Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

scandalo a Udine. l'udinese ha provato a giocarsi la partita.

 

il vostro stupore è la perfetta cartina di tornasole.

Tony ma che stai a dì? Io vi sto perculando con fare ironico, visto che l'Udinese si è normalmente giocata la partita, siete voi che l'avete data già per morta a partire da venerdì.
Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6996

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Tony ma che stai a dì? Io vi sto perculando con fare ironico, visto che l'Udinese si è normalmente giocata la partita, siete voi che l'avete data già per morta a partire da venerdì.

 

se entriamo nel merito, io non ho mai detto neanche che le squadre si scansano, dico parlando pure in passato. quello era buffon.

 

dico che spesso sono rassegnate ed è molto brutto che questa rassegnazione sia dichiarata dagli allenatori avversari in prepartita. quando poi sarebbe la partita più facile da giocare perché non hai nulla da perdere, tanto ci perdono tutti con la juve. 

Link to post
Share on other sites

se entriamo nel merito, io non ho mai detto neanche che le squadre si scansano, dico parlando pure in passato. quello era buffon.

 

dico che spesso sono rassegnate ed è molto brutto che questa rassegnazione sia dichiarata dagli allenatori avversari in prepartita. quando poi sarebbe la partita più facile da giocare perché non hai nulla da perdere, tanto ci perdono tutti con la juve.

Dai l'altro giorno hai trasparire ben altro tono dai tuoi post. Almeno così ho avuto l'impressione. Sono contento comunque che le voci maliziose siano state smentite :)
Link to post
Share on other sites

Nel senso che sarebbe stato un ulteriore passo verso l'obiettivo di aumentare quanto più possibile le giornate di anticipo (con una vittoria a Udine sarebbero state già 3 ad oggi) con cui vincerete il Campionato e potrete concentrarvi esclusivamente sulla Champions, giusto?

 

No perchè almeno tu Valiero -che mi sei sembrato sempre piuttosto oggettivo e poco incline alla bieca scaramanzia- non vorrai mica insinuare tra le righe che ci siano ancora dubbi (ammesso che ci siano mai stati) su chi si laureerà campione d'Italia nella stagione 2016/17?

 

Una roba improponibile del genere lasciala al Papero (detto con affetto, eh) che non immagino nemmeno in quali spericolate proiezioni/tabelle potrebbe lanciarsi in caso di stop (figurarsi sconfitta!) nel prossimo match casalingo contro il MIlan :asd

 

Nonostante il mio "odio" per i rossoneri ed il fatto che ci supererebbero in classifica, mi verrebbe quasi da augurarmi il colpaccio di Bacca&Co allo Stadium solo per leggermi i successivi post del Papero e a seguire le eresie di Tony, D-Gen e pure Mone&Co (ebbene sì, potrebbe far rientrare in piena corsa anche il Napoli) :siciao:

Esattamente...

io non sono per nulla scaramantico

 

Quello che penso è che la Juventus spreca sempre un sacco di energie sul campionato e poi in Champions di conseguenza fa fatica.

 

Se avessi un margine tale da poterti permettere di concentrarti sui turni di Champions sarebbe tutto di guadagnato.

 

Solo per questo dico che il +10 sarebbe stato oro colato.

 

Se il prossimo turno (non voglio pensare ad una disfatta con il porto) potessimo concentrarci solo su quello sarebbe meglio invece che pensare a Roma e Napoli che ti stanno appresso.

Link to post
Share on other sites

ogni tanto parte in automatico la telecronaca tifosa appena entri nel canale.

Ah ecco, tra l'altro commentava in modo pacato non proprio da tifoso estremista...

 

Nel secondo tempo quando ho riacceso avevo la telecronaca standard, devo dire molto meglio, la telecronaca di parte l'ho trovata fastidiosa da juventino...

Link to post
Share on other sites

se entriamo nel merito, io non ho mai detto neanche che le squadre si scansano, dico parlando pure in passato. quello era buffon.

 

dico che spesso sono rassegnate ed è molto brutto che questa rassegnazione sia dichiarata dagli allenatori avversari in prepartita. quando poi sarebbe la partita più facile da giocare perché non hai nulla da perdere, tanto ci perdono tutti con la juve. 

 

In reltà lo hai scritto molto chiaramente, senza usare giri di parole.

Non hai utilizzato il termine "scansare" ma il significato era quello.

 

Il fatto che siano rassegnate è una tua deduzione a seguito della non convocazione di un giocatore.

Qualcuno (non ricordo chi) ha anche scritto che Thereau fosse uscito acciaccato la partita prima ed un altro utente (non juventino mi pare di ricordare) che lo ha al Fantacalcio ha aggiunto che è injury-prone.

