Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Perché magicamente non hai più l'attaccante che si abbassa a fare gioco (più sporco con Manzo, decisamente meno con Morata e Tevez) a centrocampo, liberando gli spazi per gli inserimenti delle mezzali.

La Juventus era abituata a costruire centralmente per poi sfruttare gli spazi nella profondità ed eventualmente sulle fasce creati, adesso il punto di partenza del gioco si è spostato sugli esterni, e lì è più facile che una squadra che prepara bene la partita riesca a limitarti.

Non mi trovi d'accordo... ma capisco non sia sto gran problema... :asd

Dybala era l'attaccante scelto per abbassarsi... e, per come l'ho intesa io (e potrei non averci capito il verso...), il trio Asamoah, Khedira, Alves era deputato ad attaccare la profondità. Gli altri 5 (Lemina, Evra, Chiellini, Bonucci e Barzagli) avevano compiti di copertura.

La tattica è risultata sbagliata o forse lo sono stati gli interpreti (o l'interpretazione), fatto sta che non hai portato a casa il bottino pieno... e siccome vincere è l'unica cosa che conta... :siciao:  

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Non mi trovi d'accordo... ma capisco non sia sto gran problema... :asd

Dybala era l'attaccante scelto per abbassarsi... e, per come l'ho intesa io (e potrei non averci capito il verso...), il trio Asamoah, Khedira, Alves era deputato ad attaccare la profondità. Gli altri 5 (Lemina, Evra, Chiellini, Bonucci e Barzagli) avevano compiti di copertura.

La tattica è risultata sbagliata o forse lo sono stati gli interpreti (o l'interpretazione), fatto sta che non hai portato a casa il bottino pieno... e siccome vincere è l'unica cosa che conta... :siciao:  

Ciò che non torna è l'aver tenuto in campo quei 5 giocatori difensivi anche ad inizio 2T, quando ormai era chiaro che il Siviglia stesse facendo una gara esclusivamente difensiva rinunciando anche a ripartire in contropiede. 

Salvo l'idea tattica iniziale ma, una volta rivelatasi errata, i cambi sono stati decisamente tardivi.

Link to post
Share on other sites

Ciò che non torna è l'aver tenuto in campo quei 5 giocatori difensivi anche ad inizio 2T, quando ormai era chiaro che il Siviglia stesse facendo una gara esclusivamente difensiva rinunciando anche a ripartire in contropiede. 

Salvo l'idea tattica iniziale ma, una volta rivelatasi errata, i cambi sono stati decisamente tardivi.

Su questo invece concordo completamente.

Link to post
Share on other sites

Ciò che non torna è l'aver tenuto in campo quei 5 giocatori difensivi anche ad inizio 2T, quando ormai era chiaro che il Siviglia stesse facendo una gara esclusivamente difensiva rinunciando anche a ripartire in contropiede. 

Salvo l'idea tattica iniziale ma, una volta rivelatasi errata, i cambi sono stati decisamente tardivi.

Ecco... anche io mi sarei aspettato un paio tra sandro, quadrado, pjanic, pjaca in campo fin dal 46' 

 

poi le possibilita di vincere ugualmente ci sono state anche coi cambi tardivi, quindi poteva pure andare bene, però avere altri 20-30 minuti di tempo sarebbe stato meglio.

Link to post
Share on other sites

Ecco... anche io mi sarei aspettato un paio tra sandro, quadrado, pjanic, pjaca in campo fin dal 46'

 

poi le possibilita di vincere ugualmente ci sono state anche coi cambi tardivi, quindi poteva pure andare bene, però avere altri 20-30 minuti di tempo sarebbe stato meglio.

Esatto. Come al solito se Higuain avesse fatto gol (e che gol), invece di prendere la traversa, si sarebbe parlato di grande Juve che la vince col minimo sforzo, grande BBC che non sbaglia niente e grande Allegri che incarta Sampaoli.

Rimane il rammarico per uno 0-0 abbastanza deludente, ma come direbbe Acciughina: <<halmaaaa>>.

Link to post
Share on other sites

Al momento ha accanto dybala e che ne sta pagando le conseguenze in termini realizzati vi è la Joya. ..

Sì ma per me non è Higuain il responsabile del calo realizzativo di Paulo, per me è Allegri che siccome considera Pjanic ancora un incursore puro - Dio solo sa perché - obbliga Dybala a costruire l'azione d'attacco retrocedendo fino alla metà campo, a premiare gli inserimenti di Khedira ed eventualmente degli stessi bosniaco quando è in campo.

 

A mio parere è una soluzione che non può avere futuro, ragione per la quale mi aspetto che progressivamente l'ex romanista prenda in mano le redini della manovra a centrocampo e la Joya venga restituito al suo ruolo naturale di attaccante (peraltro piuttosto prolifico - se li avesse avuti fra i piedi lui invece del tedesco, quei palloni contro il Siviglia, la Juventus sarebbe uscita dal proprio stadio coi 3 punti).

Link to post
Share on other sites

Credo che nella prossime partite si vedrà un po' di turnover (già iniziato, invero, a partire dalla partita col Sassuolo).

Domani mi immagino giocheranno Lichtsteiner, Pjanic e Mandzukic (forse anche Benatia), poi col Cagliari non mi dispiacerebbe vedere Pjaca, magari con Cuadrado ed Higuain, dando un turno di riposo a Dybala.

Link to post
Share on other sites

Credo che nella prossime partite si vedrà un po' di turnover (già iniziato, invero, a partire dalla partita col Sassuolo).

Domani mi immagino giocheranno Lichtsteiner, Pjanic e Mandzukic (forse anche Benatia), poi col Cagliari non mi dispiacerebbe vedere Pjaca, magari con Cuadrado ed Higuain, dando un turno di riposo a Dybala.

Higuain in panchina a Milano contro l'Inter non oso nemmeno ipotizzarlo (né immaginarlo).

Link to post
Share on other sites

Anche perché Higuain ha bisogno di carburare per segnare a valanga, di entrare nel sistema e trovare alchimia con chi gli sta attorno.

Che gli possa giovare un turnover così scientifico non ne sono molto sicuro, o comunque non era così ai tempi di Benitez.

Link to post
Share on other sites

Oggi al Curi lo show è proseguito nonostante sugli spalti una persona lottasse tra la vita e la morte. Poi purtroppo non ce l'ha fatta. Hanno provato a rianimarlo per 35 minuti, senza successo. Dalla curva vedevamo e capivamo quanto succedeva. Alcuni ultras sono entrati in campo e al 42esimo secondo tempo la partita è stata sospesa. Il questore ha avuto poi l'idea di farla riprendere per presunti motivi di ordine pubblico, gran pezzi di merda lui e l'arbitro. I giocatori di ambo le squadre hanno fatto il torello sotto gli occhi dell'imbecille in giallo mentre noi uscivamo dallo stadio. Sono proprio disgustato.

Link to post
Share on other sites

Il polacco ne ha messi due...

 

Pagato un terzo di higuain e 5/6 anni più giovane, non aggiungo altro.

 

Piano, Milik non è Higuain, soprattutto non ha la proprietà tecnica e il dinamismo dell'argentino.

 

Però è più giovane di 7 anni, non 5/6. :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.