Top Posters In This Topic

• (_Nimrod_)

• D-GenerationLakers

• Heze

• TheGoods

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi sembra di intuire che i Buccaneers siano i nuovi Warriors

NON È UN PROBLEMA DI OBAMA O TRUMP.  NON È UN PROBLEMA DI RISPETTO DELLA BANDIERA O DELL'INNO O DEI SOLDATI.  La morale la puoi fare quando hai capito il problema, non prima. Esattamente com

L'ho vista nel pomeriggio di ieri....ma alla fine ero distrutto dalla gioia e solo in serata mi sono dato una calmata per vedermi l'altra partita  Onestamente non ci sto capendo più un cazzo   inc

Posted Images

Interessante studio che arriva proprio da...... Pittsburgh :asd 

Meanwhile, HeadSmart Labs in Pittsburgh conducted a study that indicated the pressure in the footballs used in the AFC Championship Game could have dropped 1.95 PSI from weather and field conditions alone. 

HeadSmart said it tested 12 new footballs that were inflated to 12.5 PSI in a 75 degree room to imitate the indoor conditions where the referees would have tested the footballs 2 hours 
and 15 minutes before kickoff. The footballs were then moved to a 50-degree environment 
to simulate the temperatures that were experienced throughout the game and were dampened to replicate the rainy conditions. 

Out of the 12 footballs we tested, we found that on average, footballs dropped 1.8 PSI when being exposed to dropping temperatures and wet conditions,” the lab's report states.

Nella conferenza di sabato BB, dopo aver fornito una spiegazione scientifica sui palloni ( che è la stessa di questo laboratorio che ho postato in precedenza ) ha risposto anche ad un paio di domande sullo spygate: 

Reporter: Bill, you said you try to err on the caution with the rules, but the videotaping, you were pushing the envelope on that, did that change that? 

Belichick: “Look, that’s a whole ‘nother discussion. The guy’s giving signals in front of 80,000 people, OK? So we filmed him making signals out in front of 80,000 people like there were a lot of other teams doing at that time too. Forget about that. If were wrong, then we’ve been disciplined for that.” 

Reporter: That’s clearly not trying to do everything you can stay on the side of caution. 

Belichick: “The guy is in front of 80,000 people. 80,000 people saw it. Everybody on the sideline saw it. Everybody sees our guy in front of 80,000 people. There he is. So, it was wrong and we were disciplined for it. That’s it. Again, we are never going to do it again and anything that’s close, we aren’t going to do it either.” 

La sua versione dei fatti ( segnali fatti in pubblico davanti ad 80mila persone e è stato giudicato un comportamento scorretto e abbiamo già pagato per quello ) è, secondo me, molto condivisibile. 

Guarda che la stronzata sulla temperatura e il volume era già uscita tipo venti minuti dopo, peccato che anche i palloni di Indy hanno subito lo stesso delta-T ma non sono risultati con stesso delta-V, visto che erano tutti perfetti. E poi, undici su dodici... andiamo :asd

Lasciamo perdere ritirare in ballo lo spygate va.

Pensate al vosto ennesimo superbowl con l'asterisco che è meglio

Guarda che la stronzata sulla temperatura e il volume era già uscita tipo venti minuti dopo, peccato che anche i palloni di Indy hanno subito lo stesso delta-T ma non sono risultati con stesso delta-V, visto che erano tutti perfetti. E poi, undici su dodici... andiamo :asd

Lasciamo perdere ritirare in ballo lo spygate va.

Pensate al vosto ennesimo superbowl con l'asterisco che è meglio

Questo è quello che dici tu.

È stato detto che il 'lavorìo' che si effettua sui palloni per renderli conformi alle volontà dei quarterback aumenta la pressione di circa 0.5 psi.

È stato detto che la differenza di temperatura in un ambiente controllato (ipotizziamo 75 F) e sul campo domenica scorsa (45 F) ha fatto scendere la pressione di entrambi i set di palloni di 1.5 psi.

Il saldo è -1 psi. Se i palloni dei Colts sono stati gonfiati al massimo consentito (13.5) rientrerebbero nell'intervallo legale anche a fine partita (12.5). Mentre i palloni di NE, gonfiati a 12.5, sarebbero scesi alla pressione 'non autorizzata' di 11.5...un fenomeno inevitabile da qualunque squadra una volta che scendono le temperature. Il fatto che 11 palloni su 12 siano risultati gonfi più o meno intorno a quella pressione (ah, specifichiamo: è un RUMOR. Nessuno della lega l'ha confermato e comunque gli arbitri hanno rigonfiato i palloni all'intervallo eliminando qualunque misurazione attendibile) per me non colpevolizza ulteriormente i Patriots.

Il 12esimo pallone, presumo riservato al kicker e al punter, riceve un regime di sorveglianza ben più restrittivo degli altri 11...probabilmente è conservato in un altro posto...

But I'm not a scientist. E smettiamola di parlare di asterischi. L'asterisco implicherebbe che si è arrivati al Super Bowl GRAZIE a questo stratagemma, cosa che non sta né in cielo né in terra.

