Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Mai sentito parlare di ammortamento?

 

Alla fine grazie alla sua genialata l'Inter c'ha comunque rimesso, sia tecnicamente che economicamente. Sai che ammortamento tenerlo fuori a tempo indeterminato (dopo che si era ripreso dall'infortunio) a 10 milioni lordi di ingaggio....

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

tanto il paese è appunto quello che è.

Esatto... scagli la pietra e nascondi la mano...

La Giunta è stata corrotta? SI NO

se SI ti ho già suggerito la procedura da seguire

se NO è una decisione rientrante nell'indirizzo politico (tipico di quell'organo)... magari la Giunta pensava di riqualificare l'area della Continassa (faccio un'ipotesi... non sono di Torino...)

Link to post
Share on other sites

Tu confondi i pezzi comunque: l'aera della Continassa era già stata assegnata a un imprenditore (tra l'altro per un prezzo al metro quadro più alto di quello fatto alla juve) e ora in qualche modo la riassegneranno rimborsando l'imprenditore. Già questo... Il prezzo al metro quadro invece è stato fatto alla radice di tutto e sono d'accordo che si tratta di una decisione politica. Ma come sappiamo tutti trovare aree nuove oggigiorno è quasi impossibile quindi il comune aveva il coltello dalla parte del manico senza dubbio perchè la juve lì lo voleva fare. Come spesso accade in italia però le cose sono andate all'incontrario. Quindi la decisione politica è stata "scansamoce".

 

Poi devo pure risponderti a una impostazione del genere? Tra la corruzione e la rettitudine non ci sono vie di mezzo? "O hai le PROVE o stai zitto?" Che siamo a Corleone? Viviamo in un mondo senza opacità? L'amministrazione di Torino non ha precedenti di interconnessioni sinistre con gli Agnelli? Tra l'altro il "bianco o nero" vale solo finchè pochi coglioni come me ne parlano, poi quando saltano fuori un po' troppe cose si passa ad altri argomenti dove il grigio è il colore preferito. Viviamo a giorni alterni in un mondo dove quando scoccia si fa gli indignati, quando invece fa comodo si insinua quanto si vuole. Sei il primo a farlo, certo poi dici scherzavo, ho messo la faccina asd!

Dai, hai fatto il tuo numero: due battutine, ignorato il contenuto dei post, dimenticato che hai cominciato tu la storia mettendo gli "encomiabili sforzi di riqualificazione", ti manca solo la citazione o l'accusa di essere un cazzaro, va bene così.

 

I fatti sono quelli. A qualcuno possono fare strano, o no?

A qualcuno può venire voglia di ricordarli dopo che si posta un articolo sulla bella nuova parte di progetto?

Link to post
Share on other sites

Alla fine grazie alla sua genialata l'Inter c'ha comunque rimesso, sia tecnicamente che economicamente. Sai che ammortamento tenerlo fuori a tempo indeterminato (dopo che si era ripreso dall'infortunio) a 10 milioni lordi di ingaggio....

Infatti io distinguerei le due cose: la plusvalenza c'è stata, e su questo brancamerda ha ragione. Peccato che se Sneijder fosse stato gestito decentemente, invece che messo in un angolo come un appestato, la famosa plusvalenza sarebbe stata evidentemente superiore.

Mettiamo che dei 19 milioni sborsati per Wes (15+4), nei tre anni e mezzo ne fossero stati ammortizzati 14, la plusvalenza sarebbe stata di un paio di milioni.

Una società dotata di un Ds serio, avrebbe incassato almeno una decina di milioni, da quei gonzi del Gala, se non 12, magari forte di un novembre-dicembre con l'olandese in campo, magari autore di gol e assist da aggiungere al curriculum.

Ergo, la plusvalenza avrebbe finito per essere tripla, e da ciò possiamo evincerne che Branca sia un emerito cojone.

Ah, ma questo già si sapeva.

