Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Guest Nigma

Nigma

 

Non essere così estremo,se abbiamo ancora una superiorità è proprio nell'aspetto tattico.

Quindi giusto continuare a cavalcarlo senza farsi prendere da altri tipi di esempi che comunque senza una base vera non puoi attuare con continuità.

 

Non a caso i nostri allenatori continuano ad avere successo ed essere così richiesti all'estero.

 

Però le squadre italiane continuano a fare melma liquida in Europa. 

 

Tranne la Juve. 

 

Perchè? Io alla favoletta della mancanza di motivazioni inizio a crederci pochino... 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Semplicemente, e conludo, avete il chiodo fisso della Juve.

Persino Bistecca, che è tra i più equilibrati qui dentro (e mi scuso con lui se lo prendo ad esempio), finisce Roma-Napoli e cosa fa?

Piuttosto che parlare della partita, del primo tempo ridicolo della Roma, degli ultimi minuti da squadra di 3a categoria del Napoli pensa addirittura al fatto che sinistramente questa stagione gli ricorda quella di due anni fa quando arrivammo in finale di Champions'...che possiamo andare avanti in Europa, che l'unica squadra con cui andiamo sotto a livello mentale è quasi fuori e che con Bayern, Atletico e Real possiamo giocarcela.

Ma onestamente, vi pare normale?!?!?

10' dopo la fine di Roma-Napoli di campionato è logico parlare di questo quando nessun juventino era intervenuto nella discussione?

 

Perché il buon Tony ha messo in mezzo un argomento che è ben più importante della stessa Juve, perché è un discorso strettamente collegato con quel che facevamo io e Bistecca qualche pagina fa sul miglioramento del calcio italiano. Mi sembra assolutamente giusto che si parli di una cosa del genere; tra l'altro credo che Tony e gli altri critichino l'atteggiamento di Del Neri, non il fatto che accada con la Juve.

 

Non è colpa della Juve se accade con lei, ma resta un fattaccio deprecabile.

Link to post
Share on other sites

scusate se invece torno prepotentemente in topic.

 

 

delneri: "therau fuori con la juve, abbiamo deciso di averlo in perfette condizioni per le prossime due gare che verranno, contro Pescara e Palermo".

 

bella la mentalità eh, però mi piacerebbe leggere questi discorsi pure quando affrontano le altre che non si chiamano juve. anzi no, mi piacerebbe che affrontassero la juve come tutte le altre

 

 

Perché il buon Tony ha messo in mezzo un argomento che è ben più importante della stessa Juve, perché è un discorso strettamente collegato con quel che facevamo io e Bistecca qualche pagina fa sul miglioramento del calcio italiano. Mi sembra assolutamente giusto che si parli di una cosa del genere; tra l'altro credo che Tony e gli altri critichino l'atteggiamento di Del Neri, non il fatto che accada con la Juve.

 

Non è colpa della Juve se accade con lei, ma resta un fattaccio deprecabile.

 

Ed invece si evidenzia il fatto che accade con la Juve. Ti ho ripostato il post di Tony cosicché tu possa rileggerlo.

Poi, è ovvio che è deprecabile il fatto di non schierare la possibile formazione migliore contro ogni avversario.

Ma è leggenda metropolitana che accada sistematicamente e solo contro la Juve.

Link to post
Share on other sites

Scusate quale sarebbe la grande differenza che farebbe godere Dedo tra il Milan attuale e un eventuale ritorno al Milan di farina, che non sarebbe nient'altro che simile alla storia dell'Inter da una vita fatta eccezione una parentesi di 50 anni fa e ili regali di Guido Rossi? Io piuttosto che continuare in questa mediocrità mi sporcherei anche le mani a tornare a lottare per la salvezza o addirittura finire in B, a patto che ciò serva a farci rinascere come fatto dal 1987 in poi, un periodo che gli interisti e praticamente tutti i tifosi del mondo tranne Real Madrid e Barcellona possono solo aver sognato nella loro vita. Magari torniamo ad apprezzare le piccole cose, sono certo che anche i napoletani col senno di poi benedicono gli anni in Serie C piuttosto che la mediocrità del Napoli di Naldi

Link to post
Share on other sites

Ed invece si evidenzia il fatto che accade con la Juve. Ti ho ripostato il post di Tony cosicché tu possa rileggerlo.

Poi, è ovvio che è deprecabile il fatto di non schierare la possibile formazione migliore contro ogni avversario.

Ma è leggenda metropolitana che accada sistematicamente e solo contro la Juve.

Il fatto che accada anche con altre squadre non lo so, di certo con il Napoli non accade. E se come pare (l'ha scritto un utente, non ricordo chi) non accade nemmeno con la Roma, allora non capisco quali sono le altre squadre di cui parli.

 

Ma comunque anche nel post che mi hai riportato di Tony non capto una critica alla Juve, ma una critica all'atteggiamento dell'Udinese. Anche perché la Juve non ha colpe in tutto ciò.

Link to post
Share on other sites

il fatto che Théreau sia uscito zoppicante nella scorsa gara avrà influito in qualche modo?

tra l'altro Thereau non giocò l'andata contro la Lazio, chissà quanti ragionamenti simili, lì a fine settembre

Link to post
Share on other sites

Io purtroppo non sono più un frequentatore assiduo del forum, per cui non sto sul pezzo

 

 

Semplicemente, e conludo, avete il chiodo fisso della Juve.

 

Ah capisco, non sei un frequentatore assiduo del forum, però sai che abbiamo il chiodo fisso della Juve. OK

 

Cit.

Ma onestamente, vi pare normale?!?!?

Link to post
Share on other sites

 

"Il Milan ha culo!"

