Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Io resto ancora convinto che rimarrà da noi. :D

 

Allora Berlusconi ha già detto che non gli vuole allungare il contratto ed è notoriamente uno con cui non si può parlare per tentare di scendere a miti consigli. E' oltretutto il padre padrone della società e comanda lui.

 

Che senso ha per Allegri iniziare la stagione con la spada di Damocle della scadenza 2014 mista all'antipatia del suo presidente la prossima stagione??? Ah tra l'altro alla Roma guadagnerebbe 3,5 milioni x 3 anni.

 

Per me non lo scaricano finchè Fester e Silvio non si accordano sul successore.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

C'è da dire che tutto questo tempo trascorso e che trascorrerà è perfetto per i piani di Galliani, cioè far restare Allegri al Milan, evidentemente crede ci sia margine di trattativa col nano...

 

Detto questo penso anch'io sia più opportuno per Allegri andare alla Roma (a prescidenre dal prolungamento di contratto), restare al Milan per essere umiliato ad ogni minimo occasione e non, sarebbe umiliante per lui e per la società...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

C'è da dire che tutto questo tempo trascorso e che trascorrerà è perfetto per i piani di Galliani, cioè far restare Allegri al Milan, evidentemente crede ci sia margine di trattativa col nano...

 

Detto questo penso anch'io sia più opportuno per Allegri andare alla Roma (a prescidenre dal prolungamento di contratto), restare al Milan per essere umiliato ad ogni minimo occasione e non, sarebbe umiliante per lui e per la società...

 

No, ecco, questo è il punto: è umiliante per Berlusconi e basta. Galliani è dalla parte di Allegri, la squadra è dalla parte di Allegri, la curva si è esposta dalla parte di Allegri: è Berlusconi contro tutti. L'unica volta nella quale Berlusconi è uscito vincente da uno scontro così radicale è stato nel 2000, quando venne esonerato Zaccheroni, ma il movimento pro-Zac non era così plebiscitario. In tutte le altre circostanze l'allenatore è sempre rimasto e Berlusconi è sempre sceso a più miti consigli, se la mia memoria non mi tradisce.

Link to post
Share on other sites

Io resto ancora convinto che rimarrà da noi. :D

Contento te.. :smiley-angelic004:

 

Se Silvio fa marcia indietro, mi viene il sospetto che reputi la ROma una società di comunisti, e solo per farla ai giallorossi si tenga Allegri - toscano, altro comunista :asd -, secondo nella sua classifica personale di sgradimento, solo al povero Zaccheroni.

Solidarietà ad Allegri, Max libero per un mondo del calcio senza mobbing e schiavitù :loL2

 

Bello il rompipallone di Gnocchi, un paio di giorni fa:"saltata la cena tra Berlusconi e Allegri: pare che max si sia rifiutato di vestirsi da Boccassini" :ahahah

Link to post
Share on other sites

No, ecco, questo è il punto: è umiliante per Berlusconi e basta. Galliani è dalla parte di Allegri, la squadra è dalla parte di Allegri, la curva si è esposta dalla parte di Allegri: è Berlusconi contro tutti. L'unica volta nella quale Berlusconi è uscito vincente da uno scontro così radicale è stato nel 2000, quando venne esonerato Zaccheroni, ma il movimento pro-Zac non era così plebiscitario. In tutte le altre circostanze l'allenatore è sempre rimasto e Berlusconi è sempre sceso a più miti consigli, se la mia memoria non mi tradisce.

Io ricordo che sia nel caso di Zac, che in quello di Allegri, da quando Papi ha iniziato a criticare pesantemente l'allenatore, i risultati sono andati man mano sempre peggio.

Guarda caso, entrambi hanno vinto al primo anno, quando si sa, Silvio centellina ingerenze e giudizi (negativi).

 

Per carità, un Allegri al Milan e una roma senza Allegri, rappresentano solo un vantaggio per la concorrenza. Viceversa, un Allegri a Roma renderebbe estremamente temibile la compagine giallorossa, e il Milan, peggio che con un allenatore smerdato pubblicamente e virtualmente esonerato da un mese, non può proprio fare.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Io ricordo che sia nel caso di Zac, che in quello di Allegri, da quando Papi ha iniziato a criticare pesantemente l'allenatore, i risultati sono andati man mano sempre peggio.

Guarda caso, entrambi hanno vinto al primo anno, quando si sa, Silvio centellina ingerenze e giudizi (negativi).

