Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Boh, a me sono venuti i brividi. E l'ho visto senza audio, in treno, con la connessione ballerina

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

perché l'haka secondo te per cosa l'hanno fatta, solo per farsi deridere dietro?ovviamente per lo stesso motivo commerciale del logo della Juventus,solo che l'haka fatta in quel modo osceno passa,il logo resta e va su maglie,stadio,sede,siti internet ecc ecc...

 

Link to post
Share on other sites

Marketing, affari, nuovi mercati, soldi. Il nuovo logo è tutto questo e quando Dybala firmerà il rinnovo da 7+ mln o quando la Juventus pagherà la prossima clausola rescissoria da 90 mln per portare un nuovo campione allo J Stadium, ringrazierò questa Società, questa gestione e questo nuovo logo.

 

Chi critica questa scelta è semplicemente rimasto nel '900.

Link to post
Share on other sites

Marketing, affari, nuovi mercati, soldi. Il nuovo logo è tutto questo e quando Dybala firmerà il rinnovo da 7+ mln o quando la Juventus pagherà la prossima clausola rescissoria da 90 mln per portare un nuovo campione allo J Stadium, ringrazierò questa Società, questa gestione e questo nuovo logo.

 

Chi critica questa scelta è semplicemente rimasto nel '900.

 

Si poteva fare un logo che ottemperasse a quegli stessi obiettivi ma fosse graficamente più gradevole ed originale, a mio parere. Se non è così, sono ben lieto di essere rimasto nel '900.

Link to post
Share on other sites

Sì, ma è un brand che dice 4 cose:

- la J, che è una lettera identificativa, unica o quasi nel panorama del calcio che conta (come diceva Gianni Agnelli "quando vedo sul giornale una parola con la J mi emoziono")

- le strisce

- il bianconero

- lo scudetto, come società più titolata d'Italia

 

Il vecchio logo che cos'era? Un ovale a strisce bianconere con in mezzo una coroncina e un toro stilizzato, toro che la Juve non ha mai valorizzato come simbolo identificativo e, anzi, l'ha pure - di fatto - sostituito con una zebra sia nel simbolo "ufficioso" degli anni '80 sia nella mascotte attuale. A volte con del blu (altro simbolo di Torino, che è andato e venuto) e un po' di giallo che fa molto "oro", ergo primato.

Il romanticismo è dettato solo dal fatto che questo è stato da sempre il logo della squadra, ma l'affezione è solo per questo, non per qualcosa di simbolico...

Per dire, non sono le tre strisce, il baffo, la mela, non c'era niente di "iconico" nello stemma della Juve. Era semplicemente quello.

 

È un po' come il logo del Milan. Non è niente (tanto che per decenni è stato il logo della città di Milano), lo si può amare solo per il fatto che è quello ma non ha una sua caratterizzazione particolare. A me piaceva molto il diavoletto stilizzato di fine anni '70, quello sì che era iconico!

 

Nel basket io, da tifoso Olimpia Milano, ho sempre ritenuto lo stemma con Fiero il Guerriero un logo iconico, che pure non era particolarmente antico (e pure bruttino, esteticamente). Ora l'hanno cambiato, c'è il nome della squadra in un pallone con il Duomo stilizzato. Prima addirittura hanno messo solo il nome con l'anno di fondazione. Ecco, quella è stata una forzatura, una cosa che ha privato la squadra e i suoi tifosi di un simbolo chiaro (per quanto, ripeto, per me brutto), che era anche la mascotte della squadra, oltre che un tatuaggio che fieramente porta anche un giocatore Nba. Lo si poteva ripensare, oppure si poteva usare un altro simbolo iconico della squadra, ossia le scarpette rosse. Si è scelta un'altra strada, secondo me in quel caso sbagliata.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Bel post, Loz, +1 meritato. Peraltro condivido grandissima parte delle tue considerazioni, alcune per me illuminanti. Grazie. 

