Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Consiglio una visita oculistica, perché si vede chiaramente un percorso o comunque un riferimento ai loghi e simboli del passato. Quello del PSG poi è praticamente lo stesso da sempre tranne quella parentesi imbarazzante con l'acronimo.

 

La Juve ha eliminato completamente ogni riferimento alla città di Torino, ed è l'unica cosa giusta che abbia fatto perché Torino è granata.

 

Perché devi offendere una persona in un argomento tutt'altro che oggettivo e scientifico? Non c'è "evidenza" di niente, e anche se ci fosse non sei autorizzato da nessuno a consigliare un oculista.

 

Peraltro, mi sono posto la stessa domanda sulla Torino granata e molti amici che studiano/vivono/lavorano a Torino mi hanno smentito clamorosamente, dicendo che la città ha una maggioranza schiacciante di Juventini. Però non consigliarmi una visita da qualche dottore per questo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6999

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4143

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Io ??

 

Te posti una maglia della Juve senza scudetto ed io sarei quello superstizioso ??? :trollface::coolres::middlefinger:

Non stai bene... Davvero...

Lo so che non sei avvezzo :asd ma lo scudetto lo puoi sfoggiare solo alla stagione che segue quella in cui hai vinto il titolo... Quindi a luglio lo potrai vedere sulle maglie

della Roma

 

Link to post
Share on other sites

Io trovo 'particolare' che la Juve abbia tolto qualsiasi remind alla città di Torino nello stemma.

Fa strano considerando che una delle varie 'critiche' (termine forzato, non mi veniva altro in mente) che si è sempre fatto alla Juve è quella di non avere una città d'appartenenza, quella di essere la squadra di quelle regioni prive di squadre professionistiche importanti, tipo la Calabria, quella di avere pochi tifosi a Torino e quindi uno scarso legame territoriale.

Magari si trasferiranno anche loro a Los Angeles.

Link to post
Share on other sites

Perché devi offendere una persona in un argomento tutt'altro che oggettivo e scientifico? Non c'è "evidenza" di niente, e anche se ci fosse non sei autorizzato da nessuno a consigliare un oculista.

 

Peraltro, mi sono posto la stessa domanda sulla Torino granata e molti amici che studiano/vivono/lavorano a Torino mi hanno smentito clamorosamente, dicendo che la città ha una maggioranza schiacciante di Juventini. Però non consigliarmi una visita da qualche dottore per questo.

Quella specifica espressione, effettivamente sgradevole, si riconduce ad una pratica comune con accezione iperbolica. Peraltro, ove ci fossero riferimenti reali che evidentemente non posso conoscere, ho già fatto le mie scuse. Non ho nulla di cui rimproverarmi e ci sono post realmente offensivi o volgari (tipo citare piazzale Loreto per una minchiata sul football) che passano bellamente in cavalleria.

Link to post
Share on other sites

e che c'entra l'haka con il cambio del simbolo della societa'? ahahahahahah non sapete piu' a cosa attarcarvi,avete fatto una schifezza,almeno tacete

Quando poi nei prossimi anni il fatturato derivante dal marketing si impennerà ne riparleremo...😅

 

Può piacere come no ma la scelta è chiarissima e punta a rendere universale un brand di una squadra di calcio e con universale intendo che punta a rendersi riconoscibile.

 

Un po' come dire il baffo della Nike, la A di Amazon o la mela per Apple.

 

Quello è l'obiettivo.

Vediamo se avranno avuto ragione loro o tu.

Link to post
Share on other sites

Quando poi nei prossimi anni il fatturato derivante dal marketing si impennerà ne riparleremo...😅

 

Può piacere come no ma la scelta è chiarissima e punta a rendere universale un brand di una squadra di calcio e con universale intendo che punta a rendersi riconoscibile.

 

Un po' come dire il baffo della Nike, la A di Amazon o la mela per Apple.

 

Quello è l'obiettivo.

Vediamo se avranno avuto ragione loro o tu.

Non sono considerazioni in contraddizione: può essere un logo orribile esteticamente ma vincente dal punto di vista commerciale.

 

Anzi, per me è esattamente così.

Link to post
Share on other sites

Io trovo 'particolare' che la Juve abbia tolto qualsiasi remind alla città di Torino nello stemma.

