Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6999

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Criticarli in questo mercato è impresa davvero ardua anche per i detrattori più ostinati.

Btw, ho ascoltato l'ultimo podcast di ateralbus e il prof. ti ha citato. Ormai sei un suo pupillo.

Ahah si siamo ancora in contatto, mi sono spostato anche io, non li piace la nuova linea editoriale di JVTB dove a mio avviso la qualità é calata.

Ma non sono parte ufficiale dello staff, sono un "corrispondente" :D e non credo di essere più bravo di chi già scrive. Però vediamo magari troverai altri miei pezzi :asd

 

Lichsteiner fuori dalla lista, chissà se per scelta tecnica o manageriale...

Link to post
Share on other sites

Che dire di quando eravamo dipendenti dall'arciere Calaiò

 

L'1-0 fisso con rigore di Calaiò era fisso in bolletta, grazie zio Reja per i big money

 

Telecronache di Di Marzio e Savoldi, con il secondo che ogni tanto era un po' cacaglio. Che momenti..

 

:wub:

Link to post
Share on other sites

Ahah si siamo ancora in contatto, mi sono spostato anche io, non li piace la nuova linea editoriale di JVTB dove a mio avviso la qualità é calata.

Ma non sono parte ufficiale dello staff, sono un "corrispondente" :D e non credo di essere più bravo di chi già scrive. Però vediamo magari troverai altri miei pezzi :asd

 

Lichsteiner fuori dalla lista, chissà se per scelta tecnica o manageriale...

 

gli hanno fatto pagare l'accordo con l'inter. 

Link to post
Share on other sites

gli hanno fatto pagare l'accordo con l'inter. 

 

sì, ma anche il fatto che se non metti hernanes a centrocampo hai khedira-pjanic-lemina-asamoah abili per le prime due...e nel frattempo khedira gioca 9 partite (fiorentina, lazio, finlandia, norvegia, sassuolo, siviglia, inter, cagliari e palermo) dal 20 agosto al 24 settembre e scende in campo per la decima 3 giorni dopo contro la Dinamo Zagabria?? sarebbe un record assoluto per lui.

Link to post
Share on other sites

sì, ma anche il fatto che se non metti hernanes a centrocampo hai khedira-pjanic-lemina-asamoah abili per le prime due...e nel frattempo khedira gioca 9 partite (fiorentina, lazio, finlandia, norvegia, sassuolo, siviglia, inter, cagliari e palermo) dal 20 agosto al 24 settembre e scende in campo per la decima 3 giorni dopo contro la Dinamo Zagabria?? sarebbe un record assoluto per lui.

CrV0froVUAEui7m.jpg

a Settembre le partite saranno 6 con la Juventus... magari riposerà in una (o due) ma non mi pare che l'impiego possa essere considerato particolarmente gravoso

La situazione liste Champions e A

 

 

CrVtOiIUAAEoXi2.jpg

CrVs-QwVIAABVTa.jpg

 

 

Link to post
Share on other sites

Ok però diciamo che hai uno strano modo per dare a vedere la tua contentezza 😅

Sono un perfezionista. Tutto qua . E mi sta sulle palle il fatto che con un giocatore medio alto , senza neanche comprare un vero campione, si poteva secondo me migliorare la squadra. Ora siete probabilmente tutto troppo giovane a parte qualcuno , ma il Napoli di Maradona, ripeto Maradona, trovo la quadratura del cerchio grazie ad un buon centrocampista italiano . Qualcuno dei più vecchi si ricorderà anche come si chiamava...non era certo un fuoriclasse ma fu la pedina giusta al posto giusto

Link to post
Share on other sites
Guest kekkoringSSSSS

Sono un perfezionista. Tutto qua . E mi sta sulle palle il fatto che con un giocatore medio alto , senza neanche comprare un vero campione, si poteva secondo me migliorare la squadra. Ora siete probabilmente tutto troppo giovane a parte qualcuno , ma il Napoli di Maradona, ripeto Maradona, trovo la quadratura del cerchio grazie ad un buon centrocampista italiano . Qualcuno dei più vecchi si ricorderà anche come si chiamava...non era certo un fuoriclasse ma fu la pedina giusta al posto giusto

Stai parla..la..lando di me.sdshgd?

Link to post
Share on other sites

Sono un perfezionista. Tutto qua . E mi sta sulle palle il fatto che con un giocatore medio alto , senza neanche comprare un vero campione, si poteva secondo me migliorare la squadra. Ora siete probabilmente tutto troppo giovane a parte qualcuno , ma il Napoli di Maradona, ripeto Maradona, trovo la quadratura del cerchio grazie ad un buon centrocampista italiano . Qualcuno dei più vecchi si ricorderà anche come si chiamava...non era certo un fuoriclasse ma fu la pedina giusta al posto giusto

Facile.

 

D'altra parte io ricordo molto meglio le rose e gli stranieri anni 80/90; dopo la sentenza Bosman e relative conseguenze nefaste per me è stato un macello....

