Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

A me pare che sui giudizi di questa sera pesi un po' troppo il risultato alla fine hai comunque concluso in porta 16 volte e Buffon non è stato mai chiamato in causa se non alla lettura delle formazioni

 

La formazione iniziale, invero, non mi è parsa la più centrata ed i flussi di gioco sembrano confermare la mia idea con una fascia sinistra particolarmente atrofica; detto della brutta prestazione offensiva di Evra ed Asamoah non è che sull'altro fronte Dani Alves abbia combinato chissà che... Lemina, anche oggi, si è dimostrato un buon interno di rottura ma non un mediano (tanti lanci sbagliati). Non particolarmente brillante neppure Higuain arrivato in ritardo (in un paio d'occasioni) all'appuntamento col gol

CsV7Po7WEAAJ8GW.jpg

 

Lo sai qual è il problema, vista quella carta, vero?

Il motivo per il quale si gioca di più a destra è anche li, guarda un pò su chi si gioca principalmente sull'altra fascia.

Secondo me stasera eccesso di cautela, che ha condotto a strane alchimie allegriane. La partita dovevi vincerla, e anche così ci stavano nettamente un paio di gol di scarto viste le occasioni create.

Ma non esiste che in casa ti presenti con due intermedi, Evra, Khedira e Pjanic e Sandro in panca. Hai paura di cosa esattamente?

Hai riempito la squadra di giocatori di qualità e poi ci tocca ancora vedere Chiellini a far gioco perchè da quel lato hai schierato Evra e Asa, questo è darsi il classico martello sui coglioni.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Seriamente, vuoi mettere Emery con Sanpaoli?

 

Oggi potevate e dovevate vincere pressoché in scioltezza.

Seriamente cosa c entra? Intanto la vituperata ( da mone)!difesa del Siviglia è uscita dallo Stadium senza prendere gol. A fine anno facciamo il conto di quante squadre vengo via da Torino senza avere preso gol. E poi ridiamo

Link to post
Share on other sites

Non credo sia questione di paura... però se finora Pjanic ha giocato solo una partita dall'inizio, immagino, che qualche motivo ci sia... credo che nel piano partita Asamoah dovesse proiettarsi spesso nell'area avversaria ed Evra garantire la necessaria copertura (stiamo parlando di una squadra che in Liga, dove è seconda, gioca con un 4-1-4-1) a sinistra: per me Asamoah è stato di gran lunga il peggiore proprio perché non ha garantito le necessarie incursioni da quella parte: col senno di poi... 

Lo stesso Alves non ha affondato se non in rare occasioni quindi il gioco è ristagnato perché Lemina non è un mediano (è il secondo grafico che posto in cui viene bellamente ignorato in fase di impostazione). Detto ciò... Buffon l'ho visto alla lettura delle formazioni; e tu hai preso una traversa, il portiere avversario ha fatto un miracolo e per due volte ti hanno contrastato un tiro a botta sicura (la prima mezz'ora non l'ho vista...).

Non si può essere soddisfatti della prestazione, né delle scelte di Allegri, ma siamo un po' in anticipo sul #moriremotutti.

Link to post
Share on other sites

Seriamente, vuoi mettere Emery con Sanpaoli?

 

Oggi potevate e dovevate vincere pressoché in scioltezza.

Sanpaoli... ha vinto tutto quello che poteva vincere in Sudamerica. In Cile (ho i parenti lì) è un idolo assoluto. Ha portato l'Universidad de Chile a 3 titoli consecutivi (Apertura 2011 e 2012 e Clausura 2011) e al primo titolo continentale della sua storia (Copa Sudamericana 2011); per chiudere ha portato il Cile alla vittoria (anche qui la prima della sua storia) nella Copa America (2015).

L'ultimo dei pirla, insomma... :asd

Link to post
Share on other sites

Jorge SaMpaoli è un fenomeno anche per il semplice fatto che fa segnare caterve di gol ad Edu Vargas.