O Del Neri ha proprio dichiarato che di essere rassegnato a perdere prima della partita?

Link to post
Share on other sites

In reltà lo hai scritto molto chiaramente, senza usare giri di parole.

Non hai utilizzato il termine "scansare" ma il significato era quello.

 

Il fatto che siano rassegnate è una tua deduzione a seguito della non convocazione di un giocatore.

Qualcuno (non ricordo chi) ha anche scritto che Thereau fosse uscito acciaccato la partita prima ed un altro utente (non juventino mi pare di ricordare) che lo ha al Fantacalcio ha aggiunto che è injury-prone.

O Del Neri ha proprio dichiarato che di essere rassegnato a perdere prima della partita?

Tra l'altro nel post partita ha spiegato anche la scelta dal punto di vista tecnico-tattico e di come secondo lui quella sostituzione gli potesse permettere di giocarsi meglio le sue chance contro la Juve.

Link to post
Share on other sites

In reltà lo hai scritto molto chiaramente, senza usare giri di parole.

Non hai utilizzato il termine "scansare" ma il significato era quello.

 

Il fatto che siano rassegnate è una tua deduzione a seguito della non convocazione di un giocatore.

Qualcuno (non ricordo chi) ha anche scritto che Thereau fosse uscito acciaccato la partita prima ed un altro utente (non juventino mi pare di ricordare) che lo ha al Fantacalcio ha aggiunto che è injury-prone.

O Del Neri ha proprio dichiarato che di essere rassegnato a perdere prima della partita?

 

se lo dici tu. 

Link to post
Share on other sites

delneri: "therau fuori con la juve, abbiamo deciso di averlo in perfette condizioni per le prossime due gare che verranno, contro Pescara e Palermo".

 

bella la mentalità eh, però mi piacerebbe leggere questi discorsi pure quando affrontano le altre che non si chiamano juve. anzi no, mi piacerebbe che affrontassero la juve come tutte le altre. 

 

spiegaci cosa volevi dire, visto che non era "scansarsi"

Link to post
Share on other sites

spiegaci cosa volevi dire, visto che non era "scansarsi"

 

Scansarsi sottintende una sorta di volontà nel perdere.

Non schierare un giocatore importante vuol dire invece sapere che si perde la prossima partita e quindi è meglio pensare alla successiva.

 

Del Neri ha detto di volere Thereau fresco per la partita con il Pescara, ergo pensava già al Pescara quando ha deciso i convocati per la Juve. Ed aver messo in tribuna il miglior giocatore (direi) sottintende una certa rassegnazione. Del Neri non vuole perdere (scansarsi), Del Neri sa di perdere (rassegnazione).

Link to post
Share on other sites

spiegaci cosa volevi dire, visto che non era "scansarsi"

 

perché parli al plurale? che siete il tribunale juventino?

 

 

a me pare piuttosto semplice: scansarsi vuol dire scendere in campo e dirsi "oggi questi li dobbiamo far vincere". hai presente la lazio con l'inter nel 2010?. perdere volutamente. 

 

 

io invece è da ieri che dico che vorrei vedere le altre squadre scendere in campo convinte con la juve come contro le altre. come in tutti gli altri campionati. non dandola persa in partenza. 

Link to post
Share on other sites

Solito pareggino a campionato finito per poter fare fanfara.

Non mi stupirei di un bel rigore contro generoso nelle prossime giornate così da chiudere il cerchio

Link to post
Share on other sites

sì. c'ho questo strano vizio che quando vedo lo sport mi piace vedere due squadre competere al massimo. 

 

Su questo siamo tutti d'accordo.

Non è un vizio, è una cosa normale che hanno quasi tutti quelli che fanno, o semplicemente vedono, sport.

Credo lo abbia anche Del Neri.

 

 

E proprio perché è bello credere in uno sport più pulito possibile sarebbe auspicabile non buttare veleno anche dove non ce n'è.

Come ti abbiamo scritto in tanti, ma tu hai sempre sorvolato, il fatto che non volessero rischiare Thereau per averlo al 100% nelle partite successive può semplicemente voler dire che non fosse al massimo per questa partita, senza invece scadere in dietrologie da bar.

C'è forse una miglior dimostrazione della partita di oggi?

Link to post
Share on other sites

Su questo siamo tutti d'accordo.

Non è un vizio, è una cosa normale che hanno quasi tutti quelli che fanno, o semplicemente vedono, sport.

Credo lo abbia anche Del Neri.