 

Mazzarri bene, anzi benissimo, ma non è una novità neppure questa. Dall'8 luglio in avanti, passeremo dalle dichiarazioni d'intenti ai fatti, e già prima di ferragosto potremo toccare con mano quanto sia stata profonda l'azione del nuovo tecnico sulla squadra (chi rimane? quanti?)

Buone vacanze, Walter, rilassati bene, perchè al rientro t'aspetta un lavoruccio da poco.

Link to post
Share on other sites
il comune aveva il coltello dalla parte del manico senza dubbio perchè la juve lì lo voleva fare. Come spesso accade in italia però le cose sono andate all'incontrario.

Non è storicamente vero... La Juventus aveva l'OK anche da Comuni vicini, quindi poteva tranquillamente costruire lo stadio altrove.

Al Comune conveniva riqualificare quell'area (non so se ci sei mai stato)... a fine progetto sarà totalmente stravolta (e di ben altro livello).

Immagino sia questo il consigliere M5s da te citato

Torino, la “Continassa” ceduta alla Juve. M5S: “Area svenduta agli Agnelli” http://bit.ly/19OhTa0

 

"O hai le PROVE o stai zitto?" Che siamo a Corleone? Viviamo in un mondo senza opacità?

 

A qualcuno possono fare strano, o no?

Kei puoi scrivere tutto ciò che vuoi... ma il punto è: i "fatti" rientrano nell'area della legalità?

SI bianco NO nero... poi se ti vuoi muovere nelle 50 sfumature di grigio OK, concedi anche che qualcuno possa non provare alcun interesse per delle illazioni; io sono abituato ad applicare la legge, sarà deformazione professionale ma, per me, o una cosa si può fare o non si può fare... le discussioni sul SE le lascio volentieri ad altri.

Link to post
Share on other sites

Solo un piccolo appunto: pensiamo anche al fatto che il Comune di Torino aveva "in gobba" il Delle Alpi in quell'area.

Sarebbe stato da mantenere, da sistemare, da farci qualcosa insomma... anche perchè le due squadre di Torino giocavano volentieri anche all'Olimpico! Quindi coltello dalla parte del manico fino ad un certo punto...

Link to post
Share on other sites

Non ho ancora smaltito l'incubo del Perugia di domenica, 2-2 30 secondi dopo il 2-1 che sarebbe valso il passaggio del turno contro il Pisa. dopo due promozioni consecutive e una rimonta incredibile, c'è ancora decisa amarezza......Girano voci insistenti che vogliono la Juve su Marco Moscati, esterno d'attacco che si è ben disimpegnato in mediana e anche da terzino destro, duttile, da corsa e capace di mettere gol pesanti. E con testa, che non guasta mai per un calciatore. In calo invece nel girone di ritorno Politano ( provenienza Roma), bravissimo tecnicamente, autore di gol spettacolari ma troppo discontinuo ancora....Positivi Koprivec , sicuro dopo qualche incertezza iniziale e Fabinho, ala esplosa da gennaio in avanti dopo essere stato anche giustamente in parte contestato da parte dei tifosi in precedenza a causa 1) di un non-gol (divorato sotto porta in modo sciagurato ) e 2) di altre abitudini non solo a tavola 446.gif(provenienza entrambi Udinese).

Link to post
Share on other sites

Tu confondi i pezzi comunque: l'aera della Continassa era già stata assegnata a un imprenditore (tra l'altro per un prezzo al metro quadro più alto di quello fatto alla juve) e ora in qualche modo la riassegneranno rimborsando l'imprenditore. Già questo... Il prezzo al metro quadro invece è stato fatto alla radice di tutto e sono d'accordo che si tratta di una decisione politica. Ma come sappiamo tutti trovare aree nuove oggigiorno è quasi impossibile quindi il comune aveva il coltello dalla parte del manico senza dubbio perchè la juve lì lo voleva fare. Come spesso accade in italia però le cose sono andate all'incontrario. Quindi la decisione politica è stata "scansamoce".

