Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Capisci perchè sono preoccupato di Tohir?

hanno speso 70 milioni i primi due anni, senza 1 euro di ricavo: niente sponsorizzazioni (soldi già impegnati dalla sensi in contratti lunghi), niente diritti tv (soldi già imbertati dalla sensi), zero coppe europee.

 

quest'anno ti presentano il conto. se rimanevo con rosella sono cosciente che ora sarei fallito, anzi no perché il governo l'avrebbe tenuta in vita, ma insomma ci siamo capiti. se tu rimani con moratti non puoi che peggiorare.

 

ti posso solo augurare che tohir abbia qualche soldo e un po' di passione in più di questi, che gli permetta di non vendere i giocatori buoni che scovano, non prima almeno di averci vinto qualcosa.

 

sulla differenza tra le due cordate guarda solo il prezzo: tohir pagherà l'inter quanto? 250, 300 milioni? dubito lo faccia perché vuole buttare i soldi, farà investimenti e si muoverà per lo stadio. pallotta ha preso la roma pagandola due spicci, 40 milioni, alla fine possiamo dire tranquillamente che è venuto qui principalmente per fare lo stadio. ma mica so tutti come lui, non essere chiuso a tutti gli imprenditori stranieri.

Link to post
Share on other sites

Anche l'Udinese ha fatto il medesimo accordo con il comune che mi dici in tal senso?

I Cinesi hanno capito che dallo stadio non ci avrebbero ricavato un granchè, ed è per quello che secondo me sono scappati...ci sono stato parecchie volte per lavoro, quelli se non vedono possibiità di guadagno non si muovono, magari si fingono interessati, ma poi fanno tutti i loro forecast, se non coincidono con quanto hanno preventivato rinunciano all'investimento.

Moratti avrebbe voluto un ricco sfondato che gli fornisse i soldi per poter continuare a fare quello che faceva prima della crisi...sfortunatamente per lui, non ha trovato nessuno di cosi' rimbambito...e condivido le tue paure per Thoir...mi auguro per voi che salti tutto.

 

c'è una diversità di interessi tra Udinese (squadra con un suo stadio nella sua città) e Inter (San Siro e c'è di mezzo il Milan, il comune di Milano ecc...)

 

Fidati che da uno stadio dell'Inter, tra marketing e altre cose...i cinesi avrebbero guadagnato eccome...non stiamo parlando del Pizzighettone di turno...non scherziamo.

 

Voi (juventini e milanisti in primis) volete che la trattativa con Thohir salti, come logico del tutto...il Moratti che spende male con Branca e soci vi andavano bene...è normale   :smiley-hug005:

 

Thohir non è lo sceicco del PSG o il russo del Monaco (che per quanto abbiano i soldi, capacità di fare una squadra di calcio è pari a zero) ma è uno che ci sa fare nel mondo dello sport, infatti lui furbo firmerà il tutto il 3 settembre a fine mercato cosi avrà modo di operare dall'anno prossimo quando scadranno i contratti di Milito, Samuel ,Cambiasso, Chivu e Zanetti...guarda caso gli ultimi reduci del Triplete.

 

poi mi fido di Moratti nel scegliere le persone adatte per cedere la "sua" Inter...non la cederebbe a uno sprovveduto di turno, è troppo tifoso...

Link to post
Share on other sites

Io a conti fatti sono pro-tohir, però non si possono non vedere anche i rischi.

 

Con Moratti i rischi sarebbero certezze quindi ovvio che meglio è un passaggio di mano, ripianamento dei debiti e vedere che succede.

 

Ma se cominci a non andare in champions quest'anno, lo stadio di proprietà chissà quando si fa e via dicendo c'è la possibilità che uno si defili.

Link to post
Share on other sites

bisognerebbe che le squadre iniziassero a dare peso all Europa League, che da gli stessi punti della Champions

Per proseguire nella competizione serve avere squadre competitive, che possano impensierire squadre che hanno budget enorme/illimitato.

