Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Non sarà sicuramente Ronaldo il fenomeno ma nemmeno il giocatore sottovalutato da molti di voi qua dentro...

 

Non credo ci siano persone che lo sottovalutano. Piuttosto ci sono persone che notano l'oceano di differenza tra il Siviglia di Emery e il Milan di Sinisa.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Guest Nigma

Non credo ci siano persone che lo sottovalutano. Piuttosto ci sono persone che notano l'oceano di differenza tra il Siviglia di Emery e il Milan di Sinisa.

 

Non per essere polemico, sia chiaro, ma il Milan di Sinisa quando ha disputato la sua prima partita ufficiale? 

Link to post
Share on other sites

Dai Nigma, si è capito che le perplessità nascono dalla Samp di Sinisa dello scorso anno. Non la facciamo tanto lunga.

E' ovvio che le somme si tirano a Maggio, ma, ad ora, qualche perplessità ce l'ho. E' lecita direi..

 

Io non voglio sminuire Bacca, ma forse qua non ci si rende conto di quanto sia stato importante Emery nella sua crescita personale. Vi invito a recuperare qualche partita del Siviglia dello scorso anno per capire bene quanto il colombiano fosse il terminale offensivo di una macchina da gol semi-perfetta. Se Immobile arriva in doppia cifra entro Febbraio infatti non mi sorprendo nemmeno un po'.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Dai Nigma, si è capito che le perplessità nascono dalla Samp di Sinisa dello scorso anno. Non la facciamo tanto lunga.

E' ovvio che le somme si tirano a Maggio, ma, ad ora, qualche perplessità ce l'ho. E' lecita direi..

 

Io non voglio sminuire Bacca, ma forse qua non ci si rende conto di quanto sia stato importante Emery nella sua crescita personale. Vi invito a recuperare qualche partita del Siviglia dello scorso anno per capire bene quanto il colombiano fosse il terminale offensivo di una macchina da gol semi-perfetta. Se Immobile arriva in doppia cifra entro Febbraio infatti non mi sorprendo nemmeno un po'.

 

Per carità, la perplessità ci stanno tutte, io stesso non sono un ammiratore del tecnico serbo, ma al solito mi pare che si tirino i bilanci un po' troppo presto. Francamente - e il Milan lo sto seguendo piuttosto bene, come tu certamente starai seguendo bene il Napoli - ancora non ho la più pallida idea di come sarà il Milan di Mihajlovic, e parlo proprio di identità e di organizzazione. Bene, benissimo evidenziare il gioco del Siviglia, ma allo stesso tempo inutile paragonarlo ai rossoneri, dal momento che gli iberici sono giudicabili su un lasso di tempo di anni, il Milan su un lasso di tempo di... boh, 30 minuti di un'amichevole estiva in Cina con alle spalle 3 giorni di allegre sgambate? 

 

Quanto al tuo punto di partenza, la Sampdoria è la Sampdoria, il Milan è il Milan. Non è un'equazione. Altrimenti prendiamo il gioco spumeggiante dell'Empoli, applichiamoci il salto di qualità macroscopico degli interpreti in maglia partenopea et voilà una contender per lo scudetto. Invece che leggo? Che si hanno grossi dubbi sull'adattabilità di una personalità come Sarri ad un contesto nervoso ed esigente come Napoli, che non si sa quale Higuain si presenterà ai nastri di partenza, che la difesa è ancora un enorme punto interrogativo, ecc. 

 

In sintesi: avere dubbi e perplessità è lecitissimo e posso pure condividerne parecchi, sulla carta. Ma continuare a menarla paragonando una squadra oliata per anni con una ancora in pieno travaglio, neanche partorita del tutto, a me pare abbastanza inconsistente. Anche perché magari è il modulo che fa il giocatore, magari è il giocatore che fa il modulo: è tutto da vedere. 

Link to post
Share on other sites

Per carità, la perplessità ci stanno tutte, io stesso non sono un ammiratore del tecnico serbo, ma al solito mi pare che si tirino i bilanci un po' troppo presto. Francamente - e il Milan lo sto seguendo piuttosto bene, come tu certamente starai seguendo bene il Napoli - ancora non ho la più pallida idea di come sarà il Milan di Mihajlovic, e parlo proprio di identità e di organizzazione. Bene, benissimo evidenziare il gioco del Siviglia, ma allo stesso tempo inutile paragonarlo ai rossoneri, dal momento che gli iberici sono giudicabili su un lasso di tempo di anni, il Milan su un lasso di tempo di... boh, 30 minuti di un'amichevole estiva in Cina con alle spalle 3 giorni di allegre sgambate? 

