Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Sarà un bel campionato, secondo me molto combattuto e con una qualità maggiore rispetto agli ultimi due.

 

Come detto qualche mese fa, la Roma ha finalmente un allenatore, con un solo impegno a settimana puo' fare molto bene e se Maicon è quello di ieri è un upgrade clamoroso per gli standard giallorossi su quella fascia.

Il Napoli è un'ottima squadra, Hamsik un campione, da rivedere con avversari un  po' più ostici o magari dopo la "distrazione" champions.

L'inter mi è parsa quantomeno equilibrata e Alvarez non è la pippa che molti pensavano, occhio perchè se prende fiducia a me ricorda il giovane kakà.

la lazio è la solita incompiuta, squadra che gioca su buoni livelli, ma rischia sempre di prendere grosse imbarcate.

La Juve gioca in scioltezza e tevez è un top player senza se e senza ma.

Il Milan è balo -dipendente,ha una difesa pietosa e un centrocampo scarsino...senza rigorelli st'anno la vedo dura raggiungere il terzo posto.

Buon campionato a tutti.

Link to post
Share on other sites

Continuo a leggere di Marrone in partenza: ma vogliamo giocare col solo Padoin come riserva? Considerando che Marchisio adesso è fuori..

 

Credo/spero siano le solite stronzate...

 

Grazie della gufata su Alvarez Robmar :chetristezza

 

Qui l'unico che ha sempre sostenuto la tesi della pippa ar sugo è Brando :gia:

 

Ricky a me è sempre piaciuto, anche se da mezz'ala del 352 non mi piace (ho letto, però, dei commenti molto positivi su di lui).

Link to post
Share on other sites

Già mercoledi il milan sarà di fronte alla partita che può salvare la stagione o mandarla definitivamente a quel paese. Sabato siamo stati vergognosi contro una squadra candidata seriamente alla B, servono quanto prima un difensore centrale che può definirsi tale e un centrocampista di qualità.

Vedendo poi le altre partite mi è sembrato che i rossoneri siano la squadra più indietro fisicamente, fermi dall'inizio alla fine della partita, una cosa straziante quasi.

E io che pensavo che con il preliminare questo problema non ci sarebbe stato, povero illuso :byesconsolato

 

Per il resto: partita PAZZESCA del napoli che ha impressionato, Juve che può benissimo permettersi di giocare con le marce sin dall'inizio della stagione, Inter che può dire la sua anche per CL, Roma ordinaria amministrazione contro una squadra da B, molto bene la Lazio,mi ha deluso un pò il Parma ma sono convinto sia una buonissima squadra.

Tutto ciò aspettando la partita più intrigante della giornata......  

Link to post
Share on other sites

Come detto qualche mese fa, la Roma ha finalmente un allenatore, con un solo impegno a settimana puo' fare molto bene e se Maicon è quello di ieri è un upgrade clamoroso per gli standard giallorossi su quella fascia.

Il Napoli è un'ottima squadra, Hamsik un campione, da rivedere con avversari un  po' più ostici o magari dopo la "distrazione" champions.

L'inter mi è parsa quantomeno equilibrata e Alvarez non è la pippa che molti pensavano, occhio perchè se prende fiducia a me ricorda il giovane kakà.

la lazio è la solita incompiuta, squadra che gioca su buoni livelli, ma rischia sempre di prendere grosse imbarcate.

 

 

A me ricorda, lo dico senza alcuna ironia, il Kakà di adesso. Tecnicamente, non l'ho mai negato, è un mezzo fenomeno. Fisicamente, ha sempre dimostrato di valere Raimondo Vianello a 80 anni...ora, da qualche partita, sembra vagamente un atleta. Ma attenzione, è anche grazie agli avversari. Gli smemorati hanno dimenticato le due-tre partite eccellenti di Ricky a cavallo tra il 2011 e il 2012. Io no. Col parma, sembrò di assistere alla nascita di un campione, ma 7 giorni più tardi, nel derby vinto con padre ranieri in panchina, tornò il solito Alvarez di sempre.

Appena si ripiglia Kovacic, si inserisce a dovere Taider e si conferma Guarin, Alvarez sparisce in panchina.  :gia:

Mazzarri, non mi deludere..

Link to post
Share on other sites

forma miglioratissima e sta ancora progredendo. non tornerà mai quello del 2009 anche perché sono passati 4 anni, ma anche fosse sempre quello di oggi c'è da stare soddisfatti. eravamo con rosi e piris, la differenza si sente tanto. ma soprattutto da solo ha più personalità della rosa della roma degli ultimi tre anni, e si sente già tanto.

