Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012


Recommended Posts

@ Heze: stavamo parlando di un altra cosa...

 

dobbiamo ancora rispondere al punto 1) di Nigma per quello

 

 

Interlagos 2007 qualifiche, Hamilton taglia su Raikkonen che stava facendo il giro veloce e lo rallenta...non è stato squalificato

una invece clamorosissima.. pur squalificato... il sorpasso alla safety car a Valencia 2010... da far cadere le braccia... lo sanzionano dopo una ventina di giri sarà e rientra in pista 2° senza perdere alcuna posizione

altre al momento non ne ricordo ma penso ce ne sono, preferisco rimuovere e guardare avanti invece di fare il sangue amaro che non serve a nulla

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

Magari dipende un poco dalle proporzioni: vuoi dire Alonso e Raikkonen nel 2005 ebbero culo e sfortuna alla pari? O Hamilton e Alonso quest'anno? :lolfuckthat:

 

 

no, il culo e le sfortune vanno ad annate

 

 

ma ad ogni campionato si ripresentano (in misura diversa)

 

quest'anno tutti hanno avuto fortuna e sfortuna

 

alonso si sta dimostrando, da quando ha avuto la macchina all'altezza, il pilota migliore (fino ad ora)

 

 

non c'è bisogna di farsi tante seghe mentali a riguardo

Link to post
Share on other sites

Bisogna dire che Alonso e Hamilton sono oggettivamente il meglio che c'è in circolazione ora. Vettel è secondo me un gradino sotto, ha vinto tantissimo negli ultimi anni principalmente per una supremazia tecnica impressionante della Red Bull.

 

Con il punteggio che c'è adesso, e con le limitazioni alle sostituzioni, è FONDAMENTALE sbagliare il meno possibile. Hamilton quest'anno è stato molto bravo, perché ricordo che abbia sbagliato solo a Valencia, mentre gli anni passati qualche errorino in più lo commetteva. Alonso come sempre sbaglia veramente poco, forse Hamilton ha picchi più elevati di lui ma come continuità lo spagnolo è ancora avanti. Purtroppo ogni tanto ci mette Domenicali lo zampino :asd e Massa non toglie punti ai rivali, altrimenti il campionato sarebbe già più delineato adesso.

 

Comunque è una bella lotta tra i due, speriamo che ci siano meno guai possibili in futuro per godersi qualche bel momento di tensione alle staccate decisive :drinks:

 

A Valencia è stato semplicemente buttato fuori da Maldonado (lui e Grosjean... :smiley-angry026: ), per il resto concordo. :drinks:

Link to post
Share on other sites

A Valencia è stato semplicemente buttato fuori da Maldonado (lui e Grosjean... :smiley-angry026: ), per il resto concordo. :drinks:

 

L'errore è stato non farlo passare, ormai Hamilton aveva le gomme finite, non sarebbe mai riuscito a tenere Maldonado dietro per i tre giri che rimanevano. Li ha buttato via un po' di punti di cui potrebbe pentirsi (avrebbe preso comunque un quarto posto...).

Link to post
Share on other sites

Fammi capire: gli altri possono ridere di me se mi piacciono giocatori anche al di fuori dei Lakers ed io non posso ridere degli altri se, da tifosi Ferrari, sostengono un pilota che li ha definiti "ladri e mafiosi", tanto per citare l'esempio più clamoroso? Quindi io devo sempre prenderlo in culo sennò, se per una volta non lo prendo in culo, sono incoerente?

Esatto.

Link to post
Share on other sites

L'errore è stato non farlo passare, ormai Hamilton aveva le gomme finite, non sarebbe mai riuscito a tenere Maldonado dietro per i tre giri che rimanevano. Li ha buttato via un po' di punti di cui potrebbe pentirsi (avrebbe preso comunque un quarto posto...).

 

Infatti mi sono incazzato pure io, in quel frangente, ma non perchè un pilota che ti arriva forte da dietro vada fatto passare (la difesa della posizione è un diritto), bensì perchè un pilota che ti arriva forte da dietro E SI CHIAMA MALDONADO O GROSJEAN va fatto passare, appunto per i rischi che comporta(no). Ciò non toglie che l'inglese è stato buttato fuori dal venezuelano che ha tagliato la curva per passarlo dove non si poteva. :smiley-angry019:

Link to post
Share on other sites

Altra cosa, a proposito del "culo".

 

Ma sarebbe sfigatissimo quello stesso Hamilton che ha vinto un solo Mondiale grazie ad un "simpatico" sorpasso a due curve dalla fine del campionato? :ahahah

se non era per quel sorpasso Massa sarebbe diventato il campione mondiale... ci rendiamo conto??? Massa! Massa eh. Puah.

 

Grande luigino che vince davanti ai ferraristi, spettacolo il podio di monza.

Link to post
Share on other sites

Altra cosa, a proposito del "culo".

 

Ma sarebbe sfigatissimo quello stesso Hamilton che ha vinto un solo Mondiale grazie ad un "simpatico" sorpasso a due curve dalla fine del campionato? :ahahah

 

E ne ha perso uno per un sbaglio in corsia pit in Cina... quindi? Massa ha avuto la sua possibilità solo in quell'anno, Hamilton invece parte ogni anno come uno dei favoriti, un po' di differenza c'è se permetti

Link to post
Share on other sites

E ne ha perso uno per un sbaglio in corsia pit in Cina... quindi? Massa ha avuto la sua possibilità solo in quell'anno, Hamilton invece parte ogni anno come uno dei favoriti, un po' di differenza c'è se permetti

 

Ovviamente la fumata di Suzuka se la son già dimenticata...

