Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7000

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4143

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Juventus e Napoli "sostanzialmente alla pari", detto peraltro il giorno della diagnosi ferale a Milik, è francamente incommentabile, Valié, perdonami.

 

Quanto al Milan, cosa dire? Atteggiamento imbarazzante, zero idee.

 

Su Montella, si confermano le perplessità che avevamo, ma credo gli vada dato tempo, più per mancanza di alternative che per altro. Non capisco perché insistere col 433 contro gli scappati di casa dell'Europa League, quando potevano essere ottime prove di 352, e mi infastidiscono enormemente le parole al miele nei confronti della Sampdoria spese nel post-partita dopo una sconfitta patetica: del Milan sei l'allenatore e di Milan devi parlare, del tuo passato di calciatore non ci interessa.

Secondo me il Napoli tra poco abbandona la Champions o comunque sceglierà di fare turnover in Europa conservandosi per il campionato.

 

Poi, sostanzialmente alla pari è dettato dal calendario della Juventus e dal fatto che noi punteremo alla Champions anche quest'anno e le ultime 5 giornate sono da infarto.

 

Detto questo, Nigma, io non mi sono mai nascosto eh...quindi non faccio ne gufate ne chiagnute

 

Per me il Napoli se la può giocare benissimo, che poi la Juventus possa avere quel pizzico in più di abitudine e di freschezza data dall'ampiezza della rosa è indubbio.

 

Ps: anzi, ti aggiungo...io voglio battere il record della Roma di 10-0 in partenza

 

Quindi figurati se mi nascondo!

Link to post
Share on other sites

Quando arrivano le terze dei gironi Champions ci prendono a pallate...

Vediamo chi sono prima... Se tutto va da pronostico potrebbero essere:

 

Benfica o Cska

Anderlecht o Celtic

Roma

Olympiacos o Sporting

Spartak Mosca

Napoli o Shakthar

Lipsia o Porto

Borussia o Tottenham

 

 

Tranne l'ultima, non vedo chi dovrebbe prenderci a pallate, anzi, penso ce la giochiamo con tutte e con alcune anche da favoriti.

Link to post
Share on other sites

Ma se non vediamo palla contro la Sampdoria di Giampaolo, al momento...

 

Un po' di realismo, dai...

 

Poi se Montella o chi per lui rinsavisce e magari riusciamo a realizzare pienamente il potenziale in rosa è un'altra questione...

Il problema è che io, quando parlo della nostra squadra, immagino di parlare del Milan di Calhanoglu e Andre Silva, quello di Vienna per intenderci, poi se li teniamo a prendere polvere per far giocare Bonaventura e il cugino di Suso è un altro discorso
Link to post
Share on other sites

il progetto fumoso verdastro lo vedi solo tu.abbiamo rifatto una squadra intera,abbiamo giocatori di valore ma un allenatore inadeguato.cmq i conti si faranno a fine anno fumo o non fumo...

Se hai rifatto per intero la squadra... criticare Montella prima della fine di settembre mi pare singolare.
Link to post
Share on other sites

Non è per niente singolare,il tempo lo ha avuto e non ha fatto nessun minimo progresso,cambi di moduli,cambi in ritardo,nemmeno un accenno di buon gioco,atteggiamenti iniziali alle partite indegni.Non valorizza giocatori come chalanoglu e Silva che vengono messi e poi mai confermati per due partite vedi seguito pure se uno ti fa una tripletta...Montella l'ho sempre difeso perché l'anno scorso allenava una squadra schifosa e ridicola,aveva tutti gli alibi di questo mondo ed ha portato cmq un trofeo e il minimo Sesto posto.ma quest'anno ha fatto vedere tutti i suoi limiti,il Milan oltre a una rosa ottima ora ha bisogno di un allenatore top.il prossimo anno sono sicuro che arriverà uno tra Conte che vuole tornare in Italia,Ancelotti in rotta col bayern o sarri tramite clausola e contratto ricco.per quest'anno prenderei un traghettatore come hiddink

Link to post
Share on other sites

Non è per niente singolare,il tempo lo ha avuto e non ha fatto nessun minimo progresso,cambi di moduli,cambi in ritardo,nemmeno un accenno di buon gioco,atteggiamenti iniziali alle partite indegni.Non valorizza giocatori come chalanoglu e Silva che vengono messi e poi mai confermati per due partite vedi seguito pure se uno ti fa una tripletta...Montella l'ho sempre difeso perché l'anno scorso allenava una squadra schifosa e ridicola,aveva tutti gli alibi di questo mondo ed ha portato cmq un trofeo e il minimo Sesto posto.ma quest'anno ha fatto vedere tutti i suoi limiti,il Milan oltre a una rosa ottima ora ha bisogno di un allenatore top.il prossimo anno sono sicuro che arriverà uno tra Conte che vuole tornare in Italia,Ancelotti in rotta col bayern o sarri tramite clausola e contratto ricco.per quest'anno prenderei un traghettatore come hiddink

