Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

ma io infatti ho detto che garcia ieri è stato ridicolo. perché se non ammetti tu quando rubi, non sei credibile quando poi te la rubano. o se non vogliamo parlare di rubare, quando l'episodio è a tuo favore se non lo ammetti non sei credibile quando il torto lo subisci.

 

lo dico da ieri sera... come lo devo dire di nuovo?

no ma infatti stavo avvalorando la tua tesi, in realtà, ho letto distrattamente, ero troppo impegnato a distinguere il ruolo di prima o seconda punta.

mi scuserai, ho dato importanza a chi non ne merita e poca a chi dovevo leggere con più attenzione.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 67k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7014

  • COOPapERino21

    4891

  • Tony Brando

    4153

  • Loz

    3085

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

swaggy questo è un richiamo ufficiale, tu sai cosa c'è scritto nell'edit. per favore. non è consentito rivolgergi ad altri utenti in questo modo. moderiamoci e non entriamo nel personale.

magari il fatto che lui dica negro in un forum in cui si venera KB magari può essere preso come qualcosa di personale. o magari uno ha una fidanzata brasiliana. o magari uno ha adottato una bambina etiope. ci avete mai pensato? cmq, ok, se il fenomeno fa ancora il fenomeno diventa una cosa personale e a quel punto la finisco di discutere su internet. cmq, avete ragione, ho dato troppo importanza a chi non lo merita. farò finta di niente, pur pensando che sia ridicolo che in un forum sui Lakers uno non scriva della squadra che noi tutti amiamo.

Link to post
Share on other sites

abbiamo infatti già fatto un richiamo in tal senso, specificando (e lo ribadiamo qualora non dovesse essere stato chiaro), che il termine "negro" non sarà mai più tollerato, in quanto la connotazione dispregiativa è acclarata anche da dizionari e simili.

 

ora ricominciamo.

Link to post
Share on other sites

abbiamo infatti già fatto un richiamo in tal senso, specificando (e lo ribadiamo qualora non dovesse essere stato chiaro), che il termine "negro" non sarà mai più tollerato, in quanto la connotazione dispregiativa è acclarata anche da dizionari e simili.

 

ora ricominciamo.

ok grazie, volevo solo farvi notare che non è solo apostrofando qualcuno come xxxx o yyyy in maniera diretta che si va sul personale. esistono anche altri modi.

 

saluti.

Link to post
Share on other sites

daccordissimo con d-gen, la coppa italia è sempre un trofeo e la devi giocare per vincere. detto questo ieri sera inguardabili, devo ammettere che non mi aspettavo una grande prestazione, ma cosi è andata oltre le mie aspettative sinceramente. sul rigore live mi sembrava poterci stare, rivedendolo effettivamente prende il pallone, l empoli(gran bella squadra) meritava almeno i rigori, tralaltro ho notato hanno quasi tutti italiani, e verdi è uno dei piu interessanti. infine concordo con tony sul discorso arbitri, siamo stati un pò fortunati in alcune situazioni ma non è che ci aiutano tutte le domeniche, il fatto è che ormai ogni episodio a nostro favore viene esasperato al massimo, mentre sul rigore di dee jong non  ho sentito tutto questo scandalo.

Link to post
Share on other sites

insomma dopo genoa roma preziosi ha parlato di mafia capitale e il lunedì successivo era ospite a tiki taka dove si è parlato un'ora dell'espulsione di perin.

Ma Tiky taka? Se è solo quello ci passo sopra senza problemi... trasmissione fatta solo per urlare ai complotti e svelare gossip... con lo sport non c'entra nulla...

E se è solo per quell'episodio mi pare innanzitutto sbagliato e cmq non da campione per "tutte le domeniche"...

Link to post
Share on other sites

Ah, non ti facevo nazionalista, allora stai zitto che è meglio. :asd  :laugh:

 

No scusa, sono troppo criptico io e ti confondo.

 

Non saremo d'accordo perchè io penso che in italia il mercato dei calciatori italiani sia manipolato dai procuratori di alcune scuderie e da una certa asse che ha agganci in federcalcio e pilota le convocazioni nelle varie nazionali per incentivare o punire certi trasferimenti.