 

Secondo me i modi per poter pensare di farlo sono quei tre: parecchio dinero, come PSG-Real-Citizens, per poter acquistare i giocatori che attualmente sono i top (non in decadenza e non delle promesse); degli scout che possano scoprire i prossimi Messi e Cristiano Ronaldo, da affiancare a giocatori affermati (ManU-BMunchen); Fuentes.

Link to post
Share on other sites

Con l Europa League le società italiane sono o bianco o nero, o si va per vincere o non ci si presenta nemmeno, e purtroppo é solo nero. Invece se si volesse far bene anche sacrificando un po il campionato avremmo ancora quattro squadre, perché di squadre al livello di quarti/ semi finali ne abbiamo + di una.

Link to post
Share on other sites

hanno speso 70 milioni i primi due anni, senza 1 euro di ricavo: niente sponsorizzazioni (soldi già impegnati dalla sensi in contratti lunghi), niente diritti tv (soldi già imbertati dalla sensi), zero coppe europee.

 

quest'anno ti presentano il conto. se rimanevo con rosella sono cosciente che ora sarei fallito, anzi no perché il governo l'avrebbe tenuta in vita, ma insomma ci siamo capiti. se tu rimani con moratti non puoi che peggiorare.

 

ti posso solo augurare che tohir abbia qualche soldo e un po' di passione in più di questi, che gli permetta di non vendere i giocatori buoni che scovano, non prima almeno di averci vinto qualcosa.

 

sulla differenza tra le due cordate guarda solo il prezzo: tohir pagherà l'inter quanto? 250, 300 milioni? dubito lo faccia perché vuole buttare i soldi, farà investimenti e si muoverà per lo stadio. pallotta ha preso la roma pagandola due spicci, 40 milioni, alla fine possiamo dire tranquillamente che è venuto qui principalmente per fare lo stadio. ma mica so tutti come lui, non essere chiuso a tutti gli imprenditori stranieri.

 

ma ti ripeto che son d'accordo col cedere quei giocatori a quei prezzi, ma perchè non reinvestire in altri giovani?

spendere denaro per maicon e gervinho è come buttar tutto nel cesso, non creeranno mai plusvalenze. O credi di esser finalmente competitivo almeno per entrare in europa?

siamo sempre al cane che tenta di mordersi la coda: per arrivare in europa devi avere una squadra decente ben allenata, ma se cambi allenatore ogni anno e rifondi ad ogni sessione di calciomercato stai solo tirando a campare

Link to post
Share on other sites

hanno speso 70 milioni i primi due anni, senza 1 euro di ricavo: niente sponsorizzazioni (soldi già impegnati dalla sensi in contratti lunghi), niente diritti tv (soldi già imbertati dalla sensi), zero coppe europee.

 

quest'anno ti presentano il conto. se rimanevo con rosella sono cosciente che ora sarei fallito, anzi no perché il governo l'avrebbe tenuta in vita, ma insomma ci siamo capiti. se tu rimani con moratti non puoi che peggiorare.

 

ti posso solo augurare che tohir abbia qualche soldo e un po' di passione in più di questi, che gli permetta di non vendere i giocatori buoni che scovano, non prima almeno di averci vinto qualcosa.

 

sulla differenza tra le due cordate guarda solo il prezzo: tohir pagherà l'inter quanto? 250, 300 milioni? dubito lo faccia perché vuole buttare i soldi, farà investimenti e si muoverà per lo stadio. pallotta ha preso la roma pagandola due spicci, 40 milioni, alla fine possiamo dire tranquillamente che è venuto qui principalmente per fare lo stadio. ma mica so tutti come lui, non essere chiuso a tutti gli imprenditori stranieri.

