Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012


Recommended Posts

si, rosico come quello che ha scritto il pezzo postato da ale77, con la differenza che io sono convinto che uno è NETTAMENTE + forte dell'altro, o meglio, uno è NETTAMENTE + scarso di almeno 2 piloti.

rosico perchè uno è TRIcampione del mondo F1 nonostante sia un ottimo pilota, ma nulla +, perchè sta raccogliendo meriti che raccoglierebbero almeno altri 5-6 piloti fossero seduti su quella lattina-missile.

e mi sembra hai scritto "se la redbull è così + veloce perchè webber è indietro?"; vuoi che ti ricordi chi è webber? probabilmente non è nemmeno tra i primi 10-15 piloti del mondiale, sui livelli del massa post-incidente, e nonostante questo è stato davanti a vettel in partenza parecchie volte...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

si, rosico come quello che ha scritto il pezzo postato da ale77, con la differenza che io sono convinto che uno è NETTAMENTE + forte dell'altro, o meglio, uno è NETTAMENTE + scarso di almeno 2 piloti.

rosico perchè uno è TRIcampione del mondo F1 nonostante sia un ottimo pilota, ma nulla +, perchè sta raccogliendo meriti che raccoglierebbero almeno altri 5-6 piloti fossero seduti su quella lattina-missile.

e mi sembra hai scritto "se la redbull è così + veloce perchè webber è indietro?"; vuoi che ti ricordi chi è webber? probabilmente non è nemmeno tra i primi 10-15 piloti del mondiale, sui livelli del massa post-incidente, e nonostante questo è stato davanti a vettel in partenza parecchie volte...

 

Senti, il Kaiser ha fatto un filotto con la Ferrari-missile, come la mettiamo? Lui è un campione mentre Vettel è nettamente inferiore? Non è da tutti avere una vettura-missile, basta cogliere le occasioni, che Vettel ha raccolto e Webber no, che Button a suo tempo ha raccolto e Massa a suo tempo no, vedrai che i 5-6 piloti che citi si ridurranno a 2-3 (Alonso, Hamilton e non sono sicuro di Button), prendila con filosofia la vita è altro :ok21te:

Link to post
Share on other sites

alonso, hamilton, raikkonen, button, massa (pre-incidente), poi altri un po' forzatamente come rosberg e perez, bisognerebbe vederli su dei missili.

ripeto che non conosco la carriera di schumy perfettamente, ma con la benetton non penso fosse tanto superiore, anzi... e i primi anni contro hakkinen aveva un avversario all'altezza.

beh, si per fortuna la vita è altra, altrimenti mi sarei suicidato XD

Link to post
Share on other sites

alonso, hamilton, raikkonen, button, massa (pre-incidente), poi altri un po' forzatamente come rosberg e perez, bisognerebbe vederli su dei missili.

ripeto che non conosco la carriera di schumy perfettamente, ma con la benetton non penso fosse tanto superiore, anzi... e i primi anni contro hakkinen aveva un avversario all'altezza.

beh, si per fortuna la vita è altra, altrimenti mi sarei suicidato XD

 

Ti concedo Iceman, Button ripeto non sono convinto sotto pressione, Massa preincidente non mi ha mai convinto pienamente, ha avuto l'apice nel 2008 ma ha fallito.

Dal ritiro di Hakkinen Sciumaker ha avuto un trienno di vita facile anche per la superiorità della rossa e la regola di Maranello che il primo pilota non deve essere "toccato" dal compagno di squadra

Link to post
Share on other sites

intanto pare ci sia un sorpasso di Vettel in regime di bandiera gialla... http://www.gazzetta.it/Formula1/28-11-2012/vettel-sorpasso-sospetto-monta-caso-mondiale-913351140954.shtml

 

cosa farà la Ferrari ???

 

(che ha tempo fino al 30.11 per fare ricorso)

Link to post
Share on other sites

intanto pare ci sia un sorpasso di Vettel in regime di bandiera gialla... http://www.gazzetta.it/Formula1/28-11-2012/vettel-sorpasso-sospetto-monta-caso-mondiale-913351140954.shtml

 

cosa farà la Ferrari ???

 

(che ha tempo fino al 30.11 per fare ricorso)

 

Vabbuò, titolo sub-judice, se ne saprà di più prima dell'inizio della nuova stagione :asd

 

In Italia (e Spagna) non si sa mai perdere :fiskio .... sarà il "cuore latino"

Link to post
Share on other sites

Notizia già negata il giorno stesso della gara su fonti ben più riguardevoli che la Gazzetta...sembrerebbe che in realtà le bandiere non fossero gialle ma bensì gialle e rosse o cmq che il segnale pur simile non indicava divieto di sorpasso.

Link to post
Share on other sites

Notizia già negata il giorno stesso della gara su fonti ben più riguardevoli che la Gazzetta...sembrerebbe che in realtà le bandiere non fossero gialle ma bensì gialle e rosse o cmq che il segnale pur simile non indicava divieto di sorpasso.

 

Mi pare di aver capito che la Gazzetta si riferisce a un sorpasso su una Toro Rosso, mentre quella delle bandiere gialle e rosse era su Kobayashi. Sarebbero quindi due diversi episodi.

