lei il baricentro basso, non deve essere il massimo. Non è un caso che su due finali, il Real abbia vinto in maniera un po' casuale (gol di Ramos allo scadere per portarlo all'OT, rigore sbagliato da Griezzmann nei regolamentari a Milano).

 

Il Real ha un attacco impressionante, ancor di più se recuperano Bale, ma se la difesa della Juve tiene poi in contropiede c'è tanto spazio per i vari Dybala, Higuain, Dani Alves e compagnia. Quando ha giocato contro il mio Napoli, mi ha sempre dato l'impressione di poter fare gol in ogni singola azione ma anche l'impressione di poterlo prendere (ed infatti ne ha presi 2 in 180' da una squadra di 7/8 livelli inferiore, che ha preso un palo e Mertens si è divorato un gol clamoroso).

Link to post
Share on other sites

Vuoi anticipare quel che sarà una roboante sconfitta della tua squadra ?

 

:trollface:

Non vorrei dare un giorno di riposo in più alla Lazio per la finale....

 

Io con la Roma metterei la creme de la creme della nostra panchina ahah

 

Se arriva il pareggio bene, altrimenti focus sulla finale di coppa Italia e lo scudo ce lo prendiamo con il Crotone.

 

Ps:

 

Una roba tipo

 

Neto

Lich Benatia Bonucci Asamoah

Rincon Lemina Sturaro

Dybala

Higuain Kean

 

🤞

Link to post
Share on other sites

Se parli di fase difensiva, c'entra poco il discorso su chi dei difensori prenderesti.

Anche se, per me, Godin resta uno dei primi 5 centrali d'Europa.

 

La loro fase difensiva è molto buona nel complesso di squadra, anche perché giocano un calcio fisico, cattivo, sporco, con dei reparti molto stretti ed un buon filtro a centrocampo. Il numero di gol presi in campionato non è casuale: 25 gol in un campionato così offensivo come quello spagnolo è un numero importante. In Champions invece hanno comunque preso gol da quel che il miglior attacco del globo, più qualche gol inutile tipo il pareggio del Leicester in Inghilterra.

 

Fossi stato juventino, ieri avrei tifato Real tutta la vita.

Per caratteristiche di squadra, l'Atleti è molto più ostica del Real per una squadra come la Juve, che ha una struttura difensiva spaventosa ed un attacco prettamente appoggiato su quel che sono le qualità dei singoli. Giocare 90' o 120' contro una squadra cattiva e difensiva come l'Atleti, che non ti permette di giocare con un baricentro troppo basso perché lo posiziona prima lei il baricentro basso, non deve essere il massimo. Non è un caso che su due finali, il Real abbia vinto in maniera un po' casuale (gol di Ramos allo scadere per portarlo all'OT, rigore sbagliato da Griezzmann nei regolamentari a Milano).

 

Il Real ha un attacco impressionante, ancor di più se recuperano Bale, ma se la difesa della Juve tiene poi in contropiede c'è tanto spazio per i vari Dybala, Higuain, Dani Alves e compagnia. Quando ha giocato contro il mio Napoli, mi ha sempre dato l'impressione di poter fare gol in ogni singola azione ma anche l'impressione di poterlo prendere (ed infatti ne ha presi 2 in 180' da una squadra di 7/8 livelli inferiore, che ha preso un palo e Mertens si è divorato un gol clamoroso).

 

opinioni condivisibili ma su molte cose la penso diversamente

il Real è, direi oggettivamente, più forte dell'Atletico. A parte ieri sera, vittoria che conta fino a un certo punto, l'Atletico quest'anno ha sempre perso (2 volte 3-0) o pareggiato. E' 10 punti sotto, segna 30 gol in meno.

Io ho sperato che vincesse l'Atletico, perché penso che la Juve sia abituata a fare partite contro squadre chiuse e tignose, meno contro squadre con giocatori di enorme spessore tecnico.

Certo, abbiamo strapazzato il Barça, ma - ovviamente col senno di poi è facile dirlo - per me è il Real la squadra per noi più ostica: 3 centrocampisti tecnici, veloci, che tengono bene il campo, attaccanti mobilissimi (Benzema te lo ritrovi in fascia, poi in mezzo all'area, idem Ronaldo), fascia sinistra tra le migliori al mondo.

Noi senza palla giochiamo con 2 centrocampisti con, ai lati, Mandzukic e Alves (Cuadrado): sono sicuro che Allegri preparerà le mosse giuste, ma mentre contro il Barça ha ingabbiato Iniesta separandolo da Messi e ha inaridito tutto l'attacco, qui devi ingabbiarne 3 (Modric, Isco, Kroos...) che sono dei furetti ed è una roba complicata. Ieri l'Atletico non è stato in grado, c'era sempre qualcuno libero, le punte si sono allargate, portando fuori asse i difensori centrali e soprattutto Isco ha fatto quello che ha voluto. Con tutto il rispetto per l'Atletico, è un po' più facile farlo se hai di fronte Gabi, Niguez e Carrasco.