Amen.
Link to post
Share on other sites

Montella mi aveva lasciato il beneficio del dubbio, dopo le sculate della prima parte della scorsa stagione, le improbabili prestazioni del finale (con l'alibi di una rosa che sapeva essere in procinto di essere sterminata, credo sia il termine giusto), ma comunque il conseguimento dell'obbiettivo prefissato. Mi immaginavo comunque potesse rivelarsi l'anello debole, un sentimento a metà tra il presentimento e la paura, che ormai si è tramutato in certezza. E le concorrenti nel campionatino delle sparring partners ovviamente vincono. Se perdiamo lo scontro diretto contro la Roma, possiamo già dire addio alla lotta per i primi 4 posti, considerando che il distacco diverrebbe recuperabile praticamente solo sfruttando gli scontri diretti, e che la quota per arrivare anche solo quarti, sarà qualcosa, tipo, 80.

Si ma io non capisco da dove nasce questa certezza che le rivali vinceranno tutte le altre partite. Ma calma oh. Il campionato è lungo, anche Roma e Inter avranno le loro battute d'arresto e i loro periodi di flessione.

 

Non si può parlare di campionato finito a ottobre, dai.

Link to post
Share on other sites

Bella juve veramente, Napoli che leggo ha perso milik e questo è una brutta botta, Milan deludente, Inter a fatica ma tiene il passo, Roma per questa settimana bene aspettiamo la prossima come sarà.

 

Juve ad oggi favorita per lo scudetto e Milan che rappresenta personalmente ad oggi la delusione più grande (dalle dichiarazioni di Fassone però non sono l'unico sorpreso da questi risultati altalenanti).

Link to post
Share on other sites

Io sono la notizia su ArkaDio non so più cosa pensare, voi ancora che mi parlate di scudetto.

Mi spiace per il ragazzo... veramente sfigato.

Howedes out (almeno) un mese e visto che lo stop di De Sciglio si protrarrà per un altro mese... in UCL avremo Sturaro (e, spero, Cuadrado) su quella fascia.

Mandragora al primo gol che regala tre punti d'oro per il Crotone:

Sicuramente per noi giovani è importante giocare delle partite vere perché il campionato Primavera non aiuta. Il movimento sta cambiando e per noi è solo un piacere: mettiamo il nostro meglio in campo e cerchiamo di fare partite all'altezza della Serie A. E' un percorso in condivisione con la Juventus? Certo. Lo scorso anno sono stato fuori un anno intero, quindi il processo più giusto è quello di giocare e maturare. Un'opportunità migliore di questa non c'è

Bene, nella porzione di partita giocata, anche Orsolini (altro '97) in quel di Firenze dove Freuler segna un gran gol all'ultimo respiro.   

Link to post
Share on other sites

il progetto fumoso verdastro lo vedi solo tu.abbiamo rifatto una squadra intera,abbiamo giocatori di valore ma un allenatore inadeguato.cmq i conti si faranno a fine anno fumo o non fumo...

È quello che ho detto, i conti finali devono avere una buona cifra altrimenti per cominciare i topmister te li sogni ed il resto...........ci penserà Elliott :-)
Link to post
Share on other sites

bisognerebbe riflettere sul fatto che Milik lo scorso anno seguì un percorso operatorio e riabilitativo particolare per tornare in campo dopo soli 3 mesi, e ora si è fatto anche l'altro crociato.

 

Non so in che percentuale gli eventi siano legati. Di certo c'è qualcosa che non va in termini di biodinamica e muscolatura a supporto di quelle gambe

Link to post
Share on other sites

Solo tu pensavi che il Milan potesse giocarsi lo scudetto.

Non so perchè, francamente.

 

Ho 200 e passa milioni di motivi per pensarlo...  :lookhere:

 

E ribadisco, chissà perchè Fassone è incazzato nero dopo questa sconfitta e Bonucci diceva "facciamo paura alla juve", se non credi in certi obiettivi, certe cose non le dici.