"Il Milan è aiutato dagli arbitri!"

"Il Milan è peggio della Juve!"

Link to post
Share on other sites

Neanche i rigori sa più concludere,o scivola o calcia alle stelle.

Dovevamo mandarlo in Cina.

Link to post
Share on other sites

Poi però se Crotone e Las Palmas si incontrano in Europa, finisce 5-0 per gli spagnoli perché i calabresi col pallone fra i piedi non sanno che fare... film già visto ripetutamente nell'ultimo lustro (a breve decennio).

1. Non si devono incontrare

 

2. Non penso proprio visto che con un minimo di accortezza tattica tutte ste squadrette spregiudicate le schianti tutte.

Link to post
Share on other sites

Discorso "Thereau - Del Neri"

Vero che la critica mossa da quasi tutti era rivolta a Del Neri e ad un certo tipo di mentalità italiana di approcciare lo sport, però è anche altrettanto vero che si è sottolineato abbondantemente come certe cose accadano solo quando la Juventus è coinvolta (quasi a voler maliziosamente sminuire il percorso dei bianconeri). Ecco perché immagino qualche "gobbo" si è sentito chiamato in causa.

Comunque da possessore di Thereau al fantacalcio so che purtroppo è da parecchio che gioca convivendo con problemi fisici. Magari questa è una news che non tutti conoscevano.

 

P.S. Bacca :asd

Link to post
Share on other sites

Comunque 'sta cosa delle piccole che tengono a riposo i loro giocatori più importanti e partono già rassegnate ad una sconfitta quando devono incontrare la dominatrice del Torneo (nel caso specifico la Juve) è tutt'altro che una peculiarità esclusiva del campionato italiano

 

Giusto qualche mese fa era emerso il caso -a quanto pare molto diffuso in Bundesliga- di numerosi giocatori di molte squadre di media/bassa classifica che si facevano squalificare scientificamente in corrispondenza della giornata in cui era prevista la sfida con il Bayern Monaco

 

Checche' se ne dica, tutto il mondo è paese

 

Ci ho sempre creduto poco alla presunta sportività dei campionati esteri, in primis la mitizzatissima cultura anglosassone, a maggior ragione da quando la globalizzazione post sentenza Bosman ha fatto perdere quasi del tutto la connotazione nazionale ai vari campionati

 

E se vogliamo ulteriormente allargare il discorso ad un Oceano di distanza e ad altro sport, non è che il dilagante fenomeno del tanking sia tanto diverso e meno "antisportivo"

Link to post
Share on other sites

anche stavolta una sentenza oh, ti ripeto, i gatti neri ti spicciano casa in confronto.

Ti spacciano casa? Non so cosa voglia dire ma mi fa ridere come espressione :asd
Link to post
Share on other sites

 

 

 

Ah capisco, non sei un frequentatore assiduo del forum, però sai che abbiamo il chiodo fisso della Juve. OK

 

Cit.

 

"Non sono PIU' un assiduo frequentatore..."

 

Quando una parola della lingua italiana può far la differenza (a patto di conoscere la lingua italiana).

 

Il forum poi è fatto di tanti topic, leggo negli ultimi tempi quasi esclusivamente quello sul calcio e pochissimi altri.

Quindi si...non sono PIU' un assiduo frequentatore del forum ma noto che avete, chi più chi meno, il chiodo fisso della Juve.

Link to post
Share on other sites

Spicciano, non spacciano...

Quella è un'altra roba.

:asd

 

Spicciare casa significa fare le faccende domestiche, ma usato in linguaggio colloquiale vuol dire che il termine di paragone è di un'altra categoria.

"I gatti neri ti spicciano casa" -> "I gatti neri non sono neanche lontanamente paragonabili a te".

 

In parole povere... Papero, porti sfiga!

C'è poco da ridere... :siciao:

Link to post
Share on other sites

Ero entrato nel topic per insultare la Roma, ma dopo due pagine del solito giustificare le anomalie italiane passa onestamente in secondo piano.

Non fare il furbo... Mandami il CRO del bonifico... :asd
Link to post
Share on other sites

il derelitto Milan abbandonato dai cinesi è, per una notte, sopra la corazzata Inter che punta alla Champions?

sono rimasto sinceramente sorpreso, quando l'ho visto. Pensavo ci fossero, boh, almeno 7 punti di differenza

Link to post
Share on other sites

Spicciano, non spacciano...

Quella è un'altra roba.

:asd

 

Spicciare casa significa fare le faccende domestiche, ma usato in linguaggio colloquiale vuol dire che il termine di paragone è di un'altra categoria.

"I gatti neri ti spicciano casa" -> "I gatti neri non sono neanche lontanamente paragonabili a te".

 

In parole povere... Papero, porti sfiga! :siciao:

Lo avevo intuito... L'espressione è fantastica! Spacciano è dovuto al correttore...
Link to post
Share on other sites

"Non sono PIU' un assiduo frequentatore..."

 

Quando una parola della lingua italiana può far la differenza (a patto di conoscere la lingua italiana).

 

Il forum poi è fatto di tanti topic, leggo negli ultimi tempi quasi esclusivamente quello sul calcio e pochissimi altri.

Quindi si...non sono PIU' un assiduo frequentatore del forum ma noto che avete, chi più chi meno, il chiodo fisso della Juve.

Ah quel più cambia tutto in effetti. Averlo frequentato prima ti fa conoscere automaticamente di cosa si parla dopo, non fa una piega la logica.

Forse lo scongelamento ti ha fatto male, o forse come hai detto te, occorre conoscere l'italiano.

 

 

Faremo più attenzione allora la prossima volta dai, facci sapere quando si può parlare della Juve

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.