Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Bella partita dell'Inter alla quale vanno fatti tutti i complimenti del caso.

 

Da tifoso juventino però guardo in casa mia e vedo una squadra scesa in campo col piglio sbagliato.

Nell'arco dei 90' minuti sono state molteplici le situazioni in cui era evidente che i giocatori non avessero la giusta cattiveria agonistica, la giusta determinazione e sopratutto la voglia di correre e lottare almeno quanto l'avversario. Potrei citare almeno un episodio per ognuno degli XI, nel quale si è notata una sorta di noncuranza dell'avversario, quasi come se vincere a San Siro fosse un diritto acquisito.

Le critiche maggiori (PER QUESTA PARTITA) vanno dunque ai calciatori, palesemente inadeguati e fuori contesto, e in secondo luogo a Mr. Allegri ed il suo staff incapaci di tenere alta la tensione.

 

Da qui poi si potrebbe aprire una discussione tattica che reputo interessante per il proseguo della stagione bianconera, fermo restando che la sconfitta odierna è dovuta maggiormente ad una grave lacuna psicologica, oltreché alla maiuscola prestazione dell'avversario.

Per me il contrario. Nonostante una prestazione molto opaca dei giocatori, la fenomenite acuta di allegri è stata decisiva per la vittoria dell'inter. Dybala fa vedere ad ogni giocata di essere di due categorie superiore a tutti ma è costretto ad arretrare fino alla propia area per impostare (e talvolta anche in copertura). Pjanic fuori ruolo, higuain in panchina, io ci metto anche l'aver preferito chiellini a barzagli nell'11 iniziale (forse il solo cambio tra licht e dani alves poteva bastare).

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Dybala fa vedere ad ogni giocata di essere di due categorie superiore a tutti ma è costretto ad arretrare fino alla propia area per impostare (e talvolta anche in copertura).

Dai questo anche no... 

Me lo puoi scrivere dopo il Siviglia...

CsV7Po7WEAAJ8GW.jpg

non dopo la partita di S.Siro...

Csp7qRkWcAAoGcd.jpg

Link to post
Share on other sites

ieri un rigore non dato ed un gol irregolare contro convalidato. 

Facciamo che la finiamo con l'analisi dei rigori dati finora alla Roma visto che c'erano tutti?

 

Tutti tranne due, dai..

Primo di Dzeko contro l'Udinese e quello con la Samp.

 

:lookhere:

Link to post
Share on other sites

Dai questo anche no...

Me lo puoi scrivere dopo il Siviglia...

CsV7Po7WEAAJ8GW.jpg

non dopo la partita di S.Siro...

Csp7qRkWcAAoGcd.jpg

Nella gara col siviglia è stato sicuramente più marcato, ed il fatto che si sia ripetuto non è positivo a mio avviso. Togli lucidità al tuo miglior giocatore

Link to post
Share on other sites

Guarda che un giocatore può anche far schifo ed un allenatore sbagliare le scelte... ma non imputerei ad Allegri la lontananza (inesistente) dalla porta di Dybala nella partita di San Siro, tutto lì. Per me ha sbagliato a confermare Asamoah dopo la prestazione di mercoledì, però la scelta era ristretta a lui e Lemina ed il francese non aveva ancora turnato... non so in che condizioni fosse, magari era "sburso" :asd

Ora siamo corti a centrocampo... ma Sturaro ha già giocato sabato con la U19 quindi, immagino, sia prossimo al rientro... subito dopo toccherà a Marchisio: insomma è una situazione di difficoltà numerica temporanea.

Mercoledì col Cagliari non farei giocare Asamoah... però, mi pare, sia più importante dare un turno di riposo a Khedira, meno lucido del solito nelle ultime due; qundi, probabilmente toccherà a Pjanic, Lemina, Asamoah nella prossima allo Stadium. Anche Dybala mi è sembrato giù di corda... vediamo.

Comunque mi pare di notare una certa qual dose di overreacting tra i tifosi bianconeri dopo la sconfitta si San Siro... siamo solo a Settembre...  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Comunque mi pare di notare una certa qual dose di overreacting tra i tifosi bianconeri dopo la sconfitta si San Siro... siamo solo a Settembre...  :lookhere:

 

è saltata la possibilità di vincerle tutte, mi sembra del tutto comprensibile il dispiacere

Link to post
Share on other sites

Papero ok la overreacting però il barca dopo la brutta sconfitta in casa ha reagito mettendone 7 in champions.

 

Ora dopo aver fatto così così col siviglia e schifo con l'inter mi aspetto una reazione violenta la prossima partita se vogliamo dimostrare di essere una big a livello delle altre in europa.

 

Vedo Barca, Real, Atletico, Bayern, City stanno facendo tutte meglio.

 

Noi l'unica partita che abbiamo giocato alla grande in casa col sassuolo le altre non abbiamo destato una grande impressione anche se come ha detto allegri abbiamo affrontato 4 delle prime 7 dello scorso campionato in questo avvio di stagione.

Link to post
Share on other sites

Papero ok la overreacting però il barca dopo la brutta sconfitta in casa ha reagito mettendone 7 in champions.

