Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012


Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

Mi pare sia ricominciata com'era finita...

Alonso se lo sognerà di notte Petrov :D , comunque questo Vettel con questa red bull fa paura, netta sensazione che sarà un campionato a senso unico, certamente lui e Webber non si complicheranno la vita come l'anno scorso.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

A mio parere l'aspetto più sconcertante della F1 moderna è che fra la Red Bull di Vettel, la McLaren di Hamilton e la Ferrari di Alonso e tutto il resto del gruppo, vetture e piloti, c'è un abisso.

 

Aspettando altri commenti, anticipo tutti per fare i complimenti a Perez: intelligenza tattica da vedere.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

D'accordo l'incidente e tutto, ma sbolognare Massa?

 

Credo gli scada il contratto proprio quest'anno, ma la domanda è: chi prendi al suo posto? Serve un pilota non ingombrante, che porti quattrini collaterali e una buona dose di punti per poter competere anche per il mondiale costruttori, possibilmente giovane.

Link to post
Share on other sites

Credo gli scada il contratto proprio quest'anno, ma la domanda è: chi prendi al suo posto? Serve un pilota non ingombrante, che porti quattrini collaterali e una buona dose di punti per poter competere anche per il mondiale costruttori, possibilmente giovane.

 

Koba

Link to post
Share on other sites

intanto le due Sauber sono state squalificate e Massa dal 9o passa al settimo posto..

 

 

ma i numerosi sudditi di Re Luigi I di Inghilterra non commentano il fondo piatto della sua vettura che toccava terra??? o era un complotto indetto da Alonso per rallentare il Re???

 

 

comunque le lattine fanno paura anche quest'anno...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

ma i numerosi sudditi di Re Luigi I di Inghilterra non commentano il fondo piatto della sua vettura che toccava terra??? o era un complotto indetto da Alonso per rallentare il Re???

 

Se saranno riscontrate delle irregolarità, è giusto che McLaren venga punita come tutte le altre scuderie in gara.

 

Comunque è affascinante tornare metaforicamente al tempo dei grandi monarchi: Re Luigi I d'Inghilterra e Fernando I Re delle'Asturie suonano davvero bene.

Link to post
Share on other sites

Credo gli scada il contratto proprio quest'anno, ma la domanda è: chi prendi al suo posto? Serve un pilota non ingombrante, che porti quattrini collaterali e una buona dose di punti per poter competere anche per il mondiale costruttori, possibilmente giovane.

 

 

Mi viene da dire che andrebbe bene chiunque.

 

 

Di pilotini interessanti ce ne sono comunque, basta guardarsi attorno e ne trovi uno che sa guidare. :zitto

Link to post
Share on other sites

Credo gli scada il contratto proprio quest'anno, ma la domanda è: chi prendi al suo posto? Serve un pilota non ingombrante, che porti quattrini collaterali e una buona dose di punti per poter competere anche per il mondiale costruttori, possibilmente giovane.

 

Kubica è "scomodo" e bisogna vedere come torna dall'incidente.. Petrov mi piace un sacco ad esempio

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Comunque a mio parere è palese che Massa non si è mai ripreso completamente dall'incidente, il ché è perfettamente comprensibile vista la natura del trauma ed i rischi cui è andato incontro, per questo ritengo che non vada insultato o sbeffeggiato: sfortunatamente per lui il suo anno buono era il 2008, non è riuscito ad arrivare al titolo dopodiché il destino gli ha nuovamente chiesto il conto, un conto ben più salato di quel che meritava. A me personalmente dispiace, non mi è mai piaciuto come pilota ma di fronte a ciò che ha patito credo che sbeffeggliarlo o insultarlo sia profondamente ingiusto. Non mi riferisco a nessuno di voi in particolare, faccio un discorso generale a partire da numerosi commenti irriguardevoli letti sul web.

Link to post
Share on other sites

Non è un pilota da grande squadra, nè lo era prima dell'incidente, punto.

Link to post
Share on other sites

Molto dispiaciuto per la squalfica di Perez che aveva impressionato..........ormai credo che Massa stia diventando solo un peso....anche oggi dopo la gara si mette a criticare la tattica della scuderia :smiley-angry019:

Al contrario buoni segnali da Alonso che pur sbagliando in partenza è riuscito in una grande rimonta (Petrov ormai è il suo incubo) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle innovazioni tecniche di quest'anno (Ottima la Pirelli e il DRS mi sembra una buona soluzione per ravvivare le gare).

Ah.......Vettel per ora è di un altro pianeta

Link to post
Share on other sites

secondo me Vettel è un buon pilota, ma a livello di talento sia Re Luigi che Nando gli sono superiori...

 

io sono tra quelli che pensano che se la Red Bull dello scorso anno l'avessero guidata lo spagnolo o l'inglese il mondiale sarebbe finito a luglio.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

secondo me Vettel è un buon pilota, ma a livello di talento sia Re Luigi che Nando gli sono superiori...

 

io sono tra quelli che pensano che se la Red Bull dello scorso anno l'avessero guidata lo spagnolo o l'inglese il mondiale sarebbe finito a luglio.

 

Sono perfettamente d'accordo. A patto che Nando reimpari a fare delle buone partenze (e non mi riferisco a quella di oggi nella quale è stato sostanzialmente sfigato).

