Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6998

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4142

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

E siamo d'accordo.

Ma sarò libero di dire che per me 123 milioni di euro sono una valutazione spropositata ?

Ma io sono d accordo con te. Ancor più sproporzionata quella di Bonucci che ha 29 anni, peraltro. Ma quando non hai necessità di vendere puoi tirare la corda finché ti pare, tanto per lo sceicco o per la società più ricca al mondo sono noccioline . Guardate cosa hanno pagato Martial l anno scorso. Ma di che parliamo ?

Link to post
Share on other sites

In questa penuria di difensori del calcio di oggi, sì. E poi perché oggettivamente è una valutazione fuori da ogni logica.

Però non pensi che Bonucci ti vincola ad un solo modulo ? Che peraltro interpreta benissimo eh, ma a 4 vale la metà imho

Link to post
Share on other sites

Ma io sono d accordo con te. Ancor più sproporzionata quella di Bonucci che ha 29 anni, peraltro. Ma quando non hai necessità di vendere puoi tirare la corda finché ti pare, tanto per lo sceicco o per la società più ricca al mondo sono noccioline . Guardate cosa hanno pagato Martial l anno scorso. Ma di che parliamo ?

 

Io faccio un altro tipo di discorso. Più che guardare quelli "più scarsi" pagati tanto, provo a dare una valutazione al cartellino di quelli più forti, anche in altri ruoli.

Mi spiego: quanto varrebbero un Messi o un Ronaldo ? 250-300 ?

Neymar o Suarez ?? etc. 

Link to post
Share on other sites

Io faccio un altro tipo di discorso. Più che guardare quelli "più scarsi" pagati tanto, provo a dare una valutazione al cartellino di quelli più forti, anche in altri ruoli.

Mi spiego: quanto varrebbero un Messi o un Ronaldo ? 250-300 ?

Neymar o Suarez ?? etc.

Ma è soltanto un gioco di fantasia perché messi e Ronaldo non sono in vendita . Così come suarez e neymar.

come puoi valutare quanto vale qualcosa che non è in vendita?

Link to post
Share on other sites

Ma è soltanto un gioco di fantasia perché messi e Ronaldo non sono in vendita . Così come suarez e neymar.

come puoi valutare quanto vale qualcosa che non è in vendita?

 

Suarez è stato comprato un paio d'anni fa però. Neymar 3. E, nonostante, si sapeva cosa sarebbero potuti diventare, entrambi sono stati pagati meno di quei fantomatici 123 milioni. 

Link to post
Share on other sites

suarez si è svalutato per problemi caratteriale (morsi, razzismo, etc etc). neymar è stato preso dal brasile, e poi vai a saper quanto è stato pagato in realtà. ma nel momento in cui vai a barcellona, o a madrid, o a monaco di baviera, o a Manchester, e giochi da TOP, non sei più in vendita. mi piacerebbe che anche alla Juve fosse così, io terrei sia bonucci che pogba in un mondo ideale, ma devo fare i conti con la realtà. noi lo sceicco o diritti tv della premier non ce li abbiamo.

Link to post
Share on other sites

Mi pare che anche Pogba vincoli ad un solo modulo.

 

Oh, tanto per giocare, quanto prendi da Pogba, 120?

 

Bene, ti porti a casa un Reus, un Cavani e magari pure un Isco in prestito, ammesso che non possiate pure permettervi il cartellino (mancano i post "contabili" del Papero)

Scenario al momento un po' fantasy, ma tanto per rendere l'idea

 

Da centrocampo in su potresti permetterti qualcosa del tipo

 

Khedira-Marchisio

 

Reus-Dybala-Isco

 

Cavani

 

Brutto? 

 

Poi se Allegri predilige altro calcio, altri moduli, Bonucci nella difesa a quattro rende meno etc...e allora è chiaro che non darebbe mai il via libera a qualcosa del genere. Però avresti lo spazio per farlo eh. Proprio brutta a vedersi non mi sembra. 

Ma perché fate sempre i conti senza l'oste (salario)?

Devi vedere quanto ti costa a bilancio un calciatore (alla grossa: Ammortamento+Salario): Pogba oggi a bilancio peserà 8/9 milioni (non ho voglia di andare a controllare... :asd); il solo Cavani tra cartellino (facciamo 50) e stipendio (a 5 milioni netti, e secondo me non li accetta) ti costerebbe più del doppio. I conti non tornano già così... :asd

Poi puoi usare la plusvalenza, ma non è, usualmente, un buon modo di operare...

Link to post
Share on other sites

Ma perché fate sempre i conti senza l'oste (salario)?

Devi vedere quanto ti costa a bilancio un calciatore (alla grossa: Ammortamento+Salario): Pogba oggi a bilancio peserà 8/9 milioni (non ho voglia di andare a controllare... :asd); il solo Cavani tra cartellino (facciamo 50) e stipendio (a 5 milioni netti, e secondo me non li accetta) ti costerebbe più del doppio. I conti non tornano già così... :asd

Poi puoi usare la plusvalenza, ma non è, usualmente, un buon modo di operare...

Grazie Papero. Mi hai risparmiato la fatica di scrivere questo post.

Mq tanto sono discorsi ciclici, magari già domani ce ne sarà bisogno di nuovo. :asd

Link to post
Share on other sites

Sto con LA conf.

