Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio Stagione 2014/2015


Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

C'è una squadra che gioca (bene) a pallone e una che prende rigori inventati su falli inventati per giunta fuori area.   Vergona inarrivabile. Bentornati agli anni 2000

partita chiaramente falsata: all'11' c'era rigore su marchisio con tanto di conseguente rosso   questo giusto per chi vive il calcio spulciando gli episodi di ogni partita e verificando anche i fall

Il problema è che gli errori commessi dalle stesse individualità sono spesso per mancanza di concentrazione o lucidità e non per scarsezza.

Oggi Albiol fa un errore sul gol di Maxi Lopez di scarsa concentrazione e determinazione; e sono degli errori inaccettabili proprio perché evitabili.

Link to post
Share on other sites

io l'ho visto 2/3 partite Gaudino e non mi ha detto granchè (quando giocava in mezzo al campo, si limitava al recupero e consegnare la palla a Robben, Muller ecc...) parliamo sempre di un 96' ma bravo come sempre Guardiola.

 

Bardi SUPER contro il Napoli  :iminlove1:  come anche Perin con la Fiorentina...prestazione spaventosa...a proposito della Viola....ma che fine ha fatto il bomber Mario Gomez?  fc4  non ne azzecca una che una...

 

bene la mia Inter, bene Kovacic e Icardi (concordo sulla copia di Vieri con Kei e Davi)...Medel è stato SPAVENTOSO...il primo gol del croato è su inserimento cosa su cui ha lavorato con Mazzarri, dire il contrario è avere i paraocchi: tra l'altro l'ho visto benissimo in questo ruolo, attaccando più centralmente del previsto rispetto ad andare in fascia come faceva le prime volte.

 

ottimo Guarin che ha ritrovato assist e gol che moralmente fanno sempre bene, benissimo Ranocchia che ha ritrovato cattiveria (grazie anche a Conte) e soprattutto mancava uno come Vidic in difesa e sui calci piazzati.

 

l'unica nota un pò cosi è Hernanes che lo vedo ancora appesantito e fuori condizioni, l'Hernanes della Lazio che trascinava la squadra era una cosa completamente diversa da questa...speriamo si riprenda.

 

Azzerare tutto e dentro un pò di nuovi in Europa League (M'Vila su tutti), in Ucraina non sarà per niente facile.

Link to post
Share on other sites

Che poi è da dividere con Jorginho...

Ma sai, abbiamo preso un gol proprio stupido. Figlio decisamente di una stanchezza mentale dovuta al fatto che giocavamo ad una sola porta senza segnare.

Con questo non voglio dire che è giustificabile, anzi.

 

Perciò quando criticano Benitez per la difesa "poco italiana" mi viene da ridere, perché qui il sistema difensivo e il centrocampo a 2 e non a 3 non c'entrano proprio niente.

Link to post
Share on other sites

Si ok, guzza, Mateo ha segnato su inserimento. Ma in una partita già bella che spezzata (da lui, con un movimento da regista, tra l'altro). L'analisi sulla posizione tattica è un'altra cosa però.

 

Poi nessuno ha mai detto che non dovesse migliorare sul tiro o sull'inserimento.

Il punto è continuare a mandarlo a difendere sugli esterni avversari (e prendersela se non ce la fa, come ad inizio partita aveva già cominciato a fare mazzarri) e corrispettivamente a sovrapporsi ai nostri esterni in attacco invece di tenere il centro del campo e prendere la prima palla in uscita dalla difesa.

Quando gli dai quei compiti tattici da mezz'ala va in confusione e fa le sue peggiori figure prestazionali. Quando per caso o per debolezza dell'avversario fa IL CONTRARIO delle mazzarrate escono sempre buone cose. Ergo non sta giocando nel suo ruolo.

 

Le brutte prestazioni di Hernanes nelle nostre vittorie sono l'altra faccia di questa medaglia. Quando vinciamo, perchè Kovacic riesce a interpretare per più tempo del solito il suo ruolo tattico corretto, Hernanes si trova sostanzialmente a dover fare solo fase difensiva, senza strusciarla mai e si irrita cercando sempre la giocata quando poi la prende. L'anno scorso succedeva a Kovacic perchè Hernanes prendeva lui i palloni come regista.

 

La verità è che il nostro centrocampo è tatticamente male assortito, al di là dei risultati. Facciamo bene solo quando l'avversario è palesemente inferiore e non ci attacca, se no tutte le incoerenze tattiche dell'ostinato miope al caciucco vengono fuori e la squadra si inceppa.

_ Quando ci attaccano sugli esterni mandando Kovacic ed Hernanes a raddoppiare li sfianchi e subisci.

_ Quando attaccano centralmente con dei centrocampisti forti, facendo rinculare il CC sulla linea dei difensori finisci per perdere il pallino.

_ Quando incontreremo un centrocampo 3 "vero" con un regista e due box-to-box, tipo juve e roma o qualche squadra europea finirà in tragedia.

 

Da questo punto di vista sarebbe importantissimo recuperare Guarin come mezz'ala per riavere finalmente quello che a sprazzi è stato un intemedio di livello europeo, invece di averlo (StramASADO) ingolosito con ruoli più offensivi boatengizzandolo.