Link to post
Share on other sites

Ho 200 e passa milioni di motivi per pensarlo... :lookhere:

 

E ribadisco, chissà perchè Fassone è incazzato nero dopo questa sconfitta e Bonucci diceva "facciamo paura alla juve", se non credi in certi obiettivi, certe cose non le dici.

Sarà che magari la convinzione della squadra debba essere un pelo diversa dal realismo dei giudizi? Sarà che Fassone è incazzato perché Inter, Roma e Lazio stanno macinando risultati e il Milan in questo momento è sesta forza, mentre l'obiettivo è il quarto posto?

 

Ma ti prego, continua pure (a farti ridere dietro ogni volta che scrivi di calcio, da Allegri al Milan).

Link to post
Share on other sites

Sarà che magari la convinzione della squadra debba essere un pelo diversa dal realismo dei giudizi? Sarà che Fassone è incazzato perché Inter, Roma e Lazio stanno macinando risultati e il Milan in questo momento è sesta forza, mentre l'obiettivo è il quarto posto?

 

Ma ti prego, continua pure (a farti ridere dietro ogni volta che scrivi di calcio, da Allegri al Milan).

 

Non ho sentito questa estate ne l'inter ne la roma per esempio fare certe dichiarazione come da parte di certi milanisti, eppure non penso abbiano una convinzione diversa.

Ripeto bonucci non va nel milan a 30 anni per fare il quarto posto, per me non si è voluto caricare di attese l'ambiente e si è dichiarato un obiettivo "abbordabile" con le spese fatte per evitare delusioni, il problema è che si sta andando peggio pure del peggior scenario preventivato finora, anche se penso il milan si riprenderà e farà meglio in futuro.

 

Allegri? quando avrei parlato di allegri?

Link to post
Share on other sites

MasterPower

 

Bonucci ha un contratto se non sbaglio di 5 anni.

Quello che molti non capiscono è che il nuovo progetto non riguarda solo la singola stagione ma è un progetto a lungo - medio termine con questo nucleo di giocatori altrimenti ai vari Bonucci,Biglia e Kalinic non affianchi tutti giocatori in cui il più "anziano" è Musacchio con i suoi 27 anni.

Donnarumma,Conti,Calabria,Romagnoli,Musacchio,Rodriguez,Kessie,Calhanoglu,Locatelli,Bonaventura,Suso,Silva e Cutrone, fai l'età media di questi giocatori e ti accorgi che il Milan a prescindere da come andrà questa stagione ha dalla sua un parco giocatori soprattutto di prospettiva che può aprire un ciclo destinato a durare parecchio tempo.

Poi che il ciclo sia vincente o meno lo vedremo più avanti, resta il fatto che i margini di miglioramento ci sono tutti e non si limitano appunto alla singola stagione.

 

tutto giusto e condivisibile

 

se però il MIlan non dovesse centrare la qualificazione alla Champions bisognerà capire cosa ne pensa e quali saranno i piani di Elliot :asd o, meglio, della nuova proprietà che il Fondo riuscirà ad individuare (con quali tempistiche, tra l'altro?) a cui cedere la gloriosa società rossonera dagli antichi fasti:

 

rispedito il buon Li in qualche stamberga di uno sperduto paesino rurale della Cina, Elliot/la nuova proprietà confermeranno Fassone&Mirabelli? daranno continuità alla linea giovane cui giustamente facevi riferimento tu o vorranno anche loro azzerare l'operato dei predecessori (evidentemente fallimentare se si sarà giunti a questo epilogo)? 

 

E' evidente che lo scenario apocalittico che sto tratteggiando purtroppo non si verificherà (magari proprio perchè la mia amata Inter andrà inevitabilmente incontro ad un passaggio a vuoto lungo un intero girone regalandovi il quarto posto....) ma lasciatemi sognare

 

Ahaimè visto che non posso farlo su traguardi di prestigio dell'Inter, mi consolo immaginando possibile disgrazie degli "odiati" cugini

 

Lo so, è triste ma tant'è: questo al momento passa il convento :byesconsolato

Bisogna sapersi accontentare in attesa di tempi migliori

Link to post
Share on other sites

Totalmente d'accordo con Bistecca. Non si può giudicare e buttare a mare una squadra nuova e con tanti giovani per due partite perse. È più che normale per una squadra così avere continui alti e bassi.

 

Poi che a uno non piaccia Montella ci può stare, ma queste considerazioni vanno fatte a fine anno sulla base dei risultati raggiunti. Se poi volete veramente impelagarvi in una stagione con Mazzarri, Luis Enrique e compagnia cantante, accomodatevi. Ma, in quel caso, scordatevi il quarto posto.

