Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

È evidente che i rapporti intessuti dalla Juventus con mezza serie A attraverso comproprietà prima e diritti di riacquisto adesso le garantiscano privilegi di carattere informativo. Per arrivare a detenere influenze anche operative il passo è breve.

 

Persino la UEFA, non molto tempo fa, ha stgmatizzato la valanga di tesserati bianconeri fra Serie A, B e C: si può aggirare tale osservazione con lo strumento della recompra, a livello puramente formale, ma l'anomalia resta, e così pure i vantaggi in termini di controllo del mercato.

 

Poi che la Serie A stia precipitando nel baratro dell'immobilismo, trasformandosi in bancarella per BPL e Liga (come il campionato croato per noi), è manifesto e indipendente dalla Juventus, per carità.

 

Bah sì, alla fine è anche inevitabile che se due società detengono certi rapporti continui, poi la più grande possa esercitare certe pressioni/influenze quando può. Nulla di strano, probabilmente il Papero avrebbe anche confermato se fossero stati altri i personaggi in gioco.

 

:asd

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Fossi un tifoso del Napoli io me la prenderei con la società (DeLa&Co.) perché nella stagione in cui si è puntato tutto sul campionato ed essendo in questo momento ancora primi, avrebbe DOVUTO fare uno sforzo sul mercato per migliorare la rosa.

Le scusanti a mio avviso non reggono perché una società serie ed organizzata non può non prendere nulla dopo aver fatto capire chiaramente che era alla ricerca di un rinforzo.

Io non credo che Politano non sia stato acquistato per "colpa" della Juventus, ma ponendo anche questa ipotesi come reale il Napoli ai miei occhi continua a non avere scuse. Sul mercato erano acquistabili soltanto Verdi e Politano? Di giocatori ceduti o in procinto di andarsene ce ne sono stati molti e con la disponibilità sventola dagli azzurri qualcuno doveva arrivare a Castel Volturno (Younes e Deulofeu sono soltanto alcuni esempi).

 

Nascondere il tutto sotto il solito cappello "Juve cattiva" mi pare semplicistico e miope.

 

Ripeto, questa è la mia umile visione. Ognuno poi vive il calcio alla propria maniera.

Link to post
Share on other sites

Che Marotta con il suo inserimento abbia condizionato la trattativa, portato ad alzare il prezzo ecc io posso crederci e ci può senza dubbio stare. Poi certo, possiamo sempre parlare di etica e quant'altro, ma certamente non sarebbe la prima volta che una squadra o un dirigente assumono una posizione "d'intralcio" in una trattativa di mercato.

 

Che la Juventus abbia ottimi rapporti con il Sassuolo è risaputo, che tenga la società di Squinzi "al guinzaglio" così tanto da fargli rifiutare qualsiasi offerta per Politano, addirittura da 30/35 milioni francamente mi viene difficile crederci. Boh, ripeto...30/35 milioni per Politano e questi rifiutano perchè c'è dietro Marotta?

 

Sembra la replica di quanto si diceva su Berardi nel corso degli anni, quando c'era su di lui l'interessamento dell'Inter ad esempio. "Berardi non gioca perchè è controllato dalla Juve", "il Sassuolo non lo vende perchè nella prossima sezzione di mercato deve andare a Torino" ecc ecc.....nel 2018 la Juve credo non sia minimamente interessata a Berardi eppure è ancora a Sassuolo, ci sarà dietro sempre Marotta che a ogni sessione continua a dire alla squadra emiliana di rifiutare le offerte?

 

Qualcuno potrà rispondere che Berardi è ancora a Sassuolo perchè è un cesso e ormai nessuno ci vuole spendere quei soldi. Ok, può essere, ma appunto....Squinzi, dopo che la Juve in teoria non gli ha fatto cedere Berardi all'epoca con conseguente incasso non di poca rilevanza, dopo qualche anno ci ricasca e non vende Politano causa Marotta/Juve?

 

Per cifre più basse o affari in un certo senso minori, ci credo anche che queste situazioni vengano a crearsi, alla fine gli affari tra le due squadre sono tanti e quindi i soldi girano, non nascondiamoci :asd ...ma su queste cifre non so, mi viene difficile crederci

Link to post
Share on other sites

Fossi un tifoso del Napoli io me la prenderei con la società (DeLa&Co.) perché nella stagione in cui si è puntato tutto sul campionato ed essendo in questo momento ancora primi, avrebbe DOVUTO fare uno sforzo sul mercato per migliorare la rosa.

