Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Specificare che è rumeno serve soltanto a sottolineare la scuola calcio. Sarà pure uno sport globalizzato, ma a parte rare eccezioni ancora si distinguono certe caratteristiche di preparazione. Rumeno o norvegese o canadese o tunisino non farebbe alcuna differenza. Ma ci mancherebbe altro.

 

Nel calcio del 2015 la "scuola" di provenienza per come la vedo io conta pochissimo. 

Sopratutto a livello europeo, secondo me. 

Magari può avere ancora un senso per i sudamericani o gli africani, ma tra i diversi stati d'Europa proprio no. La dimostrazione lampante è proprio l'Italia che una volta era terra di grandi portieri e difensori. Dal dopo Buffon,Cannavaro, Nesta e Maldini il nulla o quasi. Basti pensare che Bonucci e Chiellini sono i migliori difensori del nostro campionato.

Discorso simile per il Brasile una volta terra di grandi giocatori offensivi, adesso Neymar a parte, i migliori sono Thiago e David Luiz. 

 

Comunque tornando al discorso Chiriches: non lasciatevi fuorviare dal Tottenham che è squadra completamente anarchica e pazza. Questo sarebbe un ottimo giocatore per il campionato italiano dotato pure di discreta esperienza europea. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Ma Eder Alvarez Balanta rimane in sud America o finalmente qualche club europeo punterà su di lui? Difensore extra-lusso che potrà avere una buona evoluzione anche come terzino.

Me lo sono chiesto anche io... il colombiano (scusa Tony non ho resistito! :asd ) del '93 è un difensore extralusso: probabilmente sconta il fatto di essere extracomunitario (con le limitazioni federali che ne conseguono) però è un gran bel giocatore.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Nel calcio del 2015 la "scuola" di provenienza per come la vedo io conta pochissimo.

Sopratutto a livello europeo, secondo me.

Magari può avere ancora un senso per i sudamericani o gli africani, ma tra i diversi stati d'Europa proprio no. La dimostrazione lampante è proprio l'Italia che una volta era terra di grandi portieri e difensori. Dal dopo Buffon,Cannavaro, Nesta e Maldini il nulla o quasi. Basti pensare che Bonucci e Chiellini sono i migliori difensori del nostro campionato.

Discorso simile per il Brasile una volta terra di grandi giocatori offensivi, adesso Neymar a parte, i migliori sono Thiago e David Luiz.

 

Comunque tornando al discorso Chiriches: non lasciatevi fuorviare dal Tottenham che è squadra completamente anarchica e pazza. Questo sarebbe un ottimo giocatore per il campionato italiano dotato pure di discreta esperienza europea.

Infatti si stanno vedendo i risultati di Italia e Brasile negli ultimi anni...

 

Mentre se prendi gli ultimi vincitori delle CL, noti qualche elemento dell'Europa dell'Est (non balcanica, che ha una scuola storica), dell'Africa, dell'Asia, del Centro America o della Scandinavia, per esempio?

 

Magari è un caso. Magari no. Ovviamente ci sono eccezioni, sia chiaro.

Link to post
Share on other sites

Infatti si stanno vedendo i risultati di Italia e Brasile negli ultimi anni...

 

Mentre se prendi gli ultimi vincitori delle CL, noti qualche elemento dell'Europa dell'Est (non balcanica, che ha una scuola storica), dell'Africa, dell'Asia, del Centro America o della Scandinavia, per esempio?

 

Magari è un caso. Magari no. Ovviamente ci sono eccezioni, sia chiaro.

 

Se ho capito bene mi chiedi quali siano i giocatori provenienti da scuole dell'Europa Est o Centro America o Scandinavia che hanno spostato ad alti livelli europei ?

 

Ibra la Champions non l'ha vinta, ma è stato ed è forse il calciatore più forte dopo i due extraterrestri degli ultimi 8/10 anni del calcio europeo. 

Eto'o, Sheva, Yaya Tourè è gente che viene da scuole non tradizionali, ma che negli ultimi 15 anni ha spostato ad altissimi livelli europei.

Scendendo di livello, l'Inter del triplete aveva in difesa Chivu ( rumeno come Chiriches ). 

 

Ma poi pensa alla stessa Spagna. Fino al 2006 si diceva che le squadre spagnole vincevano solo grazie ai milioni e non avevano giocatori di livello europeo. Poi l'epopea dei vari Xavi, Iniesta e co. ha eliminato questo luogo comune. 

