Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

forse non te ricordi che in quella partita si è ritrovato in 10 dal 30esimo del primo tempo. e nonostante ciò nell'intervallo tolse un altro centrocampista per mettere una punta, per farti quel gol che puntualmente t'ha fatto.

 

l'anno dopo andata dei quarti ha vinto 2-0 all'olimpico.

Ricordi male.

Ho il tabellino della partita 2007 davanti.

Manchest United 2 sostituzioni: 72' fuori Solskjaer ( una punta ) dentro Fletcher ( un medianaccio ); 77' fuori Giggs dentro Saha. 

 

L'anno dopo, fecero realmente due tiri in porta e 2 gol, venendo come al solito a speculare. Ricordo Rooney e Ronaldo fare praticamente i vice terzini sulla fascia. Vinsero 0-2 approfittando di una diagonale sbagliata di Cassetti su cross per CR7 dalla tre quarti, ovviamente in contropiede e di una puttanata del duo Doni-Panucci.

Tra l'altro la Roma giocò pure senza Totti se non ricordo male. E lo stesso Ferguson riconobbe che erano stati molto fortunati.

 

Le due finali in cui furono umiliati dal Barça di Messi e Guardiola furono delle vere soddisfazioni sportive. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

umiliati mi pare esagerato, nella prima fino al gol di etoo il manchester aveva dominato creando almeno 3 palle gol di cui una con park clamorosa, nella seconda il barca fu effettivamente superiore ma era già uno united piu scarso di quello di 2 anni prima e cmq fino al super gol di messi era 1 a 1. con l inter nel 2009 ricordo uno united che anche a san siro creò molto di piu dell inter per poi batterla al ritorno. insomma non si puo certo dire che lo united di ferguson facesse sempre catenaccio, dipendeva anche dagli avversari e dalla forza dello united stesso.

Link to post
Share on other sites

Ricordi male.

Ho il tabellino della partita 2007 davanti.

Manchest United 2 sostituzioni: 72' fuori Solskjaer ( una punta ) dentro Fletcher ( un medianaccio ); 77' fuori Giggs dentro Saha. 

 

L'anno dopo, fecero realmente due tiri in porta e 2 gol, venendo come al solito a speculare. Ricordo Rooney e Ronaldo fare praticamente i vice terzini sulla fascia. Vinsero 0-2 approfittando di una diagonale sbagliata di Cassetti su cross per CR7 dalla tre quarti, ovviamente in contropiede e di una puttanata del duo Doni-Panucci.

Tra l'altro la Roma giocò pure senza Totti se non ricordo male. E lo stesso Ferguson riconobbe che erano stati molto fortunati.

 

Le due finali in cui furono umiliati dal Barça di Messi e Guardiola furono delle vere soddisfazioni sportive. 

ricordavo solo il cambio di saha e lo ricordavo prima.

 

speculare? non mi pare. sono venuti per fare dei gol e li hanno fatti.

Link to post
Share on other sites

scade nel 2017 comunque. sempre lo devi pagare, per non parlare dell'ingaggio monstre. quando lo leggo accostato all'italia mi pare il fantamercato da tuttosport tipo messi alla juve.

 

A mio avviso non è fantamercato, difficile sì ma non impossibile.

Poi con Mancini bisogna aspettarsi di tutto, se ne parla spesso vuol dire che ci proverà a convincerlo.

 

Ovviamente il costo del cartellino per un 32enne in scadenza 2017 è diverso, non lo puoi pagare oltre i 10 mln di euro quando ha una durata calcistica triennale (massimo).

Link to post
Share on other sites

ricordavo solo il cambio di saha e lo ricordavo prima.

 

speculare? non mi pare. sono venuti per fare dei gol e li hanno fatti.

 

Dai Alan sono venuti per giocare in contropiede contro una squadra che aveva in campo Cassetti, Wilhelmsson, Taddei e Rosi (primo cambio)... 

 

Tolte quelle due occasioni, il Manchester comunque non è mai stata una squadra che ha fatto del bel calcio. Anzi, tra le  inglesi è sempre stata quella che ha proposto maggiormente un calcio inglese, mentre le altre si sono abbastanza "europeizzate". 