Le scusanti a mio avviso non reggono perché una società serie ed organizzata non può non prendere nulla dopo aver fatto capire chiaramente che era alla ricerca di un rinforzo.

Io non credo che Politano non sia stato acquistato per "colpa" della Juventus, ma ponendo anche questa ipotesi come reale il Napoli ai miei occhi continua a non avere scuse. Sul mercato erano acquistabili soltanto Verdi e Politano? Di giocatori ceduti o in procinto di andarsene ce ne sono stati molti e con la disponibilità sventola dagli azzurri qualcuno doveva arrivare a Castel Volturno (Younes e Deulofeu sono soltanto alcuni esempi).

 

Nascondere il tutto sotto il solito cappello "Juve cattiva" mi pare semplicistico e miope.

 

Ripeto, questa è la mia umile visione. Ognuno poi vive il calcio alla propria maniera.

 

Poz ma io mica dico che il Napoli non ha comprato nessuno per colpa della Juve, ho più volte sottolineato come Giuntoli abbia sbagliato totalmente in questo calciomercato. Io ho solo molti dubbi sulla trasparenza del Sassuolo, che ha rifiutato plurime offerte da € 20 mln e passa per uno come Politano.

Link to post
Share on other sites

Poz ma io mica dico che il Napoli non ha comprato nessuno per colpa della Juve, ho più volte sottolineato come Giuntoli abbia sbagliato totalmente in questo calciomercato. Io ho solo molti dubbi sulla trasparenza del Sassuolo, che ha rifiutato plurime offerte da € 20 mln e passa per uno come Politano.

Sui dubbi personali non posso dir nulla, in quanto ovviamente personali. :asd

Il mio pensiero è abbastanza semplice: il Sassuolo è una delle società più solide finanziariamente della Serie A, non ha mai regalato i propri giocatori e quando necessario non ha mai lesinato investimenti massicci (per una società di quel livello). Basti pensare alla cessione di Defrel (intorno ai 25mln!) ed al recente acquisto di Babacar per 10mln, massima cifra spesa in Italia per questa sessione di mercato.

Aggiungendo poi che è in piena lotta per la salvezza e che conosceva il forte bisogno del Napoli del giocatore, non ci vedo nulla di strano nell'aver tirato così per le lunghe la trattativa puntando ad un prezzo fuori mkt.

Una volta fatte queste premesse si può, a mio avviso, cominciare a parlare del resto e discutere se e quanto possa esserci di vero in una interferenza della Juve nella trattativa. Ma prima di gridare allo "scandalo" cercherei di fare chiarezza sui dati oggettivi e sul contesto del Sassuolo finanziario/sportivo.

 

Comunque col post precedente non mi riferivo direttamente a te, stavo soltanto esprimendo il mio pensiero riguardo questa vicenda.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti qua nessuno ha urlato allo scandalo, credo che abbiamo tutti impostato la discussione su toni tranquilli.

Io fatico davvero a credere che il Sassuolo abbia rifiutato € 20 mln e passa per Politano perché non necessita di soldi, che ci posso fa..

 

:asd :asd

 

Se a questo ci aggiungi le parole di Marotta, gli ottimi rapporti Juve - Sassuolo, etc.. etc.. allora è molto semplice, per me, farsi un'idea a riguardo.

Link to post
Share on other sites

Ma infatti qua nessuno ha urlato allo scandalo, credo che abbiamo tutti impostato la discussione su toni tranquilli.

Io fatico davvero a credere che il Sassuolo abbia rifiutato € 20 mln e passa per Politano perché non necessita di soldi, che ci posso fa..

 

:asd :asd

 

Se a questo ci aggiungi le parole di Marotta, gli ottimi rapporti Juve - Sassuolo, etc.. etc.. allora è molto semplice, per me, farsi un'idea a riguardo.

