Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Ma io infatti mica ho detto che alla Juve non giocano i giocatori giovani.

 

Però la società bianconera non si è inventata nulla Papero, ha semplicemente un botto di soldi rispetto a qualsiasi altra (presunta) contender che può permettersi di pagare qualche decina di milioni Caldara e vederlo in bianconero solo dopo 2 anni o pagare € 8 mln o quant'era per Mandragora. Cioè fate bene a saccheggiare il mercato italiano, ma non mi sembra che sia l'ideona originale del secolo.

 

:asd

Devi inventarti qualcosa per competere in Europa... dove i soldi li hanno gli altri.

A volte ti riesce di muoverti in anticipo come quando Marotta e Paratici andarono su Berardi (anche se ora, dopo l'operazione Orsolini, mi sa che Berardi vestirà strisce di altri colori...  :lookhere: ) altre volte gli altri sono più bravi di te come il Napoli con Hamsik.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Mandragora, a proposito... ricordo i titoloni mesi fa, non mi pare sia stato un grande affare finora, proprio testimonianza che comprare sulla fiducia spendendo cmq cifre importanti è stupido, perché le variabili sono tante, dagli infortuni (come qui) al calo di prestazioni.

Non credo nemmeno sia possibile giudicare un giovane che è fermo per infortunio...  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Non credo nemmeno sia possibile giudicare un giovane che è fermo per infortunio... :lookhere:

Non si giudica il valore del giocatore ma il fatto che la Juve abbia speso 6m per un ragazzo di 19 anni (mediano peraltro) con 30 partite in B e stop e che ora in un momento importante della carriera ha perso 8-9 mesi di calcio. Direi che l'affare finora è tutto del Genoa, altroché.
Link to post
Share on other sites

Il prossimo pacco che gira in Italia è Bernardeschi... leggo di 40-50-60... Vorrei capire su che basi per un giocatore di 23 anni che ha già fatto vedere una marea di difetti, fidanzata in primis. Purtroppo la base, con buona pace di Blacksoul, è appunto dire "Gagliardini 25? Bernardeschi almeno più del doppio", chiamasi fare il prezzo. Ci perdiamo un dettaglio però: 15 anni fa potevamo permetterci queste aste, oggi chi ha "i soldi" spende 30M... ma se siamo noi stessi a rendere 30m una cifra da giocatore mediocre, pagata solo perché "italiano" (vedi Gagliardini), resteremo sempre al punto di partenza.

 

(Deulofeu, magari. Altro che Bernardeschi. Cosa me ne frega a me della nazionalità, li voglio buoni)

Link to post
Share on other sites

Il prossimo pacco che gira in Italia è Bernardeschi... leggo di 40-50-60... Vorrei capire su che basi per un giocatore di 23 anni che ha già fatto vedere una marea di difetti, fidanzata in primis. Purtroppo la base, con buona pace di Blacksoul, è appunto dire "Gagliardini 25? Bernardeschi almeno più del doppio", chiamasi fare il prezzo. Ci perdiamo un dettaglio però: 15 anni fa potevamo permetterci queste aste, oggi chi ha "i soldi" spende 30M... ma se siamo noi stessi a rendere 30m una cifra da giocatore mediocre, pagata solo perché "italiano" (vedi Gagliardini), resteremo sempre al punto di partenza.

 

(Deulofeu, magari. Altro che Bernardeschi. Cosa me ne frega a me della nazionalità, li voglio buoni)

 

Quante partite hai visto di Bernardeschi e Deulofeu? 

Link to post
Share on other sites

Il prossimo pacco che gira in Italia è Bernardeschi... leggo di 40-50-60... Vorrei capire su che basi per un giocatore di 23 anni che ha già fatto vedere una marea di difetti, fidanzata in primis. Purtroppo la base, con buona pace di Blacksoul, è appunto dire "Gagliardini 25? Bernardeschi almeno più del doppio", chiamasi fare il prezzo. Ci perdiamo un dettaglio però: 15 anni fa potevamo permetterci queste aste, oggi chi ha "i soldi" spende 30M... ma se siamo noi stessi a rendere 30m una cifra da giocatore mediocre, pagata solo perché "italiano" (vedi Gagliardini), resteremo sempre al punto di partenza.