Fa strano considerando che una delle varie 'critiche' (termine forzato, non mi veniva altro in mente) che si è sempre fatto alla Juve è quella di non avere una città d'appartenenza, quella di essere la squadra di quelle regioni prive di squadre professionistiche importanti, tipo la Calabria, quella di avere pochi tifosi a Torino e quindi uno scarso legame territoriale.

Detto che la Juve è un patrimonio nazionale, quella di avere pochi tifosi a Torino è un'assurdità che portano avanti i poveri tifosi granata che non hanno altro da festeggiare.

I numeri dicono altro.

Abbonati allo stadio: 29.000 contro 11.000

Abbonati sky dell'area torinese (avevo letto, ora non trovo i dati) molto più numerosi per le partite Juve che per le partite del Toro

Persone che scendono in piazza per festeggiare (certo, del Toro si festeggia il passaggio dalla B alla A, della Juve si festeggia il campionato): circa 4 volte tanto.

 

Penso comunque che di tifosi juventini ce ne siano magari anche più a Milano che a Torino. In Lombardia c'è un numero di juventini solo leggermente inferiore a quello di milanisti e interisti, più di un milione.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Papero,

 

https://www.youtube.com/watch?v=xtArbeSNsZs

 

quante giornate di squalifica ???

Nessuna perché non si tratta di un episodio sfuggito alla squadra arbitrale (direi che era impossibile) ma di un episodio ben noto di cui, nel referto, non è stata fatta menzione (anche perché Allegri stava dicendo che lui veniva ripreso dal sesto uomo mentre Paulo Sousa faceva esattamente la stessa cosa ma con lui si scherzava).

Può spiacere, ma la prova televisiva serve ad altro, non a questo. Altrimenti ogni volta cambiamo le regole...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Non sono considerazioni in contraddizione: può essere un logo orribile esteticamente ma vincente dal punto di vista commerciale.

 

Anzi, per me è esattamente così.

Si ma allora non hanno fatto una cacata...

 

Poi sarà che a me piace lo stesso, ma sarei ben felice se questo fosse un primo passo per mettersi al passo con i club inglesi (a livello economico) e spagnoli (su entrambi i piani)

Link to post
Share on other sites

Consiglio una visita oculistica, perché si vede chiaramente un percorso o comunque un riferimento ai loghi e simboli del passato. Quello del PSG poi è praticamente lo stesso da sempre tranne quella parentesi imbarazzante con l'acronimo.

 

La Juve ha eliminato completamente ogni riferimento alla città di Torino, ed è l'unica cosa giusta che abbia fatto perché Torino è granata.

 

E chi ti dice che Torino è granata? Ci hai vissuto per anni? Ci sei nato?

Link to post
Share on other sites

Papero,

 

https://www.youtube.com/watch?v=xtArbeSNsZs

 

quante giornate di squalifica ???

Con me sfondi una porta aperta: referti arbitrali pubblici... Ecco... Non so se negli ultimi episodi sarebbe andata meglio a noi, a voi o ai napoletani... [emoji12]
Link to post
Share on other sites

famous-logo-evolution-history-old-new-3-

 

famous-logo-evolution-history-old-new-17

 

famous-logo-evolution-history-old-new-20

 

famous-logo-evolution-history-old-new-22

 

Questo è il paragone che mi sembra più calzante

famous-logo-evolution-history-old-new-52

 

Queste evoluzioni di loghi di aziende molto celebri mi sembrano significative.

La Juve è una società che esiste da 120 anni, ha una storia e ha qualcosa che la simboleggia. Questo qualcosa secondo me è giusto che cambi e che si rinnovi. A me piace il nuovo logo, ma io non sono uno che compra magliette ogni anno o cose del genere. Da un certo punto di vista devo dire che il "tifoso" se ne frega di oggetti che siano "mettibili" senza che sia immediatamente riconoscibile il fatto che siano legati a una squadra di calcio...anzi, il succo dovrebbe essere proprio quello. Dall'altra parte penso al simbolo degli Yankees, un simbolo che è diventato simbolo della stessa NY, che si può trovare su capi di abbigliamento che non hanno a che vedere con lo sport e che, secondo me, non tutti identificano con la squadra di baseball...