 

+1, è il punto di vista più onesto e obiettivo che un tifoso possa avere. Sarei incazzato pure io se mi vendessero i 3 migliori giocatori della rosa (esclusi capitan futuro e er capitano, s'intende) nel giro di un mese, ma farei le stesse identiche considerazioni.

E ripeto, non si sa mai che con un progetto tecnico più solido - meno basato sul talento e sulla fantasia, panchine comprese -, arrivino i risultati sportivi col bilancio in attivo. Non sarebbe la prima volta che succede.

 

 

@Robmar: LOL, e lo so bene che tu auguri a noi interisti che rimanga Moratti, con Angelo Mario e Brancausilio al seguito. 

Ti ringrazio, ma anche no.

D'altronde anche io trovavo parecchio competenti e volpi Cobolli Gigli, Blanc e Secco, un vero peccato che non siano più alla guida della tua Juve.....mannaggia, mi dispiace sinceramente per tutti i tifosi juventini  :gia:

Link to post
Share on other sites

 

 

@Robmar: LOL, e lo so bene che tu auguri a noi interisti che rimanga Moratti, con Angelo Mario e Brancausilio al seguito. 

Ti ringrazio, ma anche no.

D'altronde anche io trovavo parecchio competenti e volpi Cobolli Gigli, Blanc e Secco, un vero peccato che non siano più alla guida della tua Juve.....mannaggia, mi dispiace sinceramente per tutti i tifosi juventini  :gia:

Come si dice, sai quello che lasci e non sai mai quello che trovi :gia: ...io dico solo che a moratti si puo' imputare tutto, ma non che sia uno che ci metteva passione e di soldi nel cesso ne ha buttati parecchi...Thoir cosi' a pelle non mi sembra meno cazzone di moratti, anzi...ma dubito che butterà i soldi cosi' come ha fatto il vostro ancora attuale presidente per anni ed anni...tutto qua ...solo una mia sensazione...poi ovvio che vi auguro tutto il male possibile contenti voi. :asd

Link to post
Share on other sites

ma infatti, Moratti i soldi li buttava (vedi rinnovi con ingaggi assurdi) derivati dalla mancanza di uomini giusti intorno a lui (troppi amici) e dall'essere troppo tifoso verso i giocatori che avevano dato tanto.

 

Thohir li ha, ma prima di spenderli ci pensa 10 volte.

 

Moratti ha preso Recoba perchè il figlio l'ha visto alla televisione durante una sua partita, cioè ma vi rendete conto?

Link to post
Share on other sites

Come si dice, sai quello che lasci e non sai mai quello che trovi :gia: ...io dico solo che a moratti si puo' imputare tutto, ma non che sia uno che ci metteva passione e di soldi nel cesso ne ha buttati parecchi...Thoir cosi' a pelle non mi sembra meno cazzone di moratti, anzi...ma dubito che butterà i soldi cosi' come ha fatto il vostro ancora attuale presidente per anni ed anni...tutto qua ...solo una mia sensazione...poi ovvio che vi auguro tutto il male possibile contenti voi. :asd

 

Proprio perchè so cosa lascio - er peggio der peggio -, tifo senza freni per Thohir. Non sarà granchè, non sarà Rock Feller, ma peggio di un pirlone che non caccia soldi e delega a rimbambiti e incapaci, no di certo.

Il Moratti pre 2010 mi stava più che bene, con tutti i suoi errori e le sue magagne. Spendeva molto di più e si affidava a persone molto più serie - non c'era branca a dirigere il baraccone, era molto meno influente -, e soprattutto non cedeva per far cassa, come l'Udinese. 

Cioè, se fai cassa a 35 milioni per Lamela e 32 per Marquinos, per me sei un genio.

Ma se vendi Eto'o a 28 in quel momento, e Sneijder a 7,5, sei proprio sfigato di brutto. La piega presa è irreversibile, e a quanto si dice tutta la famiglia Moratti spinge per uscire dall'Inter. Meglio lasciarsi cosi, finchè non siamo ancora alle molotov a ferlaino o alle minacce di morte a cecchi gori. Salviamo il salvabile, almeno per far si che prevalgano i bellissimi ricordi (come tifoso interista, logico), sulle ultime due imbarazzanti stagioni.

