Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2012


Recommended Posts

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mondiale riaperto, sarà dura per Vettel portare a casa più di 2 punti, al contrario per l'asturiano non dovrebbero esserci problemi a prendere il gradino più basso del podio, poi se davanti Luigino ro

Webber -5.... il culo di quel spagnolo sta rasentando il ridicolo....

Presente! Io dico che la dea bendata non è stata regolare con lo spagnolo, ad inizio e metà stagione Alfonso era come uno jeattore, chi si avvicinava troppo "moriva" ribadisco: Campionato Mondiale

Posted Images

il campionato costruttori interessa esclusivamente ai costruttori di medio-basso livello (privati) per le entrate derivanti dai diritti tv e quant'altro che ecclestone da a fine campionato, a redbull, mclaren e ferrari non gliene frega un mazza. in F1 è sempre contato (almeno da quando la seguo io) il mondiale piloti.

quoto nigma quando dice che tanti tifosi ferrari forse dovrebbero pensare a qualche annetto fa quando alonso non gli era proprio simpaticissimo, quando era il nemico pubblico n°1. adesso per loro pare dio venuto in terra, rai in primis.

nel caso spystory probabilmente era colpevole, (insieme a hamilton?), colpevole di essere a conoscenza dei fatti, ma collaborò e ai piloti furono lasciati i punti del mondiale.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Perciò per fare un paragone calcistico che tanto ci piace, io Interista l'avrei dovuto schifare ad Ibrahimovic nel momento in cui ha messo piede ad Appiano Gentile dopo due anni di Juve, invece di venerarlo per tre anni come ho fatto.

Oppure da Ottobre dovrei tifare contro Steve Nash perchè c'ha estromesso due volte dai playoff nell'ultimo decennio.

 

Eh si, ragionamento che fila B)

Link to post
Share on other sites

quoto nigma quando dice che tanti tifosi ferrari forse dovrebbero pensare a qualche annetto fa quando alonso non gli era proprio simpaticissimo, quando era il nemico pubblico n°1. adesso per loro pare dio venuto in terra, rai in primis.

Perchè non è così che funziona nello sport quando sei tifoso di una squadra? L'acerrimo nemico che ti ha fatto soffrire con un altra maglia o scuderia se passa dalla tua parte basta che vinca e ti faccia passare delle belle giornate felici che il passato viene dimenticato non ci vedo niente di strano è sempre stato così in tutti gli sport. Inzaghi nella Juve l'ho odiato con tutto me stesso poi, c'è voluto un pò, ma è diventato un idolo

Link to post
Share on other sites

Perchè non è così che funziona nello sport quando sei tifoso di una squadra? L'acerrimo nemico che ti ha fatto soffrire con un altra maglia o scuderia se passa dalla tua parte basta che vinca e ti faccia passare delle belle giornate felici che il passato viene dimenticato non ci vedo niente di strano è sempre stato così in tutti gli sport. Inzaghi nella Juve l'ho odiato con tutto me stesso poi, c'è voluto un pò, ma è diventato un idolo

io ricordo veramente un odio sportivo viscerale, non paragonabile con quello provato attualmente dai ferraristi verso hamilton o vettel... roba che c'era gente che faceva festa quando si ritirava (rai), non rispetto verso l'avversario, solo odio sportivo, poi magari ricordo male io eh.

 

edit: parlo da tifoso di alonso, assolutamente non da ferrarista.

Link to post
Share on other sites

ma tutti nel campionato hanno culo e sfortuna

 

 

hamilton ha culo perchè questa settimana alonso è partito dietro e vettel ha rotto. ha avuto sfiga perchè nellos corso gran premio lo hanno fatto fuori

 

alonso ha avuto sfiga in belgio e anche in queste qualifiche. In gara più fortunato perchè vettel ha rotto

 

 

vettel ha avuto culo nello scorso gp e sfiga in questo

 

 

è così difficile?

 

tutti, nel corso del campionato, hanno fortuna e sfortuna.

 

 

Se vogliamo dirla tutta colui che ha avuto praticamente solo sfiga è stato MSC

 

 

il campionato lo vince il pilota che riesce ad essere più continuo.