 

E poi il Real può sorprendere...Zidane può scegliere di schierare Kovacic, può mettere James tra centrocampo e attacco, può mettere Vazquez, può recuperare Bale e giocare a 3 davanti, può schierare Morata anche come 3° in attacco...

Ha problemi in difesa, non ha Pepe, Carvajal è infortunato e Danilo non lo vale, Ramos e Varane (e pure Nacho) non sono proprio dei mostri se attaccati da gente come Higuain o Dybala.

 

Credo che Allegri chiederà l'ultimo enorme sforzo ai suoi pretoriani, Mandzukic in primis, che già mi vedo alle costole di Modric per tutto il tempo

Link to post
Share on other sites

Non vorrei dare un giorno di riposo in più alla Lazio per la finale....

 

Io con la Roma metterei la creme de la creme della nostra panchina ahah

 

Se arriva il pareggio bene, altrimenti focus sulla finale di coppa Italia e lo scudo ce lo prendiamo con il Crotone.

 

Ps:

 

Una roba tipo

 

Neto

Lich Benatia Bonucci Asamoah

Rincon Lemina Sturaro

Dybala

Higuain Kean

 

 

 

credo che Kean sia sempre infortunato

in realtà spero che giochi la stessa formazione della Champions, con Cuadrado al posto di Barzagli e, al massimo, Lichtsteiner per tenere in bambagia Alves

spero giochi Pjanic, posso accettare Rincon al posto di Marchisio, gli altri in campo e andiamo a vincere questo scudetto che abbiamo sudato fin troppo

Link to post
Share on other sites

credo che Kean sia sempre infortunato

in realtà spero che giochi la stessa formazione della Champions, con Cuadrado al posto di Barzagli e, al massimo, Lichtsteiner per tenere in bambagia Alves

spero giochi Pjanic, posso accettare Rincon al posto di Marchisio, gli altri in campo e andiamo a vincere questo scudetto che abbiamo sudato fin troppo

Delle due direi che è molto più importante la finale di coppa Italia...

 

Anzi ti dirò, meglio non vincere lo scudetto a Roma così teniamo alta la tensione ancora almeno fino al Crotone...

 

Anche per un semplice fatto, se vinci lo scudetto domenica non dai nemmeno il tempo ai giocatori di festeggiare mentre invece vincendolo la prossima giornata gli puoi dare anche 5 giorni liberi.

 

Io voto sconfitta con la Roma.

Link to post
Share on other sites

Delle due direi che è molto più importante la finale di coppa Italia...

 

Anzi ti dirò, meglio non vincere lo scudetto a Roma così teniamo alta la tensione ancora almeno fino al Crotone...

 

Anche per un semplice fatto, se vinci lo scudetto domenica non dai nemmeno il tempo ai giocatori di festeggiare mentre invece vincendolo la prossima giornata gli puoi dare anche 5 giorni liberi.

 

Io voto sconfitta con la Roma.

 

Oddio, secondo me per una squadra come la Juve, vincere lo scudetto in casa della seconda in classifica e poi bissare con la Coppa Italia il mercoledì, è una delle poche motivazioni rimaste in un campionato vinto per la sesta volta consecutiva.

Link to post
Share on other sites

e niente questi segnano sempre, ultima partita senza gol un anno fa  col City. Auguri

striscia di 61 partite con almeno una rete a segno per i Blancos; SESSANTUNO!!!  :cddTR:

Dal 30 aprile 2016 contro la Real Sociedad a ieri sono ben 168 i gol segnati nelle 61 sfide.

 

Senza le indicazioni della conferenza stampa di Allegri che non mancherò di segnalare a Mone... :asd

Buffon

Lichtsteiner Benatia Bonucci(/Chiellini) Asamoah

Rincon Pjanic*

Cuadrado Dybala Sturaro(?)

Higuain(/Mandzukic)

Farei riposare uno dei 4 davanti (e visto che Cuadrado è subentrato e Dybala è uscito prima, il dubbio è tra Mandzukic e Higuain, che però ha già riposato nel derby); in difesa mi aspetto ampio turnover forse con il solo Chiellini (o Bonucci) confermato; se non erro Pjanic è squalificato in Coppa Italia quindi giocherà certamente con Rincon, probabilmente, al suo fianco. Forse Sturaro, almeno all'inzio, come terzo a sinistra. Marchisio, visto l'infortunio di Khedira, verrà preservato per mercoledì.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.