 

(Deulofeu, magari. Altro che Bernardeschi. Cosa me ne frega a me della nazionalità, li voglio buoni)

Credo di essere stato il primo a scrivere di Deulofeu su questo topic un paio di anni fa... Ma Berardi gli mangia in testa certamente e Bernardeschi assai probabilmente. Il problema di Berardi è la testa (e forse, ma spero di no, anche il fisico perché iniziano ad essere tante le partite perse per infortunio), Bernardeschi è meno talentuoso ma, mi pare, più solido. Deulofeu è tra i 3, il 94 che ha dimostrato di meno (a livello di club, a livello di nazionali giovanili era un crack)
Link to post
Share on other sites

Non si giudica il valore del giocatore ma il fatto che la Juve abbia speso 6m per un ragazzo di 19 anni (mediano peraltro) con 30 partite in B e stop e che ora in un momento importante della carriera ha perso 8-9 mesi di calcio. Direi che l'affare finora è tutto del Genoa, altroché.

Io per Mandragora ho un debole quindi non riesco ad essere obiettivo... Quello che ho visto a Pescara era, a mio avviso, più forte di un altro centrocampista passato da quelle parti qualche anno prima.
Link to post
Share on other sites

Il prossimo pacco che gira in Italia è Bernardeschi... leggo di 40-50-60... Vorrei capire su che basi per un giocatore di 23 anni che ha già fatto vedere una marea di difetti, fidanzata in primis. Purtroppo la base, con buona pace di Blacksoul, è appunto dire "Gagliardini 25? Bernardeschi almeno più del doppio", chiamasi fare il prezzo. Ci perdiamo un dettaglio però: 15 anni fa potevamo permetterci queste aste, oggi chi ha "i soldi" spende 30M... ma se siamo noi stessi a rendere 30m una cifra da giocatore mediocre, pagata solo perché "italiano" (vedi Gagliardini), resteremo sempre al punto di partenza.

 

(Deulofeu, magari. Altro che Bernardeschi. Cosa me ne frega a me della nazionalità, li voglio buoni)

Sì sì il mercato funziona così, vai tranquillo che hai capito tutto.

 

Bernardeschi è fortissimo, ma che ne vuoi sapere su.

Link to post
Share on other sites

Ma io infatti mica ho detto che alla Juve non giocano i giocatori giovani.

 

Però la società bianconera non si è inventata nulla Papero, ha semplicemente un botto di soldi rispetto a qualsiasi altra (presunta) contender che può permettersi di pagare qualche decina di milioni Caldara e vederlo in bianconero solo dopo 2 anni o pagare € 8 mln o quant'era per Mandragora. Cioè fate bene a saccheggiare il mercato italiano, ma non mi sembra che sia l'ideona originale del secolo.

 

:asd

La società bianconera si è inventata un metodo, che è quello di acquistare i giovani talenti italiani prima di tutte le altre: chi merita e serve, prima o poi arriva a Torino, chi non merita e/o non serve genera una plusvalenza.

 

Pensa a come si è comportata la Juventus con Gabbiadini (o Immobile) e, di contro, cos'ha combinato il Milan con Saponara...

 

Comunque queste cifre mi fanno assolutamente piacere perché significano anche che Romagnoli è stato pagato il giusto, cioè quanto Caldara ma con 2 anni di anticipo pur avendo 1 anno in meno di quest'ultimo (95 vs 94).

 

PS. Quanto vorrei al Milan uno fra Belotti e Bernardeschi (per averli entrambi ci vorrebbero grossomodo 150 milioni, e direi che non sarebbe immediatamente fattibile... forse giusto la Juventus

potrebbe farci un pensierino con le sue attuali possibilità di investimento).