Rinnovo il mio invito....parliamo di football.

Non ci sarà nessun asterisco (vergognosa comunque questa deligittimazione preventiva e a prescindere da qualsiasi elemento oggettivo e provato a supporto) semplicemente perchè il Superbowl lo vincerà Seattle :byesconsolato

Si però basta quotare le frasi di Belichick per favore, faccio fatica a trovare un personaggio dello sport americano più falso e sgradevole dell'uomo col cappuccio.

Se proprio vogliamo cercare delle verità nelle sue parole, la regola è prendere esattamente l'opposto di quello che esce da quella bocca

Il 12esimo pallone, presumo riservato al kicker e al punter, riceve un regime di sorveglianza ben più restrittivo degli altri 11...probabilmente è conservato in un altro...

I palloni degli special teams si chiamano K-balls e sono gestiti e conservati dalla NFL, sono intoccabili praticamente. Il 12° fa parte degli altri normalmente
i Seahawks sono arrivati ieri in Arizona, lasciando Seattle tra due ali di folla

http://www.seahawks.com/videos-photos/videos/Travel-Day-SEA-to-AZ/0ae22dae-36ac-4261-b401-fb44b76c884a

I Pats sono adesso in volo ed arriveranno oggi.

Ora, a parte il tifo, il Superbowl penso che sia uno di quelli eventi ai quali bisognerebbe avere la fortuna di assistere dal vivo  almeno una volta nella vita. 

The NFL's inquiry into whether the New England Patriots intentionally deflated footballs in the AFC Championship Game has taken a new turn.

Jay Glazer of FOX Sports reported Monday that the league's investigation has zeroed in on a Patriots' locker-room attendant who was seen on surveillance video taking the footballs from the official's locker room into another room at Gillette Stadium before bringing them out to the field prior to kickoff against the Colts.

Glazer reported that the person of interest was already interviewed by NFL officials. The league is trying to determine whether any wrongdoing occurred.

Attorney Ted Wells, who is leading the investigation along with NFL executive vice president Jeff Pash, released a statement on the investigation Monday:

"We are in the process of conducting a thorough investigation on the issue of the footballs used in the AFC Championship. This work began last week, stretched through the weekend, and is proceeding expeditiously this week notwithstanding the Super Bowl. We are following customary investigative procedures and no one should draw any conclusions about the sequence of interviews or any other steps, all of which are part of the process of doing a thorough and fair investigation. I expect the investigation to take at least several more weeks.

"In the interim, it would be best if everyone involved or potentially involved in this matter avoids public comment concerning the matter until the investigation is concluded. The results will be shared publicly."

Tom Brady told ESPN during halftime of Sunday's Pro Bowl that he doesn't expect to speak to NFL investigators until after the big game.

The new findings come just two days after Patriots coach Bill Belichick aggressively defended his team's integrity, while acknowledging that he was "embarrassed" at how much time he spent on the subject in the lead up to Super Bowl XLIX.

"We have a huge game, a huge challenge for our football team," Belichick said Saturday, adding: "I've spent more than enough time on this."

i sostituti procuratori di LakersLand: Keitaro, Snake e Nigma cosa dicono ? 11 palloni sgonfiati in bagno o onere della prova invertito ? ahahahahahah :asd

Pro Football Talk has more to add on the subject:

First, per a league source, the other "area on way to field" is a bathroom. The bathroom consists of one toilet and one sink and a door that locks from the inside.

Second, according to the same source, the person carried two bags of balls into the bathroom: the 12 balls to be used by the Patriots and the 12 balls to be used by the 
Colts

Third, from the same source, the evidence comes from a surveillance video that was discovered by the Patriots and given to the NFL early in the investigation.

Fourth, again from the same source, the video shows the employee in the bathroom for approximately 90 seconds.

CHANDLER, Ariz. - Patriots owner Robert Kraft doubled down on the organization's stance that they did nothing wrong before the AFC title game win over the Colts

In fact, he added that the NFL should apologize to the Patriots, especially Bill Belichick and Tom Brady, upon completion of Ted Wells' investigation into the matter if the NFL can't find any wrongdoing. 

"If the Wells investigation is not able to definitely determine that our organization tampered with the air pressure in the footballs, I would expect and hope the league would apologize to our entire team and in particular coach Belichick and Tom Brady for what they have had to endure the last week. I am disappointed in the way the entire matter has been handled and reported upon," Kraft said.

The owner was not scheduled to speak on Monday, but conveyed his disappointment in the events of the last week.

"I want to make it clear that I believe, unconditionally, that the New England Patriots have done nothing wrong," Kraft said.

Kraft was the only member of the team's front office who directly addressed the situation on Monday.

Belichick sidestepped several questions surrounding the investigation.

Wells issued a statement Monday afternoon saying that the league's probe would still take several more weeks to complete.

@@keitaro,sei per caso in quel di PHX a sabotare l'hotel dei Patriots ???