 

Poi devo pure risponderti a una impostazione del genere? Tra la corruzione e la rettitudine non ci sono vie di mezzo? "O hai le PROVE o stai zitto?" Che siamo a Corleone? Viviamo in un mondo senza opacità? L'amministrazione di Torino non ha precedenti di interconnessioni sinistre con gli Agnelli? Tra l'altro il "bianco o nero" vale solo finchè pochi coglioni come me ne parlano, poi quando saltano fuori un po' troppe cose si passa ad altri argomenti dove il grigio è il colore preferito. Viviamo a giorni alterni in un mondo dove quando scoccia si fa gli indignati, quando invece fa comodo si insinua quanto si vuole. Sei il primo a farlo, certo poi dici scherzavo, ho messo la faccina asd!

Dai, hai fatto il tuo numero: due battutine, ignorato il contenuto dei post, dimenticato che hai cominciato tu la storia mettendo gli "encomiabili sforzi di riqualificazione", ti manca solo la citazione o l'accusa di essere un cazzaro, va bene così.

 

I fatti sono quelli. A qualcuno possono fare strano, o no?

A qualcuno può venire voglia di ricordarli dopo che si posta un articolo sulla bella nuova parte di progetto?

 

Puoi sempre proporre al tuo presidente una bella intercettazione, prima che ceda ai cinesi.

 

:smiley-angry026:

 

Juve, non così (cit.) Ruba anche lo stadio!

Link to post
Share on other sites

Sei indietro, adesso sta facendo finta di venderla al Lapo dell'indonesia

 

My bad!

 

Chissà come si dice in indonesiano "tutta la notte coca e mignotte" :D

Link to post
Share on other sites

My bad!

 

Chissà come si dice in indonesiano "tutta la notte coca e mignotte" :D

Secondo Bing "Semua malam kokain dan pelacur"

Non ho resistito :asd

Link to post
Share on other sites

Andremo con questi al mondiale... Ahahahah

 

Verratti giocherà in nazionale nel 2020 se va bene, del resto è colpa sua che non è andato nella società giusta.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Andremo con questi al mondiale... Ahahahah

 

Verratti giocherà in nazionale nel 2020 se va bene, del resto è colpa sua che non è andato nella società giusta.

 

Ma che te ridi ridi, scusami? 1) E' un'amichevole. 2) E' un'amichevole estiva di fine stagione. 3) Verratti è stato lasciato volontariamente all'Under21 dal momento che l'Europeo di categoria vale un filo di più della Confederations Cup. Peraltro al mondiali manca un anno: hai voglia.

 

Per il resto, chi è che dovrebbe esserci e non c'è, nei convocati? Personalmente avrei lasciato a casa Giaccherini (mi sarei tenuto Poli, non potendo contare su Verratti) e avrei tenuto Ranocchia, in qualche modo. Per il resto, cosa offre il campionato italiano, soprattutto in attacco? Se Pazzini fosse stato sano io credo sarebbe stato convocato al posto di Gilardino, ma nelle big gli attacchi sono quasi interamente stranieri a parte il Milan. Negli altri reparti, questi siamo, e comunque sia siamo vice-campioni d'Europa con pieno merito. Non afferro il problema.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Rido perchè so benissimo cosa succederà. Magari ho torto, vedremo.

 

Dovremmo cambiare tutto il centrocampo per me.

 

Nomi. A prescindere da chi sta giocando - sto guardando il basket italiano.

Link to post
Share on other sites

Poli, Verratti, Balzaretti, Florenzi.

Davanti ovvio che Balo-Elsha va benissimo, completare il tridente con Immobile o Insigne.

 

Ma, appunto, non li vedremo mai titolari. Al massimo comparsate senza senso.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Poli, Verratti, Balzaretti, Florenzi.

Davanti ovvio che Balo-Elsha va benissimo, completare il tridente con Immobile o Insigne.

 

Ma, appunto, non li vedremo mai titolari. Al massimo comparsate senza senso.

