Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 67k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7005

  • COOPapERino21

    4890

  • Tony Brando

    4149

  • Loz

    3085

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Poi boh io fossi in Allegri ci penserei molto molto bene ad andarsene prima del tempo. Alla fine tolti Bayern, Real e il Barca, attualmente ci sono squadre che sarebbero un upgrade rispetto alla Juve? Secondo me no.

 

Al momento forse no, ma dopo i mondiali del 2018 (si ritira Buffon, si ritira Barzagli, Chiellini 34enne, Bonucci 31enne) forse sì.

E non è detto che in quel momento ci siano le stesse panchine libere della prossima Estate (tipo l'Arsenal).

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

I nomi per il dopo Allegri? Carrera? Sousa? Mancini? Spalletti? Bah no so che aspettarmi, mi spiacerebbe se Max lasciasse

Paulo Sousa, praticamente già sotto contratto.

Link to post
Share on other sites

Al momento forse no, ma forse dopo i mondiali del 2018 (si ritira Buffon, si ritira Barzagli, Chiellini 34enne, Bonucci 31enne) forse sì.

E non è detto che in quel momento ci siano le stesse panchine libere della prossima Estate (tipo l'Arsenal).

Si ma già quest'estate può arrivare il rinnovamento della difesa.

 

Ok Buffon, però vediamo anche che combina il Milan con sto closing perché se continuano a cazzeggiare lo sappiamo tutti dove finirà Donnarumma vero? 😅

 

Per i centrali ci sono Rugani, Bonucci, Benatia (se lo riscattiamo ma penso di sì vista l'età degli altri), Caldara.

 

E poi c'è da fare un acquisto serio al posto di Dani Alves.

 

Non la vedo così buia come cosa...

 

poi secondo me se va all'Arsenal non vince più un tubo.

Ma dove vuole andare l'Arsenal??

Link to post
Share on other sites

Vediamo prima il cammino in CL e quanti soldi ci saranno a disposizione per il mercato...

 

Ok che dopo 3 anni finiscono i cicli ma alla Juventus durante Allegri ne è già finito uno e riniziato un altro.

 

Siamo partiti con Pirlo, Pogba, Tevez, Morata, Vidal e adesso stiamo con Pjanic, Khedira, Higuain, Dybala, Mandzukic.

 

L'anno prossimo si aggiungono ai titolari Pjaca, Rugani e chi verrà comprato nel mercato estivo sia in difesa che a centrocampo.

 

Poi boh io fossi in Allegri ci penserei molto molto bene ad andarsene prima del tempo. Alla fine tolti Bayern, Real e il Barca, attualmente ci sono squadre che sarebbero un upgrade rispetto alla Juve? Secondo me no.

 

si parla un po' troppo insistentemente dell'Arsenal, che comunque con Wenger doveva chiudere diversi anni fa

andare in Premier significa, per lui, più soldi, una sfida europea, fare un percorso all'estero che altri hanno fatto prima di lui e che ne hanno certificato (o ne stanno certificando) la statura, vedi Conte e soprattutto Ancelotti.

si parla anche del Barça, ma secondo me dipende anche da come andrà la stagione.

 

la mia sensazione è che la Juve non sia ancora percepita come la società del salto "definitivo" di qualità. C'è sempre qualche squadra o qualche campionato "più" importante, per quanto nella realtà dei fatti magari non lo sia.

Link to post
Share on other sites

si parla un po' troppo insistentemente dell'Arsenal, che comunque con Wenger doveva chiudere diversi anni fa

andare in Premier significa, per lui, più soldi, una sfida europea, fare un percorso all'estero che altri hanno fatto prima di lui e che ne hanno certificato (o ne stanno certificando) la statura, vedi Conte e soprattutto Ancelotti.

si parla anche del Barça, ma secondo me dipende anche da come andrà la stagione.

 

la mia sensazione è che la Juve non sia ancora percepita come la società del salto "definitivo" di qualità. C'è sempre qualche squadra o qualche campionato "più" importante, per quanto nella realtà dei fatti magari non lo sia.

Se va all'Arsenal secondo me fa una stronzata ma alla fine fattacci suoi 😂

 

Poi oh se mi prendono Lucianone va bene anche che vada via Allegri.

 

Sousa spero vivamente di no.

Mi pare un'ameba.

Link to post
Share on other sites

Si ma già quest'estate può arrivare il rinnovamento della difesa.

 

Ok Buffon, però vediamo anche che combina il Milan con sto closing perché se continuano a cazzeggiare lo sappiamo tutti dove finirà Donnarumma vero?