Link to post
Share on other sites

Semplicemente gli arbitri (oltre a essere scarsi) non sono più tranquilli ad arbitrare la Roma, e non perché Pallotta rubbbba, Garcia è stato molto furbo (per non dire altro :asd ) in questi mesi (stasera vuole parlare di calcio :trollface: )

 

però mi fate impazzire. perché a me il comportamento di garcia fa schifo e lo ammetto. e qui sopra lo critico da un bel po'.

 

ma avessi sentito uno juventino nel 2012 criticare conte quando una settimana sì e l'altra pure si lamentava del fatto che non gli davano i rigori senza nemmeno parlare dei singoli episodi. poi magari al gol di muntari non erano tranquilli si vede...

 

Pensate veramente che un arbitro chiamato a decidere in una frazione di secondo abbia tempo di pensare alle dichiarazioni rilasciate in settimana dai vari addetti ai lavori? Gli errori ci sono stati, ci sono, e ci saranno sempre, da una parte e dall'altra (ed è giusto così perchè fanno parte del gioco), ma sono semplicemente frutto di valutazioni fatte dal direttore di gara in base a ciò che ha visto in tempo reale. Le teorie complottistiche sono sono fumo gettato negli occhi dei tifosi più beceri e creduloni per giustificare i propri insuccessi e non ammettere i propri demeriti.

 

Allegri non penso si sia mai lamentato con gli arbitri, goal di muntari a parte ma penso che quello sia d'obbligo era dentro mezzo metro....

 

Già, purtroppo però il buon Max si è sempre "dimenticato" che nella stessa partita era stato ingiustamente annullato un gol (seppure meno evidente) allo juventino Matri. Non credo che le sorti del campionato sarebbero cambiate se anzichè 1-1 lo scontro diretto fosse finito 2-2. Magari, invece, battendo in casa la Fiorentina... chissà?

Link to post
Share on other sites

Parlo per la Roma.

In una stagione in cui:

a)sei partito per vincere lo scudetto ed in questo momento sei già a -5, tantissimo considerato che si tratta di un campionato che si vincerà con un 90-95 punti;

b)sei già uscito dalla Champions vedendo sfumato l'obiettivo degli ottavi che, nonostante la difficoltà del girone, era raggiungibile fino al 50° dell'ultima partita, nonostante ti fossi suicidato a Mosca 15 giorni prima;

c)l'Europa League è un terno a lotto, complicata con trasferte massacranti di giovedì e con parecchie squadre insidiose, quindi scivolare sulla classica buccia di banana ( come accade da anni alle italiane ) è possibile

la coppa Italia può salvare l'anno ed è sempre e comunque un trofeo, per quanto sia poco glamour. 

 

Il problema è come viene gestita la TIM Cup, perchè non sfruttano al massimo il potere che ha.

 

Piuttosto che copiare dall'Inghilterra leggi sbagliate, potrebbero imparare da loro come si valorizza la coppa nazionale, o potrebbero semplicemente ascoltare i consigli di Benitez (che poi sarebbe ciò che si dice da tempo, cioè di far giocare Empoli vs Roma e Udinese vs Napoli piuttosto che Roma vs Empoli e Napoli vs Udinese).

Perchè di per se vincere un trofeo è sempre motivo di gioia e di orgoglio, eppure è brutto vedere come venga spesso snobbata. Anche l'idea di darla alla Rai non è granchè: comprendo che almeno va in chiaro e tutti possono vederla, ma parliamo di una televisione incapace di valorizzare ciò che ha.

 

Squadre come Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio, Samp, che vogliono competere ad alti livelli ma che non hanno il valore tecnico della Juve, dovrebbero puntare con forza alla Coppa Italia. Sarò sicuramente etichettato come fazioso, ma il rispetto che la SSC Napoli ha sempre portato per questa competizione l'ho sempre apprezzato e condiviso.

Link to post
Share on other sites

 

vedo che sta passando la storia degli aiutini alla roma, quando vorrei sottolineare che l'unico aiutino è il rigore non dato all'udinese. col genoa espulsione di perin sacrosanta; col sassuolo florenzi non è in fuorigioco; mentre è passato in cavalleria il mani fuori a rete di de jong all'olimpico, nonostante non fosse pallavolo, che era rigore ed espulsione. episodio al quale non mi attacco perché la roma ha fatto una partita di merda, ma non facciamo neanche passare che ci stanno aiutando tutte le domeniche.