Quello che a te sembra molto semplice, a me non pare proprio così immediato. Diverse opinioni.
Link to post
Share on other sites

La Juve è sempre quella che l’ha preso in saccoccia ripetutamente dal Sassuolo per Berardi o dall’Atalanta per Spinazzola o dal Genoa per Pellegri...poi fa sempre comodo dire che è tutta colpa sua dei mali del calcio italiano tutto, che blocca i giocatori o che non li fa giocare contro di lei (e invece segnano e fanno le partite della vita spesso e volentieri).

 

Il Sassuolo, squadra che non ha mai fatto delle plusvalenze esagerate la sua forza, doveva vendere così un suo titolare fisso, miglior marcatore, terzo per minutaggio totale dopo Acerbi e il portiere Consigli, a 5 punti dalla zona retrocessione...

 

Certo che DeLa la fa bere a tutti ogni volta, lui e quelli che gli stanno intorno

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

La Juve è sempre quella che l’ha preso in saccoccia ripetutamente dal Sassuolo per Berardi o dall’Atalanta per Spinazzola o dal Genoa per Pellegri...poi fa sempre comodo dire che è tutta colpa sua dei mali del calcio italiano tutto, che blocca i giocatori o che non li fa giocare contro di lei (e invece segnano e fanno le partite della vita spesso e volentieri).

 

Il Sassuolo, squadra che non ha mai fatto delle plusvalenze esagerate la sua forza, doveva vendere così un suo titolare fisso, miglior marcatore, terzo per minutaggio totale dopo Acerbi e il portiere Consigli, a 5 punti dalla zona retrocessione...

 

Certo che DeLa la fa bere a tutti ogni volta, lui e quelli che gli stanno intorno

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Meno male che qualcuno che non ha la nebbia dentro la scatola cranica, c'è.

ormai qui sembra che qualsiasi cosa capiti, nel male, nel mondo pallonaro in Italia sia colpa della Torino Bianconera

Link to post
Share on other sites

Se avessi saputo che avrei scatenato il vittimismo bianconero, evitavo di scrivere il tutto.

Seriamente, Mone...

Pensi che la Juventus possa andare dal Sassuolo a dire di non accettare 28 M€ per uno che sinceramente potrebbe fare panchina a Torino o Napoli?

In cambio di cosa? Di una promessa che te lo compro la prossima estate ad una cifra che boh, chissà?

Ma l'affare Berardi non ha insegnato nulla?

 

Il vittimismo non abita davvero a Torino, forse in altre società. Dare fantomatiche colpe alla società torinese per evidenti errori in quel di Napoli mi sembra davvero poco onesto intellettualmente.

Poi oh... se pensi che il Tuo Presidente e il tuo DS abbiano fatto tutto il possibile per accaparrarsi sto ragazzo e la mafia juventina, diretta figlia di Stern, li abbia bloccati, amen

Link to post
Share on other sites

E per l'anno prossimo la Juventus ha "bloccato" Can, Pellegrini, Barella, Cristante... ah... questa è la lista UCL

 

Quindi chi esce? Perchè alla Juventus uno entra uno esce... e che escano Pjanic, Matuidi e Bentancur la vedo proprio dura. Senza dimenticare che la Juventus, molto probabilmente, farà rientrare alla base Mandragora, che sta facendo benissimo a Crotone.

Ipotesi due... sono un monte di minchiate...  :ahahah    

Però se qualcuno di quelli non andrà nella squadra del proprio cuore sarà certamente perché "bloccato" dalla Juventus.  :boh  :shock:

Link to post
Share on other sites

Se avessi saputo che avrei scatenato il vittimismo bianconero, evitavo di scrivere il tutto.

 

ma quale vittimismo...me lo sono sognato Sarri che cita Marotta?

 

magari è colpa di Marotta se Younes arriva a Napoli per firmare e poi scappa via dopo aver visto (così si racconta) città, stadio e centro sportivo...

 

Io butto lì una provocazione, che però mi sembra "occamista"

se il Napoli vince lo scudo o arriva molto avanti in Champions (diciamo quarti o semi), per DeLa è un disastro epocale: premi, richieste di ingaggio che salgono, aspettative da mantenere. Il tutto in un contesto in cui il Napoli fa ricavi - oltre che dai diritti tv, che però non cambierebbero - solo dalle plusvalenze.