 

Per i centrali ci sono Rugani, Bonucci, Benatia (se lo riscattiamo ma penso di sì vista l'età degli altri), Caldara.

 

E poi c'è da fare un acquisto serio al posto di Dani Alves.

 

Non la vedo così buia come cosa...

 

poi secondo me se va all'Arsenal non vince più un tubo.

Ma dove vuole andare l'Arsenal??

 

Magari ci riuscite, ma riuscire a sostituire Buffon e la BBC in una Estate o comunque riuscirli a sostituire alla pari mi sembra difficilissimo (se non impossibile).

 

Sicuramente Donnarumma è il nome più giusto per il dopo Buffon, ma sei consapevole che non è un nome su cui puoi fare affidamento per una futura ricostruzione: la sua trattativa è legata ad una marea di se che non possono essere alla base di una strategia di mercato.

 

Caldara sembra davvero un ottimo giocatore, ma all'Atalanta gioca da vertice basso della difesa a 3: dovrebbe togliere il posto all'unico della BBC che nel 2018 sarebbe ancora in un ottimo momento di carriera. Sennò se fate una difesa a 4, dovete vedere cosa vale Caldara in una difesa a 4: sappiamo benissimo quanto siano diverse le dinamiche di due difese così e di come la difesa a 3 sia perfetta per oscurare i limiti individuali dei difensori (nemmeno lo stesso Bonucci vale a 4 quanto vale a 3).

 

L'Arsenal non vince perché ha una guida tecnica e manageriale da schifo. Spende ad anni decine di milioni per la fase offensiva ma poi ha Gabriel, Koscielny e Mertesaker a difesa.

Per un allenatore italiano la prospettiva di andare in una squadra inglese con quello stadio, quella tradizione, quei milioni da poter spendere, quello status mondiale (visibilità ed appeal) per poterla risollevare e portarla a vincere è imho una sfida interessantissima. Molto simile alla scelta di Conte di andare nella decima classificata inglese per risollevarla.

Link to post
Share on other sites

Ho visto Caldara ieri contro la Fiorentina

sta lì, in mezzo alla difesa, senza nessun compito di gestione del pallone (come invece fa Toloi) o di associazione con i compagni (come fanno Toloi e Masiello - altra scuola Juve - per gli esterni), per cui direi che con Bonucci ha poco o niente a che vedere. Uno così, tra l'altro, lo vedo passare abbastanza serenamente in una difesa a 4, dove farebbe lo stesso lavoro, semplicemente in un settore diverso.

Difensivamente, poi, Gasperini e Allegri impostano un discorso abbastanza simile: orientamento sull'uomo, pressione alta, anticipi...il fatto è che Caldara è l'unico che non anticipa perché il suo compito è quello di essere l'elemento in più, quello che permette la superiorità numerica contro l'avversario.

Con lui va fatto un bel lavoro, imho.

Link to post
Share on other sites

Valiero

 

Io penso che Donnarumma prima o poi prolunghera' quel benedetto contratto,questo a prescindere dal closing.

Ma anche se non lo facesse non mi sembra proprio il tipo da lasciare il Milan (ovvero la sua squadra del cuore fin da piccolo) per accasarsi alla Juve.

Visto che per lui ci sarà la fila di grandi club è probabile che in caso di non rinnovo nel 2018 optera' per l'estero.

 

Morale della favola,anche se non rinnova non farti strane illusioni :)

Vedremo vedremo...

Link to post
Share on other sites

Io penso che Donnarumma prima o poi prolunghera' quel benedetto contratto

Lo credo anche io... e penso che la Juventus stia puntando un altro obiettivo che sta facendo molto bene in B.

Lo puoi aggregare già la prossima estate, te lo paghi (quasi) con la sola cessione di Neto... è una operazione che ci starebbe.

Su Donnarumma pesa la spada di Damocle delle cessione raiolana. :asd

Link to post
Share on other sites

Ho visto Caldara ieri contro la Fiorentina

sta lì, in mezzo alla difesa, senza nessun compito di gestione del pallone (come invece fa Toloi) o di associazione con i compagni (come fanno Toloi e Masiello - altra scuola Juve - per gli esterni), per cui direi che con Bonucci ha poco o niente a che vedere. Uno così, tra l'altro, lo vedo passare abbastanza serenamente in una difesa a 4, dove farebbe lo stesso lavoro, semplicemente in un settore diverso.

Difensivamente, poi, Gasperini e Allegri impostano un discorso abbastanza simile: orientamento sull'uomo, pressione alta, anticipi...il fatto è che Caldara è l'unico che non anticipa perché il suo compito è quello di essere l'elemento in più, quello che permette la superiorità numerica contro l'avversario.