Go Erick!

Link to post
Share on other sites

ma ti ripeto che son d'accordo col cedere quei giocatori a quei prezzi, ma perchè non reinvestire in altri giovani?

spendere denaro per maicon e gervinho è come buttar tutto nel cesso, non creeranno mai plusvalenze. O credi di esser finalmente competitivo almeno per entrare in europa?

siamo sempre al cane che tenta di mordersi la coda: per arrivare in europa devi avere una squadra decente ben allenata, ma se cambi allenatore ogni anno e rifondi ad ogni sessione di calciomercato stai solo tirando a campare

ah non sono stato chiaro: io invece no, per niente.

 

cercavo di spiegare a keitaro che non sono mica tutti pallotta.

Link to post
Share on other sites

ma infatti, Moratti i soldi li buttava (vedi rinnovi con ingaggi assurdi) derivati dalla mancanza di uomini giusti intorno a lui (troppi amici) e dall'essere troppo tifoso verso i giocatori che avevano dato tanto.

 

Thohir li ha, ma prima di spenderli ci pensa 10 volte.

 

Moratti ha preso Recoba perchè il figlio l'ha visto alla televisione durante una sua partita, cioè ma vi rendete conto?

 

E c'aveva anche visto giusto, porca miseria. L'errore è stato rinnovarlo tardivamente - alla Ljaic - e stra-pagarlo una fortuna, qualche anno più tardi. Mo magari non facciamo passare Recoba per scarso, che al nostro attuale leader carismatico, Palacio, gi potrebbe insegnare due cose. :asd

Link to post
Share on other sites

ma infatti, Moratti i soldi li buttava (vedi rinnovi con ingaggi assurdi) derivati dalla mancanza di uomini giusti intorno a lui (troppi amici) e dall'essere troppo tifoso verso i giocatori che avevano dato tanto.

 

Thohir li ha, ma prima di spenderli ci pensa 10 volte.

 

Moratti ha preso Recoba perchè il figlio l'ha visto alla televisione durante una sua partita, cioè ma vi rendete conto?

Per una volta ci avevano visto giusto...di scarsi ad Appiano ne son passati  ed il chino non rientra in quella categoria., forse incompiuto, ma non scarso.

Link to post
Share on other sites

ah non sono stato chiaro: io invece no, per niente.

 

cercavo di spiegare a keitaro che non sono mica tutti pallotta.

 

Marquinhos potevi anche darlo via, considerando che te l'hanno pagato quasi come Thiago Silva.

 

Comunque ho letto la tua conversazione col Magico, sono d'accordissimo. A me girerebbero le palle a tremila, 'sti celtici gretti.

Link to post
Share on other sites

E c'aveva anche visto giusto, porca miseria. L'errore è stato rinnovarlo tardivamente - alla Ljaic - e stra-pagarlo una fortuna, qualche anno più tardi. Mo magari non facciamo passare Recoba per scarso, che al nostro attuale leader carismatico, Palacio, gi potrebbe insegnare due cose. :asd

 

nessuno discute le capacità tecniche del Chino (non ho detto che è scarso), ma era per farvi capire come acquistava Moratti  :asd

 

poi Recoba ha fatto 10 anni all'Inter giocando 50 partite, sempre infortunato...aveva sempre qualcosa.

 

Era il cocco di Moratti, rinnovi su rinnovi a peso d'oro...gestione della società pari allo zero  :gia:

Link to post
Share on other sites

ah non sono stato chiaro: io invece no, per niente.

 

cercavo di spiegare a keitaro che non sono mica tutti pallotta.