 

Tale Romano, mi pare Francesco, centrocampista.

Giovane promessa pescata dal Milan ad inizi anni ottanta in serie C; in rossonero (non era ancora iniziata l'epopea berlusconiana) delude o comunque non esplode tanto che finisce in B.

Da lì riceverà, oramai in età matura, la chiamata di Bianchi e Ferlaino

 

Ha ragione Bigfish46, fu letteralmente decisivo per la quadra (e i trionfi) di quel Napoli.

 

Non sono invece d'accordo che Witsel/Matuidi o chi per essi avrebbero rappresentato lo stesso tipo di impatto equilibratore nel sistema di Allegri o meglio che la Juventus ne abbia bisogno tanto quanto quella versione del Napoli.

 

Ps: con i dovuti distinguo, una circostanza molto simile dall'altrettanto favoloso impatto sugli equilibri della squadra fu la promozione da parte del Trap di Matteoli tra i titolari (nel ruolo di regista basso, mica pizza e fichi) con sacrificio della bandiera Beppe Baresi (grande rispetto ma medianaccio tutto cuore, polmoni e poca qualità).

Correva l'anno 1988/89, parliamo della famosa Inter dei record, quella di Lothar, Berti, Zenga, Serena e Diaz ma senza il centrocampista sardo non avremmo mai visto in azione quella macchina da guerra invincibile

Link to post
Share on other sites

Facile.

 

D'altra parte io ricordo molto meglio le rose e gli stranieri anni 80/90; dopo la sentenza Bosman e relative conseguenze nefaste per me è stato un macello....

 

Tale Romano, mi pare Francesco, centrocampista.

Giovane promessa pescata dal Milan ad inizi anni ottanta in serie C; in rossonero (non era ancora iniziata l'epopea berlusconiana) delude o comunque non esplode tanto che finisce in B.

Da lì riceverà, oramai in età matura, la chiamata di Bianchi e Ferlaino

 

Ha ragione Bigfish46, fu letteralmente decisivo per la quadra (e i trionfi) di quel Napoli.

 

Non sono invece d'accordo che Witsel/Matuidi o chi per essi avrebbero rappresentato lo stesso tipo di impatto equilibratore nel sistema di Allegri o meglio che la Juventus ne abbia bisogno tanto quanto quella versione del Napoli.

 

Ps: con i dovuti distinguo, una circostanza molto simile dall'altrettanto favoloso impatto sugli equilibri della squadra fu la promozione da parte del Trap di Matteoli tra i titolari (nel ruolo di regista basso, mica pizza e fichi) con sacrificio della bandiera Beppe Baresi (grande rispetto ma medianaccio tutto cuore, polmoni e poca qualità).

Correva l'anno 1988/89, parliamo della famosa Inter dei record, quella di Lothar, Berti, Zenga, Serena e Diaz ma senza il centrocampista sardo non avremmo mai visto in azione quella macchina da guerra invincibile

Giusto, bravo. E cmq io non ho parlato mai di Witsel o Matuidi, io volevo Luiz Gustavo, uno che fa poche cose ma che quelle cose le fa molto bene. Quello era il parallelo. Cmq basta pensare al passato pensiamo al Sassuolo. E quasi quasi mi faccio la trasferta a Zagabria :-)
Link to post
Share on other sites

Già l’anno scorso (su altri lidi) mi ero cimentato in un’analisi a mercato chiuso quando si può analizzare la rosa e le liste (specie quella comunicata alla UEFA) con un minimo di lucidità.

Mi pare che Allegri abbia la possibilità di sbizzarrirsi con le soluzioni tattiche… in difesa potrà giocare a tre o a quattro (con esterni più difensivi individuabili in Evra e Lichtsteiner, escluso però dalla lista per la UCL), a tre, a quattro (rombo?) e a cinque a centrocampo ed in avanti con due o tre punte (avendo finalmente due esterni offensivi degni di tal nome in Pjaca e Cuadrado).

L’operazione che più ha sorpreso (e fatto discutere) è stata certamente il pagamento della clausola per l’acquisizione di Higuain; l’operazione non mi pareva in linea con la politica bianconera attuata fin qui dall’attuale dirigenza (Icardi mi sarebbe sembrato maggiormente nel solco delle ultime campagne acquisti, ma… non si è mosso neppure di fronte all’offerta di 60+ milioni del Napoli quindi…) ma, ragionandoci a freddo, mi pare che sia una operazione (assolutamente) sensata: che avresti perso Pogba era chiaro (io l’avevo già scritto la scorsa estate dopo la cessione di Vidal)… il problema era: come si rinforza la squadra? A centrocampo è arrivato Pjanic (non propriamente piripicchio) che, sulla carta, va a coprire (con altre caratteristiche, mi pare ovvio) il buco lasciato da Pogba. È stata puntellata la difesa con Benatia (operazione grandiosa, a mio modo di vedere) e si è intervenuti sugli esterni pompando qualità (Dani Alves, Cuadrado e Pjaca); l’attacco era migliorabile solo in un modo… ovvero acquistando Higuain (non mi sarebbero dispiaciute operazioni alla Milik o alla Gabriel Silva ma li consideravo come attaccanti di riserva da valorizzare in prospettiva) che era l’unico top nel ruolo sul mercato.