 

Per carità, un Allegri al Milan e una roma senza Allegri, rappresentano solo un vantaggio per la concorrenza. Viceversa, un Allegri a Roma renderebbe estremamente temibile la compagine giallorossa, e il Milan, peggio che con un allenatore smerdato pubblicamente e virtualmente esonerato da un mese, non può proprio fare.

 

Berlusconi criticava anche Ancelotti, eppure i risultati sono incisi negli albi d'oro. Non dico che Allegri sia la scelta migliore in assoluto (anche se lo preferisco nettamente a Mazzarri, ad esempio), per carità, ma soltanto che allo stato attuale non si è fatto alcun nome di potenziale alternativa che sia in qualche misura migliore di Allegri. Cacciare Allegri per prendersi due inesperti totali come Seedorf o Inzaghi, questo sì che sarebbe un vantaggio per la concorrenza, la quale ne è perfettamente consapevole. :leggi qua

Link to post
Share on other sites

E' fantastico che a spingere ZZ siano gli stessi comunicatori (non parlo di te) che si gonfiano il petto (un altro pò e la loro pancia esplode,magari..) con frasi del tipo "via i laziali dalla Roma, ridateci il maestro" dimenticando che lo stesso mito loro, con il quale vanno insieme spesso all'Auditorium ai concerti, nel 2010 era presente alla festa per i 110 anni della lazio dicendo davati al pubblico biancoblu,biancoceleste o biancazzurro che per lui la lazio aveva la stessa importanza della Roma: W LA COERENZA!

 

Se davvero dovessero riproporre il maestro giuro che non vedrò mai più una partita della Roma finchè ci sarà questa società.

 

Facendo i seri io continuo a credere che Allegri sarà il prossimo allenatore. Nel caso in cui saltasse, spero Baldini abbia la decenza di presentarsi a San Pietroburgo da Spalletti con la stessa cifra offerta a Max.

 

Resta il fatto che dal 90esimo di domenica in poi è un continuo toccare il fondo.

 

EDIT la mia classifica di gradimento attuale è, se saltasse Allegri che metto al primo posto solo perchè pare fatta:

1)Spalletti

2)Ancellotti

3)Mancini, riguardo al quale preciso che si lasciò male con la lazio (ricordo una coreografia dei laziali contro Mancini)..

 

Ahah, non mi hai deluso. :D

 

La mia è (era...) così:

 

Benitez

Mazzarri

Allegri

Blanc

Bielsa

Spalletti

Mancini

Zeman tris! :loL2

 

Via via tutti gli altri. Io smetto di seguire se prendiamo uno di quei mediocri che citavo prima, uno peggio dell'altro mamma mia. In questo momento serve una figura forte di spessore internazionale e/o con esperienza in Italia ad alti livelli, altrimenti non andiamo (di nuovo) da nessuna parte. E io non ci sto a farmi riprendere per il c**o come quest'anno, calcola che per la prima volta in vita mia sono stato contento dei sassi tirati contro il pullman nel post derby. :gia:

Link to post
Share on other sites

Ma sto scherzando. :D

 

 

Ciò non toglie che per l'annata appena trascorsa gli do parecchie attenuanti. Alla fine che se l'è presa con i giocatori "giusti" (se mi passi il termine) è un dato di fatto col senno del poi, e a livello tattico a tratti e quando si remava tutti dalla stessa parte abbiamo dimostrato che potevamo dire la nostra. Il problema vero, però, è che ha puntato su alternative totalmente sbagliate e/o fuoriluogo (Taxi, Goicoechea e co.), facendolo quindi risultare totalmente inadeguato per la nostra causa. :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Ahah, non mi hai deluso. :D

 

La mia è (era...) così:

 

Benitez

Mazzarri

Allegri

Blanc

Bielsa

Spalletti

Mancini

Zeman tris! :loL2

 

Via via tutti gli altri. Io smetto di seguire se prendiamo uno di quei mediocri che citavo prima, uno peggio dell'altro mamma mia. In questo momento serve una figura forte di spessore internazionale e/o con esperienza in Italia ad alti livelli, altrimenti non andiamo (di nuovo) da nessuna parte. E io non ci sto a farmi riprendere per il c**o come quest'anno, calcola che per la prima volta in vita mia sono stato contento dei sassi tirati contro il pullman nel post derby. :gia:

Non vedo Strama, nel tuo ranking... :asd

Io ci penserei, piuttosto che un Zeman tris :gia:

 

 

 

@Nigma: te l'ho già detto ripetutamente, se confermate Allegri io sarò il primo a stappare una bottiglia per festeggiare. Avrò la garanzia di un Milan dilaniato fin dal ritiro, e potrò persino cullare il sogno pressocchè irralizzabile di una Helsingborgs rossonera a fine agosto.