Link to post
Share on other sites

l'avessero fatta al Milan una boiata del genere mi sarei incazzato forte.meno male che almeno sulla tradizione per ora non facciamo scherzi di cattivo gusto

e che c'entra l'haka con il cambio del simbolo della societa'? ahahahahahah non sapete piu' a cosa attarcarvi,avete fatto una schifezza,almeno tacete

perché l'haka secondo te per cosa l'hanno fatta, solo per farsi deridere dietro?ovviamente per lo stesso motivo commerciale del logo della Juventus,solo che l'haka fatta in quel modo osceno passa,il logo resta e va su maglie,stadio,sede,siti internet ecc ecc...

E quindi dove sta il problema?Cosa c'entra la 'tradizione'?Quanto spesso in NBA cambiano loghi, jersey, parquet?

Il rinnovamento delle società sportive avviene a tutti i livelli. Dirigenza, giocatori, colori delle maglie, persino lo stadio.

Costruirsi la struttura di proprietà è fare scherzi con la tradizione?Rimaniamo fermi agli anni 30 allora.

 

L'obiettivo è lo stesso ovunque, aumentare gli introiti. Se devi fare ironia da bar e dire agli altri di 'tacere', piazza qualche concetto che stia in piedi almeno.

Link to post
Share on other sites

si puo' fare marketing,si puo' innovare,ma senza esagerare,soprattutto sulle cose primarie come il logo di una societa' gloriosa come la Juventus.oltre ad essere bruttissimo il nuovo logo va a toccare il classico,grande errore per me e anche per molti tifosi juventini che leggo scontenti sul web.non è un mio parere ma un dato di fatto che questa scelta è un'oscenita'per la storia della juventus

Link to post
Share on other sites

Il Milan e l'Inter sono rimasti troppo indietro, viceversa la Juve secondo me stavolta ha fatto un passo più lungo della gamba. Equilibrio perfetto quello della Roma.

 

Si poteva lanciare un logo senza farlo diventare anche stemma, quello del Real è una patacca inaudita ma resta quello, idem lo stemma del barca ecc ecc. Questa J non ha identità e originalità, quindi perché dovrebbe generare attaccamento... J? Sembra hai un maglione Jeckerson...

 

(BB aveva già fatto tutto per cambiare il logo del Milan con una palla rossa... rispedita al mittente per ora)

Link to post
Share on other sites

Si poteva fare un logo che ottemperasse a quegli stessi obiettivi ma fosse graficamente più gradevole ed originale, a mio parere. Se non è così, sono ben lieto di essere rimasto nel '900.

Un'opinione, per definizione, rimarrà sempre lecita e non spetta a me giudicarla. Parlare di gradevolezza è chiaramente soggettivo, per cui ben lieto di leggere il tuo disappunto in materia.

Trovo fuori luogo, anzi fuori tempo, i discorsi legati al "romanticismo". Il calcio, anzi lo sport, è ormai un business di portata mondiale e deve essere gestito in quanto tale. 

 

si puo' fare marketing,si puo' innovare,ma senza esagerare,soprattutto sulle cose primarie come il logo di una societa' gloriosa come la Juventus.oltre ad essere bruttissimo il nuovo logo va a toccare il classico,grande errore per me e anche per molti tifosi juventini che leggo scontenti sul web.non è un mio parere ma un dato di fatto che questa scelta è un'oscenita'per la storia della juventus

Mi dispiace big bonzo. Questo invece è proprio un parere, un'opinione. Sicuramente la rispetto, ma con altrettanta certezza posso dirti di non condividerla e soprattutto che non si tratta di un dato di fatto.

 

per poz,quando dybala fara' la fine di vidal,pogba,tevez e morata ringrazierai chi,il logo?

Al posto di Tevez (regalato al Boca) la Juventus ha comprato Dybala spendendo ben 40 mln. Soldi che la società ha potuto investire proprio grazie alla sua capacità gestionale. Per cui sì, ben venga il nuovo logo che magari ci permetterà di trattenere Dybala a Torino.