Link to post
Share on other sites

A detta di Sky, Mediaset e Pedullà, abbiamo preso Chiriches (sta andando a Dimaro per le visite mediche) e Hysaj (accordo definitivo con l'Empoli, in via di definizione con l'agente).

Se vanno in porto, siamo questi:

 

Reina (Gabriel)
Hysaj (Maggio) - Albiol (Chiriches) - Koulibaly (X) - Ghoulam (Strinic)
Allan (David Lopez) - Valdifiori (Jorginho) - Hamsik (De Guzman)
Insigne (El Kaddouri)
Gabbiadini (Mertens, Callejon) - Higuain (Callejon, Gabbiadini)

 

Credo che smaltiremo un po', ad esempio De Guzman ed El Kaddouri dubito che rimarrebbero. Do per certa la cessione di Inler, che scade il prossimo anno e dubito che vogliano lasciarlo andar via per nulla. Probabilmente cederemo anche Ghoulam se arriva Vrsaljko. Che ve ne pare?

Link to post
Share on other sites

Le uniche certe dei primi tre posti sono Juve e Roma.inter milan e Napoli si giocheranno il resto

Milan? Per ora è più scarso anche di Fiorentina e Lazio.
Link to post
Share on other sites

Bonzo parla come se ci fosse il centrale di difesa nuovo (Romagnoli o chi per lui) e Ibra... e ci potrebbe stare eh.

 

Napoli davvero forte se i giocatori rendono al loro livello; ma El Kaddouri perché lo schifate cosi?? Al toro ha fatto le onde e non vedo cosa abbia di meno di un De Guzman per esempio.

Link to post
Share on other sites

Stiamo parlando di quest'anno in ottica primi tre posti.il futuro è un'altra cosa.se toni a 38 anni ha fatto 22 goal facendo la differenza, ibra a 34 cosa potrebbe fare ?te lo dico io,portare di diritto la sua squadra nei primi tre posti.per il futuro lontano ci sarà tempo per programmare, il milan ha assoluto bisogno di tornare subito in Champions e ibra è la più veloce scorciatoia...

Link to post
Share on other sites

Romagnoli x a centrocampo e ibra.questa sarà la base

Se penso che Romagnoli sarà definito acquisto eccezionale a 25/30 milioni e la Juventus ha pagato Rugani qualcosa come 4 milioni per l'intero cartellino (3,5 il riscatto e 0,5 la compartecipazione) mi chiedo perché la gente legga (e penda dalle labbra di) certi "giornalisti".

Link to post
Share on other sites

Brava la juve.ciò non toglie che per me romagnoli sarà il top difensore italiano del futuro.lo paghi 25 ma ha un ingaggio ancora basso,quindi io condividerei totalmente il suo acquisto.

 

Si, come Ranocchia ai tempi del Bari "Capitan Futuro".

 

Romagnoli sarà pure bravo eh, ma pagarlo 25 mln è un furto con scasso...della Roma  :!:

 

Quest'anno la Serie A come livello si è alzata, quindi non la reputo facile anche per i campioni over 30 venuti dall'estero.

Link to post
Share on other sites

Brava la juve.ciò non toglie che per me romagnoli sarà il top difensore italiano del futuro.lo paghi 25 ma ha un ingaggio ancora basso,quindi io condividerei totalmente il suo acquisto.

IL?!? proprio IL??? dopo una stagione sola di serie A?

è un ottimo prospetto... ma solo il PSG (che è conosciuto per l'oculatezza dei suoi acquisti :asd ) ha pagato quei (31,4) soldi per Marquinhos (che è più vecchio di Romagnoli di 7/8... mesi!): il Milan deve avere veramente tantissimi soldi da investire sul mercato per spenderne 25/30 per Romagnoli, che deve rivelarsi un Nesta 2.0.

Link to post
Share on other sites

25 milioni di cartellino + 1 di ingaggio per 5 anni = 10 milioni di cartellino + 2.5 di ingaggio per 5 anni.

Perché prenderà 1 di ingaggio al Milan?!?  :ahahah  :ahahah  :ahahah

Nemmeno Sport Mediaset o Pellegatti riuscirebbero a dire una cosa del genere...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.