Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

A buttarla in caciara sei il migliore a mani bassissime.

Ma stiamo sulle scatole cinesi dai, spiegamele :asd

mi adeguo a voi cari...a te ho finito di spiegare,tanto la pensi sempre a cavolo tuo pure se uno ti fa il disegnino, non perchè sei un imbecille anzi,ma per la tua malafede e per provocarmi... :middlefinger:

Link to post
Share on other sites

Bonzo che attacca anche quando è nella melma fino al collo  :character00104:

che melma fino al collo?io sono bello sereno,rimango sempre piu' scioccato dalle robe raccapriccianti che scrivete ma purtroppo chi non si informa adeguatamente sulle vicende e da aria alla bocca come keitaro  non merita piu' la mia attenzione...

Link to post
Share on other sites

A me, della vicenda dei rapporti tra malavita e calcio, piacerebbe evitare di leggere parole e sentenze solo su un'unica società, magari cose tipo "piaccia o no, non ci sono intercettazioni che riguardino la squadra xxx", sempre che interessi, soprattutto a livello parlamentare, fare luce e pulizia su questi rapporti e non colpire solo una società.

Non per altro, ma perché è già successo, dando adito a taluni di fregiarsi di titoli di "pulizia" che non gli appartengono.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Non c'è nessun titolo di pulizia. Ci alcune pratiche sporche sancite da sentenze definitive della cassazione e chi quelle pratiche sporche non le ha fatte, rimettendoci.

Link to post
Share on other sites

Non c'è nessun titolo di pulizia. Ci alcune pratiche sporche sancite da sentenze definitive della cassazione e chi quelle pratiche sporche non le ha fatte, rimettendoci.

Ma certo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

mi adeguo a voi cari...a te ho finito di spiegare,tanto la pensi sempre a cavolo tuo pure se uno ti fa il disegnino, non perchè sei un imbecille anzi,ma per la tua malafede e per provocarmi... :middlefinger:

Beh si, un poco sono in malafede. Ma si parla di Berlusconi, mica di Gandhi :asd

Link to post
Share on other sites

Non ho mai detto che é imputato (per ora, vediamo dove porteranno queste o altre indagini) ho detto "pizzicato" e pizzicato lo é stato, pizzicato a mentire spudoratamente: "praticamente mai incontrato" "mai saputo fosse camorrista"...

 

Sei come i politici che detesti. Anche se non fosse penalmente rilevante (per ora) passa sotto silenzio? É accettabile?

Quindi anche Facchetti fu "pizzicato"? :asd
Link to post
Share on other sites

Quindi anche Facchetti fu "pizzicato"? :asd

http://www.huffingtonpost.it/2017/03/23/legami-juventus-ndrangheta_n_15565562.html?utm_hp_ref=italy

 

Ora la telefonata non e' piu' tra D'Angelo e Agnelli, ma tra D'Angelo e Francesco Calvo. Annamo bene :asd

Intanto questa famosa intercettazione e' ancora up in the air, non si sa dove sia, chi ce l'abbia in mano, chi l'abbia passata alla procura federale. e' lecito chiedersi se esista o meno.

 

Questo, ripeto, non toglie nulla alla bonta' delle azioni della procura torinese che, in ritardo di circa 40 anni, hanno iniziato a scoperchiare il vaso di pandora. Ben vengano queste azioni ma temo saranno indagini molto, molto difficili ovunque vengano intraprese, non solo torino e juventus

Link to post
Share on other sites

leggevo commenti dei componenti della commissione antimafia che dicono che sono andati a cercare negli atti queste famose intercettazioni e non le hanno trovate, per cui sarebbe anche il caso di smettere di associare la Juve alla 'ndrangheta.

Link to post
Share on other sites

anzi, viene fuori che l'intercettazione che l'HP ha messo lì bene in vista non riguardasse affatto Agnelli ma due dipendenti della Juve, sconvolti nell'aver scoperto, cercando su Google, chi fosse la famiglia Dominello

cioè l'esatto contrario della tesi dell'accusa, perché l'intercettazione non riguarda Agnelli e la Juve si allarma della questione.

se ho capito bene (ma, ovviamente, tutto è perfettibile), la Juve ha rapporti con Rocco Dominello così come qualsiasi società sportiva ha rapporti con i referenti di gruppi organizzati (poi, vabbeh, questo - a mia personalissima opinione - è un problema di per sé, nel senso che io aborro il concetto di "gruppo organizzato" nel tifo, ma, avendone, tra l'altro, fatto parte, in gioventù, ne capisco le ragioni). I capi ultrà della Juve non sono proprio stinchi di santo, come in nessuna curva d'Italia, ma Rocco Dominello non ha in fedina penale niente che riguardi mafia, 'ndrangheta, camorra o altro. E' un capo ultrà e la Juve lo incontra, come tutti gli altri, in piena liceità per la gestione dei biglietti, tra l'altro alla luce del sole.