 

 

E proprio perché è bello credere in uno sport più pulito possibile sarebbe auspicabile non buttare veleno anche dove non ce n'è.

Come ti abbiamo scritto in tanti, ma tu hai sempre sorvolato, il fatto che non volessero rischiare Thereau per averlo al 100% nelle partite successive può semplicemente voler dire che non fosse al massimo per questa partita, senza invece scadere in dietrologie da bar.

C'è forse una miglior dimostrazione della partita di oggi?

 

non è che sorvolo, è che non è la prima volta che accade.. visto che ricordo anche muriel e quagliarella tenuti in panchina in coppia. è una cosa che si è verificata più di una volta. 

 

nel caso specifico: thereau, che ho letto soffrire spesso di problemi fisici, veniva da 19 turni consecutivi di campionato non giocati, ma partiti proprio dall'inizio. oggi non ha giocato per la prima volta dopo mesi. per carità, ci può stare come diceva rafa. si sarà fatto male questa settimana. magari salterà pure la prossima. ci può stare. (http://www.transfermarkt.it/cyril-thereau/leistungsdaten/spieler/29316 guarda le volte che si è fatto 90 minuti, pensa se stava sempre bene che faceva...)

 

quello che secondo me non ci sta è che gli allenatori vedano la partita con la juve come quella in cui dare un turno di riposo a chi non è al 100%, o ha chi giocato tanto, ecc perché per l'appunto la danno persa in partenza.

 

perché non vorrei che si fraintenda il mio discorso come quello del "gli allenatori inventano gli infortuni per far vincere la juve". non è questo, spero di essermi chiarito.

Link to post
Share on other sites

come se la partita di oggi cancelli tutti gli udinese juve del passato....

Non so quante squadre abbiano vinto allo Juventus Stadium... beh... una è l'Udinese...

magari, mi sbaglio, ma per la partita di contenimento e ripartenza studiata da Del Neri Therau era meno indicato di chi è sceso in campo... Allegri sbagliò la formazione a Genova, ci saremo scansati. :asd Oggi dopo la partita, visto il rendimento disastroso di Higuain, Mandzukic e Dybala si potrebbe dire che Allegri abbia sbagliato a non schierare Pjaca, o Rugani o Marchisio (chi era fuori oggi ha ragione :asd ). Credo che i tecnici siano pagati per mettere in campo la formazione migliore e visto che loro allenano la squadra tutta la settimana e noi no... tenderei a fidarmi di loro (non mi pare proprio si possa dire che Del Neri abbia sbagliato la formazione oggi).

Link to post
Share on other sites

sì. c'ho questo strano vizio che quando vedo lo sport mi piace vedere due squadre competere al massimo.

Io, molto sinceramente, penso che tu abbia lo strano vizio di guardare le partite della Juve pensando che ci sia sempre qualcosa sotto.

E di continuare a pensarlo pure quando accade esattamente il contrario di quello che hai pensato.

La furia di Del Neri al gol di Bonucci è proprio quella di uno che era partito con la rassegnazione di perdere...

 

Oggi comunque ho visto Atalanta Fiorentina

Bella partita, l'Atalanta è un piacere per gli occhi, ma Gasperini punta troppo sulle catene esterne. Se invece del solo Petagna (buon giocatore, comunque) schierasse due punte, anche a scapito di perdere la superiorità sempre e comunque, potrebbe sbloccare anche partite come questa.

Niente male Spinazzola. Un Giaccherini con più tecnica (attenzione, io adoro Giak, ci ha fatto vincere un sacco), lo vedrei bene in bianconero.

Link to post
Share on other sites

Allegri era stato lucido nel presentare la partita e lucido nel post...

Era una partita da portare a casa... ma che, visto come si era messa, fino alla partita di Firenze avresti perso.

 

 

"Innanzitutto c'è da fare i complimenti all'Udinese perchè ha giocato una bella partita, ha raddoppiato, triplicato, a volte quadruplicato sul portatore di palla. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente, nei primi 20 minuti. Poi abbiamo rimesso le cose a posto. Sapevamo delle difficoltà della partita, venivamo da un momento importante, con tante vittorie, è un anno che non pareggiavamo una partita. Per la legge dei grandi numeri la partita andava pareggiata. Di positivo c'è che abbiamo guadagnato un punto sulla Roma, sono diventati otto. Il campionato è ancora lungo, abbiamo gli scontri diretti, abbiamo la Roma che può fare ancora tantissimi punti nonostante la sconfitta di ieri, ovvero 92. Quindi noi per arrivare a 93 dobbiamo farne tanti. Bastava finire il primo tempo sullo 0-0, magari poi nel secondo tempo potevamo portare a casa la partita. Così non è stato, c'è stata una buona reazione e dire che è stato un buon punto".