 

:asd

 

Non si tratta di questo, si tratta del fatto che il Siviglia ha iniziato la stagione con una difesa che faceva acqua. Anche domenica scorsa contro il Las Palmas (buona squadra e rivelazione di questa Liga, ma non vale una squadra da Champions) ha concesso qualcosina e si è salvato con un rigore che c'era e non c'era e con un gol in mischia nel recupero finale.

 

Non si tratta gufare la Juve (ma che minchia me ne fotte della Juve), si tratta di esprimere una opinione a fronte di quel che ho visto. Tra l'altro la stessa Juve mi ha fatto perdere € 110 per il maledetto 1H che avevo, mortacci de Allegri (spero di aver usare bene il mortacci).

 

:asd

Link to post
Share on other sites

alla fine tutti i nodi vengono al pettine: a centrocampo manca quell'uomo che avete giustamente invocato, quindi a livello di manovra/imprevedibilità, in attesa del miglior Pjanic, che comunque davanti alla difesa non lo vedo

 

primo posto nel girone in forte dubbio a questo punto: alla fine gli esperti, quali Big Fish ad esempio, avevano ragione, mea culpa

 

spero che oggi, e auspico anche ognuno dei prossimi giorni, vengano sviscerate tutte le disamine possibili sul tema

Link to post
Share on other sites

alla fine tutti i nodi vengono al pettine: a centrocampo manca quell'uomo che avete giustamente invocato, quindi a livello di manovra/imprevedibilità, in attesa del miglior Pjanic

 

primo posto nel girone in forte dubbio a questo punto: alla fine gli esperti, quali Big Fish ad esempio, avevano ragione, mea culpa

 

spero che oggi, e auspico anche ognuno dei prossimi giorni, vengano sviscerate tutte le disamine possibili sul tema

Io cambierei anche il titolo del topic in Wilde4Juve.

Così almeno si evitano inutili OT :asd

Link to post
Share on other sites

Non credo sia questione di paura... però se finora Pjanic ha giocato solo una partita dall'inizio, immagino, che qualche motivo ci sia... credo che nel piano partita Asamoah dovesse proiettarsi spesso nell'area avversaria ed Evra garantire la necessaria copertura (stiamo parlando di una squadra che in Liga, dove è seconda, gioca con un 4-1-4-1) a sinistra: per me Asamoah è stato di gran lunga il peggiore proprio perché non ha garantito le necessarie incursioni da quella parte: col senno di poi... 

Lo stesso Alves non ha affondato se non in rare occasioni quindi il gioco è ristagnato perché Lemina non è un mediano (è il secondo grafico che posto in cui viene bellamente ignorato in fase di impostazione). Detto ciò... Buffon l'ho visto alla lettura delle formazioni; e tu hai preso una traversa, il portiere avversario ha fatto un miracolo e per due volte ti hanno contrastato un tiro a botta sicura (la prima mezz'ora non l'ho vista...).

Non si può essere soddisfatti della prestazione, né delle scelte di Allegri, ma siamo un po' in anticipo sul #moriremotutti.

 

E' questione di paura, perché se tutti quelli che seguono un minimo la Juve e si interessano un minimo di tattica sanno bene che Asamoah può fare alcune cose e non altre, lo dovrebbe sapere a maggior ragione Allegri.

Asamoah, con il pressing delle squadre di Sanpaoli, non avrà mai lo spazio per poter fare quello che sa fare meglio, perché non è un giocatore da "half spaces" ma è un giocatore da progressione. Allegri ha detto in conferenza stampa che ha scelto Asamoah perché si aspettava che facesse male al Siviglia in progressione...hai cannato in pieno ed era abbastanza facile da prevedere. E non lo dico con il senno di poi: era previsto da chiunque avesse visto giocare il Siviglia nelle prime giornate.

Khedira è un giocatore che hai impostato affinché si inserisca quando le punte si aprono (e si sono aperte eccome, con Dybala costretto a campeggiare a 30-40 metri dalla porta per avere un pallone) ma gli devi servire dei palloni dignitosi. Gli unici che gli sono arrivati non sono stati su suoi inserimenti ma su un contropiede da metà campo e su un rimpallo fighissimo, non da azioni costruite. Perché? Perché non hai nessuno in campo che sappia costruire con ordine contro una squadra che ti pressa a mille...i gol di Khedira contro Lazio e Fiorentina sono arrivati contro difese statiche, infilate da UN movimento...qui se non hai qualcuno che muova la palla non ottieni questi risultati.