 

Quando ti offrono 30+ per un difensore non puoi non cederlo a meno che tu non sia un top team europeo, allora puoi permetterti di dir no.

Osvaldo per me è un ottimo giocatore, ma quante maglie ha cambiato in carriera? possibile che il problema sia sempre la piazza/allenatore/compagni/governo ladro? secondo me il problema è la sua testa, motivo più che buono per cederlo alla prima grossa offerta.

Lamela: stiamo parlando di un giocatore con un piede solo, giovane e discontinuo ma che non sarà mai un fenomeno vero. In un progetto giovane e ambizioso è un giocatore che ci sta a pennello, l'avrei visto benissimo ancora alla roma e sarebbe senza dubbio migliorato, ma davanti a quelle cifre in italia puoi dir di no solo se sei la juve.

 

Certo, se compri un giocatore e l'estate dopo lo rivendi non è che puoi tirar su un grande progetto, a meno che tu non sia l'udinese e non viva in questo modo. Inutile però prendersi in giro perchè sappiamo benissimo che l'udinese ha quella politica societaria e tutt'altro ambiente rispetto a roma.

Se non dai tempo alla rosa di maturare e all'allenatore di metter mano, come puoi pensare di arrivare in europa in una serie A in cui il livello delle squadre dal 2° posto in giù si è alzato? Specie se vendi i prezzi pregiati e li rimpiazzi con Maicon e Gervinho

Link to post
Share on other sites

financo l'udinese prima raggiunge gli obiettivi e poi vende. noi no. su marcos posso starci, su lamela no perché per quanto non diventerà certo un fuoriclasse, era uno che in una rosa di livello poteva starci eccome, in pochi a 21 anni hanno fatto i suoi gol, se ti vendi pure lui, su chi le metti le fondamenta?

 

i fuoriclasse non li puoi comprare, e ok.

 

punti sui giovani te li fai in casa, ok. ma invece te li vendi dopo uno o due anni. e quindi do sta il progetto? anche solo l'idea?

 

facciamo una scommessa? secondo quanta gente dentro sto forum tra tre anni strootman è ancora un giocatore della roma?

Link to post
Share on other sites

financo l'udinese prima raggiunge gli obiettivi e poi vende. noi no. su marcos posso starci, su lamela no perché per quanto non diventerà certo un fuoriclasse, era uno che in una rosa di livello poteva starci eccome, in pochi a 21 anni hanno fatto i suoi gol, se ti vendi pure lui, su chi le metti le fondamenta?

 

i fuoriclasse non li puoi comprare, e ok.

 

punti sui giovani te li fai in casa, ok. ma invece te li vendi dopo uno o due anni. e quindi do sta il progetto? anche solo l'idea?

 

facciamo una scommessa? secondo quanta gente dentro sto forum tra tre anni strootman è ancora un giocatore della roma?

Ovviamente non sarà più alla Roma, nel caso dia un seguito alle eccellenti premesse. 

Su LaMela non so, parliamo di 70 miliardi del vecchio conio (cit) per un grande talento, ma non un cosiddetto toppppleier. Te lo pagano come tale, oggi, e non sai se domani veramente lo diventerà o arresterà la sua crescita (potremmo fare decine di esempi, mi viene in mente hernanes, che è fermo al giocatore che irruppe nel campionato italiano 3 anni fa...sempre lo stesso)... l'operazione è giusta, ma dipende da cosa ne fai di quei 35 milioni. Se compri Adrian, e che cazzo, ma dovessi utilizzarli per giocatori di alto livello, funzionali al progetto, ben venga il cedere LaMela.

Come romanisti, dovete augurarvi che la sua cessione rappresenti solo un cambio di progetto, e non un ridimensionamento dello stesso: giocatori pronti da subito, anzichè giovani di talento da aspettare e crescere in casa.

Che poi, con Totti ancora al centro del progetto, sta cosa dei giovani non mi ha mai convinto. Raramente questi mix funzionano, e i risultati degli ultimi due anni sono li a testimoniarlo.