Il risultato della Roma vi ha un po' tolto qualcosa soprattutto nel primo tempo?
"Se ci ha tolto delle energie positive e della concentrazione, vuol dire che non abbiamo capito niente. Perchè il campionato è lungo, perchè ci sono ancora 33 punti in palio e quindi la Roma li può fare tutti 33. Noi dobbiamo farne minimo 24, anzi 25 per vincere il campionato. Credo ci siano meriti dell'Udinese e noi dovevamo avere più pazienza nel primo tempo e più velocità. Nel secondo tempo, nel momento positivo nostro, non bisognava farsi ingolosire dalla fretta di andare ad attaccare la linea e andare a fare gol, magari avere più palleggio".

Chiellini si toccava la coscia. Come sta? Perchè il cambio di Dybala? Perchè ha giocato malissimo?
"No, assolutamente, perché in quel momento, mancavano tre minuti, avevamo già rischiato tre volte su palla inattiva a favore nostro, e tra l'altro nell'ultima Paulo è stato straordinario perché aveva difeso da ultimo uomo. E quando le partite a tre minuti dalla fine non riesci a vincerle, soprattutto in questa fase del campionato, non le devi perdere, devi far sì che un episodio te la cambi, o una palla inattiva o una giocata di un giocatore o un tiro da fuori. In quel momento avevamo preso tre contropiede su palla nostra inattiva e ho dovuto mettere Rincon che magari mi dava un pochino più di protezione. Chiellini ha avuto un risentimento, un affaticamento, ma credo non sia niente di particolare".

Come farà a far capire alla squadra che non è finita per lo Scudetto?
"Innanzitutto domani gli ho dato un bel giorno di riposo, così recuperiamo tutti bene le energie, ci rinfreschiamo le idee, così quando martedì ci ritroviamo ci prepariamo per il Milan che sarà un'altra partita difficile e complicata. poi abbiamo il Porto. Oggi doveva venire fuori una brutta partita come è venuta fuori, ma con una vittoria, perché era una partita che andava portata su un episodio. Purtroppo a 3-4 minuti dalla fine del primo tempo abbiamo preso gol e lì si è spaccata la partita. Nella difficoltà della partita bisognava avere una gestione migliore. Ma questo fa parte dell'imprevedibilità che c'è nel gioco del calcio".

 

 

Link to post
Share on other sites

a me spiace che non ci sia più big fish perché si poteva commentare allegri

allegri che a me piace sempre, molto lucido, molto attento nell'analisi delle partite e dei vari momenti

 

ho la netta sensazione che lo perderemo a fine anno (troppe volte ha detto "non parliamone", "vedremo" e cose simili) e sarà un problema

Link to post
Share on other sites

a me spiace che non ci sia più big fish perché si poteva commentare allegri

allegri che a me piace sempre, molto lucido, molto attento nell'analisi delle partite e dei vari momenti

 

ho la netta sensazione che lo perderemo a fine anno (troppe volte ha detto "non parliamone", "vedremo" e cose simili) e sarà un problema

 

Anche senza Allegri avrete la miglior squadra d'Italia, quindi per scudetto e CI non sarà un problema chi verrà.

Per la Champions poi chissà, dipende anche dove arriverete quest'anno per poter dire se sarà un problema o meno.

Link to post
Share on other sites

a me spiace che non ci sia più big fish perché si poteva commentare allegri

allegri che a me piace sempre, molto lucido, molto attento nell'analisi delle partite e dei vari momenti

 

ho la netta sensazione che lo perderemo a fine anno (troppe volte ha detto "non parliamone", "vedremo" e cose simili) e sarà un problema

Vediamo prima il cammino in CL e quanti soldi ci saranno a disposizione per il mercato...

 

Ok che dopo 3 anni finiscono i cicli ma alla Juventus durante Allegri ne è già finito uno e riniziato un altro.

 

Siamo partiti con Pirlo, Pogba, Tevez, Morata, Vidal e adesso stiamo con Pjanic, Khedira, Higuain, Dybala, Mandzukic.

 

L'anno prossimo si aggiungono ai titolari Pjaca, Rugani e chi verrà comprato nel mercato estivo sia in difesa che a centrocampo.

 

Poi boh io fossi in Allegri ci penserei molto molto bene ad andarsene prima del tempo. Alla fine tolti Bayern, Real e il Barca, attualmente ci sono squadre che sarebbero un upgrade rispetto alla Juve? Secondo me no.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.