La traversa di Higuain nasce da una palla recuperata (come per le azioni di Khedira...ancora una volta NON da azioni costruite) e la sensazione globale, fino al 68°, è quella di estemporaneità.

Poi cambia tutto: cominciano le azioni costruite, i passaggi che tagliano il campo (il migliore? Sandro da sinistra che trova Pjanic a destra che salta l'uomo e serve Higuain, ben contrastato, all'81°), la copertura corretta degli spazi...

L'azione al 90° con la paratona di Rico come arriva? Sandro che è capace di passarla a Pjaca che si è mosso tra gli spazi, che crea pressione al limite e trova Khedira libero, che si accentra e trova Alves libero, che crossa in un'area con 4 bianconeri dentro, 1 al limite e 1 a rimorchio (e la difesa del Siviglia comunque ben posizionata)...niente del genere era possibile con Evra e Asamoah.

E' piuttosto semplice, Allegri ha scelto il braccino.

 

Sono queste le partite che poi ti fanno arrivare secondi nel girone (e uscire agli ottavi) o che ti fanno giocar tutto nella neve in Turchia (e perdere)

Link to post
Share on other sites

@sonato se vuoi parliamo del milan in champ...ah no, scusa. non è carino buttare sale sulle ferite...cmq puoi sfottere quanto vuoi, sono ancora tranquillo che possiamo vincere il girone, se allegri non fa il fenomeno a siviglia vinciamo. ieri abbiamo creato cmq molte occasioni, e il siviglia non ha tirato in porta. poi il papero può postare tutti i grafici e le analisi che vuole, tutte giuste per carità, ma se fai giocare un pensionato a sinistra hai voglia poi a scrivere che la fascia sinistra è stata...cosa ha scritto, atrofica? beh, cazzo, te lo poteva dire pure mia nonna che è nata nel 1920.  ieri l'ha pareggiata la fenomenite di allegri, e negarlo è da idioti o in malafede. poi nessuna catastrofe, per carità, allegri sbaglia come tutti, però se la stessa partita la faceva conte era pronto il plotone di esecuzione, e basta scorrere all'indietro questo forum per sincerarsene.

 

infatti, poi, a questo proposito...ma quando sono arrivato sul forum alcuni mi hanno spiegato ( gobbi e non) che la Juve con Allegri sarebbe stata più europea, che in europa si gioca con la difesa a 4, non come quel coglione di conte...beh, basta, non parlate più? la pravda ha chiuso i battenti? come funziona, sono curioso... 

 

ps sono stato anche perculato perché volevo un centrale da alternare a lemina davanti alla difesa...e di nuovo, anche qui...se secondo voi luiz gustavo, o alla peggio anche witsel, non avrebbe fatto meglio del lemina di ierisera siete ipovedenti o in malafede.

Link to post
Share on other sites

@sonato se vuoi parliamo del milan in champ...ah no, scusa. non è carino buttare sale sulle ferite...cmq puoi sfottere quanto vuoi, sono ancora tranquillo che possiamo vincere il girone, se allegri non fa il fenomeno a siviglia vinciamo. ieri abbiamo creato cmq molte occasioni, e il siviglia non ha tirato in porta. poi il papero può postare tutti i grafici e le analisi che vuole, tutte giuste per carità, ma se fai giocare un pensionato a sinistra hai voglia poi a scrivere che la fascia sinistra è stata...cosa ha scritto, atrofica? beh, cazzo, te lo poteva dire pure mia nonna che è nata nel 1920.  ieri l'ha pareggiata la fenomenite di allegri, e negarlo è da idioti o in malafede. poi nessuna catastrofe, per carità, allegri sbaglia come tutti, però se la stessa partita la faceva conte era pronto il plotone di esecuzione, e basta scorrere all'indietro questo forum per sincerarsene.