:asd

It's unlikely all New England Patriots players and coaches were able to achieve a full night of REM sleep in advance of Tuesday's Media Day.

NFL Media's Jeff Darlington tweeted early Tuesday that a fire alarm at the Patriots' hotel went off for about 10 minutes at approximately 1:30 a.m. local time.

According to Darlington, the front desk called the alarm "an anomaly." Thankfully, the hotel was not on fire. 

Hopefully most of the players got enough rest to freshly face the swarm of notepad-carrying writers they'll see Tuesday.

https://twitter.com/JeffDarlington/status/559992291738136577 

:asd

Intanto pare sempre più vicino il ritorno ad L.A. della NFL 

Manco da un po', ma ho letto tutte e 30 le ultime pagine.

Belle/bellissime quelle sui championship...poi purtroppo sono arrivate le ultime sui palloni sgonfiati e ogni volta dovevo controllare se col mouse involontariamente non ero finito sul topic del calcio   :chetristezza

Sarà un Superbowl fantastico, ci sono arrivate meritatamente le due più forti e credo proprio avrò un attimino il cuore spostato verso Tom Brady. E' già oggi probabilmente il più grande di tutti i tempi, vincendo il 4° titolo nessuno potrà più avere dubbi.

Ma non perchè sono un suo tifoso o dei Patriots (spesso anzi ho tifato per le loro avversarie, come nei due superbowl precedenti contro i NY Giants, o con i Rams che mi piacevano molto di più come franchigia), ma perchè voglio assistere alla Storia di questo sport.

ps: bene Dalton al pro-bowl...  :siciao:

Come cazzo ho fatto ad appassionarmi cosi tardi di questa meraviglia di sport proprio non lo so.

La corsa zoppicante di Rodgers, le difese ad un braccio di Sherman, la rimonta di Seattle e il kick finale dalle 48yds. CHE ROBA

:inchino

bà, i palloni sgonfiati...ma dite sul serio?  cioè, ma l'avete visti i Patriots e Brady in questi anni?

(tu no nigma  :asd  )

Brady in particolare sempre al centro della squadra, sempre con difese non grandiose, alternando RB non eccelsi e ricevitori idem (l'unico buono è stato Moss e gli ha fatto fare record nfl con 23 TD e lui ne ha lanciati ben 50!), ora con Gronk che lo ha reso già uno dei migliori TE della storia...ma per il resto è sempre stato lui l'unico vero faro dell'attacco.

Un atleta pazzesco, ma non di talento puro, per esempio Rodgers ne ha molto di più, ma Tom ha quella grinta e quella determinazione che fa tanto leggenda. Ripeto, io non ho mai tifato i suoi Patriots perchè non è tra le mie franchigie preferite, ma togliersi il cappello di fronte a questo campione...SEMPRE.

tutto vero quel che ha scritto benga. tra l'altro anche io ho smesso di seguire il football per tot anni...e sono stato veramente una stupido. è un sport davvero meraviglioso.

ciononostante spero che la legion of boom stacchi la testa al signor Bundchen e che per boston sia una caporetto. :fiskio  :asd  :asd

A me in genere i confronti tra giocatori di ere diverse non piacciono, nel football poi a maggior ragione...con tutte le regole introdotte negli ultimi anni a favore dell'attacco, i QB in particolare hanno vita più facile rispetto al passato

Non a caso i record di yards e TD ormai si sprecano, ogni settimana ne stabiliscono di nuovi

Raggiungerebbe Montana a 4 anelli, ma con numeri in postseason migliori (in partica Brady è al N1 in quasi tutte le voci già oggi). In più, ripeto, Joe aveva una squadra migliore, Brady in questi anni ha visto cambiare il reparto non so quante volte, sempre con giovani e "scarti" (anche Moss lo fu per certi versi) ma tenendo un ritmo di W pazzesco e sempre tra i migliori.

Poi sono daccordo con snake, fare le comparazioni è sempre ridicolo, quello che volevo solo dire è che siamo di fronte ad un momento storico per chi ama  questo sport e "rovinarlo" con polemiche da bar calciofilo è un peccato. Tutto quà.

Poi capisco le antipatie, lo sport ci campa (e anche io ad esempio nell'nba ho qualche scheletro nell'armadio e il calcio l'ho lasciato per gli intrallazzi della juve) quindi non mi ergo a moralista e non salgo in nessun pulpito. Ognuno ha i suoi modi di vedere le cose, ma i Patriots hanno davvero fatto troppo in questi 15 anni per non comprenderne la grandezza. Spygate e palloni sgonfiati sono piccole macchie che nulla tolgono al dominio legittimo di questa franchigia e alla bravura totale del loro quarterback.

Certo che chiedere di Joe Montana ad un tifoso Bengals alla luce del Superbowl XVI è un po' sadico...... :asd

ricordo mio fratello, tifoso 49ers, leggermente su di giri per l'eroica difesa di San Francisco che riuscì a respingere ripetutamente l'attacco di Cincinnati ad1 yard dal TD