Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica


Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

M5S primo partito sopra il 30%

Cdx al 40 % tirato per i capelli

Pd al 21 %

Lega batte Forza Italia per una manciata di voti.

Salvini premier.

Penso sia la prima volta che sono d'accordo con te in questo topic.

 

Che succede domani, neve a Catania e 30 gradi a Cortina? :asd

Link to post
Share on other sites

Non credo per niente all'ipotesi Salvini Premier, addirittura secondo me Berlusconi non gli voterebbe la fiducia.

A Berlusconi non interessa assolutamente niente di niente.

Basta che sia al governo e che abbiano cura dei suoi interessi.

 

Lui in qualunque caso è apposto.

 

Salvini? Ok.

Tajani? Super.

Gentiloni bis? Va bene.

 

L'unico caso in cui inizierebbe a tremare sono la presa del potere della setta.

 

Tremano tutti con la setta...burloni dei partiti 😂

 

@No concept

 

No, semplicemente domani vince la Meloni! 😂

Link to post
Share on other sites

Come nostro solito post pranzo tappa al seggio per votare, solitamente 1 minuto e finiva tutto, questa volta ci ha accolto una fila mai vista in vent'anni di voto e tutto grazie al tagliando antifrode, praticamente vota una persona ogni 5/10 minuti se va bene...

Link to post
Share on other sites

tutto dipende dalla sveltezza e scaltrezza del presidente di seggio (e dal fatto che gli scrutatori siano o meno in grado di ricordarsi l'alfabeto)

nel mio seggio 80 minuti buoni (e c'erano 10 persone in fila...) perché la trafila era: vai dallo scrutatore, lui ti segna la presenza (se si ricorda che la D è dopo la C), vai dal presidente che ti dà la scheda, torna dallo scrutatore (che nel frattempo ha davanti un'altra persona di cui segna la presenza), lo scrutatore deve ritrovare il tuo nome (perché tenere il segno è troppo complicato...e ancora non è ben chiaro che la D viene dopo la C) e segnare il numero delle schede...poi voti

per le donne (che poi, questo fatto che ancora si dividano le file in donne e uomini - e voglio vedere quando arriva un trans cosa succede - mi sembra inutile dato che il suffragio universale dovrebbe essere scontato), mi spiace dirlo, ma lo scrutatore straniero che fa fatica a pronunciare correttamente nomi e numeri non è che aiuti particolarmente...

 

da altre parti so che il presidente urla il numero allo scrutatore...

Link to post
Share on other sites

Sia per me che per mia moglie la procedura è stata in linea con le passate occasioni ma in altre sezioni le code erano chilometriche non so a cosa potesse essere dovuto. 

Link to post
Share on other sites

Si dovrebbero commentare le proiezioni (e siamo intorno all'1 per mille) non gli exit poll. Il centro destra è l'unico che possa sperare di arrivare introno ai 280 voti (e lì partirebbe una furiosa campagna acquisti tra i casiniani e qualche fuoriuscito dal M5s).

A me pare sia certificato il fallimento della visione renziana che voleva andare a conquistare i voti di Berlusconi (finiti invece alla Lega); vincitore indiscusso è Salvini che inizia la notte da premier in pectore (anche perché il prevedibile cappotto rifilato agli avversari dal centrodestra al nord premierà molti leghisti nei collegi uninominali).  :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.