Oggi gli stipendi del Napoli sono molto bassi: il più alto (Insigne) è pari al 7° della Juve (dove Higuain e Dybala prendono il doppio di Insigne). Ottima, allora, l'idea di pararsi il culo con grande anticipo trovando ogni scusa possibile e immaginabile per giustificare un risultato sportivo diverso dalla vittoria finale.

 

 

Onestamente, pensare che il Napoli, che negli ultimi anni ha speso la cifra massima di 32 milioni per Milik e quest'anno ha già speso 20 milioni per un giocatore che ha giocato un totale di 275 minuti, fosse veramente pronto a spendere 30 milioni per Politano o chiunque fosse (Politano che, come ho detto sopra, è in questo momento il giocatore più importante di una squadra che deve ancora tirarsi fuori dal pantano della retrocessione e che non ha nessun problema economico...), mi sembra parecchio azzardato. Allora meglio tirar fuori fin da qualche giorno prima la Juve come causa vera dei problemi del Napoli (direttamente o indirettamente, vedi il falso problema di giocare prima o dopo...) fa comodissimo per continuare a fare come ha sempre fatto.

 

Breve riflessione, sia chiaro, ma non mi sembra così tanto campata in aria.

Link to post
Share on other sites

 

magari è colpa di Marotta se Younes arriva a Napoli per firmare e poi scappa via dopo aver visto (così si racconta) città, stadio e centro sportivo...

 

Per fare chiarezza sul futuro del tedesco di origine albanese è intervenuto ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com l’agente Nicola Innocentin: “Dopo le voci infondate circolate a Napoli in queste ore, ci tengo a precisare che il giocatore è andato a Roma per svolgere le visite mediche e per firmare il contratto per giugno, perché quella era l’intesa iniziale da portare a termine e perché il contratto di 5 anni andava firmato ovviamente dopo aver fatto le visite mediche. Il giorno dopo a Napoli ha fatto ulteriori esami del sangue ed è andato a vedere la partita al San paolo in attesa che Ajax e Napoli trovassero un accordo per poter anticipare il trasferimento. Nel frattempo però il ragazzo ha avuto dei problemi familiari che lo hanno portato a chiedere alle due società di non andare subito e di posticipare il trasferimento per giugno. Quindi ci tengo a precisare che a condizionare la partenza immediata di Younes sono stati dei motivi familiari. Nelle ultime ore era irraggiungibile perché era semplicemente in aereo”.

Link to post
Share on other sites

Seriamente, Mone...

Pensi che la Juventus possa andare dal Sassuolo a dire di non accettare 28 M€ per uno che sinceramente potrebbe fare panchina a Torino o Napoli?

In cambio di cosa? Di una promessa che te lo compro la prossima estate ad una cifra che boh, chissà?

Ma l'affare Berardi non ha insegnato nulla?

 

Il vittimismo non abita davvero a Torino, forse in altre società. Dare fantomatiche colpe alla società torinese per evidenti errori in quel di Napoli mi sembra davvero poco onesto intellettualmente.

Poi oh... se pensi che il Tuo Presidente e il tuo DS abbiano fatto tutto il possibile per accaparrarsi sto ragazzo e la mafia juventina, diretta figlia di Stern, li abbia bloccati, amen

 

State degenerando, la mia idea l'ho espressa nelle ultime 3 o 4 pagine e non ho mai parlato di mafia juventina o di Napoli che non fa mercato per colpa della Juve. Per questo passate per vittimisti, perché avete presa una mia normalissima opinione e l'avete interpretata ad hoc per far passare che stia accusando la Juve di chissà cosa. 

 

Non avete capito una ceppa di quel che ho scritto. O non volete capire.

 

Comunque cambiamo argomento che sta iniziando a diventar noioso parlare sempre della stessa cosa.

Link to post
Share on other sites

E per l'anno prossimo la Juventus ha "bloccato" Can, Pellegrini, Barella, Cristante... ah... questa è la lista UCL

Quindi chi esce? Perchè alla Juventus uno entra uno esce... e che escano Pjanic, Matuidi e Bentancur la vedo proprio dura. Senza dimenticare che la Juventus, molto probabilmente, farà rientrare alla base Mandragora, che sta facendo benissimo a Crotone.

