Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Direi che fra i nuovi ha giocato tanto ed è già integrato molto bene matuidi (che è arrivato all'ultimo tra l'altro).

Non l'ho messo per quello... L'intenzione era quella di sottolineare che la Juventus ha inserito un unico giocatore (e probabilmente non avrebbe giocato tanto senza le assenze di Marchisio e Khedira) il Milan giusto... una decina!

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7000

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4143

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

tutto giusto e condivisibile

 

se però il MIlan non dovesse centrare la qualificazione alla Champions bisognerà capire cosa ne pensa e quali saranno i piani di Elliot :asd o, meglio, della nuova proprietà che il Fondo riuscirà ad individuare (con quali tempistiche, tra l'altro?) a cui cedere la gloriosa società rossonera dagli antichi fasti:

 

rispedito il buon Li in qualche stamberga di uno sperduto paesino rurale della Cina, Elliot/la nuova proprietà confermeranno Fassone&Mirabelli? daranno continuità alla linea giovane cui giustamente facevi riferimento tu o vorranno anche loro azzerare l'operato dei predecessori (evidentemente fallimentare se si sarà giunti a questo epilogo)?

 

E' evidente che lo scenario apocalittico che sto tratteggiando purtroppo non si verificherà (magari proprio perchè la mia amata Inter andrà inevitabilmente incontro ad un passaggio a vuoto lungo un intero girone regalandovi il quarto posto....) ma lasciatemi sognare

 

Ahaimè visto che non posso farlo su traguardi di prestigio dell'Inter, mi consolo immaginando possibile disgrazie degli "odiati" cugini

 

Lo so, è triste ma tant'è: questo al momento passa il convento :byesconsolato

Bisogna sapersi accontentare in attesa di tempi migliori

Giuro, ti adoro quando scopri così tanto le carte :asd

Link to post
Share on other sites

un veloce commento (equilibrato)

Sentenza: http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/14.$plit/C_2_ContenutoGenerico_2539236_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_0_upfAllegato.pdf
Link to post
Share on other sites

Riallacciandomi al post di Valiero, aggiorno a distanza di un mese la mia griglia

 

 

Napoli e Juve si giocano lo scudetto

 

Terza piazza alla Roma staccatissima dal duo di testa e con un minimo margine sul gruppetto che lotta per l'ultimo posto utile alla qualificazione Champions

 

Inter, Milan e Lazio a giocarsi il quarto posto con le due milanesi leggermente favorite sul team capitolino nonostante questo primo scorcio di campionato sembrerebbe aver detto altro

 

Nota a margine: se il Milan di Fassone, Mirabelli & Li Yonghong dovesse mancare il quarto posto si ride

Dedo però per l'Inter vale un po' lo stesso discorso fatto per il Napoli... Certe partite l'anno scorso i nerazzurri non le avrebbero mai portate a casa. Bravo Spalletti ad aver costruito questo spirito di squadra in corso poco tempo.
Link to post
Share on other sites

Papero

 

Non sono d'accordo sull'Inter.

Il problema dei "cugini" negli ultimi anni è sempre stato quello di alternare periodi buoni a periodi in cui gli si spegneva completamente la luce.

Se non sbaglio due anni fa si giocarono fino all'ultimo il titolo di campione d'inverno e non penso che quel loro girone d'andata fu privo di gare vinte senza dominare l'avversario di turno.

Comunque sarò di parte io ma continuo a non vedere sulla carta una nostra inferiorità rispetto appunto a squadre come Inter e Roma appunto ma anche la stessa Lazio.

A differenza di quello che pensa un Mone i nostri problemi sono diversi ma non riguardano la qualità degli interpreti.

 

Ma io in realtà non penso che voi abbiate problemi di qualità degli interpreti (non credo di averlo mai detto, sai), i miei dubbi al più sono sull'amalgama degli interpreti stessi.

 

Ad onor del vero, per me le responsabilità di Montella sono anche relative.