Link to post
Share on other sites

umiliati mi pare esagerato, nella prima fino al gol di etoo il manchester aveva dominato creando almeno 3 palle gol di cui una con park clamorosa, nella seconda il barca fu effettivamente superiore ma era già uno united piu scarso di quello di 2 anni prima e cmq fino al super gol di messi era 1 a 1. con l inter nel 2009 ricordo uno united che anche a san siro creò molto di piu dell inter per poi batterla al ritorno. insomma non si puo certo dire che lo united di ferguson facesse sempre catenaccio, dipendeva anche dagli avversari e dalla forza dello united stesso.

 

diciamo che durò un pò poco il dominio del manchester a roma  :trollface:  voglio dire, eto'o segnò dopo 10 minuti mi pare. 

 

Wembley lasciamo stare, credo sia stata una delle più grandi lezioni di calcio nella storia delle finali di champions, a prescindere dal fatto che fossero 1 pari fino al gol di Messi, poteva finire tranquillamente 6-1.

Link to post
Share on other sites

diciamo che durò un pò poco il dominio del manchester a roma  :trollface:  voglio dire, eto'o segnò dopo 10 minuti mi pare. 

 

Wembley lasciamo stare, credo sia stata una delle più grandi lezioni di calcio nella storia delle finali di champions, a prescindere dal fatto che fossero 1 pari fino al gol di Messi, poteva finire tranquillamente 6-1.

 

Esattamente. 

Link to post
Share on other sites

Dai Alan sono venuti per giocare in contropiede contro una squadra che aveva in campo Cassetti, Wilhelmsson, Taddei e Rosi (primo cambio)... 

 

Tolte quelle due occasioni, il Manchester comunque non è mai stata una squadra che ha fatto del bel calcio. Anzi, tra le  inglesi è sempre stata quella che ha proposto maggiormente un calcio inglese, mentre le altre si sono abbastanza "europeizzate". 

ma che dici? è tutto il contrario. il manchester è stata la prima vera squadra inglese a europeizzarsi da dopo la chiusura dell'heysell. i pullman davanti alla porta non li ha mai messi, a differenza delle altre squadre inglesi a vincere la champions (liverpool 2005; chelsea 2012).

Link to post
Share on other sites

ma che dici? è tutto il contrario. il manchester è stata la prima vera squadra inglese a europeizzarsi da dopo la chiusura dell'heysell. i pullman davanti alla porta non li ha mai messi, a differenza delle altre squadre inglesi a vincere la champions (liverpool 2005; chelsea 2012).

 

Oddio l'Arsenal di Wenger è una squadra europeizzata. Il City attuale è una squadra europea. Per me lo United non lo è, ricordo a tal proposito proprio Marianella parlare di United come squadra più inglese di tutte. 

 

Il Chelsea 2012 era semplicemente e schifosamente italiano vecchia maniera: catenaccio e contropiede. 

Link to post
Share on other sites

La valutazione fatta sulle squadre da d-gen è esatta. Però io vorrei ampliare un pochino il discorso: è sicuramente più piacevole vedere una squadra vincere giocando un bel calcio, palla a terra, controllo del gioco, ecc... ma non per questo bisogna stigmatizzare chi fa un gioco più difensivo (Chelsea 2012 & Co).

Ritengo che il Barça di Guardiola (quello della Manita :iminlove1:) sia stato il miglior spettacolo almeno degli ultimi 20 anni. Ciò però non significa che si vince soltanto giocando in quella maniera. Anzi, se in rosa non hai Messi, Iniesta, Xavi faresti bene a capire quali sono i tuoi punti di forza ed esaltarli per arrivare all'unico vero obiettivo che è quello di VINCERE. Per cui viva Dio che ci siano squadre come il Chelsea di Di Matteo!

Ad esempio trovo imbarazzante la gestione dell'Arsenal di Wenger degli ultimi anni, sempre 'sto cazzo di gioco europeo con fraseggi corti, infoltendo il centrocampo di palleggiatori. Poi vai a fare due conti e ti accorgi che l'Arsenal non ha mai vinto nulla - e neanche ci è andata vicino - (dal post-Henry :inchino).