 

I due rigori alla Juventus (e quello alla Roma) nello scontro diretto, il rigore e l'espulsione di Perin (e la rete annullata a Rincon) a Genova, il fallo di mano di De Jong contro il Milan, l'intervento duro di Emanuelson su Kone, sono tutti episodi che, indipendentemente che siano stati giudicati nella maniera giusta o meno, ci possono stare. Per conto mio l'unica decisione veramente inconcepibile è il gol di Astori convalidato a Udine. Quand'anche il pallone fosse veramente entrato (e a tutt'oggi non l'abbiamo ancora scoperto), sarebbe rimasto completamente al di là della linea di porta solo per una impercettibile frazione di secondo, tale da impedire a qualsiasi essere umano di maturare una certezza. In un caso del genere, qualunque arbitro esente da manie di protagonismo avrebbe lasciato proseguire il gioco.

 

 

dunque tavecchio con un colpo di genio che è proprio di colui che dovrebbe passare la giornata a guardare i lavori stradali, ha pensato bene di copiare la federazione inglese, forte dei risultati che la nazionale dei 3 leoni sta conseguendo nelle competizioni internazionali. in sintesi, gli inglesi hanno deciso che per poter giocare in premier uno straniero deve avere un tot di presenze nella sua nazionale. ora, LORO, al netto del fatto che questa cosa non migliora per niente la competitività della nazionale inglese ed i fatti lo dimostrano, lo possono fare. perché hanno i budget per comprare giocatori già affermati. NOI, invece, che di soldi non ne abbiamo e compriamo solo in prestito con diritto di riscatto e pagamenti quinquennali, siamo fottuti. perché non possiamo più azzeccare il giovane in ascesa che magari di presenza nella sua nazionale ne ha zero, o poche, ma che in pochi anni può diventare il nuovo kakà

 

Ti ringrazio per avermi spiegato il meccanismo, di parte del quale avevo già sentito parlare seppure senza l'arricchimento derivante dalle tue osservazioni personali, ma qualora non si fosse capito al sottoscritto NON FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA DEGLI ASPETTI ECONOMICI NE' DI VINCERE SOLO GRAZIE A MERCENARI. Voglio che nel campionato italiano (e a maggior ragione in Nazionale) giochino gli italiani. E basta. Se le nostre mamme partoriranno fenomeni, se i nostri osservatori e talent scout saranno bravi a scoprire talenti sconosciuti, vinceremo i Mondiali e assisteremo a campionati divertenti, altrimenti usciremo ancora al primo turno (o magari neanche ci qualificheremo) e ci addormenteremo sugli spalti, ma in entrambi i casi chi scenderà in campo rappresenterà la nostra realtà.

Link to post
Share on other sites

La tua realtà, perché la mia la può anche rappresentare il francese Koulibaly o lo spagnolo Callejon. A me interessa che chi scende in campo dia il massimo per i soldi che percepisce, a fronte di una differenza netta rispetto al 90% della popolazione mondiale. Poi da dove venga non capisco come possa interessarmi, può anche essere un alieno per quanto mi riguarda.

 

Tornando a parlare di calcio, ho letto che la Juve vuole Zaza ora. Ma a che pro?

Link to post
Share on other sites

I due rigori alla Juventus (e quello alla Roma) nello scontro diretto, il rigore e l'espulsione di Perin (e la rete annullata a Rincon) a Genova, il fallo di mano di De Jong contro il Milan, l'intervento duro di Emanuelson su Kone, sono tutti episodi che, indipendentemente che siano stati giudicati nella maniera giusta o meno, ci possono stare. Per conto mio l'unica decisione veramente inconcepibile è il gol di Astori convalidato a Udine. Quand'anche il pallone fosse veramente entrato (e a tutt'oggi non l'abbiamo ancora scoperto), sarebbe rimasto completamente al di là della linea di porta solo per una impercettibile frazione di secondo, tale da impedire a qualsiasi essere umano di maturare una certezza. In un caso del genere, qualunque arbitro esente da manie di protagonismo avrebbe lasciato proseguire il gioco.