 

PPS. Vogliamo parlare della operazioni Pogba e Coman?

Link to post
Share on other sites

Cosa avrebbe combinato il Milan con Saponara? Giocatore da Empoli e basta, se lì è rimasto forse un motivo ci sarà, operazione intelligente sbolognarlo... o siete di quelli che piangevano per Cristante?

 

(Deulofeu ha mezzi potenziali più alti e costa un terzo... Bernardeschi lo paghi per fenomeno affermato e invece tale non è, è questo che non capite. Gagliardini magari diventa un fenomeno, ma ad oggi lo hai pagato già da fenomeno col rischio che sia una pippa che tra un anno dovrai regalare di nuovo all'Atalanta. Vedi Grassi)

 

Io non vorrei né Bernardeschi né Belotti perché a quelle cifre le squadre vere ci prendono i fenomeni come Gabriel jesus, Sané ecc quindi non ho capito perché devo arricchire Cairo. Poi se le cifre scendono o si può fare un'operazione diversa (con contropartite altrettanto sopravvalutate, chessò Niang e 25) allora ben venga

Link to post
Share on other sites

Cosa avrebbe combinato il Milan con Saponara? Giocatore da Empoli e basta, se lì è rimasto forse un motivo ci sarà, operazione intelligente sbolognarlo... o siete di quelli che piangevano per Cristante?

 

(Deulofeu ha mezzi potenziali più alti e costa un terzo... Bernardeschi lo paghi per fenomeno affermato e invece tale non è, è questo che non capite. Gagliardini magari diventa un fenomeno, ma ad oggi lo hai pagato già da fenomeno col rischio che sia una pippa che tra un anno dovrai regalare di nuovo all'Atalanta. Vedi Grassi)

 

Io non vorrei né Bernardeschi né Belotti perché a quelle cifre le squadre vere ci prendono i fenomeni come Gabriel jesus, Sané ecc quindi non ho capito perché devo arricchire Cairo. Poi se le cifre scendono o si può fare un'operazione diversa (con contropartite altrettanto sopravvalutate, chessò Niang e 25) allora ben venga

 

Deulofeu ha mezzi potenziali più alti? Quello che su cui il Barcellona non ha puntato, mandato a Siviglia dove ha fatto un gol in 20 partite, mandato di nuovo all'Everton dove dal 2015 è a quota 37 presenze e un gol...e stiamo parlando di un esterno d'attacco.

 

Bernardeschi è fortissimo, magari non verrà 40-50 milioni ADESSO ma essendo un grande talento e cosa non da poco "ITALIANO", il suo valore in prospettiva lo fa andare sui quei prezzi giustamente.

 

Belotti per me altro attaccante veramente bravo, un centravanti vero...tra l'altro citi fenomeni come Gabriel Jesus e Sanè (che ad oggi non lo sono, ma talenti con potenziale molto alto) che ad oggi hanno fatto meno rispetto ai due italiani.

 

Gagliardini è stato pagato 22 milioni più bonus, cifra alta o bassa che sia aspettiamo a vedere il suo rendimento nel corso della stagione perchè è un investimento della società sul giocatore in prospettiva, mai giudicare prima di non averlo visto giocare.

Link to post
Share on other sites

ma è possibile che per difendere uno bisogna buttare merda sull'altro,boh boh.ora c'è il la sfida meglio bernardeschi o deulofeu,ogni giorno c'è un tormentone nuovo qui dentro.deulofeu mi ricorda anche se con caratteristiche diverse la parobola che poi ha avuto suso,chi l'avrebbe detto che lo spagnolo del milan sarebbe diventato quello è che adesso?bernardeschi è un altro gran talento molto diverso da deulofeu,basterebbe guardarle le partite e non sparare a caso.l'analisi piu' giusta mi sembra quella del papero che ha spiegato il recente passato di questi talenti da voi citati