Ho voluto citare i Gunners per affermare un semplice principio: in una scala di valori calcistici sarà sempre più importante il risultato rispetto al bel gioco. Per cui continuerò ad ammirare estasiato chi riuscirà ad abbinare entrambe le cose, ma sarò altrettanto colpito da chi, non avendo la qualità necessaria, sfrutterà qualsiasi altra sua peculiarità per arrivare a vincere (Italia 2006, Chelsea 2012, Inter 2010...)

Link to post
Share on other sites

A mio avviso non è fantamercato, difficile sì ma non impossibile.

Poi con Mancini bisogna aspettarsi di tutto, se ne parla spesso vuol dire che ci proverà a convincerlo.

 

Ovviamente il costo del cartellino per un 32enne in scadenza 2017 è diverso, non lo puoi pagare oltre i 10 mln di euro quando ha una durata calcistica triennale (massimo).

 

Mancini o non Mancini, un ingaggio da € 5 mln a salire netti ammazzerebbe una squadra con il bilancio come il vostro.

Al di la del discorso sul FPF e tutto, mi pare proprio fantamercato.

Link to post
Share on other sites

Oddio l'Arsenal di Wenger è una squadra europeizzata. Il City attuale è una squadra europea. Per me lo United non lo è, ricordo a tal proposito proprio Marianella parlare di United come squadra più inglese di tutte. 

 

Il Chelsea 2012 era semplicemente e schifosamente italiano vecchia maniera: catenaccio e contropiede. 

city attuale? stiamo parlando di ferguson e di partite di almeno 5 anni fa. cosa c'entra il city attuale? wenger non ha vinto un cazzo.

Link to post
Share on other sites

Mancini o non Mancini, un ingaggio da € 5 mln a salire netti ammazzerebbe una squadra con il bilancio come il vostro.

Al di la del discorso sul FPF e tutto, mi pare proprio fantamercato.

 

Come i soldi per l'ingaggio di Mancini tenendo a libro paga Mazzarri, l'acquisto di Shaqiri, Brozovic...Murillo già preso per giugno... :lookhere:

Qua ci sono tanti esperti di FPF, soprattutto sull'Inter ma casualmente vedendo gli acquisti sta andando tutto nel verso opposto.

 

Io dico solo che niente è impossibile, anche perchè non credo che a 32-33 anni Yayà Tourè vada a chiedere 5 mln di euro di ingaggio nei suoi ultimi anni di carriera dopo aver vinto tutto.

Link to post
Share on other sites

Come i soldi per l'ingaggio di Mancini tenendo a libro paga Mazzarri, l'acquisto di Shaqiri, Brozovic...Murillo già preso per giugno... :lookhere:

Qua ci sono tanti esperti di FPF, soprattutto sull'Inter ma casualmente vedendo gli acquisti sta andando tutto nel verso opposto.

 

Io dico solo che niente è impossibile, anche perchè non credo che a 32-33 anni Yayà Tourè vada a chiedere 5 mln di euro di ingaggio nei suoi ultimi anni di carriera dopo aver vinto tutto.

 

Infatti, ne chiederà almeno 6-7 per chiudere la carriera in bellezza (stile Eto'o).

Link to post
Share on other sites

Come i soldi per l'ingaggio di Mancini tenendo a libro paga Mazzarri, l'acquisto di Shaqiri, Brozovic...Murillo già preso per giugno... :lookhere:

Qua ci sono tanti esperti di FPF, soprattutto sull'Inter ma casualmente vedendo gli acquisti sta andando tutto nel verso opposto.

 

Io dico solo che niente è impossibile, anche perchè non credo che a 32-33 anni Yayà Tourè vada a chiedere 5 mln di euro di ingaggio nei suoi ultimi anni di carriera dopo aver vinto tutto.

 

Io su Brozovic non mi sono mai pronunciato, e Shaqiri infatti non va a bilancio corrente (parlo del cartellino obv).