 

PS: nota il "simpatico", verdastro.

Link to post
Share on other sites

hamilton nella sua carriera come chiunque ha avuto numerosi momenti di fortuna che di sfortuna, il fatto che appena è entrato alla mclaren era già il n°1 a discapito di alonso senza aver dimostrato niente in F1 sicuramente nei primi mesi lo ha aiutato, dopo un lungo sotto la pioggia (bahrein? melesia?) arriva la gru e lo rimette in pista, vince un mondiale grazie a un sorpasso all'ultima curva (nel 2008 per il titolo tifavo per lui, tutta la mia famiglia in lutto e io che esultavo XD). oppure quando a valencia passa la safety car... questa non è fortuna?

è sfortuna (o incapacità dei meccanici) nelle innumerevoli volte in cui è stato penalizzato dai suoi meccanici, specie quest'anno, però non puoi etichettare un pilota (sia hamilton, alonso, o schumy) come fortunato o sfortunato, nel corso di una carriera si parla di oltre 200 GP, fortuna/sfortuna si bilanciano.

Link to post
Share on other sites

In effetti Perez, col sorpasso su Alonso, ha fatto il gioco del ferrarista.

E' chiaro...in queste situazioni è sempre favorito chi sta davanti in classifica. :ahahah

 

In effetti Button, vincendo su Vettel, ha fatto il gioco degli inseguitori.

E' chiaro...in queste situazioni è sempre favorito chi sta dietro in classifica. :ahahah

Link to post
Share on other sites

hamilton nella sua carriera come chiunque ha avuto numerosi momenti di fortuna che di sfortuna, il fatto che appena è entrato alla mclaren era già il n°1 a discapito di alonso senza aver dimostrato niente in F1 sicuramente nei primi mesi lo ha aiutato, dopo un lungo sotto la pioggia (bahrein? melesia?) arriva la gru e lo rimette in pista, vince un mondiale grazie a un sorpasso all'ultima curva (nel 2008 per il titolo tifavo per lui, tutta la mia famiglia in lutto e io che esultavo XD). oppure quando a valencia passa la safety car... questa non è fortuna?

è sfortuna (o incapacità dei meccanici) nelle innumerevoli volte in cui è stato penalizzato dai suoi meccanici, specie quest'anno, però non puoi etichettare un pilota (sia hamilton, alonso, o schumy) come fortunato o sfortunato, nel corso di una carriera si parla di oltre 200 GP, fortuna/sfortuna si bilanciano.

 

Era il Nurburgring e non ti dico quante ne ho dette, quel giorno, contro quei commissari imbelli e quel trattore maledetto. Per fortuna è andata bene, grazie ad un fusibile benedetto del fortunatissimo Hamilton. :asd

 

Comunque non sono d'accordo sul bilanciamento della sorte: potrà anche bilanciarsi, ma se nei momenti chiave ti volta le spalle poi non è assolutamente detto che si ripresenti e ti ricompensi, perchè non è assolutamente detto che ricapiti l'occasione compensatoria.

 

A Raikkonen è andata bene che nel 2007 un fusibile sulla sua ex vettura lo ha baciato proprio nell'attimo chiave, ma se ripenso agli anni 2003-2006 e al 2008 mi viene la pelle d'oca a leggere dell'equilibrio della buona sorte. Povero Kimi. :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Si chiama furbizia :smiley-angelic004:

 

No, si chiama aiuto ingiustificato e contrario al regolamento, altrochè. Aveva il muso rivolto alle barriere ed era praticamente fermo, un trattore non può prenderlo, alzarlo, girarlo e farlo ripartire solo perchè aveva il motore acceso. Verdà, su. :D

Link to post
Share on other sites

No, si chiama aiuto ingiustificato e contrario al regolamento, altrochè. Aveva il muso rivolto alle barriere ed era praticamente fermo, un trattore non può prenderlo, alzarlo, girarlo e farlo ripartire solo perchè aveva il motore acceso. Verdà, su. :D

 

Se c'era una regola in tal senso lo avrebbero fermato, tutti si aspettavano che facesse come gli altri (uscita dalla monoposto) invece lui ha chiesto di rientrare trovando una piega nel regolamento, poi sicuramente dopo quel GP il regolamento sarà cambiato, ma comunque in definitiva c'è un rozik mode molto ampio in questa gara dove ha finito la gara 9° senza prendere nemmeno un punto.... de gustibus...... MS vinceva un gran premio transitando dai box, ma giustamente si rosicare con sta gru del capzo... repeat de gustibus

Link to post
Share on other sites

Se c'era una regola in tal senso lo avrebbero fermato, tutti si aspettavano che facesse come gli altri (uscita dalla monoposto) invece lui ha chiesto di rientrare trovando una piega nel regolamento, poi sicuramente dopo quel GP il regolamento sarà cambiato, ma comunque in definitiva c'è un rozik mode molto ampio in questa gara dove ha finito la gara 9° senza prendere nemmeno un punto.... de gustibus...... MS vinceva un gran premio transitando dai box, ma giustamente si rosicare con sta gru del capzo... repeat de gustibus

 

Su questo hai ragione, ma io non ricordo pieghe del regolamento in materia, onestamente. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.