 

 

Ti ringrazio per avermi spiegato il meccanismo, di parte del quale avevo già sentito parlare seppure senza l'arricchimento derivante dalle tue osservazioni personali, ma qualora non si fosse capito al sottoscritto NON FREGA ASSOLUTAMENTE NULLA DEGLI ASPETTI ECONOMICI NE' DI VINCERE SOLO GRAZIE A MERCENARI. Voglio che nel campionato italiano (e a maggior ragione in Nazionale) giochino gli italiani. E basta. Se le nostre mamme partoriranno fenomeni, se i nostri osservatori e talent scout saranno bravi a scoprire talenti sconosciuti, vinceremo i Mondiali e assisteremo a campionati divertenti, altrimenti usciremo ancora al primo turno (o magari neanche ci qualificheremo) e ci addormenteremo sugli spalti, ma in entrambi i casi chi scenderà in campo rappresenterà la nostra realtà.

interessante. quindi ipoteticamente 11 napoletani rappresenterebbero bene la città di Milano.

dopodiché vai allo stadio e insulti i napoletani.

vai vai, continua. ho capito come bisogna prenderti.

Link to post
Share on other sites

La tua realtà, perché la mia la può anche rappresentare il francese Koulibaly o lo spagnolo Callejon. A me interessa che chi scende in campo dia il massimo per i soldi che percepisce, a fronte di una differenza netta rispetto al 90% della popolazione mondiale. Poi da dove venga non capisco come possa interessarmi, può anche essere un alieno per quanto mi riguarda.

 

Tornando a parlare di calcio, ho letto che la Juve vuole Zaza ora. Ma a che pro?

...sarebbe un operazione del tutto senza senso. concordo.

Link to post
Share on other sites

in realtà, ho letto distrattamente, ero troppo impegnato a distinguere il ruolo di prima o seconda punta.

 

Peraltro senza riuscirci, ma stai tranquillo... non è solo su questo argomento che hai le idee confuse.

 

pur pensando che sia ridicolo che in un forum sui Lakers uno non scriva della squadra che noi tutti amiamo.

 

Vedi... se avessi letto la mia presentazione sapresti che sono cresciuto seguendo Magic Johnson, Kareem Abdul Jabbar, Bob Mc Adoo, e gli altri eroi gialloviola guidati da Pat Riley all'inizio degli Anni Ottanta. Il fatto che oggi abbia perso interesse per l'NBA non ti autorizza a mettere in dubbio la mia fede cestistica.

Link to post
Share on other sites

...sarebbe un operazione del tutto senza senso. concordo.

Almeno ché non cedano subito Llorente, che essendo arrivato a parametro zero si apre facilmente a buone plusvalenze.

 

In più che il fattore Morata, con il Real ha la clausola di recompra ma che di questo dubito attiveranno.

Link to post
Share on other sites

Tornando a parlare di calcio, ho letto che la Juve vuole Zaza ora. Ma a che pro?

Avevo letto che le contropartite potrebbero essere Pepe e il prestito di Coman che aggiunti alla perdita di Giovinco potrebbero far assumere al trasfiremento un senso.

 

Ti liberi di Giovinco e lo sostituisci con Zaza che sicuramente è più pronto di Coman e il francese lo mandi al Sassuolo dove finalmente potrà giocare con continuità.

 

Ps:

 

Io Morata non l'ho mai visto solo e soltanto come sostituto di Llorente. Ha tante caratteristiche diverse e per me potrebbe trovare spazio anche in un ruolo un pelino diverso.

 

Quindi non so non li vedrei male Llorente,Zaza, Morata nella stessa rosa.

Link to post
Share on other sites

Peraltro senza riuscirci, ma stai tranquillo... non è solo su questo argomento che hai le idee confuse.

 

 

Vedi... se avessi letto la mia presentazione sapresti che sono cresciuto seguendo Magic Johnson, Kareem Abdul Jabbar, Bob Mc Adoo, e gli altri eroi gialloviola guidati da Pat Riley all'inizio degli Anni Ottanta. Il fatto che oggi abbia perso interesse per l'NBA non ti autorizza a mettere in dubbio la mia fede cestistica.

si si hai ragione. llorente e berardi fanno lo stesso ruolo. e tra tevez e llorente la prima punta è tevez. perché segna di più. sei un po' il federico buffa del calcio, starei ore ad ascoltarti.

 

grazie delle perle di saggezza che emani in questo forum.

 

tu non hai nessuna fede cestistica, la fede cestistica ce l'hanno i ragazzi che stanno svegli di notte per vedere i Lakers, o che spendono sonanti dollari per vederli dal vivo. questa si chiama fede. quindi non fare paragoni azzardati, su. 

continua a parlare di calcio, che lì si che sei una sentenza.