 

Alonso in questo momento è il pilota migliore, seguito da hamilton e poi da vettel

 

Con una macchina di merda alonso non può fare miracoli, ma con una amcchina che è al livello delle prime ha dimostrato di essere il migliore. (fino ad ora)

 

 

il discorso "culo" e "sfiga" mi sembra ridicolo. Questi due fattori influiscono su tutti i piloti

Link to post
Share on other sites

il solito culo.

 

Prendo il post di Snake in quanto ultimo ma avrei potuto prenderne altri 10 identici che non cambierebbe niente. Finchè non si uscirà da questa estremizzazione strumentale non se ne verrà mai a capo ed è totalmente inutile continuare a confrontarsi in questo topic. Alonso è un grande pilota, per me questo è un dato di fatto assolutamente incontrovertibile, però ci sono episodi in cui ha tanto ma tanto culo, soprattutto quest'anno. E' un merito suo? No. E' merito suo saperne approfittare? Sì. Si può dire che sia un grande pilota ed anche molto fortunato? Anche questo è un dato di fatto totalmente innegabile, secondo me.

 

Ringrazio Eneak che ha compreso e spiegato meglio di me quanto volessi dire io stesso.

Link to post
Share on other sites

ma tutti nel campionato hanno culo e sfortuna

 

Magari dipende un poco dalle proporzioni: vuoi dire Alonso e Raikkonen nel 2005 ebbero culo e sfortuna alla pari? O Hamilton e Alonso quest'anno? :lolfuckthat:

Link to post
Share on other sites

Una volta accettato l'assioma che in una certa misura negli sport tutti hanno sia delle fortune che delle sfortune, poi però si passa a fare le "classifiche" della fortuna e della sfortuna e lì inevitabilmente capita che quello per cui si tifa sia spesso in fondo alla classifica della fortuna e in cima a quella della sfortuna.

 

Da lì le discussioni.

Link to post
Share on other sites

Perciò per fare un paragone calcistico che tanto ci piace, io Interista l'avrei dovuto schifare ad Ibrahimovic nel momento in cui ha messo piede ad Appiano Gentile dopo due anni di Juve, invece di venerarlo per tre anni come ho fatto.

Oppure da Ottobre dovrei tifare contro Steve Nash perchè c'ha estromesso due volte dai playoff nell'ultimo decennio.

 

Eh si, ragionamento che fila B)

 

Un conto è "lavorare per un rivale", un conto è "lavorare per un rivale rilasciando dichiarazioni al veleno (termine alquanto edulcorato, nel caso specifico) e contribuendo a danneggiare fattivamente il rivale". Eh sì, parallelo che fila. B) :D

Link to post
Share on other sites

Una volta accettato l'assioma che in una certa misura negli sport tutti hanno sia delle fortune che delle sfortune, poi però si passa a fare le "classifiche" della fortuna e della sfortuna e lì inevitabilmente capita che quello per cui si tifa sia spesso in fondo alla classifica della fortuna e in cima a quella della sfortuna.

 

Da lì le discussioni.

 

Kei, basta guardare i fatti, non ci vuol molto. Ti porto l'esempio Alonso-Raikkonen nel 2005: il finlandese ebbe guai meccanici per almeno 10 gare, fra rotture di motore, noie elettroniche e forature (chi ha detto Nurburgring, ultimo giro?), vuoi dire che è solo la percezione del tifoso a metterlo in cima alla lista della malasorte? Eddai.

Link to post
Share on other sites

Kei, basta guardare i fatti, non ci vuol molto. Ti porto l'esempio Alonso-Raikkonen nel 2005: il finlandese ebbe guai meccanici per almeno 10 gare, fra rotture di motore, noie elettroniche e forature (chi ha detto Nurburgring, ultimo giro?), vuoi dire che è solo la percezione del tifoso a metterlo in cima alla lista della malasorte? Eddai.

 

Che IL PILOTA possa lamentarsi di questo può anche starci. Il team no però: se una macchina si rompe in 10 gran premi, vuol dire che è stata progettata male. Poi anche lì ci sarà una certa dose di casualità, ma molti indizi fanno una prova. Soprattutto negli ultimi anni in cui ci sono forti limitazioni sulle sostituzioni delle parti meccaniche.

