Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Giocherà Pjanic fino al rientro di Marchisio. Come alternative hai Lemina e Hernanes. Modric non lo avresti avuto comunque...

Witsel non sarebbe certo stato il mediano che ti consentiva il salto di qualità, quindi, come già scritto, non mi straccio le vesti per il suo mancato arrivo.

Invece ci erano i giovani centrocampisti ed attaccante che avresti preso coi soldi spesi per Higuain?

 

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

È una domanda capziosa, perché non abbiamo mai trattato un attaccante perché marotta aveva già deciso di spendere 90 milioni per un 29enne. Quindi nella realtà non sappiamo quali centravanti fossero disponibili e a che prezzo, possiamo solo fare ipotesi. Di certo avrei preso Gomes , e sono 40 milioni, giocatore che abbiamo trattato per mesi e poi è andato a Barcellona , e mi sarebbero rimasti 50 milioni con cui credo avremmo potuto acquistare un ottimo centravanti , magari non top come Higuain ma cmq ottimo. Alla peggio con 25 prendevi bacca, che è un livello sotto ad Higuain ed ha la stessa età, solo che costava 65 milioni in meno .
Link to post
Share on other sites
  • Replies 67k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7004

  • COOPapERino21

    4890

  • Tony Brando

    4146

  • Loz

    3085

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

La partita col Milan ce l'ha vinta Valeri, non raccontiamoci cazzate, dai.

Abbiamo rubbbato.

Mai detto. Ve l'ha vinta Abate in primis, poi Valeri l'ha resa inguardabile.
Link to post
Share on other sites

È una domanda capziosa, perché non abbiamo mai trattato un attaccante perché marotta aveva già deciso di spendere 90 milioni per un 29enne. Quindi nella realtà non sappiamo quali centravanti fossero disponibili e a che prezzo, possiamo solo fare ipotesi. Di certo avrei preso Gomes , e sono 40 milioni, giocatore che abbiamo trattato per mesi e poi è andato a Barcellona , e mi sarebbero rimasti 50 milioni con cui credo avremmo potuto acquistare un ottimo centravanti , magari non top come Higuain ma cmq ottimo. Alla peggio con 25 prendevi bacca, che è un livello sotto ad Higuain ed ha la stessa età, solo che costava 65 milioni in meno .

è una domanda capziosa?!?

ma lo hai scritto tu... con quei soldi potevo comprare 2 giovani già affermati uno a centrocampo uno in attacco

e comunque le volte che ho visto giocare Gomes non era mai mediano ma giostrava a sinistra... poi hai preso Pjanic che ricopre un ruolo simile: sarebbe stato adattato come mediano tanto quanto il bosniaco. 

Link to post
Share on other sites

Il Napoli Mertens-dipendente solo perché a fine agosto il più brevilineo è già al top della forma? Aggiungi pure che contro Pescara e Milan il belga ha fatto tipo 10 volte lo stesso movimento, ma è solo grazie ai sincronismi di Milik e Hamsik che ogni volta si trovava smarcato nella tasca fra terzino, centrale e mediano avversari.

 

Appena tutti saranno in forma tornerà a fare il 12 uomo più forte della campionato - con Cuadrado all'inseguimento.

Link to post
Share on other sites

è una domanda capziosa?!?

ma lo hai scritto tu... con quei soldi potevo comprare 2 giovani già affermati uno a centrocampo uno in attacco

e comunque le volte che ho visto giocare Gomes non era mai mediano ma giostrava a sinistra... poi hai preso Pjanic che ricopre un ruolo simile: sarebbe stato adattato come mediano tanto quanto il bosniaco.

Ah ok quindi non abbiamo trattato Gomes? Non lo sapevamo in che ruolo gioca ? Quindi Pjanic e' play basso o mezz'ala a seconda della (tua) convenienza ? Peraltro anche Marchisio è adattato , a differenza di Luiz Gustavo che è il nome che facevo io.

 

Io ho scritto che con 90 milioni si poteva comprare una combo di centrocampisti / attaccanti giovani ma cmq già affermati ( diciamo tipo pjaca) ma è ovvio che i nomi non posso farli, che ne sai se la squadra x di fronte ad un offerta di 60 milioni poteva vendere il giocatore y? Noi abbiamo deciso di spendere 90 milioni per un 29enne e a me pare una operazione da sceicco e non da Juve. Ora capisco che non si possa mai criticate il mitico duo marotta paratici come non si può mai criticare allegri manco se mette Padoin playmaker, ma mi fa piuttosto ridere che tu, proprio tu che là meni sempre coi giovani e coi bilanci, non dica una mezza parola negativa su un operazione simile.

Link to post
Share on other sites

Mercato chiuso quindi si può analizzare la rosa (le liste vanno comunicate entro la mezzanotte).