Gli si chiede una serie di cose che non è detto vadano a braccetto. In ordine sparso, gli si chiede di giocare con una difesa a 3 per far rendere al meglio Bonucci, al contempo gli si chiede anche un buon gioco offensivo ma la difesa a 3 determina un necessario 3-5-2 (il 3-4-3 non potete farlo, non avete i centrocampisti necessari) che per antonomasia è il modulo meno offensivo che ci sia. Gli si chiede magari di far giocare Suso, che è stato appena rinnovato a € 3 mln netti l'anno, ma Suso nel 3-5-2 non ha una collocazione naturale. Gli si chiede anche di far giocare Andre Silva, investimento da € 35 mln, quando magari a lui il ragazzo manco piace (per far entrare Cutrone a Genova..). E magari gli si chiede pure di dare un senso tattico a Calhanoglu, quando in quel modulo c'entra meno di Suso. E magari gli si chiedono anche altre cose.

 

Dovete ancora trovare la quadratura del cerchio, io mi chiedo solo se esiste una quadratura del cerchio senza lasciare € 60 mln d'investimento in panchina.

 

E penso che Fassone l'abbia anche fatta un po' fuori dal vaso parlando in quel modo alla stampa, quando magari certe cose vanno dette e risolte in spogliatoio. Quel che si è evinto dalle parole di Fassone è la terribile paura che hanno di finire fuori dalle prime 4, a questo punto mi chiedo davvero cosa possa significare per questo Milan non andare in UCL.

Link to post
Share on other sites

Mone

 

Dopo la gara di Genova se non sbaglio hai detto che più che le scelte di Montella o il gioco in generale è venuta a mancare la qualità degli interpreti.

Che poi è un discorso che ci può anche stare se non fosse che per far emergere certe qualità individuali hai bisogno di un gioco che esalti i singoli e non viceversa, specie per una squadra come la nostra piena di ottimi giocatori ma forse a cui manca proprio il fuoriclasse alla Dybala capace di risolverti con continuità gare in cui magari fai più fatica a creare una sorta di superiorità sull'avversario sul piano del gioco.

 

Comunque sul modulo hai perfettamente ragione.

Quello che prevede una linea difensiva a tre a maggior ragione ti impone teoricamente più copertura dietro ma un uomo in meno a livello offensivo.

Classica coperta corta.

Soluzione che io al momento vedo logica anche perché sempre teoricamente ti permette di avere più solidità dietro, il principio iniziale su cui devi basare le fondamenta di una squadra vincente che secondo me scinde anche dal discorso Bonucci.

Bisogna trovare solidità e approccio poi verrà il tempo degli esperimenti più azzardati.

 

No, ho semplicemente detto che non è colpa di Montella se Kessiè sbaglia 20 passaggi su 10.

E' venuta a mancare la prestazione individuale di molti giocatori a Genova, anche al di la di quel che possono essere i disagi di un sistema di gioco non ancora installato bene.

Link to post
Share on other sites

No, ho semplicemente detto che non è colpa di Montella se Kessiè sbaglia 20 passaggi su 10.

E' venuta a mancare la prestazione individuale di molti giocatori a Genova, anche al di la di quel che possono essere i disagi di un sistema di gioco non ancora installato bene.

Gli errori sono figli anche (e per me soprattutto) di un approccio mentale debole e di una manifesta confusione tattica. E questi aspetti chiave sono responsabilità quasi esclusiva dell'allenatore, che peraltro ha sprecato tutta l'estate ostinandosi sul 433 contro avversari che avrebbero potuto essere un'ottima palestra per il 352, se questo era l'obiettivo tattico finale.

Link to post
Share on other sites

No, ho semplicemente detto che non è colpa di Montella se Kessiè sbaglia 20 passaggi su 10.

E' venuta a mancare la prestazione individuale di molti giocatori a Genova, anche al di la di quel che possono essere i disagi di un sistema di gioco non ancora installato bene.

Mone te l'ho già detto, è colpa di Montella non saper gestire i giocatori. Kessie ha giocato 2000 partite, qualcuna la doveva saltare e magari sarebbe stato più lucido
Link to post
Share on other sites

Capisco i vostri discorsi, riservo solo qualche dubbio sulla totalità delle colpe di Montella.

Qualche giocatore non mi sembra si sposi bene con altri, sia di quelli acquistati che di quelli già presenti.

Link to post
Share on other sites

Var o non Var, i furtarelli del Real Madrid continuano ( rigore + espulsione di Ramos non sanzionati)

Mah... Non gliela deviano proprio davanti? L'ho vista solo su uno schermo da 5 pollici (e solo da una angolazione, per giunta era una GIF), ma... non era così la dinamica?
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.