Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6998

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

E si torna al solito discorso, insomma: in campionato vince effettivamente la più forte, in Champions League è questione di cu... aleatorietà. :asd

Nigma, diobonino...

Ci saranno ottordicimilamigliaia di post in cui è specificato che in fondo arrivano le più forti, che il Bate Borisov non la vince di certo, ecc. ecc. però, capisco che sia un concetto difficile quando lo si affianca alla competizione Champions... parliamo dell'ultimo Europeo? il palo della Francia in finale come lo classifichi? Avrebbe fatto la differenza per l'assegnazione del titolo se invece di avere sfiga avesse avuto culo?!? ecco ciò che si definisce aleatorietà...  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Nigma, diobonino...

Ci saranno ottordicimilamigliaia di post in cui è specificato che in fondo arrivano le più forti, che il Bate Borisov non la vince di certo, ecc. ecc. però, capisco che sia un concetto difficile quando lo si affianca alla competizione Champions... parliamo dell'ultimo Europeo? il palo della Francia in finale come lo classifichi? Avrebbe fatto la differenza per l'assegnazione del titolo se invece di avere sfiga avesse avuto culo?!? ecco ciò che si definisce aleatorietà...  :lookhere:

 

Lo so bene cosa vuoi dire, ci mancherebbe, ma pure in un campionato tirato - cioè che non finisce con 4-5 turni di anticipo - un palo può fare la differenza, così come affrontare una squadra zeppa di infortunati o squalificati, così come incontrare una squadra che ha appena cambiato un allenatore (penso al Bologna di anno scorso), così come trovarsi un arbitro noto per la severità (= cartellini) prima di un scontro diretto, così come avere uno scontro diretto fra turni di coppa decisivi, così come... seriamente, devo continuare? 

 

L'aleatorietà c'è dappertutto, il fatto che "nel corso di 38 partite gli episodi si pareggiano" lo dite (e lo dicevate) soltanto voi che guarda caso a fine anno vi trovavate ad alzare il tricolore.

 

Dopodiché è certamente vero che in campionato teoricamente c'è più tempo per recuperare - ma pure questo lo dite prevalentemente voi che siete abituati a recuperare e vincere con quei 4-5 turni di anticipo - e in Champions League meno, ma il fascino della coppa è anche questo. Deal with it. Tutto qua. 

Link to post
Share on other sites

Lo so bene cosa vuoi dire, ci mancherebbe, ma pure in un campionato tirato - cioè che non finisce con 4-5 turni di anticipo - un palo può fare la differenza, così come affrontare una squadra zeppa di infortunati o squalificati, così come incontrare una squadra che ha appena cambiato un allenatore (penso al Bologna di anno scorso), così come trovarsi un arbitro noto per la severità (= cartellini) prima di un scontro diretto, così come avere uno scontro diretto fra turni di coppa decisivi, così come... seriamente, devo continuare? 

 

L'aleatorietà c'è dappertutto, il fatto che "nel corso di 38 partite gli episodi si pareggiano" lo dite (e lo dicevate) soltanto voi che guarda caso a fine anno vi trovavate ad alzare il tricolore.

 

Dopodiché è certamente vero che in campionato teoricamente c'è più tempo per recuperare - ma pure questo lo dite prevalentemente voi che siete abituati a recuperare e vincere con quei 4-5 turni di anticipo - e in Champions League meno, ma il fascino della coppa è anche questo. Deal with it. Tutto qua. 

Non ho mai scritto che non esiste aleatorietà in un Campionato; è di tutta evidenza (ed è ciò che ho sempre sostenuto) che incida (infinitamente) meno su una corsa con 38 tappe che non in un doppio confronto (o, addirittura, in uno singolo). A dimostrazione di ciò, in NBA i PO non si disputano in gara secca ma su 7 proprio per diminuire il livello di aleatorietà nell'assegnazione del titolo.

Ma, come scrivi, tu il fascino del Torneo risiede proprio nel... win or go home.

 

 

Già il solo fatto che in un Torneo gli avversari vengano decisi tramite sorteggi mentre in Campionato li affronti tutti aumenta il livello di aleatorietà della prima tipologia di competizione rispetto alla seconda

 

Link to post
Share on other sites

E si torna al solito discorso, insomma: in campionato vince effettivamente la più forte, in Champions League è questione di cu... aleatorietà. :asd

 

Io credo che sia solo una questione di probabilità degli eventi, con nessun evento che è certo e quindi avente il massimo valore di probabilità.

Se la squadra più forte del campionato ha probabilità di vincerlo pari ad X, la squadra più forte della Champions ha probabilità pari a X-Y di vincerla.