Questa era la situazione prima dell'ufficializzazione di Cuadrado: CrHiZQKWAAATaeP.jpg

Mi pare che Allegri abbia la possibilità di sbizzarrirsi con le soluzioni tattiche... in difesa potrà giocare a 3 o a 4 (con esterni più difensivi individuabili in Evra e Lichtsteiner), a centrocampo a 3, a 4 (rombo?) e a 5 ed in avanti con 2 o tre punte (avendo finalmente due esterni degni di tal nome in Pjaca e Cuadrado).

Scopriremo stasera chi farà compagnia a Mandragora tra gli esclusi della lista da presentare alla UEFA.

Credo che in qualche occasione riusciremo a vedere un tridente offensivo (specie in Italia) e spero che, ovviamente in italia, Mandragora e Mattiello possano disputare qualche partita (immagino in Coppa Italia... per cominciare).

Link to post
Share on other sites

Ora capisco che non si possa mai criticate il mitico duo marotta paratici come non si può mai criticare allegri manco se mette Padoin playmaker, ma mi fa piuttosto ridere che tu, proprio tu che là meni sempre coi giovani e coi bilanci, non dica una mezza parola negativa su un operazione simile.

Guarda che, se torni indietro di un centinaio :asd di pagine, vedrai che ho scritto che l'operazione non mi pareva in linea con la politica bianconera (avevo scritto che Icardi mi sarebbe sembrato maggiormente nel solco delle ultime campagne acquisti, ma... non si è mosso neppure di fronte all'offerta di 60+ milioni del Napoli quindi... hai conferma che alcuni giovani non si sarebbero mossi comunque).

Ragionandoci a freddo mi pare che sia una operazione che ci stia: che avresti perso Pogba era chiaro (io l'avevo già scritto la scorsa estate dopo la cessione di Vidal)... il problema era: come si rinforza la squadra? A centrocampo è arrivato Pjanic (non propriamente piripicchio) che, sulla carta, va a coprire (con altre caratteristiche, mi pare ovvio) il buco lasciato da Pogba. Hai puntellato la difesa con Benatia (operazione grandiosa a mio modo di vedere) ed hai agito sugli esterni pompando qualità (Dani Alves, Cuadrado e Pjaca); l'attacco era migliorabile solo in un modo... ovvero acquistando Higuain (quando io ho scritto di Milik o Gabriel Silva li consideravo come attaccanti di riserva da valorizzare in prospettiva) che era l'unico top nel ruolo sul mercato.

Il nome del mediano che ti cambia la vita è uscito solo fugacemente: Mascherano all'inizio e Rakitic più in là... Witsel non è il giocatore che sposta gli equilibri, quindi, non ne faccio un dramma se non è arrivato. Credo che un giocatore che abbiano puntato è Isco e quando hanno visto che non c'era trippa per gatti abbiano chiuso per Cuadrado.

Link to post
Share on other sites

@bigfish

 

A parte che gomes è andato al barca e quindi non lo potevi prendere, avresti speso davvero 25-30 mln per Luiz Gustavo a 30 anni?

E poi il centravanti (visto che devi puntare su dybala) giovane chi sarebbe stato?

 

Evidentemente c'erano i soldi e lo hanno preso, rassegnati.

 

Il buco a centrocampo non dipende da quell'affare visto che avreste speso 20 cucuzze per Witsel e altri soldi per un giocatore non di necessità come Cuadrado.

Link to post
Share on other sites

ma poi partono dal presupposto che io non sia contento...cosa che non è vera. io dico solo che nel momento che spendi 90 per higuain hai una finestra di 2-3 anni per diciamo arrivare in semifinale di Champions con continuità, vista anche l'età della bbc e di Buffon..ora già vendi pogba, e va beh, eri diciamo costretto...ma a quel punto, visto che hai fatto quell'investimento mostruoso e un po' fuori budget per la Juventus, mi aspetterei che la squadra fosse perfetta, e secondo me è molto forte, ma non perfetta perché chiunque giochi play basso (Marchisio, Pjanic, Lemina) o è adattato o non  di altissimo livello.  ripeto: la squadra è molto forte, in italia DEVE vincere il campionato senza se e senza ma. in europa le manca qualcosa ancora. poi se mi volete far passare per il disfattista che non sono, va bene, lo accetto.  per me con un bel play davanti alla difesa solo barcellona e bayern erano più forti, così le squadre da 2 diventano 4-5. e non è tanto per il valore del giocatore in sé (luiz gustavo, witsel) quanto per il fatto che in tal modo avresti una rotazione a 3 delle mezz'ali (pjanic-khedira-marchisio) di altissimo livello.

