Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

vabbè anche quando c'era Ancelotti a fare le formazioni era Berlusconi, sottostare al presidente è la prima regola se vuoi allenare il milan.

 

decisione che mi sorprende, anche da ambienti milanisti filtrava incessantemente la voce secondo cui allegri da mesi era d'accordo con la roma. evidentemente non hanno il sostituto pronto (seedorf?) e provano ad andare avanti così per un altro anno al massimo, ma stavolta penso che il tecnico non avrà scampo in caso di problemi durante la stagione

L'unico che si è rifiutato di sottostare al Berlusca è stato leonardo, che non essendo un allenatore non ha capito una mazza dei preziosi consigli di Silvio.

E con una squadra di cadaveri - senza organizzazione, appunto - è arrivato terzo :smiley-angelic004:

Ah, quoto la frase di Nigma sulle formazioni, ormai è un classico. :facepalm:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Io ho già l'acquolina pensando alla Supercoppa d'Agosto...voglio radervi al suolo...voi e i vostri albanesi... :headbang!:

Spero di aver letto male

Link to post
Share on other sites

dicono che per Basta dell'Udinese sia quasi fatta...aspettano l'ok di Moratti che ora è impegnato con Thohir.

 

Giocatore secondo me mediocre al di fuori del sistema Udinese.

 

Aspetta di vedere il prezzo....quando Thohir vede quanti soldi si fa fregare Moratti, ci molla all'istante!

Link to post
Share on other sites

Boh, classico finale in perfetto stile berlusconiano ma i miei dubbi restano tali...

 

Questa situazione non mi piace, non ci sono le basi giuste per proseguire un rapporto che tra l'altro è leggermente sputtanato, in tutto questo chi ne pagherà le conseguenze è la squadra, squadra che essendo giovane ne potrebbe risentire più del dovuto, per non parlare che siamo in piena ricostruzione e quindi non c'è più quello zoccolo duro che poteva sedare gli animi...

 

Vediamo comunque in che direzione ci muoveremo in sede di mercato, è necessario mettere qualità al nostro centrocampo in primis, trovare un difensore centrale di spessore e poi magari pure un portiere per pensionare definitivamente Abbiati, queste le mie priorità...

 

Poi magari parleremo di nomi...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Boh, classico finale in perfetto stile berlusconiano ma i miei dubbi restano tali...

 

Questa situazione non mi piace, non ci sono le basi giuste per proseguire un rapporto che tra l'altro è leggermente sputtanato, in tutto questo chi ne pagherà le conseguenze è la squadra, squadra che essendo giovane ne potrebbe risentire più del dovuto, per non parlare che siamo in piena ricostruzione e quindi non c'è più quello zoccolo duro che poteva sedare gli animi...

 

Vediamo comunque in che direzione ci muoveremo in sede di mercato, è necessario mettere qualità al nostro centrocampo in primis, trovare un difensore centrale di spessore e poi magari pure un portiere per pensionare definitivamente Abbiati, queste le mie priorità...

 

Poi magari parleremo di nomi...

 

Poli - Ogbonna mi sembrano i 2 nomi indicati dalle fonti più affidabili, cioè Di Marzio e Pedullà, secondo me. Per quanto riguarda il portiere, sono assolutamente d'accordo con te, ma non pare ci siano interessamenti di alcun genere, purtroppo. Va detto anche che Abbiati ha disputato un'eccellente seconda parte di campionato: non dovrebbe più essere il titolare del Milan da mò, per me, ma si è disimpegnato ancora piuttosto bene, io credo.

 

Per il doriano da giorni si dice che sia fatta ma prima occorresse risolvere la questione-allenatore: vediamo ora che è risolta se viene ufficializzato. Io ci spero.

Link to post
Share on other sites

Poli - Ogbonna mi sembrano i 2 nomi indicati dalle fonti più affidabili, cioè Di Marzio e Pedullà, secondo me. Per quanto riguarda il portiere, sono assolutamente d'accordo con te, ma non pare ci siano interessamenti di alcun genere, purtroppo. Va detto anche che Abbiati ha disputato un'eccellente seconda parte di campionato: non dovrebbe più essere il titolare del Milan da mò, per me, ma si è disimpegnato ancora piuttosto bene, io credo.

