Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

almeno li lo fanno giocare...come meriterebbe

Dai bonzo...su, Pjaca ha giocato, non moltissimo, ma ha giocato e non ha mai fatto vedere (oggi, non che non lo farà) di essere sto fenomeno da segarsi davanti allo schermo, non sta facendo niente più di quello che faceva Coman. Deve crescere, per farlo deve giocare e lo stava facendo. 

 

Non ho da criticare molto ad Allegri sulla sua gestione, al massimo poteva schierarlo una volta in più, ma sono sicurissimo che avrebbe iniziato a puntare molto su di lui in campionato da ora in avanti. Stiamo parlando di uno che deve giocare quando sei nettamente superiore all'avversario per fargli fare esperienza, non di uno migliore dei titolari, quindi tutte ste pugnette le trovo esagerate. 

 

Adesso ci sarà da divertirsi coi terzini al posto degli esterni avanzati nel 4-2-3-1. Secondo me in campionato non lo rivedremo più..

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6991

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4137

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Matteoberti

 

Le qualificazioni a stagione in corso si fanno da 90 anni a questa parte,non vedo perché dovrebbero cambiare un meccanismo che dura da quasi un secolo.

I rischi ci sono per tutti i club.

Anzi,se vogliamo vederla dal punto di vista delle squadre con budget decisamente minori, questo momento è uno dei pochi vantaggi che possono sfruttare nei confronti delle big.

 

Nessuno obbliga nessuno.

Se un giocatore vuole evitare simili scocciature si faccia da parte,poi però non viva di rimpianti.

Per me la tradizione non è una motivazione sufficiente.

 

Io metterei le nazionali a maggio per le qualificazioni negli anni dispari, con la possibilità per i giocatori di rinunciare come in NBA, poi negli anni pari i tornei continentali o mondiali.

Accorceresti i campionati che non si dovrebbero fermare per 4-5 settimane per le pause nazionali e ritaglieresti in questo modo il tempo a fine stagione.

 

Per me è assurdo che dei giocatori possano infortunarsi quando sono con le nazionali, che non sono i datori di lavoro, e per cui non c'è nessun interesse da parte della gente (tolto un 10%, ad essere generosi).

Link to post
Share on other sites

non sono per niente d'accordo,si preferisce sempre far giocare mandzukic fuori ruolo invece che il croato che avrebbe bisogno solamente di continuita dall'inizio.pjaca è un potenziale crack che allegri sta ritardando di far esplodere

Sono pienamente d'accordo, peraltro si elogia tantissimo Mandzukic quando sta disputando una stagione da 6, a voler essere generosi.

Va bene la fase difensiva, tra l'altro sopravvalutata a mio avviso, ma da esterno non ha dribbling, capacità di fare assist e si sta mangiando dei gol incredibili.

A me sembra che Pjaca abbia giocato meglio di Mandzukic, avendo visto tutte le partite, ma vale un po il discorso che si fa per D'Angelo, si segue tanto la narrativa popolare. (Non sto dicendo che Pjaca sia stato strepitoso, direi 6+ lui, 6- Mandzukic)

Link to post
Share on other sites

E io invece guardavo i puffi, parere tuo, se hai visto anche tutte le partite come dici ti sarai anche accorto che Mandzukic ha sfornato parecchi assist, soprattutto sponde di testa. Poi mi dici che si mangia i gol, vero, ma Pjaca invece è un killer sotto porta  :asd

 

Se mi dite che doveva fare qualche partita da titolare in più contro squadrette sono d'accordo (anche se ha fatto cagare quando le ha fatte contro Crotone Palermo etc...ma vabbe ci sta), se invece mi dite che deve giocare al posto di Mandzukic non mi metto nemmeno a discutere perchè non sta nè in cielo nè in terra per me. 

Link to post
Share on other sites

Il secondo gol della Spagna di stasera era stato annullato ingiustamente dal guardalinee per fuorigioco, poi la VAR ha cambiato la chiamata ed è stato convalidato.

Forse è il punto più alto del calcio, uno sport rimasto al Medioevo mentre tutti gli altri progredivano anno dopo anno con l'utilizzo della tecnologia.

Link to post
Share on other sites

Abbiamo pareri diversi su Mandzukic e probabilmente due modi diversi di vedere il calcio. Non penso che Mandzukic stia disputando una buona stagione e penso che che stia giocando da mediano messo sulla fascia, di certo non al livello degli esterni titolari in Europa. Poi se voi ritenete che grazie alla fase difensiva sia indispensabile, sono opinioni diverse, che rispetto, ma che non potrei condividere meno.

Link to post
Share on other sites

Mone

 

Ironia della sorte è che proprio alla Spagna doveva toccare.

 

LOL, vero, ma tanto era una amichevole.

Sta di fatto che se portasse ad una riduzione dello spazio dedicato all'interpretazione arbitrale, sarebbe una gran cosa, pulirebbe un bel po' questo sport.