Link to post
Share on other sites

Mah. Comunque il prezzo di questi giovanotti italici tipo l'ultimo che ha preso l'Inter, l'altro che prende la Juve (bontà mia non so neanche chi siano) che se va bene hanno fatto metà stagione in serie A, hanno ancora tutto da dimostrare in squadre di livello, in altri campionati e sul palcoscenico di una competizione europea o per nazionali, non ha minimamente senso, fate come vi pare. Ipervalutati solo perché italiani. Belotti e Bernardeschi sono già su un altro piano, che già loro difetterebbero comunque delle esperienze successive all'avere un impatto sulla serie A attuale. Ma per loro capisco che si possa partire dai 30 e muoversi su cifre più alte a seconda della domanda di mercato. 15-20-25 milioni per un profilo visto su un campione di partite che forse non è neanche tale o per un altro valutato sulla mera prospettiva non li capisco. Poi non stiamo neanche parlando di portieri, difensori centrali, centrocampisti totali o centravanti puri, vi svenate per mezzali e ali invertite come ce ne stanno dieci milioni sparse nel mondo ormai. 

 

Ma il problema tuo e di tanti è proprio questo: vi fate le seghe su giovanotti fiamminghi o balcanici guardando gli HL su YouTube, ché se li compra il City a 40 milioni ha fatto l'affare del secolo perché "sui giovani bisogna arrivarci per primi", poi non sapete manco chi gioca nell'Atalanta o nel Torino e apriti cielo se la loro valutazione supera la doppia cifra. 

Link to post
Share on other sites

Mi sa che chi giudica Deulofeu così positivamente, si è perso le sue prestazioni all'Everton. Non che stia dicendo che il ragazzo è scarso, per carità, ma tra lui e Bernardeschi io prendo il viola senza nemmeno pensarci.

 

Lo scorso anno nemmeno io capivo tutto questo amore nei confronti di Bernardeschi, ma quest'anno nel ruolo che, a questo punto, pare sia il suo naturale, sta dimostrando di essere un potenziale fuoriclasse. Fosse per me lo vorrei al Napoli anche a costo di € 40 mln, altroché.

Link to post
Share on other sites

Delofoso sarà sicuramente un pippone, altrimenti non finiva sul radar del Giannino.

Non è un pippone, anzi.

È un giocatore che, ad ora, non ha affatto confermato nel calcio professioni quel che ha fatto a livello giovanile. All'Everton ha mostrato ottime doti (capacità di giocare in fase di assist, velocità con buon dribbling) e limiti (fisico, scarso fiuto del gol, discontinuità). Poi che possa migliorare è ovvio, ma ad ora Bernardeschi ha dimostrato capacità migliori, va detto.

 

E io sono uno di quelli che fottesega della nazionalità: se un uzbeko è più forte del centrocampista italico del Sassuolo o del Pescara lo dico, mica mi faccio problemi patriottici.

Link to post
Share on other sites

Più che altro ti può risolvere una partita con una giocata individuale, ma farti bestemmiare nelle successive quattro perché non combina nulla. Ha del talento, indubbiamente, ma spesso sbaglia la scelta - tira quando dovrebbe fare l'assist ecc.

A me non piace.

Link to post
Share on other sites

Personalmente ho sempre detto di apprezzare Suso e ricordo che anche Brando, quando lo spagnolo andò al Genoa, si sbilanciò positivamente nei suoi confronti.

Se non ricordo male, Brando elogiò il mancino di Suso, che probabilmente è il migliore del campionato al momento.

 

Io non so se Deulofeu è un Bojan 2.0, sta di fatto che Bernardeschi ha dimostrato di valere più di lui, era questo il punto della discussione.

Link to post
Share on other sites

L'importante è rendersi conto che sarebbe una riserva in tutte le prime 10 e forse 20 squadre d'Europa. Ma d'altronde non so neanche se il Milan sia tra le prime 50, quindi. 

 

Ma esattamente che diavolo ti aspetti dal Milan? Che vada dal Chelsea con 150 milioni per Hazard?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.