Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Come spesso accade, tanti vogliono creare difficoltà alla Juve (anche oggi articoli assolutamente fasulli, ma proprio da radiazione dall'albo), ma la situazione sembra davvero rosea.

Spero nella prossima giornata, per avere 9 o 10 di vantaggio e mettere la parola fine già a febbraio.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

 

Al gol della Juve, Bonucci con una faccia che è la stessa che faccio quando perdo le bollette per una squadra:

 

C5TWM_1W8AAO8nh.jpg

 

">

Dici che aveva il 2 a 0 in schedina ed ha aspettato il secondo gol per esultare? Allora torniamo alla mia espressione quando perdo per una squadra.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Ho rivisto i 18 tra titolari e sostituti a Lione (quando la squadra ha giocato in 10, fuori casa, e ha segnato vincendo, non come il Porto...)

6 dei 18 (1/3) non c'erano ieri sera: Evra (titolare), Lemina (titolare, espulso), Sturaro (subentrato), Hernanes, Mattiello, Kean (in panca).

A rivedere adesso eravamo in emergenza completa: eppure vincemmo 0-1 la partita più difficile del girone.

Link to post
Share on other sites

Io quello che ho visto è che Marko Pjaca è la luce , come predico da mesi, ed con un allenatore serio sarebbe titolare senza se e senza ma.

Big non più tardi di 5 giorni fa ha giocato contro il Palermo e non so quante sufficienze possa aver raccolto nelle pagelle. Sta cercando di entrare nei meccanismi della squadra: in campionato sembrava sperso... non sono in discussione le sue capacità tecniche e atletiche, solo il livello di comprensione dei movimenti che ancora non è al massimo. Ma nel 2017 mi pare sia da considerare assolutamente un uomo di rotazione che ha ampliato le possibilità di scelta in avanti per Allegri.

Immagino che contro l'Empoli ci sarà nuovamente spazio per lui... 

Link to post
Share on other sites

io penso che quando Allegri, qualche settimana fa, ha detto che Pjaca aveva da pedalare, la situazione sia cambiata. Sia contro il Palermo che ieri sera Marko si è messo a rincorrere gli avversari fino alla propria area di rigore, mostrando di aver capito che alla Juve si fa così, anche se hai vinto una Champions da attaccante titolare segnando in finale.

 

Cito un'intervista fatta a Hernanes, che è in Europa per il precampionato con la sua squadra cinese: 

Quando sono arrivato alla Juve, ero arrivato in un posto dove volevo essere, che non è una squadra di calcio, è un’azienda. E' difficile avere nel mondo del calcio un approccio così. C’è la società, ci sono i ruoli. E chi non li rispetta o non si adegua deve subire le sanzioni dai superiori. A me questo tipo atteggiamento piace molto, perché tutti devono rispettare le regole

Link to post
Share on other sites

Big non più tardi di 5 giorni fa ha giocato contro il Palermo e non so quante sufficienze possa aver raccolto nelle pagelle. Sta cercando di entrare nei meccanismi della squadra: in campionato sembrava sperso... non sono in discussione le sue capacità tecniche e atletiche, solo il livello di comprensione dei movimenti che ancora non è al massimo. Ma nel 2017 mi pare sia da considerare assolutamente un uomo di rotazione che ha ampliato le possibilità di scelta in avanti per Allegri.

Immagino che contro l'Empoli ci sarà nuovamente spazio per lui...

Pjaca è troppo forte per partire dalla panchina . Sta nella categoria degli Higuain e dei Dybala, non in quella , di un gradino inferiore, dei Mandzukic e dei Cuadrado. Mi spiace ma su questa roba non mi convincete, con un allenatore più coraggioso Pjaca gioca sempre. Poi è la mia opinione, per me è quel genere di giocatore speciale per cui le questioni tattiche posso anche metterle da parte
Link to post
Share on other sites

A empoli spazio per bonucci, rugani, marchisio, rincon, pjaca, sturaro, dani alves e tutti i "panchinari" che abbiamo a disposizione :asd

Buffon (Neto lo teniamo per martedi)

 

Alves Bonny Rugani Asamoah

Marchisio Rincon Lemina Sturaro

Pjaca Mandzukic

 

Poi al 45' esce Mario ed entra Kean 😂

Link to post
Share on other sites

Pjaca è troppo forte per partire dalla panchina . Sta nella categoria degli Higuain e dei Dybala, non in quella , di un gradino inferiore, dei Mandzukic e dei Cuadrado. Mi spiace ma su questa roba non mi convincete, con un allenatore più coraggioso Pjaca gioca sempre. Poi è la mia opinione, per me è quel genere di giocatore speciale per cui le questioni tattiche posso anche metterle da parte

 

Premesso che per me ha delle ottime potenzialità pjaca e può diventare un top, ma fino ad oggi cosa ha fatto per meritarsi tutto questo credito e per essere un titolare fisso nella juventus?

 

Hype a parte che c'è e molto anche da parte mia come detto, di concreto c'è pochino ad oggi.