Qualora Dybala dovesse andarsene potremmo investire quei soldi in nuovi campioni, mantenendo alto il livello tecnico del gruppo. Quello che non ha potuto fare il Milan cedendo Ibra e T.Silva, ricordi?

Link to post
Share on other sites

si puo' fare marketing,si puo' innovare,ma senza esagerare,soprattutto sulle cose primarie come il logo di una societa' gloriosa come la Juventus.oltre ad essere bruttissimo il nuovo logo va a toccare il classico,grande errore per me e anche per molti tifosi juventini che leggo scontenti sul web.non è un mio parere ma un dato di fatto che questa scelta è un'oscenita'per la storia della juventus

Al di là del fatto che "brutto" o "bello" sono opinioni soggettive, ripeto quello che ho scritto prima: il logo vecchio era niente, dal punto di vista simbolico. È "classico" solo perché è sempre stato quello.

Lo UTD aveva le barchette sul suo logo...poi hanno cominciato a chiamarli Red Devils e, guarda un po', l'hanno messo nel logo...

Era classico quello di prima o intelligente scelta quello nuovo?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

ibra e thiago sono stati venduti per risanare un bilancio in rosso.vidal,coman,pogba logo o non logo per cosa sono stati venduti ?ora vi trovate con un centrocampo incomplteto per detta di tutti ma con un bilancio in attivo,qualcosa non quadra...quindi dybala sognati che rimanga ancora per più di due anni,non perché non potreste permettervelo,ma perché la juve ha sempre messo davanti a se la voglia di fare soldi su soldi.p.s anche sul nuovo logo non si è smentita non tenendo conto del parere contrario della maggior parte dei suoi tifosi,sempre per il solito discorso,fare soldi

Link to post
Share on other sites

Un'opinione, per definizione, rimarrà sempre lecita e non spetta a me giudicarla. Parlare di gradevolezza è chiaramente soggettivo, per cui ben lieto di leggere il tuo disappunto in materia.

Trovo fuori luogo, anzi fuori tempo, i discorsi legati al "romanticismo". Il calcio, anzi lo sport, è ormai un business di portata mondiale e deve essere gestito in quanto tale. 

 

Mi dispiace profondamente leggere queste parole da un tifoso che in fin dei conti per la sua squadra dovrebbe avere amore, solo amore, amore e basta. Il lato emotivo è l'essenza dello sport, l'unica ragione per il quale lo seguiamo, io credo*: non fosse più così, tifare una squadra di calcio sarebbe l'equivalente di esultare alla crescita dei titolo azionario di un'azienda. 

 

Ora che mi ci fai pensare, non vorrei che per molti fosse già così. 

 

*Ciò non significa che un tifoso non possa fare ragionamenti complessi riguardanti anche il bilancio aziendale, come ad esempio si fa nel giudicare un colpo di mercato. 

Link to post
Share on other sites

ibra e thiago sono stati venduti per risanare un bilancio in rosso.vidal,coman,pogba logo o non logo per cosa sono stati venduti ?ora vi trovate con un centrocampo incomplteto per detta di tutti ma con un bilancio in attivo,qualcosa non quadra...quindi dybala sognati che rimanga ancora per più di due anni,non perché non potreste permettervelo,ma perché la juve ha sempre messo davanti a se la voglia di fare soldi su soldi.p.s anche sul nuovo logo non si è smentita non tenendo conto del parere contrario della maggior parte dei suoi tifosi,sempre per il solito discorso,fare soldi

Sinceramente c'è talmente tanto pressapochismo che risponderti sarebbe troppo lungo. Non ho certo voglia di combattere contro i mulini a vento, ognuno rimanga della propria opinione.  :drinks:

 

Mi dispiace profondamente leggere queste parole da un tifoso che in fin dei conti per la sua squadra dovrebbe avere amore, solo amore, amore e basta. Il lato emotivo è l'essenza dello sport, l'unica ragione per il quale lo seguiamo, io credo*: non fosse più così, tifare una squadra di calcio sarebbe l'equivalente di esultare alla crescita dei titolo azionario di un'azienda. 