 

Bravissimo. 

Avevo già parlato di maic un mesetto fa, a questo giro mi eviti la briga d'intervenire. 

Anno del Mondiale.

Voglia di riscatto (= soldi e contratti nuovi)

Chi c'era prima.

Garcia.

 

Ecco i parametri coi quali giudicare l'acquisto del - ancora adesso, se vuole e se crede - miglior terzino destro del pianeta. 

Chi è stato un grandissimo, può tornare almeno grande, di sicuro non è un problema dei piris, jonathan, ecc..

 

Idem de Rossi. 

Mi fido molto delle mie primissime impressioni, e da subito l'ex allenatore del Lilla mi ha conquistato. Ora servono conferme contro squadre che non siano retrocesse già ad agosto, ma i segnali sono molto positivi.

Link to post
Share on other sites

Fiorentina subito in vantaggio, Rossi torna al gol dopo due anni.

Al momento i viola non risentono del Lijaic-gate, ma per il bene della fiorentina, la cessione di una simile gramigna deve essere conclusa al più presto. 

E con quei soldi, prendere un portiere e un difensore per compiere l'ultimo passo. Davanti, i viola sono assolutamente a posto cosi.

 

Edit: pareggio del catania... 

Ri-edit: 2-1 di pizarro.

Link to post
Share on other sites

Figurati se un interista discute la classe o la personalità del Colosso.

Ma praticamente fino adesso è stato tutto ritiro, non c'è ancora stata la prima sosta o uscita libera. Se è uscito di squadra al City con Mancini, io tenderei a chiedere qualcosa di più costante di spadroneggiare sugli esterni del Livorno alla prima di campionato. No?

 

Sennò anche De Rossi rivale di nuovo da oggi 30 milioni.

tra  Piris, rosi o j Angel   sempre meglio Maicon ubriaco con la pancia  , confido almeno per il primo anno di contratto nella motivazione del mondiale in casa

Link to post
Share on other sites

Se arriva Matri pretendo la ridiscesa in campo dei non-evoluti in versione allargata e potenziata :headbang!:

 

 

:chetristezza

 

Se arriva (e spero che non arrivi), arriva in prestito, non a titolo definitivo (quindi mi auguro implicitamente che abbiano ragione Clutch e MP). Se il Milan spenderà, lo farà per un giocatore più giovane e che non sia la fotocopia (o malacopia) di Pazzini: Ljajic, Honda, forse Astori, i nomi credo siano questi ad oggi.

 

Credo che in via Turati abbiano in mente una situazione tecnica di questo tipo:

 

Abbiati

 

 Abate - Zapata - Astori - De Sciglio

 

Montolivo - De Jong - Poli

 

Honda

 

Balotelli - El Shaarawy

 

con Ljajic (se non andrà alla Roma come invece sostiene Bucchioni oggi: 12 mil€ la cifra già concordata fra le società) nei panni di colui che consentirebbe una doppia soluzione tattica, potendo agire sia da seconda punta che da esterno in un eventuale tridente col Faraone e il #45. Io credo che qualcuno (uno, non di più) da qui a fine mercato arriverà mentre il giapponese sbarcherà a Milanello a gennaio.

 

E ribadisco assolutamente quanto dicevo pochi giorni fa: è una squadra che, a mio parere, può lottare per i primi 3 posti con Napoli e Fiorentina. La stessa difesa, tanto bistrattata nelle ultime pagine, è stata la meno battuta del campionato dopo quella bianconera nello scorso girone di ritorno, se non ricordo male: spendere 20 mil€ per un difensore, a meno che non si chiami Nesta, ha poco senso secondo me, dal momento che a mio avviso è un reparto che poggia di più sui meccanismi, sui sincronismi, sulla coralità dei movimenti piuttosto che sulle qualità tecnico-tattiche del singolo. Barzagli, Bonucci e Chiellini non mi sembrano difensori particolarmente straordinari, se presi singolarmente, eppure insieme formano una cerniera quasi insuperabile, soprattutto ove protetti da elementi come Vidal e Pogba che garantiscono fisicità, agonismo e tempi giusti.

 

PS. Gli errori inaccettabili commessi su palla inattiva a mio parere dipendono da scelte sbagliate o peggio incomprensioni in sede di marcatura, elementi che non dipendono dal singolo giocatore bensì dalle situazioni di gioco che vengono preparate in allenamento. Occorrerebbe poi aggiungere che la regola dice che le palle che passano in area piccola sono tutte del portiere: se abbiamo uno che non esce nemmeno a raccogliere un cross ad 1 metro dalla linea di porta, per i difensori si fa ancora più complessa, la faccenda.