Con lui va fatto un bel lavoro, imho.

 

No ma che Caldara sia tanta roba sono d'accordo, a me ha fatto una impressione anche migliore di Romagnoli e Rugani quando li ho visti tra Samp e Milan e tra Empoli e Juve.

Però è anche giusto volare bassi, perché parliamo pur sempre di un giovane difensore dell'Atalanta (pressione pari a 0), che gioca in un 3-4-3 che in fase di non possesso diventa 5-3-2 con 5 metri di distanza tra difesa e centrocampo, che appunto non ha una serie di compiti che in una squadra che vuole proporre un gioco migliore probabilmente devi avere.

Link to post
Share on other sites

Lo credo anche io... e penso che la Juventus stia puntando un altro obiettivo che sta facendo molto bene in B.

Lo puoi aggregare già la prossima estate, te lo paghi (quasi) con la sola cessione di Neto... è una operazione che ci starebbe.

Su Donnarumma pesa la spada di Damocle delle cessione raiolana. :asd

meret è gia' vostro

Link to post
Share on other sites

Comunque è bello vedere quanti giovani interessanti il calcio italiano stia sfornando nell'ultimo periodo dopo tanti anni di vacche magre.

E questo in tutti e tre i reparti.

 

Peccato solo che un Belotti sia definitivamente esploso solo in questa stagione,fosse accaduto con un anno d'anticipo si vincevano gli europei.

 

Vero, si prospetta un'ottima generazione per la Nazionale italiana.

Spero solo che il CT abbia il coraggio di metter da parte qualche senatore per far spazio alla gioventù, ma ne dubito.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Comunque è bello vedere quanti giovani interessanti il calcio italiano stia sfornando nell'ultimo periodo dopo tanti anni di vacche magre.

E questo in tutti e tre i reparti.

 

Peccato solo che un Belotti sia definitivamente esploso solo in questa stagione,fosse accaduto con un anno d'anticipo si vincevano gli europei.

Leva Gasperini all'Atalanta, e Caldara e Gagliardini non esplodono. Mihajlovic è un altro che ha i controcoglioni e della carta d'identità e del pedigree se ne sbatte. Che sia in arrivo una buona generazione, lo vediamo soltanto perché ci sono allenatori coraggiosi e società solide e sane: in altre piazze Gasperini sarebbe stato cacciato dopo la sconfitta interna col Palermo... Sono questi aspetti a fare la differenza, secondo me, più delle mamme (tanto è lì che si arriva sempre).

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Vero, si prospetta un'ottima generazione per la Nazionale italiana.

Spero solo che il CT abbia il coraggio di metter da parte qualche senatore per far spazio alla gioventù, ma ne dubito.

Perché ne dubiti?

Link to post
Share on other sites

Perché ne dubiti?

 

Perché Ventura non mi sembra avere uno status di allenatore tale da mettere in panchina Buffon per far giocare Donnarumma ai mondiali 2018 (per fare un esempio).

E secondo me se vai ad un mondiale da sesta/settima forza del torneo è più saggio far giocare i giovani per iniziare a creare un gruppo per l'evento successivo (europeo 2020) piuttosto che far giocare chi ha già vinto in passato, non ti porta a nulla di buono.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Perché Ventura non mi sembra avere uno status di allenatore tale da mettere in panchina Buffon per far giocare Donnarumma ai mondiali 2018 (per fare un esempio).

E secondo me se vai ad un mondiale da sesta/settima forza del torneo è più saggio far giocare i giovani per iniziare a creare un gruppo per l'evento successivo (europeo 2020) piuttosto che far giocare chi ha già vinto in passato, non ti porta a nulla di buono.

Ventura a me sembra un allenatore rigido ma non stupido. L'esempio però è ovvio calzante: finché non dovesse ritirarsi, in porta giocherà sempre Buffon - sarà lui eventualmente a chiedere di sedersi o appunto smettere.

 

Ma mi sembra l'unico in condizione di ricevere questo trattamento di riguardo, e lo comprendo, pur non condividendolo.

 

Mi preoccupa di più la situazione della BBC nel suo complesso: Barzagli ha 37 anni, Chiellini è ormai totalmente inaffidabile a livello muscolare, e Bonucci nella difesa a 4 non ha lo stesso rendimento che sfoggia da vertice basso della difesa a 3.

 

Comunque sia, non meravigliamoci se convocherà mezzo Torino: Zappacosta, Barreca, Benassi e Belotti per me sono tanta roba.

Link to post
Share on other sites

Ventura a me sembra un allenatore rigido ma non stupido. L'esempio però è ovvio calzante: finché non dovesse ritirarsi, in porta giocherà sempre Buffon - sarà lui eventualmente a chiedere di sedersi o appunto smettere.