Pogba è un ibrido che deve ancora fare la differenza ad altissimi livelli=non vale 120 mln.

 

Certo che fare confronti con prezzi di 4-5 anni fa non ha senso, è lo stesso discorso dei contratti Nba di adesso :siciao:

 

Ps. Bonucci è il migliore al mondo da interno nella difesa a 3, quindi se lo vuoi devi pagarlo a peso d'oro giustamente.

Link to post
Share on other sites

Meno di bale, post rinnovo diritti TV della premier

 

Bale fu anche la risposta mediatica del Real Madrid all'acquisto di Neymar.

Levy è bottega cara e si sa, ma lì aveva 10 coltelli dalla parte del manico: il Real Madrid era praticamente obbligato a comprare Bale, che all'epoca era il simbolo uscente del calcio britannico.

 

I € 120 mln di Pogba (supponendo siano veri) non me li spiego in nessun modo.

Anche perché la Juve non ha interesse nel venderlo, ma sono convinto che accetterebbe anche € 30-35 mln in meno per lui.

 

 

 

P.s.

A proposito di mercato drogato, ho appena letto su Twitter che Pellè andrà a giocare in Cina con un contratto da 40 milioni (suppongo di euro e suppongo lordi) in due anni e mezzo.

Link to post
Share on other sites

Sto con LA conf.

Pogba è un ibrido che deve ancora fare la differenza ad altissimi livelli=non vale 120 mln.

 

Certo che fare confronti con prezzi di 4-5 anni fa non ha senso, è lo stesso discorso dei contratti Nba di adesso :siciao:

 

Ps. Bonucci è il migliore al mondo da interno nella difesa a 3, quindi se lo vuoi devi pagarlo a peso d'oro giustamente.

Ah se giochi a 3 sicuro. Ma guardiola ha questa intenzione x il City? Chiedo eh
Link to post
Share on other sites

@mone quello che dici è una contraddizione in termini: se non ha bisogno di venderlo, perché dovrebbe venderlo al prezzo di mercato e  non gonfiare la sua valutazione?

 

Non avere necessità di cedere Pogba non vuol dire non voler sfruttare una occasione di plusvalenza simile.

Voi non avete necessità di cedere Pogba perché avete i soldi e il vostro fatturato vi permette di tenerlo, ma al contempo se Marotta, Paratici o chi per lui sostiene che Pogba vale X e vi offrono 2X, può benissimo pensare Ok, non ci servono i soldi, ma qui siamo di fronte ad una occasione di plusvalenza incredibile. Non so se mi spiego..

Link to post
Share on other sites

Cristiano facts, a seconda degli eventi e delle partite/tornei disputati

 

Vince risultando decisivo e offrendo una grande prestazione ---> la vince lui (come è giusto che sia)

 

Vince in una squadra zeppa di campioni, giocando non così bene e non risultando come l'unico necessario risolutore che si eleva sui compagni ---> la vince comunque lui

 

Vince in una squadra zeppa di campioni, non risultando proprio ---> la vince lui

 

Perde giocando male ---> ha comunque tirato la carretta fin lì, la colpa è degli altri, lui l'avrebbe vinta fosse stato uno sport individuale

 

Vince senza giocare ---> l'ha vinta lui vincendola prima e giocandola da fuori poi

Se rispondevi a me:

Non sono così addentro al discorso, ma è una cosa che ho notato da qualche anno a questa parte, in tutti gli sport.

Si è sposata la prosa nba/americana in ogni sport. Quindi servono gli Eroi/antieroi. Ogni tanto può essere il "gruppo" a essere come un unico eroe, ma va proposto con le pinze perché è un discorso che tira una tantum ma non sempre (oltre al fatto che quasi mai capita già di suo).

Poi magari mi sbaglio, ma credo sia alla base del business chiamato sport

Link to post
Share on other sites

Non avere necessità di cedere Pogba non vuol dire non voler sfruttare una occasione di plusvalenza simile.

Voi non avete necessità di cedere Pogba perché avete i soldi e il vostro fatturato vi permette di tenerlo, ma al contempo se Marotta, Paratici o chi per lui sostiene che Pogba vale X e vi offrono 2X, può benissimo pensare Ok, non ci servono i soldi, ma qui siamo di fronte ad una occasione di plusvalenza incredibile. Non so se mi spiego..

Eh perché non farla ancora più grossa la suddetta plusvalenza?

Link to post
Share on other sites

Ma infatti avevo premesso che mancavano i tuoi post :)

 

Però i pagamenti dei cartellini li puoi dilazionare anche su più anni. E poi avete altre cessioni da cui attingere no?

infatti... L'idea base della società, mi pare di capire, è quella di cedere i giocatori di contorno (viste anche le novità introdotte con le nuove liste) e liberare risorse nel "recinto" in tal modo.
Link to post
Share on other sites

Ah se giochi a 3 sicuro. Ma guardiola ha questa intenzione x il City? Chiedo eh

Penso che la difesa a 3 gli permetta ancora più fantasia nella scelta degli uomini dal centrocampo in su come fatto al bayern.

 

Direi che l idea sia bonny in mezzo, otamendi a dx e un buon mancino sulla sx.

 

Che poi, come è messa la trattativa?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.