 

 

Link to post
Share on other sites

io spero con tutto il cuore che non si passi al 4-3-1-2, preferire il solito 4-3-3 con Honda esterno destro che possa rientrare col mancino e agire da trequartista esterno.

Si parla parecchio di un possibile prestito di Sakho dal PSG (difensore che si è un po' perso nelle ultime stagioni) e del possibile colpo Eriksen, in scadenza 2014 (impossibile imho). Tutto passa dalla qualificazione alla CL.

Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda Matri ho letto di un'offerta di 12 mil pagabili in 4 anni, tutto questo solo se passeremo il turno, in caso contrario la rosa resterebbe la stessa a meno di clamorosi saldi di fine mercato (vedi il possibile prestito di Sakho).

 

Parlando della rosa attuale, credo che il 4-3-3 non sia il modulo adatto a questa rosa, gli esterni sono contati, ora come ora i titolari sono El Sharawi e Boateng (rendiamoci conto) con, come unico sostituto, Niang che è ancora molto acerbo. Il centrocampo, reparto più importante nel calcio moderno, è quasi imbarazzante tolti i titolari c'è veramente da piangere, la difesa per il campionato italiano è sufficiente, ma un innesto di qualità sarebbe una manna, infine Abbiati all'inizio della stagione fa sempre qualche cazzata per poi riprendersi col passare dei mesi.

Quest'anno la vedo veramente dura arrivare in CL, il Napoli è molto più forte e la Fiorentina ha una qualità che noi non possiamo nemmeno avvicinare, speriamo nel passaggio del turno e in qualche regalino di Fester. 

Link to post
Share on other sites

Allegri in conferenza stampa

 

 

Allegri, soddisfatto del mercato? "Se il mercato rimane così vuol dire che domani non ci qualifichiamo. Dalla partita di domani passa pure il mercato"
Link to post
Share on other sites
 

Il peggior difetto di Allegri, per come la vedo io, è non adattare la rosa agli uomini ma tentare di far adattare gli uomini alla propria "idea".

Il compito non gli è facilitato da Galliani&co, che pur avendo le mani legate a livello economico, cercano rinforzi nelle zone del campo sbagliate: Ljajic, Matri, Honda.

 

Il serbo andrebbe a fare o la seconda punta (ruolo ricoperto da El Shaarawy) o da esterno nella corsia mancina (ruolo del #92); Honda è un trequartista, che in un 4-3-3 sarebbe sostanzialmente fuori ruolo e/o sfruttato malamente; Matri è una punta centrale, che nel 4-3-3 andrebbe a prendere il posto di Balotelli e sarebbe, nelle gerarchie, dietro al Mario e Pazzini.

Sia con il trequartista sia con i due esterni alti, due acquisti su tre sarebbero delle riserve o fuori ruolo (nel caso si voglia far giocare Ljajic come esterno di destra).

 

La mia domanda, retorica, é: servono dei rincalzi in attacco per rendere competitiva la squadra?

Ammesso che, con i prezzi che girano in questi ultimi anni di mercato, senza i cash, i campioni non si prendono, io tenterei di cambiare modulo per sfruttare in modo più intelligenti i giocatori.

I capisaldi in attacco, secondo me, sono: El Shaarawy esterno mancino, Balotelli "seconda punta", libero di muoversi alle spalle della prima.

L'unico modo, sarebbe giocare con 3 "trequartisti" e una punta centrale: un 4-2-3-1 che avrebbe in Pazzini (e Matri come riserva) il terminale offensivo; alle sue spalle, ci sarebbero l'italoegiziano a sinistra, Balotelli al centro e Ljajic a destra (fuori ruolo, ma lo sarebbe con qualsiasi modulo).

I rincalzi, sarebbero già in casa, avendo Emanuelson nella corsia mancina, Honda al centro e Niang o Robinho a destra.

Se dal mercato dovesse arrivare il "solo" Honda, sarebbe lui l'esterno destro di dei tre (nel 4-3-3 sarebbe fuori ruolo, ma qui sarebbe più un centrocampista che un attaccante, ben diverso), Petagna la riserva di Pazzini e Saponara (quando guarirà) il rincalzo di Balotelli.