Link to post
Share on other sites

Almeno ché non cedano subito Llorente, che essendo arrivato a parametro zero si apre facilmente a buone plusvalenze.

 

In più che il fattore Morata, con il Real ha la clausola di recompra ma che di questo dubito attiveranno.

a parte che ritengo che zaza non sia un giocatore da grande squadra, ma al massimo da squadra medio-alta, ora che stai puntando su morata al massimo dovresti riportare a torino domenico berardi se vuoi far riposare tevez, non certo zaza.

Link to post
Share on other sites

La tua realtà, perché la mia la può anche rappresentare il francese Koulibaly o lo spagnolo Callejon. A me interessa che chi scende in campo dia il massimo per i soldi che percepisce, a fronte di una differenza netta rispetto al 90% della popolazione mondiale. Poi da dove venga non capisco come possa interessarmi, può anche essere un alieno per quanto mi riguarda.

 

Lungi da me sminuire il tuo modo di intendere il tifo. Te lo chiedo veramente senza nessuna polemica, ma come fai a sentirti partecipe di una vittoria se chi l'ha ottenuta non ha il tuo stesso sangue, non parla la tua lingua, non ha le tue stesse tradizioni, usi e costumi, vive il calcio (che per te è una passione) solo come un lavoro da cui spremere più soldi possibili, e considera quella maglia che tu ami una semplice "divisa da lavoro"?

 

interessante. quindi ipoteticamente 11 napoletani rappresenterebbero bene la città di Milano.

dopodiché vai allo stadio e insulti i napoletani.

 

Certo preferirei undici milanesi, ma quantomeno undici napoletani mi rappresenterebbero più di 3 brasiliani, 4 argentini, 1 rumeno, 1 macedone, 1 olandese e 1 camerunese (formazione base Campione d'Europa 2010).

 

si si hai ragione. llorente e berardi fanno lo stesso ruolo. e tra tevez e llorente la prima punta è tevez. perché segna di più. sei un po' il federico buffa del calcio, starei ore ad ascoltarti.

 

Mi dispiace, ti accontenterei volentieri, ma non ho tutto questo tempo. Anche perchè per chiarirti le idee servirebbero giornate da almeno 36 ore!

 

al massimo dovresti riportare a torino domenico berardi se vuoi far riposare tevez, non certo zaza.

 

A meno che Tevez non sia una prima punta come l'omonimo dell'ispettore di Lupin. Che dici, è possibile? :laugh:

Link to post
Share on other sites

Lungi da me sminuire il tuo modo di intendere il tifo. Te lo chiedo veramente senza nessuna polemica, ma come fai a sentirti partecipe di una vittoria se chi l'ha ottenuta non ha il tuo stesso sangue, non parla la tua lingua, non ha le tue stesse tradizioni, usi e costumi, vive il calcio (che per te è una passione) solo come un lavoro da cui spremere più soldi possibili, e considera quella maglia che tu ami una semplice "divisa da lavoro"?

 

 

Certo preferirei undici milanesi, ma quantomeno undici napoletani mi rappresenterebbero più di 3 brasiliani, 4 argentini, 1 rumeno, 1 macedone, 1 olandese e 1 camerunese (formazione base Campione d'Europa 2010).

e chi te l'ha detto che è solo un lavoro?

a quanto ne so se non ti piace giocare a calcio/basket ecc, puoi essere bravo quanto vuoi ma a 16-17 anni massimo smetti. e se sei bravo di solito passi più ore degli altri sul campo da calcio, quindi il 90% dei mercenari, come li chiami tu, amano il calcio + di tutti i tifosi messi insieme, il calcio amano, mica una squadra.

 

e se ti offrono un lavoro per + soldi vai, non resti solo perchè sei cresciuto in quella società o perchè la tifi, in quel momento sei un professionista, non un tifoso.

e permettersi di fare i conti in tasca ad altri sinceramente fa un po' schifo, evidentemente a quasi tutti tra 10 mln o 8 gli cambia qualcosa.

Link to post
Share on other sites

e chi te l'ha detto che è solo un lavoro?

...

evidentemente a quasi tutti tra 10 mln o 8 gli cambia qualcosa.