 

Immobile? Una (altra) punta centrale che peraltro ha fatto male al Genoa? Insigne ok, talento purissimo, ma a Napoli non ha avuto assolutamente continuità: senz'altro parteciperà ai mondiali 2014 perchè senz'altro migliorerà, quest'anno, e non è che abbia grande concorrenza, ma ad oggi è ancora acerbo, per me, e comunque c'è l'impegno agli Europei Under-21. Poli e Verratti ci saranno entrambi, secondo me. Balzaretti va per i 33 anni ed è un terzino sinistro: non ci sarà e comunque non capisco cosa c'entri col centrocampo, onestamente, visto che Prandelli gioca a 3 (attualmente, credo). Relativamente a Florenzi, deve migliorare anche lui, però senz'altro sarà tenuto in grossa considerazione, anche se non lo vedo ancora pronto.

 

Ipotizzando i 23 per il 2014:

Buffon

(Marchetti, Sirigu)

 

Abate - Barzagli - Bonucci - De Sciglio

(X - Ranocchia - X - Chiellini)

 

Montolivo - Pirlo - Marchisio

(Aquilani - Verratti - Poli)

 

Cerci - Balotelli - El Shaarawy

(Candreva? - Destro - Insigne)

 

E' solo una mia personale ipotesi, come anticipato.

 

EDIT. Scopro solo adesso che non era un'amichevole e che Balotelli s'è fatto espellere. :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Insigne completa il reparto, Immobile fa la riserva pure dietro a Destro per quanto mi rigurada.

 

Ecco appunto. Con la tua ipotesi ci bruciamo una generazione e non andiamo comunque da nessuna parte con Tardolivo e Sopravvalutatisio.

È quello che succederà, ma io ci proverei a cambiare.

Pirlo da chioccia e poi tutti giovani a centrocampo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Insigne completa il reparto, Immobile fa la riserva pure dietro a Destro per quanto mi rigurada.

 

Ecco appunto. Con la tua ipotesi ci bruciamo una generazione e non andiamo comunque da nessuna parte con Tardolivo e Sopravvalutatisio.

È quello che succederà, ma io ci proverei a cambiare.

Pirlo da chioccia e poi tutti giovani a centrocampo.

 

Veramente Montolivo e Marchisio sono attualmente i migliori centrocampisti italiani (non me ne voglia Andreino), a mio giudizio. :ashamed0006:

 

Destro, Immobile, El Shaarawy, Insigne, Balotelli per 2 posti? Troppi. Peraltro vorrei capire cos'ha fatto Immobile per meritarsi tanta considerazione: a Genoa è stato sbattuto in panchina perchè non ne azzacava mezza (di partita). :ashamed0006:

 

In ogni caso con un centrocampi di Under-21 non vai da nessuna parte, ci deve essere il giusto equilibrio fra freschezza ed esperienza, peraltro vorrei anche capire cosa si dovrebbe 'cambiare' visto che siamo comunque vice-campioni d'Europa. :ashamed0006:

 

Dimenticavo: 'ci bruciamo una generazione' se non giocano titolari ragazzi del '91-'93... ai Mondiali 2014? :ashamed0006:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Se vabbè, ok. E Kovavic è il diciannovenne migliore d'europa

 

Volevi dire Kovacic? Senz'altro è un centrocampista promettente, se sia l'Under20 (centrocampista) migliore d'Europa sinceramente non lo so.

Link to post
Share on other sites

A me urta solo la presenza di Giominchio, per il resto chissenefrega di vedere Florenzi o immobile (Insigne e verratti si).

Come fa a giocare quel nano raccomandato, che manco nella sua squadra di club è titolare? Ma non si vergogna, Prandelli?

Mah, capisco tutte le altre scelte - compreso il presentare Bonucci, che mai mi piacerà, perchè mantiene i meccanismi difensivi già oliati nella Juve -, ma continuare ad insistere su Sebastian è imbarazzante, in primis per lui.

Ben contento di non essere (mai stato, oggi ancora meno) un patriota ciento pecciento, di quelli che si tuffano nel fontanone se l'Italia vince i mondiali... anche perchè l'anno prossimo non ci sarebbe alcun pericolo di fare bagni fuoriprogramma :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.