 

Poco importa poi eh. Noi puntiamo al 4 posto o in caso di disfacimento del Napoli a vedere che succede per il terzo quindi anche così e con una maggiore solidità dovuta al giocare in 11 e con questo meraviglioso Medel, già idolo, ce la possiamo giocare. Ma gli equivoci tattici di questa inter sono tutti lì a volerli vedere.

Link to post
Share on other sites

per me ti stai facendo troppi problemi sul suo ruolo.

 

lui stesso lo ha detto, ma tu cerchi di difenderlo andandogli contro  :asd

 

il suo ruolo di mezz'ala può essere interpretato in varie maniere, anche Iniesta è una mezz'ala votata all'attacco e Kovacic mi ricorda lui a sprazzi in maniera spaventosa...Xavi come regia e Iniesta come dribbling e accelerazioni...per adesso sta incrementando il suo "arsenale" aggiungendo inserimenti e più fraseggio con i compagni.

 

lasciamolo crescere, queste partite in sè non fanno testo ma l'Inter ha giocato bene...il Sassuolo ci ha messo del suo ma è andato ancora più in difficoltà perchè abbiamo pressato alti e recuperato subito palla.

 

Medel giustamente già idolo (alla Paul Ince o Simeone) ma voglio vedere anche M'Vila quando calerà di panza e di doppio mento visto che è arrivato con quasi 6 kg in più visto che non giocava da 1 anno quasi  :gia:

Link to post
Share on other sites

Medel davvero grandissimo, la differenza con l'ultimo Cambiasso è già lampante. Un mastino che lotta su ogni pallone, se continua così potrebbe essere un colpo alla Vidal (con le dovute differenze eh!).

Se non ci fosse Mazzarri il terzo posto sarebbe tranquillamente alla nostra portata, con lui invece ho paura.

Link to post
Share on other sites

Beh se parte la Zazamaina ad orologeria mi vengono le mestruazioni psicosomatiche 

 

 

Io e Davi abbiamo deliberato: Icardi è la reincarnazione sportiva di Bobone. Cervello compreso s'intende. Speriamo non si perda.

 

 

@jay: non fare il furbetto sul ruolo di Mateo, la partita è nata morta, tra l'altro se proprio vogliamo fare i pignoli su una progressione di Mateo da ricevitore della prima palla, quindi mica proprio il ruolo dell'intermedio nelle intenzioni mazzariane.

E' chiaramente lui. Se dovesse anche andare con Wanda a Controcampo, sarebbe la sua copia sputata. :asd

In generale, la sensazione è che sia un Bobo versione decennio 2010-2020: stupidone, predatore d'area, bomber nato, scopatore incallito, presuntuosamente zarrogante. E' Vieri a tutti gli effetti per certi versi, sperando come hai detto tu che riesca a vivere la medesima continuità.

 

Della Inter di oggi ho apprezzato moltissimo la voglia: loro erano mediocri peggio del Castel di Sangro, per carità, ma sono rimasto sorpreso dall'attività in campo. In questo ha evidenti meriti Mazzarri, al netto delle cazzat(in)e tattiche delle quali ci delizia settimanalmente. Uno in particolare è stato più volenteroso di altri: Osvaldo. Continua a fare i movimenti d'appoggio per mandare in profondità/area Icardi, gli lascia spazio, lo aiuta a togliergli attenzioni dalla trequarti in su. Bene bene bene. Siamo, da quel che ho potuto vedere in queste due giornate, una squadra da terzo/quarto/quinto posto: ce la giochiamo con Milan sicuro e con Napoli forse, dovessero non riprendersi. 

 

P.S. Mateo   :oops:    :iminlove1:  :wub:

 

:inchino

Link to post
Share on other sites

Ah Keità, ma c'hai le tue cose o t'è preso un esaurimento nervoso? E basta con 'sta Juve e 'sta Nazionale cristo santo.

 

Goditi Mateo e Wando dai... e quello stronzo di mazzarri che non mi fa giocare El Trenza contro la difesa pià oscena del campionato.

Classico post juventinaccio.

Link to post
Share on other sites

Ti metti a fare gli scherzi?!?

credevo l'avesse scritta keitaro :asd

 

sulla discussione precedente, incredibilmente, mi trovo sulle posizioni di Rob

Che Allegri non sia una cima... credo sia fuori discussione... però farlo passare per lo scemo del villaggio, ecco, forse è un po' esagerato.

Su Zaza... capite perché al momento della cessione di Immobile non mi sono stracciato le vesti... :asd

è una prima punta "vera"; che poi la stampa lo stia pompando all'inverosimile è nell'ordine delle cose... se fa male tre partite non se lo filerà più nessno.

Dal punto fi vista contrattuale: Pogba scade nel 2016; i rumors dicono che per Zaza esiste un di riacquisto intorno ai 15 milioni (un po' di più l'anno seguente) esercitabile nel 2015 e nel 2016 (non credo a Gennaio) mentre per Berardi esiste un accordo per la seconda metà del cartellino (intorno ai 10 milioni)

Perchè incredibilmente? :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.