 

Buffon (Neto lo teniamo per martedi)

 

Alves Bonny Rugani Asamoah

Marchisio Rincon Lemina Sturaro

Pjaca Mandzukic

 

Poi al 45' esce Mario ed entra Kean

 

Si rischia di vincere anche con questa formazione in casa con l'empoli  :asd

Link to post
Share on other sites

A empoli spazio per bonucci, rugani, marchisio, rincon, pjaca, sturaro, dani alves e tutti i "panchinari" che abbiamo a disposizione :asd

A parte che si gioca a Torino, a che pro con la qualificazione ai quarti già acquisita? :asd

Link to post
Share on other sites

Pjaca è troppo forte per partire dalla panchina . Sta nella categoria degli Higuain e dei Dybala, non in quella , di un gradino inferiore, dei Mandzukic e dei Cuadrado. Mi spiace ma su questa roba non mi convincete, con un allenatore più coraggioso Pjaca gioca sempre. Poi è la mia opinione, per me è quel genere di giocatore speciale per cui le questioni tattiche posso anche metterle da parte

 

Pjaca è forte perché ha i numeri nei piedi e nelle gambe, ha gran tecnica e velocità

ma (fino a 24 ore fa) non è per nulla associativo, non sta nella posizione giusta rispetto al campo e ai compagni, non si preoccupa della fase di non possesso, pressa blandamente quando scatta il trigger

se giochi in Croazia non è un problema, se giochi nella Juve contro il Palermo lo è fino a un certo punto, se giochi ai quarti di Champions lo è di più, perché abbiamo visto che arrivare in semifinale o meno può dipendere da una singola scelta di un singolo giocatore in un contesto in cui magari gli altri 10 hanno fatto tutto al meglio fino a quel momento.

Per cui, come dice Allegri, Pjaca deve pedalare e, secondo me, lo sta facendo.

Quando vedi Higuain e Mandzukic che tornano indietro fino alla propria area per recuperare un pallone contro la quattordicesima di Serie A, magari in vantaggio 2-0, sai che lo faranno anche e soprattutto nelle partite più importanti. Pjaca li ha visti (o, meglio, Allegri glieli ha fatti vedere) e mi sembra che le cose stiano migliorando.

Un mese fa Pjaca non avrebbe scambiato con Dybala, né altre volte con Lichtsteiner prima del gol e Alves dopo, sarebbe andato dritto per dritto perdendo palla.

Link to post
Share on other sites

Pjaca è troppo forte per partire dalla panchina . Sta nella categoria degli Higuain e dei Dybala, non in quella , di un gradino inferiore, dei Mandzukic e dei Cuadrado. Mi spiace ma su questa roba non mi convincete, con un allenatore più coraggioso Pjaca gioca sempre. Poi è la mia opinione, per me è quel genere di giocatore speciale per cui le questioni tattiche posso anche metterle da parte

big.. Puoi dirmi che in lui vedi tutte queste cose e che potrà raggiungere certi livelli, e sono totalmente d'accordo con te, come anche il fatto che deve giocare un po' di più. Ma adesso dire che sta nella categoria dei dybala e higuain è una boiata pazzesca.. Ha fatto bene solo da subentrato fino ad ora, è stato sfortunato per l'infortunio e quindi non ha giocato ma sia prima che soprattutto ora la gestione che allegri gli sta riservando è perfetta. Anche io ho l'impressione di avere per le mani un fenomeno, ma buttarlo a caso nella mischia non è la soluzione giusta.. Già col Palermo si sentivano i primi assurdi mugugni per i troppi errori. Come con pogba, se ha le qualità si farà..(per me le ha e il posto di titolare prima o poi sarà suo)
Link to post
Share on other sites

A parte che si gioca a Torino, a che pro con la qualificazione ai quarti già acquisita? :asd

 

Si, ho sbagliato in quel post, siamo allo stadium.

 

In settimana se non sbaglio abbiamo la semifinale di andata col napoli, quindi si potrebbe far riposare qualcuno per presentarci al meglio in coppa italia.

Link to post
Share on other sites

big.. Puoi dirmi che in lui vedi tutte queste cose e che potrà raggiungere certi livelli, e sono totalmente d'accordo con te, come anche il fatto che deve giocare un po' di più. Ma adesso dire che sta nella categoria dei dybala e higuain è una boiata pazzesca.. Ha fatto bene solo da subentrato fino ad ora, è stato sfortunato per l'infortunio e quindi non ha giocato ma sia prima che soprattutto ora la gestione che allegri gli sta riservando è perfetta. Anche io ho l'impressione di avere per le mani un fenomeno, ma buttarlo a caso nella mischia non è la soluzione giusta.. Già col Palermo si sentivano i primi assurdi mugugni per i troppi errori. Come con pogba, se ha le qualità si farà..(per me le ha e il posto di titolare prima o poi sarà suo)

Spiego : è nella categoria dei 2 argentini a livello potenziale, non ovviamente che è già in quella categoria . Ma sappiamo per certo che Cuadrado e Mario in quella categoria li non arriveranno mai , hanno già toccato il loro zenith tecnico atletico. Vi faccio presente a che età Conte ha lanciato Pogba, e vi faccio presente che l anno scorso giocava evra invece che Sandro. C arrivate da soli al mio discorso? Bene . Pogba deve baciare la terra su cui conte cammina perché con allegri marciva in panca esattamente come Pjaca che ha iniziato a giocare a febbraio. Sulla questione tattica poi...Cuadrado a livello tattico è poco più di un bambino, non lo stiamo paragonando a Khedira

Link to post
Share on other sites

Penso che pjaca vada inserito gradualmente come si sta facendo, piano piano acquisterà minutaggio e vediamo il suo ruolo da qui alla fine della stagione.

 

(Pogba il primo anno di conte era spesso e volentieri in panchina pure lui e aveva davanti: vidal, pirlo e marchisio)

 

A me sta piacendo la gestione di pjaca, mi aspetto un utilizzo sempre maggiore...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.