 

Quanto al tuo punto di partenza, la Sampdoria è la Sampdoria, il Milan è il Milan. Non è un'equazione. Altrimenti prendiamo il gioco spumeggiante dell'Empoli, applichiamoci il salto di qualità macroscopico degli interpreti in maglia partenopea et voilà una contender per lo scudetto. Invece che leggo? Che si hanno grossi dubbi sull'adattabilità di una personalità come Sarri ad un contesto nervoso ed esigente come Napoli, che non si sa quale Higuain si presenterà ai nastri di partenza, che la difesa è ancora un enorme punto interrogativo, ecc. 

 

In sintesi: avere dubbi e perplessità è lecitissimo e posso pure condividerne parecchi, sulla carta. Ma continuare a menarla paragonando una squadra oliata per anni con una ancora in pieno travaglio, neanche partorita del tutto, a me pare abbastanza inconsistente. Anche perché magari è il modulo che fa il giocatore, magari è il giocatore che fa il modulo: è tutto da vedere. 

 

Esatto, sono d'accordissimo su tutto.

Perciò quando viene paragonato Bacca a Ronaldo mi chiedo di che sgommata si sta parlando..

 

:asd

 

 

 

Invece di buttare soldi e tempo per Astori c'era Munoz svincolato... che a me piace molto. Già fregato dal Genoa...

 

O magari cacciare € 10 mln e prendersi Tah dall'Amburgo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Esatto, sono d'accordissimo su tutto.

Perciò quando viene paragonato Bacca a Ronaldo mi chiedo di che sgommata si sta parlando..

 

:asd

 

Se tu scrivi che Bacca è un attaccante mediamente potente, ambidestro, bravo ma non bravissimo nel gioco di sponda, abile a dettare le verticalizzazione ma poco propenso a svariare su tutto il fronte d'attacco, dici probabilmente cose verificabili ma ti ritrovi in fondo all'articolo 7 commenti e 250 visualizzazioni. 

 

Se invece scrivi che Bacca ha effettuato accelerazioni che ricordano il Pube de Oro, pur avendo scritto una cazzata sesquipedale ti ritrovi 270 commenti e 2250 visualizzazioni, fra chi ti insulta per il paragone inesistente, chi insulta l'insultato come rosicone, chi azzarda giustificazioni più o meno comiche, ecc. ecc. 

 

Dalla Gazzetta ad ESPN, si tratta pur sempre di prodotti che devono vendere...

Link to post
Share on other sites

Praticamente ufficiale Jovetic.

 

Se rimane sano è un colpaccio, ma riconosco che è un se grosso come una casa.

 

Abbastanza perplesso sul quasi sicuro "scambio" Shaqiri/Perisic, avrei dato un'altra opportunità allo svizzero, ma probabilmente non è sbocciato l'amore tra lui e Mancini.

 

Ora un mese per cercare un terzino sinistro e un attaccante di riserva (Mbakogu? A me piace), ma già così è un mercato da 8 pieno, la rosa vale sulla carta i primi tre posti.

Link to post
Share on other sites

Anche a gennaio fu descritto come un mercato da 9...santon,brozovic,podolsky e shaquiri....dopo sei mesi riparliamo di mercato da otto.se l'Inter maleaguratamente non entra in Champions non voglio pensare alle ripercussioni che avrà, ma tanto con Roberto il manciò mancini la Champions sarà il minimo sindacale...p.s jovetic tre anni che non gioca definito da tutti un crack da campionato a parte, bacca 50 e passa goal nelle ultime due stagioni,campione da protagonista in Europa league due volte di fila un sopravvalutato...siamo proprio in Italia

Link to post
Share on other sites

bonzo stai parlando di tifosi o di media? perché tra i tifosi tutti dicono tutti, tra i media il mercato del milan è stato esaltato e amplificato da tutti esattamente come quello dell'inter, essendo due delle prime tre squadre in italia per bacino d'utenza.

 

a gennaio una settimana di servizi sul colpo destro, con pure le immagini dell'arrivo in stazione, per quella gran pippa.