Di sicuro sareste fuori dalla lotta di vertice in campionato e fareste la solita - poca, recentemente - strada in champions.

Credimi, per quanto io sia pochissimo fan del Seedorf allenatore, e per nulla dell'inzaghi tecnico, avrei di fronte due totali incognite con il pieno appoggio della società, e nel calcio non è cosa da poco.

Preferisco sicuramente l'ipotesi allegri, mai visto un allenatore praticamente esonerato a maggio, combinare qualcosa di buono nella stagione successiva (anzi, chiunque si sia trovato in situazioni analoghe, è stato puntualmente allontanato a campionato successivo in corso).

Link to post
Share on other sites
Alexis Sanchez è vivo per miracolo. L'attaccante del Barcellona ha sbandato con la sua auto ad alta velocità finendo contro le protezioni della strada C-32 nella notte di giovedì dopo la Coppa di Catalogna contro l'Espanyol. «È salvo grazie ai sistemi di sicurezza della vettura», hanno spiegato i soccorritori. Tanta paura per l'ex giocatore dell'Udinese, ma alla fine l'agente Fernando Felicevich rassicura: «Sta bene ed è a disposizione dell'allenatore. Grazie a tutti per i messaggi di incoraggiamento».
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
"Abbiamo gioito insieme davanti a Milan Channel per la vittoria della squadra Primavera che è approdata alle semifinali scudetto. Sono felice per l'andamento del settore giovanile rossonero che vede nelle finali anche le squadre Allievi e Giovanissimi Nazionali. Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si è rivisitata e analizzata la stagione passata e c'è stato un chiarimento su alcune cose. Si è trovato un accordo su diritti e doveri della Società verso l'allenatore e dell'allenatore verso la Società. Inoltre, si è parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee guida del prossimo mercato. Il rapporto con l'allenatore, che non si è mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta e reciproca stima". (acmilan.com)
Link to post
Share on other sites

:lolfuckthat:

 

nigma ci aveva azzeccato

 

:obamanotbad:

Il che non è un bene, e non perchè abbia nulla contro Nigma.

Queste storie iniziano cosi, e finiscono a metà stagione con un esonero.

Mantengo la mia idea: se al Milan volevano condannarsi ad una stagione complicata, controversa, e a fortissimo rischio implosione, dovevano solo seguire il copione che hanno magistralmente interpretato dal giorno dopo la fine del campionato.

Con tanto di finalone berlusconiano, finto e con colpo di scena da volemose bene, cui non crede nessuno.

Se dicessi che mi dispiace, mentirei, ma solo perchè non sono milanista.

Ora torno a studiare l'indonesiano, in tutti i sensi.. :lol

Link to post
Share on other sites

:lolfuckthat:

 

nigma ci aveva azzeccato

 

:obamanotbad:

cmq lo ha fatto veramente il mercato per la roma.

 

ci sta come scelta professionale, personalmente ad allegri non posso certo rimproverare nulla. gli auguro di morire quanto prima.

Link to post
Share on other sites

cmq lo ha fatto veramente il mercato per la roma.

 

ci sta come scelta professionale, personalmente ad allegri non posso certo rimproverare nulla. gli auguro di morire quanto prima.

:ahahah :ahahah

 

Per fortuna l'hai presa bene, pensavo peggio.. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Il che non è un bene, e non perchè abbia nulla contro Nigma.

Queste storie iniziano cosi, e finiscono a metà stagione con un esonero.

Mantengo la mia idea: se al Milan volevano condannarsi ad una stagione complicata, controversa, e a fortissimo rischio implosione, dovevano solo seguire il copione che hanno magistralmente interpretato dal giorno dopo la fine del campionato.

Con tanto di finalone berlusconiano, finto e con colpo di scena da volemose bene, cui non crede nessuno.

Se dicessi che mi dispiace, mentirei, ma solo perchè non sono milanista.