 

Per il doriano da giorni si dice che sia fatta ma prima occorresse risolvere la questione-allenatore: vediamo ora che è risolta se viene ufficializzato. Io ci spero.

...e come inizio non sarebbe affatto male, penso ci vorrebbe un altro interno (se Montolivo dovesse giocare in pianta stabile davanti alla difesa) oppure un mediano classico in stile Van Bommel...

 

Si, Abbiati si è in parte riscattato però in qualche modo dobbiamo gettare le basi per il futuro, non che sia facile trovare un giovane affidabile su cui scommettere...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

...e come inizio non sarebbe affatto male, penso ci vorrebbe un altro interno (se Montolivo dovesse giocare in pianta stabile davanti alla difesa) oppure un mediano classico in stile Van Bommel...

 

Si, Abbiati si è in parte riscattato però in qualche modo dobbiamo gettare le basi per il futuro, non che sia facile trovare un giovane affidabile su cui scommettere...

 

Concordo con te sul tema-portiere, ma del resto sai meglio di me che al Milan è sempre visto come l'ultimo dei problemi, proprio. A torto, secondo me, ma investimenti importanti su un #1 difficilmente la società rossonera ne fa.

 

Relativamente al centrocampo, l'idea di Allegri è di avere a disposizione 7 elementi per 3 posti, di conseguenza:

Ambrosini - De Jong per il ruolo di mediano davanti la difesa => Cristante - De Jong (rotto);

Montolivo - Flamini per il ruolo di interno destro => Montolivo - X;

Muntari - Nocerino per il ruolo di interno sinistro => Muntari - Poli?;

Boateng => Boateng (anche se spero faccia le valigie).

 

Numericamente, sostituendo in via ipotetica Nocerino con Poli e rinnovando sempre per via ipotetica Flamini, saremmo a posto, anche se Cristante rimane comunque una (bellissima) scommessa.

 

In attacco:

El Shaarawy - Robinho per il ruolo di esterno sinistro: il brasiliano rimarrà?

Niang - X per il ruolo di esterno destro: sarà vero che interessa Cerci?

Balotelli - Pazzini per il ruolo di centravanti: il Pazzo è rotto fino a novembre, quasi, sarà sotituito?

Link to post
Share on other sites

dicono che per Basta dell'Udinese sia quasi fatta...aspettano l'ok di Moratti che ora è impegnato con Thohir.

 

Giocatore secondo me mediocre al di fuori del sistema Udinese.

Dopo aver visto Jonathan e Nagatomo, accetto il rischio. Premesso che stiamo parlando di fuffa, quando iniziamo una trattativa con l'udinese ai primi di giugno, in genere la concludiamo poco prima di ferragosto. :asd

 

Paulinho si offre spudoratamente, è solo una questione di pagarlo il giusto.

Svegliati Moratti, dagli anche il culo all'indonesiano..

Link to post
Share on other sites

Dopo aver visto Jonathan e Nagatomo, accetto il rischio. Premesso che stiamo parlando di fuffa, quando iniziamo una trattativa con l'udinese ai primi di giugno, in genere la concludiamo poco prima di ferragosto. :asd

 

Paulinho si offre spudoratamente, è solo una questione di pagarlo il giusto.

Svegliati Moratti, dagli anche il culo all'indonesiano..

se prendono Paulinho, non prendono Nainggolan (di origini indonesiane e amato in Indonesia)

 

Paulinho lo si prende con Moratti se Guarin parte, altrimenti con Thohir si possono tenere entrambi.

 

Basta mi andrebbe bene, ma viene valutato circa 10 mln...minimo gli daremo Duncan o Obi all'Udinese...per un 28enne che non mi dice nulla.