 

Discorso simile quest'anno per Hamilton: capisco che possa sentirsi sfortunato, ma le soste sbagliate ai box non le ha fatte qualche personaggio mitologico misterioso, le hanno fatte i suoi meccanici. Button è rimasto a piedi, Alonso ieri è rimasto rallentato nel giro veloce: se c'è una colpa è da cercare tra gli ingegneri o tra i meccanici, non tra gli dei del cielo. Se vuoi, Alonso ha avuto la fortuna di avere questo problema ieri e non oggi.

 

Chiaro, se arriva Grosjean come un camionista e ti butta fuori è un altro discorso :smiley-angry019: Ma questo vale anche per Alonso.

Link to post
Share on other sites

Io voglio semplicemente dire che da che mondo è mondo uno ricorda più i suoi guai che le sue fortune e questa cosa si estende anche al tifo.

Siccome sono un tifoso sui generis della F1 non trovo molto interessante addentrarmi nell'analisi degli annali.

In tutti i mondiali finiti punto a punto si può dire che chi ha vinto ha vinto anche per delle fortune, bastava una rottuna in più e vinceva l'altro, no?

 

Alcuni ricordano mondiali persi dalla Ferrari anche per sfortune, tu ricordi con dovizia di particolari le odissee di Hamilton.

Alcuni ricordano tutte le volte che Hamilton è stato "graziato" per le sue manovre sotto safety car, tu ricordi lo spygate.

 

Poi il discorso della coerenza lo capisco fino a un certo punto e come con la storia lebron-gasol temo mi sfugga qualcosa: ti fa irritare l'acritica e costante ovazione mediatica per Alonso e i tifosi che non sanno guardare in maniera relativistica al pilota e poi difendi il più grande "messia" mediatico della storia dei motori?

Link to post
Share on other sites

A parte che come mi citi è semplicemente ridicolo, ma vabbè, sono d'accordo con te, No Concept, ognuno tifa come vuole e ci mancherebbe, posso però mettermi a ridire di fronte a certe cose come alcuni si mettono a ridere di fronte a me qua dentro? Peraltro le puntualizzazioni che fai le condivido pure e praticamente tutte. Boh. :boh

No.

Se non vuoi passare da persona poco coerente ovviamente, visto che se non erro ti lamenti da sempre del trattamento che ricevi dagli altri utenti dell forum sotto questo punto di vista.

Link to post
Share on other sites

Che IL PILOTA possa lamentarsi di questo può anche starci. Il team no però: se una macchina si rompe in 10 gran premi, vuol dire che è stata progettata male. Poi anche lì ci sarà una certa dose di casualità, ma molti indizi fanno una prova. Soprattutto negli ultimi anni in cui ci sono forti limitazioni sulle sostituzioni delle parti meccaniche.

 

Discorso simile quest'anno per Hamilton: capisco che possa sentirsi sfortunato, ma le soste sbagliate ai box non le ha fatte qualche personaggio mitologico misterioso, le hanno fatte i suoi meccanici. Button è rimasto a piedi, Alonso ieri è rimasto rallentato nel giro veloce: se c'è una colpa è da cercare tra gli ingegneri o tra i meccanici, non tra gli dei del cielo. Se vuoi, Alonso ha avuto la fortuna di avere questo problema ieri e non oggi.

 

Chiaro, se arriva Grosjean come un camionista e ti butta fuori è un altro discorso :smiley-angry019: Ma questo vale anche per Alonso.

 

Tutto giusto, infatti stiamo parlando del pilota, no?

Link to post
Share on other sites

Tutto giusto, infatti stiamo parlando del pilota, no?

 

Certo, ma visto che tifo per la squadra il discorso della fortuna mi interessa relativamente :smiley-dance013:

Link to post
Share on other sites

Un conto è "lavorare per un rivale", un conto è "lavorare per un rivale rilasciando dichiarazioni al veleno (termine alquanto edulcorato, nel caso specifico) e contribuendo a danneggiare fattivamente il rivale". Eh sì, parallelo che fila. B) :D

Le dichiarazioni al veleno le han lasciate entrambi i personaggi che ho citato.

Per quanto riguarda il danneggiamento, mi sembra che sia stato allo stesso tempo una delle fonti chiave che la FIA ha utilizzato contro la McLaren.

Link to post
Share on other sites

No.

Se non vuoi passare da persona poco coerente ovviamente, visto che se non erro ti lamenti da sempre del trattamento che ricevi dagli altri utenti dell forum sotto questo punto di vista.

