Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Bah, io non la vedo così

 

L'aspetto psicologico (anche) nello sport conta tantissimo ed affrontare la tua partita con un mood positivo è un bel cominciare, altroché.

Non ti garantisce la vittoria, ci mancherebbe, ma -come dire- si partirebbe col piede giusto

 

Per fare un esempio:

da rigorista, se calcio per secondo e il mio avversario ha appena sbagliato, è vero che sentirò comunque la pressione, ma è di tutt'altro genere (non dico intensità) rispetto a quella che dovrei affrontare se l'avversario avesse segnato.

 

Parafrasandoti, tu devi comunque calciare per segnare, a prescindere, ma tra le due situazioni sopra descritte c'è un abisso.

Naturalmente a favore di chi calcia per secondo, se il primo ha sbagliato

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6996

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4141

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

guarda per me è tutto il contrario, ma non essendo una scienza esatta resteremo per sempre con le nostre opinioni!

 

io voglio calciare tutta la vita per primo. il secondo ogni volta ha un macigno in più, soprattutto negli ultimi rigori. se sbaglio ok, ho sbagliato cazzi miei. ma lui pure se sbaglio ha poco da stare allegro, deve sempre pensare a fare gol.

Link to post
Share on other sites

Farebbe differenza se il Napoli fosse primo in classifica e giocasse per secondo, perché potrebbe gestirsi in base al risultato di chi gioca prima di lei. Allo stato attuale, nessuna delle due squadre puó gestirsi. Devono comunque vincere entrambe.

Link to post
Share on other sites

Da osservatore esterno.

 

Se si parte dal postulato/dogma che la Juventus comunque la sua partita la vince sempre, è lapalissiano che sia irrilevante chi gioca prima di chi.

 

Se invece si parte dal presupposto che la Juventus possa, per quanto sia improbabile, avere un inciampo, beh è piuttosto evidente che sia un vantaggio giocare per secondi.i g

 

Il titolo del Mattino quindi è piuttosto grottesco e denuncia una propensione al vittimismo preventivo tipico di certa gente.

 

Il discorso è semplice: per la quarta volta consecutiva il Napoli giocherà partendo dal -6 dalla Juve. Nella testa di chi gioca questo può pesare, perché la pressione diventa molto importante. Questo l'ho notato anche col Genoa, contro il quale abbiamo avuto delle difficoltà ed ho visto una squadra assai nervosa, come non l'avevo mai vista prima d'ora in stagione. 

 

Ma per me è proprio una cosa ovvia che la non contemporaneità degli eventi sportivi porta delle situazioni che possono generare particolari condizioni psicologiche di pressione/tranquillità.

Link to post
Share on other sites

Come al solito le ottime (gufate) previsioni di Mone.

 

Empoli tosto, sarà dura.

 

Certo, era rigore ed espulsione su Morata. Edit: no era fuorigioco. Resta il fatto che come "previsto" è una gara molto difficile.

 

Eh vabbè, tu ancora pensi che io stia gufando la Juve. Vorrei capire che c'è da gufare una squadra che con quelli di stasera ha fatto 61 punti degli ultimi 63. La mia è una semplice constatazione, non una gufata: non esiste che l'Empoli faccia punti allo Stadium contro questa Juventus. Giudico le cose per come le vedo in base a come vedo il calcio.

 

Ma le mie osservazioni le quoteresti tranquillamente se non riguardasse la squadra che tifi, ti capisco.

Link to post
Share on other sites
Empoli veramente ben disposto in campo, complimenti anche a Giampaolo.

 

Cazzo, ma nessuno gli ha detto di scansarsi?! Pensa te.. vergogna, che son venuti a giocare oh...

 

Nel frattempo,

 

12718008_10208949246311099_4081372741310

 

:ahahah :inchino :ahahah :inchino

 

 

Juve con le marce ridotte passa anche questa sfida, ora attendo i tre punti del napoli anche se non sará semplice ad udine per me...

 

Speriamo in Zapatone col dente avvelenato...

Link to post
Share on other sites

Apparte che il Napoli è un caso più unico che raro non penso che la preparazione di Allegri sia la causa di tutti questi infortuni.

 

"Il secondo anno di Allegri" che danni avrebbe prodotto?

 

Caceres injury prone come pochi, Dybala è nuovo, Manzo è nuovo, Khedira è nuovo e pure injury prone, Chiellini il problema al polpaccio ce l'ha ogni anno da quando è nato, Barzagli ha giocato parecchio in questi ultimi anni ed è anche avanti con l'età.

 

Chi rimane?

Bonucci ha giocato sempre e comunque in questi 5 anni e nella pausa nazionale gli han fatto fare 180' di fila dopo le fatiche di Champions ecc.

 

Più che parlare della preparazione parlerei più che altro della mediocrità di Allegri nel gestire i recuperi e i post infortuni.

 

Li si che è carente ma direi che sul "secondo anno di Allegri" è l'ora di far cadere questo mito.

I motivi sono tanti ma la preparazione prima di affrontare una stagione dove giocherai ogni 3 giorni è molto importante, invece l'estate scorsa hanno preferito i soldi delle amichevoli alla preparazione, detto questo lo staff di Allegri è uno dei peggiori al mondo, avevano Bertelli che era uno dei migliori ma l'hanno lasciato andare via con Conte, poi è anche vero che la pessima gestione dei minuti da parte di Allegri non ha aiutato, Mandzukic sempre spremuto con Zaza quasi sempre in panca per esempio.

40 infortuni muscolari in una stagione non sono un caso, la preparazione conta eccome e la maggior parte dei giocatori hanno sempre avuto delle ricadute, Khedira, Chiellini, Pereyra, Asamoah, Mandzukic... A fine stagione qualche testa nello staff deve saltare.

Link to post
Share on other sites

è morto Cesare Maldini

 

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2016/04/03/news/e_morto_cesare_maldini-136790668/?ref=twhr&timestamp=1459655720000&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

 

dispiace, persona competente e buon allenatore, perse un mondiale per 10 cm e una traversa. Peccato solo fosse costretto a far giocare il fantasma di del piero.

Link to post
Share on other sites

C'è sempre il buon Di Natale che può... ah no

 

Ma magari giocasse, che ormai si trascina per il campo.

Gol di Zapata nemmeno quotato. Sa tanto di nuovo German Denis.

Link to post
Share on other sites

Spiegatemi perché Di Natale non gioca quasi mai a Napoli. A parte gli ovvi motivi di anagrafe

O perché è tifoso e non vuole fare uno sgarbo alla squadra, o camorra.

Link to post
Share on other sites

L'Udinese di Colantuono, dei vari 0-4 presi in casa, non potevamo averlo anche noi?

 

Voi dovete ascoltarmi quando vi dico che la trasferta ad Udine è complessa per il Napoli. Storicamente ostica, come quella di Bergamo. Voi continuate a dire che piango, vabbe..

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.