Link to post
Share on other sites

se prendono Paulinho, non prendono Nainggolan (di origini indonesiane e amato in Indonesia)

 

Paulinho lo si prende con Moratti se Guarin parte, altrimenti con Thohir si possono tenere entrambi.

 

Basta mi andrebbe bene, ma viene valutato circa 10 mln...minimo gli daremo Duncan o Obi all'Udinese...per un 28enne che non mi dice nulla.

A me ricorda un pò Maggio, quando tutti storcevano il naso ma la resa effettiva (alla Samp) era notevole.

Non è un campione, ma piuttosto che rimanere con certi loschi figuri, ben venga. Gli ciocchiamo dentro Obi, che ha piedi quadratissimi ed è più rotto di Redondo da vecchio.

Duncan non si tocca, per adesso. :ilsaggio

 

 

Edit: Si, Nainggolan e Paulinho, effettivamente si escludono a vicenda. Ma visto che stiamo facendo di tutto per farci soffiare Naingo, almeno teniamoci aperta la pista del brasiliano. Uno dei due, ci vuole.

Link to post
Share on other sites

Mi attirerò le ire degli amici juventini ma io 30 milioni per Jovetic non li spenderei mai...

Se devo spendere 25/30 cash faccio un bel pacchetto con dentro Vucinic e vado a bussare alla porta del Liverpool per Suarez (sostanzialmente impossibile, chiaramente).

Se i Della Valle si impuntano su quella cifra troverei un accordo con Ramadani per far sbarcare a Torino Adem Ljajić a parametro zero nella stagione successiva.

Link to post
Share on other sites

Mi attirerò le ire degli amici juventini ma io 30 milioni per Jovetic non li spenderei mai...

Se devo spendere 25/30 cash faccio un bel pacchetto con dentro Vucinic e vado a bussare alla porta del Liverpool per Suarez (sostanzialmente impossibile, chiaramente).

Se i Della Valle si impuntano su quella cifra troverei un accordo con Ramadani per far sbarcare a Torino Adem Ljajić a parametro zero nella stagione successiva.

tutto regolare, certo.

Link to post
Share on other sites

tutto regolare, certo.

 

è la tattica preferita di Galliani, non possiamo essere da meno in quanto noi!

 

Su Jovetic concordo col Papero, per 30 milioni cash i Della Valle si possono anche attaccare al kaiser e venderlo all'esterno, se ci cascano.

Link to post
Share on other sites

tutto regolare, certo.

Ma davvero credi che i GM non parlino con gli agenti dei calciatori?

Verba volant, scripta manent...

Gli accordi verbali si devono trasformare in contratti e finché non c'è su una firma...

Sai quante società avevano accordi verbali poi non concretizzatisi...

da ultimo direi la Roma con Allegri... :asd

Link to post
Share on other sites

Ma davvero credi che i GM non parlino con gli agenti dei calciatori?

Verba volant, scripta manent...

Gli accordi verbali si devono trasformare in contratti e finché non c'è su una firma...

Sai quante società avevano accordi verbali poi non concretizzatisi...

da ultimo direi la Roma con Allegri... :asd

la roma ha avuto il via libera da galliani.

Link to post
Share on other sites

Direi che un attaccante serve quasi più di un centrocampista. E meglio un giovane di un panzuto trentenne.

che poi li paghiamo troppo vabbè, ma quello da sempre e non è nemmeno tutta colpa nostra

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Icardi preso per 13 mln (spero sia uno scherzo)

 

Basta vicino ma manca l'ok di Moratti.

 

direi che stanno cercando di prendere chiunque, tranne un centrocampista.

 

OTTIMO :byesconsolato

 

Butto lì:

 

Handanovic

Campagnaro - Ranocchia - Juan Jesus

 

Basta - Kovacic - X - Nagatomo

Guarin

 

Palacio - Icardi

 

A me non sembra così male, la panchina è rivedibile soprattutto in difesa ma per il resto mi sembra una buona squadra, contando che non siete in Europa quindi va bene una rosa corta (massimo 20 elementi, più o meno).

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.