 

 

@Guzza: Recoba ha giocato certi campionati quasi a livello di una stella (su tutti, il disgraziato 2001/2002), e comunque nei 10 anni e nelle presunte 50 partite di cui parli, posso trovarti tanti gol importanti e di una bellezza sconvolgente.

L'hai detto tu, il suo grande difetto è stata la mancanza di carattere, cattiveria e continuità, ma magari adesso vedessi in rosa uno come lui...il fatto che Mao lo abbia scoperto in video attenua il risentimento che provo nei suoi confronti, almeno qualcosa di buono per l'Inter l'ha combinato.

Da Recoba a branca, che triste parabola.. :chetristezza

Link to post
Share on other sites

financo l'udinese prima raggiunge gli obiettivi e poi vende. noi no. su marcos posso starci, su lamela no perché per quanto non diventerà certo un fuoriclasse, era uno che in una rosa di livello poteva starci eccome, in pochi a 21 anni hanno fatto i suoi gol, se ti vendi pure lui, su chi le metti le fondamenta?

 

i fuoriclasse non li puoi comprare, e ok.

 

punti sui giovani te li fai in casa, ok. ma invece te li vendi dopo uno o due anni. e quindi do sta il progetto? anche solo l'idea?

 

facciamo una scommessa? secondo quanta gente dentro sto forum tra tre anni strootman è ancora un giocatore della roma?

secondo me bisogna ridimensionare la considerazione che si ha della roma, non bisogna vederla come una grande che punta a vincere tutto stile juve, milan e inter, (dipende dai periodi) ma una buona squadra che però con i limiti finanziari che si ritrova non può certo stare al passo con le altre italiane ne tanto meno con le big europee.

Link to post
Share on other sites

secondo me bisogna ridimensionare la considerazione che si ha della roma, non bisogna vederla come una grande che punta a vincere tutto stile juve, milan e inter, (dipende dai periodi) ma una buona squadra che però con i limiti finanziari che si ritrova non può certo stare al passo con le altre italiane ne tanto meno con le big europee.

 

perfetto. ma se dovevi prenderla per continuare a farci essere la rometta, potevi tornartene a boston o quantomeno tornaci al più presto.

Link to post
Share on other sites
il fatto che Mao lo abbia scoperto in video attenua il risentimento che provo nei suoi confronti, almeno qualcosa di buono per l'Inter l'ha combinato.

Da Recoba a branca, che triste parabola.. :chetristezza

 

Invece per me nulla può attenuare l'odio verso Mao.

Prima togliamogli i poteri e poi un bel calcio in culo nel giro di 2 anni! :headbang!:

Link to post
Share on other sites

perfetto. ma se dovevi prenderla per continuare a farci essere la rometta, potevi tornartene a boston o quantomeno tornaci al più presto.

 

Però io prima di mettere la croce sopra sulla dirigenza americana aspetterei di vedere come investiranno i soldi di Osvaldo e Lamela. Per esempio, se prendessimo sul serio Nani e Demba Ba io sarei soddisfatto. Se invece, come sembra, andremo sui soliti 93/94 e Gilardino/Matri allora è un altro discorso...

 

Calcolate che in attacco, per ipotesi, passeremmo da:

 

Totti  - Osvaldo (Destro) - Lamela (Lopez)

 

a

 

Totti (Gervinho) - Ba (Destro) - Nani

 

 

Così, per me, è un upgrade. E comunque Sabatini si è mosso bene nelle altre zone del campo. Certo, per la difesa la cessione di Marquinhos ha fatto e fa ancora male, ma a quelle cifre non potevamo fare altrimenti. Inoltre Benatia a me piace parecchio.

 

 

PS: Intanto l' Udinese sta perdendo 2-1, in casa, con lo Slovan Liberec: comincia bene la stagione europea per le nostre squadre...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.