La rosa è assolutamente competitiva (a livello europeo) in difesa ed in attacco ma, con la partenza di Pogba, il centrocampo, sulla carta, non pare essere al livello dei top team.

Il mancato arrivo di Witsel ha scatenato i tifosi… sui social; l’argomento che mi sono permesso di contestare è che ci fossero centrocampisti sul mercato in grado di garantire quel salto di qualità che serve per competere, alla pari, con i super top team europei (che poi sono quelli che, in mediana, hanno sotto contratto i campioni che sognano i tifosi).
Sulla carta si può sempre fare meglio poi, nella realtà, ti scontri con la volontà degli altri (squadre e giocatori). Witsel a quelle cifre a me sarebbe puzzato di operazione alla Hernanes lo scorso anno (l’unica che abbia “contestato” alla società negli ultimi anni); il nome del mediano che “ti cambia la vita” è uscito solo fugacemente: Mascherano all’inizio e Rakitic più in là… Witsel non è il giocatore che sposta gli equilibri, quindi, non ne faccio un dramma se non è arrivato, anche perché a centrocampo sei pieno di interni e mezzali (Asamoah, Khedira, Lemina, Pjanic e Sturaro, considerando, ormai, Marchisio un mediano).

Intendiamoci, l’obiettivo minimo sono i quarti di UCL, ma da lì in poi, hai comunque bisogno di fortuna per puntare al bersaglio grosso, sia in termini di episodi che di sorteggio; neppure un Modric ti da la sicurezza di vittoria nella coppa dalle grandi orecchie, certamente non Witsel… quindi l’agitazione della tifoseria per il mancato arrivo del centrocampista belga mi pare totalmente fuori luogo.

Come scritto la rosa per affrontare lo scorcio di stagione che porterà alla pausa invernale è (altamente) competitiva per affrontare la Serie A ed il girone di Champions poi, a Gennaio, se si avranno dubbi sui recuperi degli infortunati o sulla sopportabilità dell’assenza dei giocatori impegnati nella Coppa d’Africa si interverrà sul mercato, quando, probabilmente, si troveranno anche un po’ di giocatori (di alto livello) scontenti per l’utilizzo inferiore alle loro attese.

Link to post
Share on other sites

Io non capisco come possano le persone dire che Milik rende di più in un attacco a 2 che in un attacco a 3. Addirittura anche De Boer, che l'ha allenato per due anni, lo sostiene.

Oggi l'ho rivisto con la Polonia, dove gioca accanto a Lewandowski: dire che rende 1/3 di quando gioca come prima punta unica è dire poco.

Link to post
Share on other sites

Io non capisco come possano le persone dire che Milik rende di più in un attacco a 2 che in un attacco a 3. Addirittura anche De Boer, che l'ha allenato per due anni, lo sostiene.

Oggi l'ho rivisto con la Polonia, dove gioca accanto a Lewandowski: dire che rende 1/3 di quando gioca come prima punta unica è dire poco.

 

Concordo, a patto che nelle configurazione a 2 lui faccia la seconda punta, come appunto con Lewa accanto. Mi piacerebbe vederlo in un attacco a 2 in qualità di prima punta, con un piccoletto che gli inventa e si propone accanto. 

 

Però in linea di massima concordo con te, ho visto anche dei full highlights della sua prestazione contro il Milan e credo siano una buona dimostrazione. Le parole di Sarri poi mi sono sembrate miele. 

 

PS. Ti ripeto, Mone, che hai una responsabilità. :asd

Link to post
Share on other sites

Concordo, a patto che nelle configurazione a 2 lui faccia la seconda punta, come appunto con Lewa accanto. Mi piacerebbe vederlo in un attacco a 2 in qualità di prima punta, con un piccoletto che gli inventa e si propone accanto. 

 

Però in linea di massima concordo con te, ho visto anche dei full highlights della sua prestazione contro il Milan e credo siano una buona dimostrazione. Le parole di Sarri poi mi sono sembrate miele. 

 

PS. Ti ripeto, Mone, che hai una responsabilità. :asd

 

Sì, in un attacco a 2 in cui lui fa la prima punta, potrebbe rendere di più.

Però accanto a Lewa deve giocare sempre a N metri dalla porta e mi pare faccia una gran fatica.

 

L'esordio col Milan è stato, secondo me, stupendo. Ma io non faccio testo, mi esalto facilmente.

 

:asd

 

Piuttosto nella partita di ieri in Kazakistan, chi è stato sorprendente è Zielinski: ha giocato nel centrocampo a 2 con molti compiti difensivi ed ha recuperato una marea di palloni.

Ho la vaga impressione che 'sto ragazzo è una plusvalenza che cammina.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.