Ipotesi due... sono un monte di minchiate... :ahahah

Però se qualcuno di quelli non andrà nella squadra del proprio cuore sarà certamente perché "bloccato" dalla Juventus. :boh:shock:

Qui si potrebbe discutere. Qualcuno dovrà pur arrivare in estate e le posizioni di Sturaro e Khedira non mi sembrano solidissime. Lo stesso Bentancur potrebbe lasciare Torino (in prestito).

Dunque, non mi aspetto una rivoluzione, ma qualche ritocco ci potrebbe stare.

Link to post
Share on other sites

Per fare chiarezza sul futuro del tedesco di origine albanese è intervenuto ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com l’agente Nicola Innocentin: “Dopo le voci infondate circolate a Napoli in queste ore, ci tengo a precisare che il giocatore è andato a Roma per svolgere le visite mediche e per firmare il contratto per giugno, perché quella era l’intesa iniziale da portare a termine e perché il contratto di 5 anni andava firmato ovviamente dopo aver fatto le visite mediche. Il giorno dopo a Napoli ha fatto ulteriori esami del sangue ed è andato a vedere la partita al San paolo in attesa che Ajax e Napoli trovassero un accordo per poter anticipare il trasferimento. Nel frattempo però il ragazzo ha avuto dei problemi familiari che lo hanno portato a chiedere alle due società di non andare subito e di posticipare il trasferimento per giugno. Quindi ci tengo a precisare che a condizionare la partenza immediata di Younes sono stati dei motivi familiari. Nelle ultime ore era irraggiungibile perché era semplicemente in aereo”.

 

Invece altri raccontano altro

 

State degenerando, la mia idea l'ho espressa nelle ultime 3 o 4 pagine e non ho mai parlato di mafia juventina o di Napoli che non fa mercato per colpa della Juve. Per questo passate per vittimisti, perché avete presa una mia normalissima opinione e l'avete interpretata ad hoc per far passare che stia accusando la Juve di chissà cosa. 

 

Non avete capito una ceppa di quel che ho scritto. O non volete capire.

 

Comunque cambiamo argomento che sta iniziando a diventar noioso parlare sempre della stessa cosa.

 

ma qui non è che si risponde al sig. Mone, si parla in generale della situazione, che ciascuno può leggere/vedere

è Sarri che dice, testualmente "Politano era un'alternativa che a noi piaceva, poi abbiamo sentito Marotta che l'ha dichiarato incedibile"

Link to post
Share on other sites

E per l'anno prossimo la Juventus ha "bloccato" Can, Pellegrini, Barella, Cristante... ah... questa è la lista UCL

Quindi chi esce? Perchè alla Juventus uno entra uno esce... e che escano Pjanic, Matuidi e Bentancur la vedo proprio dura. Senza dimenticare che la Juventus, molto probabilmente, farà rientrare alla base Mandragora, che sta facendo benissimo a Crotone.

Ipotesi due... sono un monte di minchiate... :ahahah

Però se qualcuno di quelli non andrà nella squadra del proprio cuore sarà certamente perché "bloccato" dalla Juventus. :boh:shock:

Come dice Poz mi pare che ci siano ampi margini di manovra il prossimo anno...

 

Perché di giocatori che potrebbero partire ce ne sono parecchi.

Link to post
Share on other sites

ma io qui sopra ho sempre letto che berardi non è andato più alla juve perché la juve non lo ha ritenuto all'altezza. 

 

forse non scrivevo qui, all'epoca

io ricordo che Marotta era piuttosto in difficoltà sul tema Berardi, che diceva cose tipo (non ricordo testualmente) "noi vorremmo ma il giocatore è del Sassuolo"

poi probabilmente molti tifosi juventini hanno pensato che se Berardi preferiva giocare all'ombra del mapei stadium invece che mettersi alla prova contro Barcellona e Real (io dico che se abbiamo schierato Sturaro esterno offensivo contro di loro, peggio di Berardi non poteva essere...), forse era davvero meglio che rimanesse in neroverde

Link to post
Share on other sites

Invece altri raccontano altro

 

Forse bisognerebbe leggere le dichiarazioni del procuratore di Younes e non quelle del procuratore di GIACCHERINI (che ha ovviamente ritrattato subito).

Magari eviti di scrivere cazzate

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.