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
Guest Nigma

Gara confusionaria per effetto delle gomme (orripilanti) e degli errori ai box (prima su Massa poi su Hamilton infine su Alonso). Ordine d'arrivo imprevedibile per 2 elementi soprattutto:

1) i problemi (solo?) di gomme di Hamilton: inspiegabile che Button gli rifili quasi 2 secondi al giro già dal secondo giro di utilizzo del nuovo treno (il terzo per entrambi, ma Jenson era rientrato 1 giro dopo). Dire che Lewis le usura più del compagno è cosa risaputa, ma dopo appena 2-3 giri non è questione di guida. A questo punto le ipotesi sono 3: o Hamilton ha beccato un treno di gomme sfigato (ma era andato in sofferenza anche col primo treno di gomme dure, quindi mi pare improbabile) o il suo assetto non riusciva a sfruttarle nella maniera corretta o ci sono stati altri problemi tecnici non relativi alle gomme;

2) il tamponamento di Alonso su Hamilton, una cogl**nata che Domenicali ha difeso a spada tratta pur mettendo in evidenza che, senza di essa, per il Messia delle Asturie sarebbe stato podio sicuro (vero).

 

Sottolineerei la prova di Heidfeld, ottimo terzo; di Kobayashi, consistente e spettacolare; di Petrov, che ha un futuro da trampolinista; di Massa, che, non fosse stato per il problema all'anteriore sinistra nella sua prima sosta, avrebbe potuto giocare ben altro ruolo nell'economia della gara.

Link to post
Share on other sites

Mah.

 

Resta il fatto che si trova sempre una scusa (fattibile o meno) per minimizzare i risultati della Ferrari.

 

Alla fine sono loro che a inizio stagione facevano proclami del tipo: "Non ripartiremo come lo scorso anno" o "Siamo pronti, partiremo lanciati"...

...si prendessero le responsabilità per una volta.

 

La macchina non è all'altezza (almeno per ora, ma non vedo spiragli di luce in fondo al tunnel) dell'astronave che hanno costruito in Red Bull.

Poche scuse.

Link to post
Share on other sites

Hamilton sarà un mangia gomme ma secondo me aveva qualche problema d'assetto perchè quando Button le ha cambiate avevano pochi giri di differenza e andava molto più veloce, circa 1 secondo e mezzo al giro, idem Webber.Piuttosto hanno sbagliato a non farlo rientrare dopo il contatto con Alonso, a tal proposito Alesi si dimostra il solito idiota fazioso, ora è colpa di Hamilton se quello l'ha tamponato, roba da matti.

 

Vettel in fuga, non so proprio come farà a non vincere il mondiale, con la macchina migliore vero ma lui non sbaglia più una virgola e sul giro secco per me è il migliore del circus al momento.

 

P.S. Ste pirelli fanno pena

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

P.S. Ste pirelli fanno pena

 

Sono convinto che sia stata la FIA a suggerire alla Pirelli di fare come di pastafrolla: sono una variabile in più che movimenta le gare, quindi più spettacolo, più spettatori, più interessi economici e pubblicitari.

Link to post
Share on other sites

Alonso ed Hamilton penalizzati di 20 secondi a causa del contatto. Alonso tiene salda la 6° posizione mentre l'Inglese scivola dal 7° all'8° posto. Che puttanata di sentenza, prima introducono il kers e l'ala mobile per facilitare i sorpassi e far divertire piloti e paganti, e poi puntualmente esce fuori una cagata inspiegabile dei commissari ..

 

Avevano pagato entrambi a caro prezzo con quel contatto, Alonso aveva perso la possibilita' di salire sul podio ed Hamilton ( anche per problemi alle gomme) era scivolato nelle retrovie. Capisco la furbata del cambio di traettoria di Hamilton, punibile dal regolamente ma che resta una punizione soggettiva - ad esempio non lo trovo giusto, almenoche non si faccia dei zig zag pericolosi - ma punire il tentativo di sorpasso di Alonso e' come andare incontro allo spirito delle corse..

 

Nigma, secondo me quei 3-4 pit stop x cambio gomme non fanno altro che generare caos, di spettacolo sinceramente se ne vede ben poco. Anche l'introduzione dell'ala mobile che doveva aumentare lo spettacolo viene visto con occhi insospettiti, prima per la sicurezza dei piloti e poi perche' i sorpassi saranno aumentati dell'1% o giu' di li..

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Nigma, secondo me quei 3-4 pit stop x cambio gomme non fanno altro che generare caos, di spettacolo sinceramente se ne vede ben poco. Anche l'introduzione dell'ala mobile che doveva aumentare lo spettacolo viene visto con occhi insospettiti, prima per la sicurezza dei piloti e poi perche' i sorpassi saranno aumentati dell'1% o giu' di li..

 

Io sono più selettivo, cioè sono d'accordo che l'incertezza sulle gomme non crei spettacolo ma solo casino (proprio per questo prima le ho definite orripilanti), quanto all'ala invece si è visto oggi che dà un vantaggio fondamentale per i sorpassi; di fatto, il DRS restituisce con gli interessi ciò che l'aerodinamica disturbata toglie.

 

Il problema essenziale, però, è che i circuiti di Australia e Malesia sono larghi, pieni di curve veloci e lunghi rettilinei, in cui è possibile prendere la scia e sfruttare a suo modo il DRS. Quando arriveremo in quelle porcherie di circuiti che rispondono al nome di Singapore, Valencia, Abu Dhabi e compagnia cosa succederà?

Link to post
Share on other sites

Qualche frecciata effettivamente si vede, specie nei gruppetti di coda e nel mezzo, qualche sussulto anche nei primi 8, oggi Massa ( buona gara la sua ma penalizzato dai 9 secondi persi ai box) ne ha piazziati un paio .. Mah, pero' fino ad ora non mi sbilancio tanto, mi sembrano sorpassi artefatti dove poi seguendo quelle strane strategie delle gomme rischi di ritrovarti a fare il gioco dell'oca.. Mi mancano insomma le ruotate tra Mansell e Senna, sorpassi genuini.. :D

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.