 

Fammi capire: gli altri possono ridere di me se mi piacciono giocatori anche al di fuori dei Lakers ed io non posso ridere degli altri se, da tifosi Ferrari, sostengono un pilota che li ha definiti "ladri e mafiosi", tanto per citare l'esempio più clamoroso? Quindi io devo sempre prenderlo in culo sennò, se per una volta non lo prendo in culo, sono incoerente?

Link to post
Share on other sites

Certo, ma visto che tifo per la squadra il discorso della fortuna mi interessa relativamente :smiley-dance013:

 

Giustissimo, ma quando si fanno delle valutazioni occorrerebbe mettere un attimo da parte il tifo, no? Poi nulla ti vieta di godere come un riccio, da tifoso, anzi. :asd

Link to post
Share on other sites

Kei, basta guardare i fatti, non ci vuol molto. Ti porto l'esempio Alonso-Raikkonen nel 2005: il finlandese ebbe guai meccanici per almeno 10 gare, fra rotture di motore, noie elettroniche e forature (chi ha detto Nurburgring, ultimo giro?), vuoi dire che è solo la percezione del tifoso a metterlo in cima alla lista della malasorte? Eddai.

al Nurburgring poteva fermarsi chi glielo vietava su, si fermava e non succedeva niente

 

ma vogliamo parlare delle sfighe di Alonso nel periodo Renault bis?

o del culo di Hamilton nei primi anni di carriera?

 

io direi che è meglio lasciarle perdere certe cose, soprattutto perché vengono viste in modo supersoggettivo...

 

sfiga e fortuna si bilanciano nell'arco di una stagione o nell'arco di una carriera.

Link to post
Share on other sites

al Nurburgring poteva fermarsi chi glielo vietava su, si fermava e non succedeva niente

 

ma vogliamo parlare delle sfighe di Alonso nel periodo Renault bis?

o del culo di favoreggiamenti di Eccleston pro Hamilton nei primi anni di carriera?

 

io direi che è meglio lasciarle perdere certe cose, soprattutto perché vengono viste in modo supersoggettivo...

 

sfiga e fortuna si bilanciano nell'arco di una stagione o nell'arco di una carriera.

Link to post
Share on other sites

al Nurburgring poteva fermarsi chi glielo vietava su, si fermava e non succedeva niente

 

ma vogliamo parlare delle sfighe di Alonso nel periodo Renault bis?

o del culo di Hamilton nei primi anni di carriera?

 

io direi che è meglio lasciarle perdere certe cose, soprattutto perché vengono viste in modo supersoggettivo...

 

sfiga e fortuna si bilanciano nell'arco di una stagione o nell'arco di una carriera.

 

Sul culo di Hamilton nei primi anni di carriera concordo (a parte un fusibile all'ultimo GP del 2007, ma solo quello...), però dopo questa credo sia giunto il momento di chiudere la discussione, del resto son rimasto l'unico non tifoso di Alonso o Ferrari a rispondere quindi mi sento un pò una particella di sodio. :asd

 

Ci risentiamo al prossimo GP. :D

Link to post
Share on other sites

Giustissimo, ma quando si fanno delle valutazioni occorrerebbe mettere un attimo da parte il tifo, no? Poi nulla ti vieta di godere come un riccio, da tifoso, anzi. :asd

 

Bisogna dire che Alonso e Hamilton sono oggettivamente il meglio che c'è in circolazione ora. Vettel è secondo me un gradino sotto, ha vinto tantissimo negli ultimi anni principalmente per una supremazia tecnica impressionante della Red Bull.

 

Con il punteggio che c'è adesso, e con le limitazioni alle sostituzioni, è FONDAMENTALE sbagliare il meno possibile. Hamilton quest'anno è stato molto bravo, perché ricordo che abbia sbagliato solo a Valencia, mentre gli anni passati qualche errorino in più lo commetteva. Alonso come sempre sbaglia veramente poco, forse Hamilton ha picchi più elevati di lui ma come continuità lo spagnolo è ancora avanti. Purtroppo ogni tanto ci mette Domenicali lo zampino :asd e Massa non toglie punti ai rivali, altrimenti il campionato sarebbe già più delineato adesso.

 

Comunque è una bella lotta tra i due, speriamo che ci siano meno guai possibili in futuro per godersi qualche bel momento di tensione alle staccate decisive :drinks:

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.