E continuo a reputare il doppio ingaggi Mazzarri - Mancini una ca*ata colossale, ma buon per voi perchè evidentemente avete un buon piano di rifinanziamento che garba a chi di dovere.

 

Però scusa, perchè Yaya dovrebbe chiedere meno di € 5 mln annui a 32-33 anni solo per venire a giocare in Italia? Non mi pare nemmeno un giocatore in calo fisico..

Link to post
Share on other sites

dai, diciamolo aver preso mancini è stato un investimento a perdere.

 

Il costo supplementare di mancini è giustificato solo in caso di arrivo in champions (quest'anno) perchè in EL ci arrivava pure il bistrattato mazzarri.

 

Ora come ora, o vincono l'EL e la vedo dura o arrivano terzi e la vedo ancora più dura... quindi l'investimento è a perdere.

Link to post
Share on other sites

Scusatemi un secondo... Yaya Tourè ha un contratto con il City fino al 2017, e si parlava di circa 270.000 € a settimana; con un calcolo rapidissimo quindi guadagna qualcosa come 14 milioni all'anno.

 

Ecco, va bene tutto, va bene la stima e l'amicizia con Mancini.. ma per quale motivo dovrebbe rinunciare a circa 20 milioni di euro in due anni per venire a giocare in Italia, anche nel caso in cui l'Inter dovesse qualificarsi per la Champions?

Se Toure si muove dal City tagliandosi lo stipendio di così tanto a mio parere lo fa per vincere ancora qualcosa, meglio a livello europeo... a con tutto il rispetto l'Inter attualmente non può garantirgli di tornare a vincere subito.

 

Se poi invece dovessero essere in grado di garantirgli uno stipendio quasi in doppia cifra (cosa che nessuna società italiana può fare al momento) allora è tutto un altro discorso. 
 

Link to post
Share on other sites

Se Toure si muove dal City tagliandosi lo stipendio di così tanto a mio parere lo fa per vincere ancora qualcosa, meglio a livello europeo... a con tutto il rispetto l'Inter attualmente non può garantirgli di tornare a vincere subito.

 

Pochissime squadre possono garantire migliori prospettive europee rispetto al city e nessuna in italia.

Link to post
Share on other sites

Boh, per me Yaya ha un futuro in MLS.

 

 

 

voglio sperare che la gara di ritorno si giochi a porte chiuse...

 

Che razza di idioti i tifosi del Feyenoord..

Ho letto di atti vandalici alla Fontana della Barcaccia.

Link to post
Share on other sites

Boh, per me Yaya ha un futuro in MLS.

 

 

 

 

Che razza di idioti i tifosi del Feyenoord..

Ho letto di atti vandalici alla Fontana della Barcaccia.

 

l'hanno proprio danneggiata 5b94fc5c260b9f3f571a7e9de639811a.jpg e dire che il restauro era finito da poco... 

Link to post
Share on other sites

Pochissime squadre possono garantire migliori prospettive europee rispetto al city e nessuna in italia.

Pochissime certo, le solite di cui parliamo quando si citano certi giocatori e certi stipendi.. Real, Barca, Bayern, Chelsea (per mentalità e guida tecnica), al PSG forse sono un po' indietro rispetto al City ma solo perché il campionato francese è meno affascinante...  E probabilmente abbiamo finito

 

Se Yaya se ne va dal City (escludendo le pensioni dorate anticipate, vedi MLS) secondo me l'elenco delle pretenderti si limita alle squadre che ho citato.

 

Ripeto, non capisco per quale motivo debba scegliere di venire in Italia, e nello specifico di andare all'Inter; capisco amicizia e stima per Mancini, ma sia a livello economico che a livello di prospettive sportive non ci sono paragoni al momento tra le due realtà.

Con Mancini a mio parere dovranno continuare a frequentarsi nel tempo libero

 

Ci potrebbe essere spazio per un arrivo in italia dopo il 2017 eventualmente, a contratto finito.. a quel punto le cifre potrebbero essere più alla portata dei club italiani, e se Yaya volesse rimanere in Europa potrebbe anche valutare una penultima fase di carriera italica in un campionato comunque competitivo rispetto a MLS, Dubai, Qatar ecc

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.