Nella singola partita può succedere qualsiasi cosa. Su 38 partite, difficile che succeda qualcosa lontana dalla più probabile.

 

Perciò il paragone fatto da BigFish, per me, non ha il minimo senso. Sono proprio due situazioni diversissime.

Link to post
Share on other sites

Già il solo fatto che in un Torneo gli avversari vengano decisi tramite sorteggi mentre in Campionato li affronti tutti aumenta il livello di aleatorietà della prima tipologia di competizione rispetto alla seconda

Questo è esattamente quello che intendevo io

Link to post
Share on other sites

Io credo che sia solo una questione di probabilità degli eventi, con nessun evento che è certo e quindi avente il massimo valore di probabilità.

Se la squadra più forte del campionato ha probabilità di vincerlo pari ad X, la squadra più forte della Champions ha probabilità pari a X-Y di vincerla.

Nella singola partita può succedere qualsiasi cosa. Su 38 partite, difficile che succeda qualcosa lontana dalla più probabile.

 

Perciò il paragone fatto da BigFish, per me, non ha il minimo senso. Sono proprio due situazioni diversissime.

Infatti sono diverse: in Europa ci sono 8 squadre con un monte ingaggi sopra a quello della Juve, in Italia ci sono solo 3 squadre con monte ingaggi superiore al Napoli , ed una di esse è la barzelletta del Milan attuale. Quindi si, tu e sarri siete i gran visir dei piagnoni, fattene una ragione.
Link to post
Share on other sites

Vogliamo parlare di campionato inglese visto che sulla champions mutuate una mia teoria ? Benissimo ...tra le squadre di Manchester e il Chelsea c'è la stessa differenza di monte ingaggi che c'è tra Juventus e Napoli. Circa un 70-80 milioni.

Ma il Chelsea vince i campionati, il Napoli no.

Link to post
Share on other sites

il gap vero, in europa, lo creano gli stipendi dei vari Ronaldo (20mln), Messi (20mln) ecc ecc. (Ibra, Neymar, Suarez, Bale...)

e in generale il fatto che certe squadre tendano a pagare troppo anche giocatori forti ma normali (non fenomeni).

 

Ma se guardi la rosa, la Juve ha i giocatori per giocarsela con quelle squadre. Credo che sia un dato di fatto. Con gli stipendi che è in grado di dare ai giocatori può formare una squadra in grado di giocarsela alla pari con le prime d'europa. 

è più facile avere un monte ingaggi di 145 mln e giocarsela in europa piuttosto che un monte ingaggi di 80 mln e giocarsi il campionato

Link to post
Share on other sites

ahahahahahahahah aleatorieta'... caso strano sempre per voi,32 scudetti e 2 champions,proprio l'imponderabile è successo,ma per favore,siete dei limitati in europa,assumetevi le colpe per i grandi fallimenti europei storici e finitela con questa pagliacciata che non regge piu'

Link to post
Share on other sites

ahahahahahahahah aleatorieta'... caso strano sempre per voi,32 scudetti e 2 champions,proprio l'imponderabile è successo,ma per favore,siete dei limitati in europa,assumetevi le colpe per i grandi fallimenti europei storici e finitela con questa pagliacciata che non regge piu'

ce le assumiamo caro, siamo limitati in Europa, ma i discorsi sulla variabile casuale (culo) preponderante in europa piuttosto che in campionato sono perfettamente logici, se non lo capisci tu sei limitato da qualche altra parte...

Link to post
Share on other sites

United sotto 2-1, ma sta andando di lusso a Mou. Mi auguro cambi i due esterni offensivi perché sono stati imbarazzanti.

Sul City poco da dire, ha dominato, segnato due goal e regalato uno (gran colpo però di Ibra).

 

Cosa cazzo ha sbagliato ora Ibra 😳

Link to post
Share on other sites

e sappiate un'altra cosa,nell'ipotetica super lega sarebbe modalita' campionato ma con playoff aggiuntivi,quindi per voi il fattore ALEATORIO ci sarebbe sempre :ahahah

Digita aleatorio su Treccani.it

Magari ti si schiude un universo...

Link to post
Share on other sites

ahahahahahahahah aleatorieta'... caso strano sempre per voi,32 scudetti e 2 champions,proprio l'imponderabile è successo,ma per favore,siete dei limitati in europa,assumetevi le colpe per i grandi fallimenti europei storici e finitela con questa pagliacciata che non regge piu'

Parlate come se voi al campionato italiano non partecipaste.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.