 

E sfatiamo anche sto mito del fallimento, per carità.

Link to post
Share on other sites

bisognerebbe riflettere sul fatto che Milik lo scorso anno seguì un percorso operatorio e riabilitativo particolare per tornare in campo dopo soli 3 mesi, e ora si è fatto anche l'altro crociato.

 

Non so in che percentuale gli eventi siano legati. Di certo c'è qualcosa che non va in termini di biodinamica e muscolatura a supporto di quelle gambe

A detta di un paio di medici che conosco (anche se non ortopedici), non c'è nesso. Tra l'altro la lesione (parziale, ma credo cambi poco) del crociato subita a Ferrara è stata casuale, con il piede che scivola in una zolla di un campo terribile.

 

Piuttosto si potrebbe iniziare a pensare ad una riforma in FIGC che obblighi le squadre ad avere manti erbosi decenti, un po' come accade in Premier dove non becchi mai un campo di patate.

Link to post
Share on other sites

Io capisco la paura di Fassone dopo la sconfitta con la Samp: Juve, Napoli, Roma e Inter viaggiano troppo velocemente per potersi permettere 2 sconfitte in 6 partite.

E finire fuori le prime 4 per il Milan, dopo quel mercato e nel mezzo dell'accordo per il FFP, sarebbe un disastro.

 

Però secondo me andare davanti ai microfoni a dire quelle parole non è molto positivo per il proprio allenatore, destabilizzi un po' la sua figura.

I panni sporchi si lavano in casa, è l'errore principale commesso da ADL da sempre.

 

My two cents su Mazzarri per il post Montella, pupillo di Fassone.

Link to post
Share on other sites

Premesso che non ho seguito il Milan ma, se non ricordo male, in tutti i pronostici dei rossoneri del forum di inizio stagione si individuava nella totale rivoluzione estiva l'ostacolo maggiore al raggiungimento di determinati risultati. Ora, a fine settembre (con una partita ancora da giocare), si è già messo in discussione il progetto di Montella... 

Nella Juventus Douglas Costa ancora non si muove come dovrebbe all'interno dei meccanismi offensivi... Bernardeschi ha giocato poco, Howedes nulla, De Sciglio col contagocce (prima di rompersi)... solo Bentancur, tra i nuovi si è messo in evidenza (e solo per la contemporanea assenza di Khedira e Marchisio)... il vantaggio del Napoli è che la macchina è perfettamente rodata, se il Milan non avesse problemi di amalgama in questa fase della stagione allora Montella darebbe la paga (e di brutta maniera) ai Guardiola, Ancelotti, Conte, ecc.

Mi sembra di leggere i commenti di certi juventini dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio...  :lookhere:

Giusto un paio di settimane fa scrivevo che per avere un'idea di come poteva sviluppare la stagione bianconera si sarebbe dovuto attendere il 31 Ottobre... per il Milan mi sembrerebbe proprio il termine minimo (non massimo...) per un giudizio.

Link to post
Share on other sites

Premesso che non ho seguito il Milan ma, se non ricordo male, in tutti i pronostici dei rossoneri del forum di inizio stagione si individuava nella totale rivoluzione estiva l'ostacolo maggiore al raggiungimento di determinati risultati. Ora, a fine settembre (con una partita ancora da giocare), si è già messo in discussione il progetto di Montella... 

Nella Juventus Douglas Costa ancora non si muove come dovrebbe all'interno dei meccanismi offensivi... Bernardeschi ha giocato poco, Howedes nulla, De Sciglio col contagocce (prima di rompersi)... solo Bentancur, tra i nuovi si è messo in evidenza (e solo per la contemporanea assenza di Khedira e Marchisio)... il vantaggio del Napoli è che la macchina è perfettamente rodata, se il Milan non avesse problemi di amalgama in questa fase della stagione allora Montella darebbe la paga (e di brutta maniera) ai Guardiola, Ancelotti, Conte, ecc.

Mi sembra di leggere i commenti di certi juventini dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Lazio...  :lookhere:

Giusto un paio di settimane fa scrivevo che per avere un'idea di come poteva sviluppare la stagione bianconera si sarebbe dovuto attendere il 31 Ottobre... per il Milan mi sembrerebbe proprio il termine minimo (non massimo...) per un giudizio.

 

Direi che fra i nuovi ha giocato tanto ed è già integrato molto bene matuidi (che è arrivato all'ultimo tra l'altro).

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.