Link to post
Share on other sites

ma poi partono dal presupposto che io non sia contento...cosa che non è vera. io dico solo che nel momento che spendi 90 per higuain hai una finestra di 2-3 anni per diciamo arrivare in semifinale di Champions con continuità, vista anche l'età della bbc e di Buffon..ora già vendi pogba, e va beh, eri diciamo costretto...ma a quel punto, visto che hai fatto quell'investimento mostruoso e un po' fuori budget per la Juventus, mi aspetterei che la squadra fosse perfetta, e secondo me è molto forte, ma non perfetta perché chiunque giochi play basso (Marchisio, Pjanic, Lemina) o è adattato o non di altissimo livello. ripeto: la squadra è molto forte, in italia DEVE vincere il campionato senza se e senza ma. in europa le manca qualcosa ancora. poi se mi volete far passare per il disfattista che non sono, va bene, lo accetto. per me con un bel play davanti alla difesa solo barcellona e bayern erano più forti, così le squadre da 2 diventano 4-5. e non è tanto per il valore del giocatore in sé (luiz gustavo, witsel) quanto per il fatto che in tal modo avresti una rotazione a 3 delle mezz'ali (pjanic-khedira-marchisio) di altissimo livello.

Ma con quanto hai scritto ora concordo.

Se mi dici che il centrocampo non è al top in Europa sono con te. L'obiettivo minimo sono i quarti di UCL, da lì in poi, hai comunque bisogno di fortuna per puntare al bersaglio grosso, sia in termini di episodi che di sorteggio.

L'argomento che mi sono permesso di contestare è che ci fossero centrocampisti sul mercato in grado di farti fare quel salto di qualità che ti serve per competere con i super top team europei (che poi sono quelli che hanno sotto contratto i campioni in mediana che tu sogni) alla pari.

Sulla carta di può sempre fare meglio poi, nella realtà, ti scontri con la volontà degli altri (squadre e giocatori). Witsel a quelle cifre a me sarebbe puzzato di operazione alla Hernanes lo scorso anno (l'unica operazione che ho contestato alla società negli ultimi anni). Witsel non so quanto avrebbe giocato anche con i soli Khedira, Pjanic ed Asamoah...

 

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

La penso uguale a te... Spero che comunque witsel arrivi a gennaio, ma tipo il primo gennaio e si lavori per inserirlo da subito. Dato che potrebbe servire e non poco.

Io no.

Come scritto da Earvin a gennaio spero che l'obiettivo possa essere uno scontento (come potrebbe essere Isco).

 

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Io no.

Come scritto da Earvin a gennaio spero che l'obiettivo possa essere uno scontento (come potrebbe essere Isco).

 

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Isco. Un trequartista che dovresti mettere fuori ruolo. Non discuto il valore del giocatore ma in questa Juve dove lo metti ? Poi certo che isco è più forte di Luiz Gustavo o Witsel, lo so da me. Ma Luis Gustavo ti permette di far giocare Pjanic e Marchisio nei loro ruoli, isco ti crea un altro dilemma tattico. Sennò facciamo come florentino perez compriamo mille giocatori offensivi e poi diciamo al mister "cazzi tuoi"

Link to post
Share on other sites

Ho fatto il nome di un possibile scontento... Comunque Marchisio bisogna vedere se potrà tornare a giocare interno... Temo che il ruolo di mediano sarà quello che contraddistinguerà la parte finale della sua carriera.

 

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Chi avrà già presenze in Champions non potrai però utilizzarlo solo in campionato, se lo prendi a gennaio?

Se è scontento è plausibile che la Champions l'abbia vista solo da bordo campo... [emoji12]
Link to post
Share on other sites

ma poi partono dal presupposto che io non sia contento...cosa che non è vera. io dico solo che nel momento che spendi 90 per higuain hai una finestra di 2-3 anni per diciamo arrivare in semifinale di Champions con continuità, vista anche l'età della bbc e di Buffon..ora già vendi pogba, e va beh, eri diciamo costretto...ma a quel punto, visto che hai fatto quell'investimento mostruoso e un po' fuori budget per la Juventus, mi aspetterei che la squadra fosse perfetta, e secondo me è molto forte, ma non perfetta perché chiunque giochi play basso (Marchisio, Pjanic, Lemina) o è adattato o non di altissimo livello. ripeto: la squadra è molto forte, in italia DEVE vincere il campionato senza se e senza ma. in europa le manca qualcosa ancora. poi se mi volete far passare per il disfattista che non sono, va bene, lo accetto. per me con un bel play davanti alla difesa solo barcellona e bayern erano più forti, così le squadre da 2 diventano 4-5. e non è tanto per il valore del giocatore in sé (luiz gustavo, witsel) quanto per il fatto che in tal modo avresti una rotazione a 3 delle mezz'ali (pjanic-khedira-marchisio) di altissimo livello.

Beh ma su questo non ci piove, manca ovviamente l'interno di centrocampo.

Link to post
Share on other sites

Pensa positivo: un tempo eravamo Savini-dipendenti, ora Mertens-dipendenti.

Che dire di quando eravamo dipendenti dall'arciere Calaiò

 

L'1-0 fisso con rigore di Calaiò era fisso in bolletta, grazie zio Reja per i big money

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.