 

Se uno prende delle decisioni in base a quanti soldi (tanti, tantissimi... e vorrei proprio sapere, con cifre di questo livello, cosa cambia un milione in più o in meno) gli offrono è chiaro che lo considera un lavoro (seppure gratificante, non lo metto in dubbio, del resto a chi di noi non piacerebbe arricchirsi correndo dietro un pallone 4 ore al giorno, anzichè stare chiusi in ufficio per 8 ore?). Ma se a te offrissero dei soldi per lasciare la tua fidanzata / moglie / compagna e accoppiarti con un'altra accetteresti? Ecco, questa è la differenza tra professionalità e amore.

 

 

 

e se ti offrono un lavoro per + soldi vai, non resti solo perchè sei cresciuto in quella società o perchè la tifi, in quel momento sei un professionista, non un tifoso.

e permettersi di fare i conti in tasca ad altri sinceramente fa un po' schifo, evidentemente a quasi tutti tra 10 mln o 8 gli cambia qualcosa.

 

Appunto. Io invece sono un tifoso e pertanto rispetto e sostengo chi porta dentro di sè i miei stessi valori e vive le mie stesse emozioni. Amo gli Zenga, i Bergomi, i Beppe Baresi, i Materazzi, i Riccardo Ferri, i Benito Lorenzi, i Sandro Mazzola, gli Armando Picchi... gente che ha legato indissolubilmente il suo nome alla storia nerazzurra. E chissenefrega se ha vinto più Eto'o in due stagioni!

Link to post
Share on other sites

Lungi da me sminuire il tuo modo di intendere il tifo. Te lo chiedo veramente senza nessuna polemica, ma come fai a sentirti partecipe di una vittoria se chi l'ha ottenuta non ha il tuo stesso sangue, non parla la tua lingua, non ha le tue stesse tradizioni, usi e costumi, vive il calcio (che per te è una passione) solo come un lavoro da cui spremere più soldi possibili, e considera quella maglia che tu ami una semplice "divisa da lavoro"?

 

Premessa n.1: un calciatore italiano non è detto che ami e tifi la squadra per cui gioca. Capisco per gente come Insigne e Totti, nati e vissuti nella città della squadra per cui giocano, ma figurati se Gabbiadini è tifoso del Napoli ad esempio.

 

Premessa n.2: il calcio è uno sport per me e un lavoro per chi lo pratica. Sangue, orgoglio, rispetto, sono parole che dedicherei ad altri aspetti della vita piuttosto che al calcio, e quando lo capiranno tutti forse non si sentiranno più cori sul Vesuvio e quant'altro.

 

Detto questo, ho detto tutto. Per me il calciatore è un mestiere, fatto allo stesso modo da chiunque, a prescindere da qualsiasi cosa. Quindi discorsi sulle etnie e sulle nazionalità diverse non me li sono mai posti, e mi sono affezionato a giocatori di nazionalità e provenienza diversi senza alcun problema.

Link to post
Share on other sites

^ ovvio che i diritti non saranno in esclusiva mediaset, qualcosa sky otterrà, come è sempre stato.

 

chiaro che in tutto ciò partiamo da due basi diverse, per noi è una passione, una cosa bella e divertente da vedere, per crimar è LA ragione di vita, il che reputo quanto di + sbagliato ci possa essere riguardo a uno sport qualsiasi, specie se non lo pratichi in prima persona. 

Link to post
Share on other sites

Lungi da me sminuire il tuo modo di intendere il tifo. Te lo chiedo veramente senza nessuna polemica, ma come fai a sentirti partecipe di una vittoria se chi l'ha ottenuta non ha il tuo stesso sangue, non parla la tua lingua, non ha le tue stesse tradizioni, usi e costumi, vive il calcio (che per te è una passione) solo come un lavoro da cui spremere più soldi possibili, e considera quella maglia che tu ami una semplice "divisa da lavoro"?

 

 

Certo preferirei undici milanesi, ma quantomeno undici napoletani mi rappresenterebbero più di 3 brasiliani, 4 argentini, 1 rumeno, 1 macedone, 1 olandese e 1 camerunese (formazione base Campione d'Europa 2010).

 

 

Mi dispiace, ti accontenterei volentieri, ma non ho tutto questo tempo. Anche perchè per chiarirti le idee servirebbero giornate da almeno 36 ore!

 

 

A meno che Tevez non sia una prima punta come l'omonimo dell'ispettore di Lupin. Che dici, è possibile? :laugh:

 birra al 4-4-2 così me le chiarisci di persona?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.