Se l'anno prossimo la Adidas farà delle scarpe con quel logo e la gente le comprerà per andarci a correre, cosa che non avrebbe mai fatto con lo stemma attuale (magari persino dei non juventini) o Trussardi (che vestiva la Juve qualche anno fa) farà una cravatta, un fazzolettino, un pin da giacca con quel logo e questi saranno mettibili in situazioni "normali", sarà una mossa azzeccata.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

E chi ti dice che Torino è granata? Ci hai vissuto per anni? Ci sei nato?

Come ho scritto nella pagina prima, Torino è bianconera, almeno se si guardano gli unici dati misurabili.

Se poi si vuole ascoltare la vulgata dei granata, basta sapere che non ha nessun appiglio nei fatti...

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Si ma allora non hanno fatto una cacata...

 

Poi sarà che a me piace lo stesso, ma sarei ben felice se questo fosse un primo passo per mettersi al passo con i club inglesi (a livello economico) e spagnoli (su entrambi i piani)

 

Ripeto: non sono considerazioni mutualmente esclusive. Il logo per me è orribile, ma non dubito che l'operazioni commerciale sarà vincente. Diciamo che mi piacerebbe che lo sport mantenesse un lato romantico, invece di trasformarsi in puro business, e i loghi sono parte integrante del "romanticismo", se così vogliamo chiamarlo, perché sono la porta d'accesso al riconoscimento di un'identità comune e di una storia condivisa. Quella J è puro brand e appunto a livello estetico la trovo davvero brutta (peraltro pure scopiazzata). 

Link to post
Share on other sites

Ripeto: non sono considerazioni mutualmente esclusive. Il logo per me è orribile, ma non dubito che l'operazioni commerciale sarà vincente. Diciamo che mi piacerebbe che lo sport mantenesse un lato romantico, invece di trasformarsi in puro business, e i loghi sono parte integrante del "romanticismo", se così vogliamo chiamarlo, perché sono la porta d'accesso al riconoscimento di un'identità comune e di una storia condivisa. Quella J è puro brand e appunto a livello estetico la trovo davvero brutta (peraltro pure scopiazzata).

Sì, ma è un brand che dice 4 cose:

- la J, che è una lettera identificativa, unica o quasi nel panorama del calcio che conta (come diceva Gianni Agnelli "quando vedo sul giornale una parola con la J mi emoziono")

- le strisce

- il bianconero

- lo scudetto, come società più titolata d'Italia

 

Il vecchio logo che cos'era? Un ovale a strisce bianconere con in mezzo una coroncina e un toro stilizzato, toro che la Juve non ha mai valorizzato come simbolo identificativo e, anzi, l'ha pure - di fatto - sostituito con una zebra sia nel simbolo "ufficioso" degli anni '80 sia nella mascotte attuale. A volte con del blu (altro simbolo di Torino, che è andato e venuto) e un po' di giallo che fa molto "oro", ergo primato.

Il romanticismo è dettato solo dal fatto che questo è stato da sempre il logo della squadra, ma l'affezione è solo per questo, non per qualcosa di simbolico...

Per dire, non sono le tre strisce, il baffo, la mela, non c'era niente di "iconico" nello stemma della Juve. Era semplicemente quello.

 

È un po' come il logo del Milan. Non è niente (tanto che per decenni è stato il logo della città di Milano), lo si può amare solo per il fatto che è quello ma non ha una sua caratterizzazione particolare. A me piaceva molto il diavoletto stilizzato di fine anni '70, quello sì che era iconico!

 

Nel basket io, da tifoso Olimpia Milano, ho sempre ritenuto lo stemma con Fiero il Guerriero un logo iconico, che pure non era particolarmente antico (e pure bruttino, esteticamente). Ora l'hanno cambiato, c'è il nome della squadra in un pallone con il Duomo stilizzato. Prima addirittura hanno messo solo il nome con l'anno di fondazione. Ecco, quella è stata una forzatura, una cosa che ha privato la squadra e i suoi tifosi di un simbolo chiaro (per quanto, ripeto, per me brutto), che era anche la mascotte della squadra, oltre che un tatuaggio che fieramente porta anche un giocatore Nba. Lo si poteva ripensare, oppure si poteva usare un altro simbolo iconico della squadra, ossia le scarpette rosse. Si è scelta un'altra strada, secondo me in quel caso sbagliata.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.