Link to post
Share on other sites

Abbiamo pareri diversi su Mandzukic e probabilmente due modi diversi di vedere il calcio. Non penso che Mandzukic stia disputando una buona stagione e penso che che stia giocando da mediano messo sulla fascia, di certo non al livello degli esterni titolari in Europa. Poi se voi ritenete che grazie alla fase difensiva sia indispensabile, sono opinioni diverse, che rispetto, ma che non potrei condividere meno.

si ma non vuol dire che deve giocare pjaca... Perché ad oggi nel complesso è inferiore.
Link to post
Share on other sites

Che soddisfazioni che regali. Ero interpretare su come interista la sua prova di ieri sera, ma il tuo commento mi conferma che sia da valutare positivamente. :asd

eh ?

 

Guarda che non è che siccome lui è del '95, ha come mito Nesta e gioca nel Milan diventerà necessariamente un fenomeno. 

 

Tra l'altro la sua prova maiuscola, mi è stata segnalata da un tifoso del Milan di questo forum su whatsap.. pensa te!  :siciao:

Link to post
Share on other sites

Io ho visto una sessantina di minuti d'Italia e, opinione personale, credo sia stato un pianto.

Però l'ho visto troppo poco lungo tutta la stagione per pensare che sia forte/discreto/scarso. Ieri mi è piaciuto zero.

 

Invece Donnarumma è un fenomeno, roba da Real Madrid già da ora.

Link to post
Share on other sites

Qualcuno lo ha mai detto? C'entra qualcosa con la prestazione di ieri sera? O era anche questo per mettere i puntini sulle i?

 

No no. E' una pippa sempre per quel che mi riguarda. Non solo ieri sera. E la cosa positiva è che qualche milanista di buona volontà se ne sta rendendo conto.  :siciao:

Link to post
Share on other sites

Comunque sono a dir poco gasato per la nazionale che verrà.

Mai visto tanti giovani contemporaneamente in campo per l' Italia come quella vista nel secondo tempo oggi.

 

E non è casuale o una scelta forzata o dovuta più semplicemente dalle circostanze del momento.

Stiamo imboccando una nuova era fatta di giovani a dir poco interessanti in ogni reparto,ed è una cosa fantastica per chi soprattutto come noi è sempre stato abituato a mixare diverse generazioni.

Forse per i mondiali(se ci qualifichiamo ovviamente) sarà ancora prematuro,ma dopo quella manifestazione si volterà pagina per davvero,e stavolta mi sento di dire che pochissime altre avranno in prospettiva una base di partenza come la nostra.

 

E da questo punto di vista trovo diverse similitudini con la Germania di qualche anno fa piena zeppa di giovani che poi aprì un ciclo che dura anche oggi con lo stesso gruppo di giocatori.

 

Condivido in pieno le considerazioni, anche se la mia soddisfazione (e soprattutto l'ottimismo) è ancora lontano dal livello "gasatura".

 

Da un lato infatti è davvero troppo presto per emettere giudizi credibili su questa nuova generazione (molti dei ragazzi sono alla prima stagione in serie A, tra l'altro la maggioranza di loro in squadre di seconda fascia, aspetto a mio parere per nulla irrilevante)

 

Dall'altro (ed è ciò che mi preoccupa di più), non sono per nulla sereno sulla stabilità del posto di Ventura, il cui progetto deve avere per forza un orizzonte temporale di 4/6 anni per poter maturare e raccogliere i frutti (che non sono certo immaginabili nel prossimo Mondiale ed è già azzardato pretendere in occasione degli Europei 2.020; il target corretto secondo me infatti è il Mondiale 2022).

Ecco, il problema è proprio questo: conoscendo i miei polli (Stampa, FIGC, tifoseria azzurra), se in caso di mancata qualificazione ai prossimi mondiali già temo finisca l'avventura del Sig, Ventura, sono piuttosto sicuro che la sua testa cadrà in caso di risultato deludente alla fase finale dei prossimi Europei.

 

Ed è/sarebbe un grandissimo peccato/occasione persa. 

 

Se davvero fosse così, infatti, significherebbe che con la Nazionale Italiana non sono percorribili i progetti a medio-lungo termine, stile quello della Germania (varato pre Mondiale casalingo del 2006 e arrivato in porto nel 2014, cioè oltre 8 anni più tardi) che tu correttamente hai citato

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Sarà un caso che metà dei giovani che oggi osserviamo con positività siano usciti dalle squadre allenate da Ventura, Mihajlovic e Gasperini, cioè 3 allenatori noti per il coraggio di lanciare giocatori meglio se giovani e italiani?

Link to post
Share on other sites

Sarà un caso che metà dei giovani che oggi osserviamo con positività siano usciti dalle squadre allenate da Ventura, Mihajlovic e Gasperini, cioè 3 allenatori noti per il coraggio di lanciare giocatori meglio se giovani e italiani?

No e non è un caso che sono allenatori che hanno allenato in squadre con obiettivi sportivi molto limitati.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

No e non è un caso che sono allenatori che hanno allenato in squadre con obiettivi sportivi molto limitati.

Completa il tuo post: "che infatti hanno spesso superato le aspettative e che probabilmente faranno rivendere a peso d'oro i loro maggiori talenti".

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.