 

Ma mi sembra l'unico in condizione di ricevere questo trattamento di riguardo, e lo comprendo, pur non condividendolo.

 

Mi preoccupa di più la situazione della BBC nel suo complesso: Barzagli ha 37 anni, Chiellini è ormai totalmente inaffidabile a livello muscolare, e Bonucci nella difesa a 4 non ha lo stesso rendimento che sfoggia da vertice basso della difesa a 3.

 

Comunque sia, non meravigliamoci se convocherà mezzo Torino: Zappacosta, Barreca, Benassi e Belotti per me sono tanta roba.

 

Non credo sia stupido, credo solo che non faccia quel tipo di discorso che ho scritto nel post di prima.

 

La Nazionale italiana è nel pieno del cambio generazionale e il mondiale del 2018 è il primo evento utile per iniziare a costruire quel gruppo che potrebbe portare un trofeo negli anni successivi. Perdere l'occasione per far giocare ancora i vari Buffon, Barzagli e De Rossi mi sembra una stupidaggine: rispetto per la carriera ma fino ad un certo punto.

 

Sul fatto che convochi il Torino non lo so, potrebbe essere.

Belotti e Benassi lo meritano sicuramente, Barreca mi sembra ancora lontano dall'essere un giocatore da Nazionale di un certo spessore (ha delle lacune difensive importanti).

 

Però la generazione dell'europeo 2020 sembra molto interessante.

Evento che dovrebbe cadere anche in concomitanza con il prime delle carriere di Verratti, Insigne e Belotti, forse i tre talenti più fulgidi della generazione intermedia (dal 90 al 94).

Link to post
Share on other sites

No ma che Caldara sia tanta roba sono d'accordo, a me ha fatto una impressione anche migliore di Romagnoli e Rugani quando li ho visti tra Samp e Milan e tra Empoli e Juve.

Però è anche giusto volare bassi, perché parliamo pur sempre di un giovane difensore dell'Atalanta (pressione pari a 0), che gioca in un 3-4-3 che in fase di non possesso diventa 5-3-2 con 5 metri di distanza tra difesa e centrocampo, che appunto non ha una serie di compiti che in una squadra che vuole proporre un gioco migliore probabilmente devi avere.

 

sono quelle cose che altri utenti del forum, ora non più presenti, non capiscono

quando l'Inter prese Gagliardini io dissi che era una buona presa perché il gioco di Pioli andava bene per l'unico contesto in cui Gagliardini ha fatto bene nella sua carriera, ossia l'Atalanta di Gasperini: un centrocampo che cerca la verticalità, che costruisce catene laterali dove lo scopo del centrocampista e mandar via la palla il prima possibile. Caldara è un giocatore con un ottimo senso della posizione, sa stringere quando deve, arretrare quando deve, prendersi rischi quando sa di potere. In questo senso lo vedo bene in un contesto difensivo come quello della Juve dove c'è elasticità, dove si reagisce al movimento dell'attaccante, si segue il giocatore e non la palla.

 

Ergo, non saprei cosa aspettarmi da un Gagliardini in un contesto come quello juventino (dove i centrocampisti centrali detengono il pallone e da loro partono le azioni) o da un Caldara in un contesto come quello napoletano (dove i difensori si muovono compatti, seguono il movimento della palla).

Link to post
Share on other sites

sono quelle cose che altri utenti del forum, ora non più presenti, non capiscono

quando l'Inter prese Gagliardini io dissi che era una buona presa perché il gioco di Pioli andava bene per l'unico contesto in cui Gagliardini ha fatto bene nella sua carriera, ossia l'Atalanta di Gasperini: un centrocampo che cerca la verticalità, che costruisce catene laterali dove lo scopo del centrocampista e mandar via la palla il prima possibile. Caldara è un giocatore con un ottimo senso della posizione, sa stringere quando deve, arretrare quando deve, prendersi rischi quando sa di potere. In questo senso lo vedo bene in un contesto difensivo come quello della Juve dove c'è elasticità, dove si reagisce al movimento dell'attaccante, si segue il giocatore e non la palla.

 

Ergo, non saprei cosa aspettarmi da un Gagliardini in un contesto come quello juventino (dove i centrocampisti centrali detengono il pallone e da loro partono le azioni) o da un Caldara in un contesto come quello napoletano (dove i difensori si muovono compatti, seguono il movimento della palla).

 

Concordo in toto.

Per quanto credo che una delle capacità che un grandissimo giocatore deve avere è l'adattabilità a tipi di gioco differenti.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.