Link to post
Share on other sites

Anche a gennaio fu descritto come un mercato da 9...santon,brozovic,podolsky e shaquiri....dopo sei mesi riparliamo di mercato da otto.se l'Inter maleaguratamente non entra in Champions non voglio pensare alle ripercussioni che avrà, ma tanto con Roberto il manciò mancini la Champions sarà il minimo sindacale...p.s jovetic tre anni che non gioca definito da tutti un crack da campionato a parte, bacca 50 e passa goal nelle ultime due stagioni,campione da protagonista in Europa league due volte di fila un sopravvalutato...siamo proprio in Italia

Se vuoi ti dico che stiamo facendo un mercato pessimo e Bacca è fortissimo, così sei contento.

Come se poi il mercato dell'Inter si debba paragonare automaticamente al mercato del Milan. Cioè ma chi vi caga francamente.

 

Ah, cerca di scrivere meglio la prossima volta per favore, ho dovuto leggere il tuo post cinque volte per capire il senso

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Il Milan non spende un tubo praticamente dal 2010. Non è esaltazione PER CHI compra, è esaltazione PERCHE' finalmente compra di nuovo. 

Sull'Inter invece leggo esaltazione PER CHI compra. Che è giusto, perché pure io sarei esaltato se avessi Murillo - Miranda invece di Alex - Paletta. Voglio dire: sono esaltazione cartacee perfettamente comprensibili. Poi vedremo il campo. 

Mancini secondo me è sempre stato un eccellente selezionatore ed un pessimo istruttore di gioco. Paradossalmente lo vedrei benissimo alla guida di una nazionale. 

Link to post
Share on other sites

Io non vedo grande esaltazione per Jovetic.

Mi sembra ci sia in generale, da parte di tutti i tifosi, la giusta lucidità per definirlo una scommessa. Se va bene (= sta bene fisicamente e torna ai livelli della fiore) è il colpo dell'estate.

Link to post
Share on other sites

Concordo con Luke, alla Juventus servirebbero esterni; a sinistra penso l'obiettivo principe sia Alex Sandro (che a febbraio potresti prendere a zero) e che verrà seguita con molta attenzione la crescita di Mattiello: l'unica operazione possibile è per un prestito senza diritto di riscatto (quindi molto complessa).

Più urgente la situazione a destra (dove in rosa c'è ancora Isla) ma la Juventus fa molta attenzione alla composizione della rosa e al bilancio quindi nessun acquisto se non in seguito ad una cessione. Anche qui poche possibilità di vedere un nuovo volto (forse Cuadrado in prestito negli ultimissimi giorni di mercato).

Io non sottovaluto per nulla gli acquisti delle milanesi (Bacca e Jovetic in primis) che hanno sborsato decine e decine di milioni in cartellini ed ingaggi.

La Roma mi incuriosisce molto e con Dzeko sarà temibile anche se non avrà il vantaggio dell'assenza di competizioni europee che hanno le milanesi.

Molto sottovalutato il Napoli che ha inserito un ottimo regista (che ha la somma sfiga di essere italiano) ed un recupera palloni mostruoso (Allan).

Link to post
Share on other sites

Nessuno dice che Bacca è un sopravvalutato, ma parliamo sempre di 30 milioni spesi per uno prossimi ai 30 anni, che ha sì sempre segnato, ma non vuol dire che il tutto automaticamente si replichi nel nostro campionato.

 

Jovetic in Italia ha giocato, fa la differenza perché lo abbiamo ammirato con la Fiorentina: la sua incognita è fisica, vediamo in che condizioni arriverà.

 

In ogni caso, in senso generale sarei più ottimista con un mercato di: Miranda, Murillo, Montoya, Kondogbia, Jovetic e forse Perisic piuttosto che Bertolacci, Bacca e Luiz Adriano.

 

Parlo a livello di nomi, poi sarà il campo a giudicare come sempre.

Link to post
Share on other sites

Su Gundogan hai qualche sguuuuup?

una ventina di giorni fa avevo letto dell'interessamento del Milan ma mi pare abbia rinnovato da poco; se prima poteva venire via per 25, ora la vedo dura (anche se al Milan i soldi non mancano).

 

Dimenticavo... Ma che boccia ha dato via JEFF REINE-ADELAIDE il '98 acquistato, dell'Arsenal? WOW!

Link to post
Share on other sites

E se il mercato sarà romagnoli bertolacci witsel o gundogan bacca luiz Adriano e ibra chi sarà più ottimista ?

 

Tra Witsel e Gundogan ci sono 5/6 livelli di differenza però.

Il tedesco ha rinnovato da poco con il BVB dopo essere stato vicino al Bayern quest'Estate. Ha firmato un biennale.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.