 

Appunto, e proprio perchè non sei milanista magari la storia rossonera ti sfugge: l'ultimo esonero - vado a memoria - risale al 2001, quando a Fatih Terim succedette Carlo Ancelotti. Poi più nulla. I precedenti, nella gestione Berlusconi, riguardano Zaccheroni e Tabarez. 3 esoneri in 27 anni. Se Berlusconi avesse voluto cacciare Allegri, avrebbe potuto farlo dopo la sconfitta con la Lazio, ad esempio, o comunque durante quel periodo nero in cui davvero chiunque, tifoso milanista e non, si aspettava soltanto il comunicato ufficiale del sollevamento dall'incarico. Invece niente.

 

E' assolutamente vero che quando Berlusconi si fa un'idea, di un certo allenatore, difficilmente la cambia, ma ha già avuto 2 occasioni per privarsi del tecnico livornese eppure quest'ultimo è ancora al timone: ad ottobre, dalla parte di Allegri, c'erano soltanto Galliani e la squadra; a giugno, anche la curva ed il neo-acquisto Balotelli, che si è schierato pubblicamente in favore di Allegri (si dirà: "Per forza, è il suo allenatore", ma avrebbe anche potuto tacere come tanti altri membri della rosa hanno fatto).

 

Berlusconi è una persona profondamente cocciuta, ma è anche un attento osservatore degli indirizzi della massa: cacciare un tecnico che riscuote la stima della società, della squadra e della curva significava prendere una decisione in totale solitudine, rischiando di rimetterci la faccia - o quel che ne rimane, a seconda delle opinioni - in caso di scelta sbagliata. In un momento storico come quello rossonero che è assolutamente delicato, in quanto è stato aperto un nuovo ciclo ed occorre stabilizzarlo: chi meglio di Allegri, artefice appunto del rinnovamento (nel senso che, nel bene e nel male, in panca c'era lui, quest'anno)?

 

Sulla base dei risultati ottenuti nella prossima stagione si deciderà poi per il rinnovo contrattuale: io credo che non si prolungherà oltre, il rapprto fra Allegri e la società rossonera, e secondo me Galliani proverà a strappare un accordo con Cesare Prandelli, ma questa è soltanto una mia personale opinione e, se devo dirla tutta, anche un mio piccolo auspicio.

Link to post
Share on other sites

è stato un bel pezzo di merda perché con la roma c'era mooooolto di più di una stretta di mano e anche da qualche mese. ripeto: ha fatto telefonate di mercato per la roma, tra le altre cose.

 

del resto parliamo di uno che ha mollato la sposa sull'altare. spero esca nei preliminari e lo caccino a ottobre e stia due anni senza allenare, sto schifoso.

Link to post
Share on other sites

è stato un bel pezzo di merda perché con la roma c'era mooooolto di più di una stretta di mano e anche da qualche mese. ripeto: ha fatto telefonate di mercato per la roma, tra le altre cose.

 

del resto parliamo di uno che ha mollato la sposa sull'altare. spero esca nei preliminari e lo caccino a ottobre e stia due anni senza allenare, sto schifoso.

Non sono a conoscenza delle telefonate e della reale entità dei suoi rapporti con la roma, ma Allegri con questa scelta, ha dimostrato limiti caratteriali inquietanti. Fossi un tifoso della Roma, quasi sarei contento dello scampato pericolo (dico quasi, perchè se poi arrivano Blanc o Bielsa, te saluto): uno che si fa umiliare continuamente, recede dalla sua pretesa di rinnovo del contratto e si mette a pelle di leone dinnanzi al proprio datore di lavoro, sarebbe colui che dovrebbe riportare ordine nell'esplosivo spogliatoio giallorosso?

Certo, non c'è dubbio.

Da interista sono contento della scelta di Allegri - milan dal futuro nebuloso, una roma tecnicamente pericolosa ancora senza guida adeguata -, da calciofilo penso che la sua mancanza di attributi scontenti tutte le parti in causa. Consapevoli ed inconsapevoli che siano.

Link to post
Share on other sites

"Abbiamo gioito insieme davanti a Milan Channel per la vittoria della squadra Primavera che è approdata alle semifinali scudetto. Sono felice per l'andamento del settore giovanile rossonero che vede nelle finali anche le squadre Allievi e Giovanissimi Nazionali. Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si è rivisitata e analizzata la stagione passata e c'è stato un chiarimento su alcune cose. Si è trovato un accordo su diritti e doveri della Società verso l'allenatore e dell'allenatore verso la Società.Inoltre, si è parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee guida del prossimo mercato. Il rapporto con l'allenatore, che non si è mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta e reciproca stima".

 

mazza che grande uomo.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.