Ora, poiché è venuto fuori che Rocco Dominello è indagato e ne viene chiesto l'arresto, con il fratello, sono saltati fuori i suoi affari con la Juve, uguali a quelli degli altri gruppi organizzati.

Per cui non è emerso nessun rapporto Agnelli-Dominello (al contrario di quello che dice la Bindi) e non è emersa nemmeno la conoscenza pregressa da parte della Juve dell'affiliazione alla criminalità organizzata di uno dei capi ultras.

 

Che poi sia tutto uno schifo è evidente, come è tutto uno schifo qualsiasi rapporto tra società e capi ultras, che fanno marcio ovunque (qualcuno ha già citato i nomi e i misfatti dei capi ultras delle altre squadre) ed è per questo che vorrei proprio non vedere qualcuno che usa queste inchieste per far sembrare la Juve unica o peggiore di altre...

Link to post
Share on other sites

anzi, viene fuori che l'intercettazione che l'HP ha messo lì bene in vista non riguardasse affatto Agnelli ma due dipendenti della Juve, sconvolti nell'aver scoperto, cercando su Google, chi fosse la famiglia Dominello

cioè l'esatto contrario della tesi dell'accusa, perché l'intercettazione non riguarda Agnelli e la Juve si allarma della questione.

se ho capito bene (ma, ovviamente, tutto è perfettibile), la Juve ha rapporti con Rocco Dominello così come qualsiasi società sportiva ha rapporti con i referenti di gruppi organizzati (poi, vabbeh, questo - a mia personalissima opinione - è un problema di per sé, nel senso che io aborro il concetto di "gruppo organizzato" nel tifo, ma, avendone, tra l'altro, fatto parte, in gioventù, ne capisco le ragioni). I capi ultrà della Juve non sono proprio stinchi di santo, come in nessuna curva d'Italia, ma Rocco Dominello non ha in fedina penale niente che riguardi mafia, 'ndrangheta, camorra o altro. E' un capo ultrà e la Juve lo incontra, come tutti gli altri, in piena liceità per la gestione dei biglietti, tra l'altro alla luce del sole.

Ora, poiché è venuto fuori che Rocco Dominello è indagato e ne viene chiesto l'arresto, con il fratello, sono saltati fuori i suoi affari con la Juve, uguali a quelli degli altri gruppi organizzati.

Per cui non è emerso nessun rapporto Agnelli-Dominello (al contrario di quello che dice la Bindi) e non è emersa nemmeno la conoscenza pregressa da parte della Juve dell'affiliazione alla criminalità organizzata di uno dei capi ultras.

 

Che poi sia tutto uno schifo è evidente, come è tutto uno schifo qualsiasi rapporto tra società e capi ultras, che fanno marcio ovunque (qualcuno ha già citato i nomi e i misfatti dei capi ultras delle altre squadre) ed è per questo che vorrei proprio non vedere qualcuno che usa queste inchieste per far sembrare la Juve unica o peggiore di altre...

 

La ricostruzione mi sembra assolutamente plausibile.

 

L'unica cosa che non condivido è in neretto. Perchè sarebbe pienamente lecito affidare la gestione dei biglietti alle curve ? 

Link to post
Share on other sites

Comunque, a prescindere da tutto, ci tengo a fare una riflessione (che potrà fregate il giusto ma tant'è ).

Il tifo di una squadra non c'entra nulla con la proprietà, ne tantomeno con quello che può o non può fare la stessa.

Si tifa solitamente sin da bambini, per i colori, per la città e per una innata simpatia che può nascere per tantissimi fattori.

Ma solitamente da bambini.

Quindi mi pare assurdo il pensiero di dover giustificare il proprio tifo difendendolo da accuse di qualsiasi tipo sulla proprietà/allenatore/giocatori/ultrà/risultati sportivi. Se ne può parlare, ovvio, ma a volte sembra quasi che si attacchi o difenda qualcosa come per dire "io tifo la squadra più "giusta".

Non c'è una squadra giusta. Anche se la propria squadra dovesse fallire per associazione a delinquere.

Si sceglie fin da bambini, e non si sceglie per la proprietà.

 

Per fortuna

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.