 

I lati positivi di questo modulo, oltre a far giocare tutti (o quasi) nel ruolo a loro più congeniale, è "mascherare" l'assenza di centrocampisti dai piedi buoni (escluso Montolivo). Di tutti i centrocampisti io salverei solamente Montolivo, Poli e DeJong: ne servirebbero almeno 6 per giocare con il centrocampo a 3, ma sarebbero sufficienti per giocare a 2, visto che in quel modulo troverebbero un posto anche Muntari e Nocerino (meglio di no, ma se non altro avrà solo compiti "difensivi" e non di "gioco").

Inoltre, si potrebbero investire dei soldi per un solo colpo, a centrocampo o in difesa che sia.

 

Continuando a giocare con i moduli adottati in precedenza, servirebbero almeno un centrocampista di livello e un difensore per una spesa che si aggira intorno ai 30/40 Mln, cosa che rasenta l'impossibile.

Link to post
Share on other sites

 

Adem Ljajic ha scelto. Il suo futuro, si dipinge di giallorosso. L’incontro tra lui e la società viola ha dato un esito positivo per la Fiorentina, che sperava venisse accettata l’offerta della Roma. Era la proposta migliore per il club, e anche il giocatore adesso si è convinto. Niente da fare, dunque, per il Milan, che aspettava alla finestra. Ljajic ha già salutato i compagni, comunicando loro la decisione di andare alla Roma.

 

Di Marzio

Link to post
Share on other sites

^

Scelta legittima, pazienza. L'unico aspetto della vicenda, escludendo il Milan, che non riesco a cogliere, è questo: per quale motivo lasciare la Fiorentina per andare alla Roma? Voglio dire: allo stato attuale, la Fiorentina mi sembra un gradino o due sopra ai giallorossi, con tutto il rispetto per quest'ultimi, e non credo che la differenza economica fra l'offerta di rinnovo dei gigliati e il contratto sottoscritto con la lupa fosse così netta, tutto sommato, da giustificare il cambio di maglia (supposizione personale, evidentemente). A Firenze sarebbe stato la riserva di Rossi e Gomez, chiaramente, ma con la prospettiva di lottare per la Champions League il prossimo anno in una squadra dal bilancio sano e con prospettive di crescita: a Roma sarà sì titolare, ma in una squadra che sta affrontando l'ennesima ricostruzione. Non capisco.

 

Quanto al Milan, è toccato quel che è accaduto alla Juventus con Jovetic: il giocatore si espone a favore di una società, i DV si indispettiscono e pongono l'aut aut e alla fine il giocatore va dove la Fiorentina trova un accordo conveniente. Che la si addebiti ad una certa permalosità, che si inneggi ad una certa presunzione, è comunque l'snnesima prova di forza, tutto sommato, della società viola sul mercato.

 

La Juventus s'è rifatta con Tevez, il Milan con chi si rifarà? Non credo che in via Turati gradiscano danni di immagine di questo tipo.

Link to post
Share on other sites

Secondo me, esponendi verso i rossoneri, il giocatore ha rotto con l'ambiente quindi era necessario cambiare aria. Con il "divieto" dei Della Valle nei confronti del Milan, evidentemente la Roma era l'unica alternativa.

 

Con chi ci rifacciamo? Matri, mi sembra ovvio :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Secondo me, esponendi verso i rossoneri, il giocatore ha rotto con l'ambiente quindi era necessario cambiare aria. Con il "divieto" dei Della Valle nei confronti del Milan, evidentemente la Roma era l'unica alternativa.

 

Con chi ci rifacciamo? Matri, mi sembra ovvio :chetristezza

 

Nah, Matri non arriva se non in prestito, per me, con Balotelli e Pazzini spendere altri 8-10 mil€ per un'altra prima punta non avrebbe alcun senso. Concordo con la tua interpretazione, ma allora prima di esporti devi necessariamente avere la determinazione di finire nella squadra che desideri, anche a costo di affrontare un anno di tribuna (ipotesi prospettata già per Montolivo ma mai realizzata, ovviamente). Lo stesso Diego DV aveva detto ieri che mai non si dice mai, aprendo per certi versi all'ipotesi rossonera. Poi per carità, il reparto offensivo è quello che a mio parere necessita meno di ulteriori rinforzi, quindi ben venga se quei soldi saranno reinvestiti altrove, il punto però è proprio questo: saranno reinvestiti? Con chi? A Milano credo si siano resi conto che la squadra ha bisogno di rinforzi in grado di dare un contributo immediato, Poli per me è stato un acquisto sottovalutatissimo ma non basta, soprattutto a centrocampo siamo deficitari, il solo fatto di dover ricorrere a Muntari e soprattutto Boateng credo la dica lunghissima della bassa qualità e dell'infima profondità del reparto.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.