Link to post
Share on other sites

Io non ho avuto modo di vedere il video.

In ogni caso se sul volante le luci gialle sono fisse si è in regime di bandiere gialle e rosse, quindi il sorpasso è valido, se le luci sono lampeggianti si è in regime di bandiere gialle e il sorpasso non è valido.

Chi ha visto il video ha fatto caso a questa cosa?

Link to post
Share on other sites

Io non ho avuto modo di vedere il video.

In ogni caso se sul volante le luci gialle sono fisse si è in regime di bandiere gialle e rosse, quindi il sorpasso è valido, se le luci sono lampeggianti si è in regime di bandiere gialle e il sorpasso non è valido.

Chi ha visto il video ha fatto caso a questa cosa?

Dal video di cui parli sembrerebbe irregolare perchè i led sul volante sono gialli come il pannello elettronico a bordopista che segnala il regime di bandiere gialle, in realtà però ci sarebbe un altro video che scagiona Vettel: in questo video si vede poco prima del sorpasso a Vergne un commissario sulla sinistra che sventola una bandiera verde, in quei casi da regolamento la segnalazione dei commissari ha la precedenza su led e pannelli vari quindi Vettel poteva compiere il sorpasso. Lo spiegano bene sul sito derapate.it.

Link to post
Share on other sites

Dal video di cui parli sembrerebbe irregolare perchè i led sul volante sono gialli come il pannello elettronico a bordopista che segnala il regime di bandiere gialle, in realtà però ci sarebbe un altro video che scagiona Vettel: in questo video si vede poco prima del sorpasso a Vergne un commissario sulla sinistra che sventola una bandiera verde, in quei casi da regolamento la segnalazione dei commissari ha la precedenza su led e pannelli vari quindi Vettel poteva compiere il sorpasso. Lo spiegano bene sul sito derapate.it.

 

Per la cronaca il video "accusatorio" è questo. Il sorpasso con led e bandiere gialle è evidente, ma la qualità è troppo bassa per vedere se effettivamente c'è un commissario con la bandiera verde. Anche perché il verde non è proprio un colore molto evidente se lo sfondo è un prato :leggi qua

 

Il mio commento è che con video sgranati su youtube si può dimostrare tutto e il contrario di tutto. O si fanno vedere immagini di buona qualità, oppure è una polemica costruita sul nulla.

Link to post
Share on other sites

Per la cronaca il video "accusatorio" è questo. Il sorpasso con led e bandiere gialle è evidente, ma la qualità è troppo bassa per vedere se effettivamente c'è un commissario con la bandiera verde. Anche perché il verde non è proprio un colore molto evidente se lo sfondo è un prato :leggi qua

 

Il mio commento è che con video sgranati su youtube si può dimostrare tutto e il contrario di tutto. O si fanno vedere immagini di buona qualità, oppure è una polemica costruita sul nulla.

 

No beh ma la seconda parte sembrerebbe davvero non regolare...boh vedremo

Link to post
Share on other sites

La Ferrari ha chiesto lumi alla FIA, che pare abbia risposto "è tutto regolare". Evidentemente questo commissario con la bandiera verde esiste veramente :asd Io veramente non mi esprimo, perché dalle immagini che ho visto si vede uno sventolio ma non riesco a capire bene di che colore sia la bandiera.

Link to post
Share on other sites

La Ferrari ha chiesto lumi alla FIA, che pare abbia risposto "è tutto regolare". Evidentemente questo commissario con la bandiera verde esiste veramente :asd Io veramente non mi esprimo, perché dalle immagini che ho visto si vede uno sventolio ma non riesco a capire bene di che colore sia la bandiera.

 

http://formula-one.speedtv.com/article/f1-vettel-yellow-flag-controversy-rumbles-on/

 

Ok chiuso il discorso, qui c'è lo spezzone di filmato in buona definizione.

Vettel campione del mondo.

Link to post
Share on other sites

Non facciamo i ridicoli e non andiamo avanti in questa storia nella speranza di elemosinare un titolo strameritato dalla Red Bull(più che da Vettel che comunque ribadisco non ha rubato nulla).

 

Io sono ferrarista e la Ferrari l'ho sempre vista per la formula 1 come molti vedono il Brasile per il calcio.

Quando penso alla Ferrari penso alla macchina migliore per eccellenza,quella più veloce,più affidabile,più aerodinamica,più tutto.

Vincere un mondiale quando praticamente s'è rivelata inferiore alla Red Bull e non solo sotto quasi tutti i punti di vista(a parte l'affidabilità) a me onestamente non mi garba.

Un pò come magari ai brasiliani non andò giù il mondiale del 94 vinto ma senza esprimere un minimo di bel calcio.

O sempre restando agli esempi calcistici,come i tifosi del Real non hanno un grande ricordo di Capello nonostante i successi nella Liga perchè arrivati dopo aver assistito a gare tanto tattiche quanto poco spettacolari.

 

La Ferrari deve vincere quando è la Migliore,punto.

 

Semplicemente perfetto :inchino (al netto di: terzo pedale, benzina irregolare, mass dumper, spy-story, Glock-story, lattine irregolari) :asd

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.