 

Ora dopo aver fatto così così col siviglia e schifo con l'inter mi aspetto una reazione violenta la prossima partita se vogliamo dimostrare di essere una big a livello delle altre in europa.

 

Vedo Barca, Real, Atletico, Bayern, City stanno facendo tutte meglio.

 

Noi l'unica partita che abbiamo giocato alla grande in casa col sassuolo le altre non abbiamo destato una grande impressione anche se come ha detto allegri abbiamo affrontato 4 delle prime 7 dello scorso campionato in questo avvio di stagione.

 

A Madrid dopo 3 giornate Griezmann parlava di obiettivo salvezza visto quanto stavano facendo schifo.

 

Barça, Real e Bayern sono semplicemente più forti. Il City ha il miglior tecnico al mondo. 

Link to post
Share on other sites

Noi l'unica partita che abbiamo giocato alla grande in casa col sassuolo le altre non abbiamo destato una grande impressione anche se come ha detto allegri abbiamo affrontato 4 delle prime 7 dello scorso campionato in questo avvio di stagione.

In realtà col Sassuolo abbiamo giocato bene solo una mezz'oretta scarsa; è stata la partita in cui abbiamo concesso di più all'avversario (e Buffon mi viene in soccorso...). Mi sta deludendo molto Asamoah sotto il profilo tattico (non riesce a trovare la posizione in campo, sempre troppo esterno... e visto che giocherebbe interno è un bel problema! .asd) e tecnico (ieri errori in serie e l'ultimo ha portato alla sconfitta); speriamo sia semplicemente dovuto alla desuetudine alla partita dovuta alla lunga inattività delle passate stagioni.

Link to post
Share on other sites

A Madrid dopo 3 giornate Griezmann parlava di obiettivo salvezza visto quanto stavano facendo schifo.

 

Barça, Real e Bayern sono semplicemente più forti. Il City ha il miglior tecnico al mondo. 

 

Bene, alla luce di questo allora smettiamo di parlare di champions che è meglio.

Link to post
Share on other sites

Per me il contrario. Nonostante una prestazione molto opaca dei giocatori, la fenomenite acuta di allegri è stata decisiva per la vittoria dell'inter. Dybala fa vedere ad ogni giocata di essere di due categorie superiore a tutti ma è costretto ad arretrare fino alla propia area per impostare (e talvolta anche in copertura). Pjanic fuori ruolo, higuain in panchina, io ci metto anche l'aver preferito chiellini a barzagli nell'11 iniziale (forse il solo cambio tra licht e dani alves poteva bastare).

Che Allegri abbia la sua dose di colpe è indiscutibile e tu hai elencato perfettamente gli errori commessi.

Ritengo però che l'XI schierato ieri avrebbe comunque dovuto fornire una prestazione di altro genere ed è per questo che sono rimasto molto deluso dai giocatori.

In conclusione, dovessi fare il pagellista, i miei voti sarebbero:

- giocatori 4

- Allegri 4.5 / 5

 

Capisco bene però i motivi che possono portare a ribaltare i ruoli. Penso però che il risultato non cambi, perché in generale si può parlare di una brutta prestazione della Squadra.

Link to post
Share on other sites

cmq, ieri su sky club erano tutti concordi nel dire che la Juve della finale di Berlino era più forte di questa Juve. felice di essere stato perculato insieme a bergomi, vialli, caressa, mauro e leonardo.

 

dopo una sconfitta è facile; peraltro io avevo già cambiato idea e ora la penso come te, anche senza il parere degli esperti che hai citato (peraltro Bergomi ce l'abbiamo anche noi qua sul forum e se ha voglia potrà dire la sua)

 

però dopo che ne vincerete 20 consecutive (post recupero di Marchisio) vedrai che i giudizi saranno diversi, quindi lo reputo molto emozionale come paragone

Link to post
Share on other sites

bah, stessa difesa, solo più vecchia, centrocampo molto peggiorato, attacco migliorato. non è molto difficile come giudizio. cmq, basta che ad allegri passi la solita fenomenite di settembre/ottobre e il campionato lo vinci cmq. ma se per sbaglio incontri che so il city in Champions finisce in una caporetto. attualmente quello della juve non è neanche nei primi 3 centrocampi d'italia, in europa...LOL.

ma hai venduto il più forte che hai, e si sapeva. cmq, penso che tanta gente si rimangerà i suoi giudizi su pogba, appena mou capirà che in quel ruolo rende come pjanic davanti alla difesa. tralasciando il fatto che secondo me pogba ha fatto una sciocchezza mostruosa a scegliere lo united, secondo me era fatto col sarto per giocare nel Barcellona.

Link to post
Share on other sites

Alex Sandro comunque è un terzino sinistro devastante, grandissimo acquisto.

 

Ieri alla Juve sono mancati soprattutto Pjanic e Dybala, il primo ben controllato dal duo Banega - JM, mentre il secondo ogni volta che toccava il pallone aveva Medel subito addosso.

 

Vediamo se Ansaldi riesce a giocare ad Empoli, così D'Ambrosio non lo vediamo più in campo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.