 

Ora che mi ci fai pensare, non vorrei che per molti fosse già così. 

 

*Ciò non significa che un tifoso non possa fare ragionamenti complessi riguardanti anche il bilancio aziendale, come ad esempio si fa nel giudicare un colpo di mercato. 

Ma il lato emotivo riguarda vedere campioni in campo che fanno grandi giocate in grado di regalare un'emozione oppure avere un certo stemma/logo/disegno sulla propria maglia? 

Se cambiare il logo è funzionale ad avere una squadra forte, ben venga il cambiamento. Quando la nostalgia diventa un freno all'innovazione trovo ci sia un problema. Nel calcio, nello sport e nella vita.

Link to post
Share on other sites

Sinceramente c'è talmente tanto pressapochismo che risponderti sarebbe troppo lungo. Non ho certo voglia di combattere contro i mulini a vento, ognuno rimanga della propria opinione.  :drinks:

 

Ma il lato emotivo riguarda vedere campioni in campo che fanno grandi giocate in grado di regalare un'emozione oppure avere un certo stemma/logo/disegno sulla propria maglia? 

Se cambiare il logo è funzionale ad avere una squadra forte, ben venga il cambiamento. Quando la nostalgia diventa un freno all'innovazione trovo ci sia un problema. Nel calcio, nello sport e nella vita.

 

Innovare non significa rinunciare. Come diceva anche il Papero, era sufficiente affiancare un logo commerciale allo stemma già precedentemente ammodernato. Credo che non si debba confondere il rispetto della radici con la nostalgia, così come l'innovazione coi colpi di spugna. Dopodiché se tu sei contento dell'operazione realizzata (io stesso ho detto che la considero vincente), la condividi e abbracci e apprezzi pure il logo, buon per te. 

Link to post
Share on other sites

Aggiungo che ora in tanti si scoprono orfani di un logo mai cagato nella vita. Scommetto che nelle classifiche delle maglie preferite (fino a ieri, of course) il logo avrebbe una presenza nulla o estremamente marginale...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Io ho anche detto che per me doveva essere più "potente".

A me quello che infastidisce è la critica inevitabile, che si attacca a cose che fino al giorno prima erano trascurabili. Addirittura il vecchio logo era "classico"...quando mai lo si è visto sulle maglie che hanno fatto la nostra storia? Quando mai ha accompagnato qualcosa? Lo si dice ora che è cambiato, ma la realtà è che è sempre stato trascurato...forse perché bruttino e poco comunicativo?

Quello nuovo prova a comunicare qualcosa. Non è il massimo, non è evocativo nell'immediato come il baffo Nike, ma ti restituisce una realtà che un toro incoronato non ha mai raffigurato.

 

Che poi sia un fatto commerciale, che ammicchi al mercato orientale, tutti fatti veri, ma non inficiano il mio ragionamento.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Innovare non significa rinunciare. Come diceva anche il Papero, era sufficiente affiancare un logo commerciale allo stemma già precedentemente ammodernato. Credo che non si debba confondere il rispetto della radici con la nostalgia, così come l'innovazione coi colpi di spugna. Dopodiché se tu sei contento dell'operazione realizzata (io stesso ho detto che la considero vincente), la condividi e abbracci e apprezzi pure il logo, buon per te.

Credo che la sostituzione dello stemma col logo fosse, alla fine, una necessità.

Il messaggio doveva essere forte: oggi tutti (non solo in Italia) parlano del nuovo logo che sostituisce lo stemma; la domanda che mi sono posto è... E se li avessero affiancati? Non credo se ne sarebbe parlato tanto (a cominciare da qui sul forum).

Boh... Non so. Credo che i messaggi che volevano trasmettere col logo arrivino. L'attaccamento è alla maglia... Ai colori... E ai campioni che la indossano.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.