 

infatti, poi, a questo proposito...ma quando sono arrivato sul forum alcuni mi hanno spiegato ( gobbi e non) che la Juve con Allegri sarebbe stata più europea, che in europa si gioca con la difesa a 4, non come quel coglione di conte...beh, basta, non parlate più? la pravda ha chiuso i battenti? come funziona, sono curioso... 

 

ps sono stato anche perculato perché volevo un centrale da alternare a lemina davanti alla difesa...e di nuovo, anche qui...se secondo voi luiz gustavo, o alla peggio anche witsel, non avrebbe fatto meglio del lemina di ierisera siete ipovedenti o in malafede.

 

difatti sono tutti temi su cui hai ragione e la dimostrazione è stata ieri sera (e non solo)

 

il Papero non ti risponderà mai sul merito, è fatto così  :asd

Link to post
Share on other sites

Occorre anche dire che il calcio è fatto di episodi, eh...
Adesso tutti critichiamo, giustamente, Allegri per una formazione troppo difensivista.
Però se Kedhira all'8° o al 15° invece di dare 2 scarpate e tirare fuori e in bocca al portiere, le mette dentro, adesso, probabilmente staremmo qui a parlare di tutta altra partita.

Link to post
Share on other sites

Chiellini - Evra - Asamoah.

 

Ieri sera hanno ridefinito il concetto di arare la fascia.

 

Ciò detto, ovvero sia che Allegri ha messo una formazione del cazzo, ci siamo mangiati l'impossibile davanti al portiere, quindi alla fine le occasioni le abbiamo avute, duri noi a non metterla mai dentro. E menomale hai sacrificato il centrocampo per avere gente davanti che segna (salvo poi essere costretti a far giocare Dybala 20 metri più indietro, e vabbè...).

 

Sul Siviglia poco da dire, l'ultimo Treviso in serie A giocava meno di rimessa, ma non starò certo a fargliene una colpa se hanno messo l'autobus davanti alla porta (cit.). Bravi loro a portare via il punto, noi coglioni.

Link to post
Share on other sites

Comunque questa abitudine di ricordare per prima cosa la loro assenza dalla Champions League a tutti i tifosi non juventini che commentano la Juve ha francamente stufato. I tifosi juventini che fanno così parlassero di Juve solo loro ma da soli.

 

E non mi riferisco solo al forum ma pure suo social o persino in ufficio: pure qua stamattina si parlava della Juve con un collega interista, arriva uno juventino e appena sente una critica alla sua squadra attacca "quand'è che giocate in Champions voi?".

 

Cioè, Wilde4Juventus e oltre.

Link to post
Share on other sites

Chiellini - Evra - Asamoah.

 

Ieri sera hanno ridefinito il concetto di arare la fascia.

 

Ciò detto, ovvero sia che Allegri ha messo una formazione del cazzo, ci siamo mangiati l'impossibile davanti al portiere, quindi alla fine le occasioni le abbiamo avute, duri noi a non metterla mai dentro. E menomale hai sacrificato il centrocampo per avere gente davanti che segna (salvo poi essere costretti a far giocare Dybala 20 metri più indietro, e vabbè...).

 

Sul Siviglia poco da dire, l'ultimo Treviso in serie A giocava meno di rimessa, ma non starò certo a fargliene una colpa se hanno messo l'autobus davanti alla porta (cit.). Bravi loro a portare via il punto, noi coglioni.

Mi sorprende che di Dybala si parli così poco, infatti: avete visto dove diavolo gioca? A momenti fa l'interno di centrocampo con Khedira a supporto di Higuain. Nemmeno Tévez ai tempi di Conte giocava così basso e lontano dalla porta. Spero sia una soluzione temporanea dovuta ad un difficile ambientamento di Pjanic, sennò il potenziale offensivo bianconero (in Europa - in Italia può andare in doppia cifra pure Asamoah) è quasi dimezzato.

Link to post
Share on other sites

Mi sorprende che di Dybala si parli così poco, infatti: avete visto dove diavolo gioca? A momenti fa l'interno di centrocampo con Khedira a supporto di Higuain. Nemmeno Tévez ai tempi di Conte giocava così basso e lontano dalla porta. Spero sia una soluzione temporanea dovuta ad un difficile ambientamento di Pjanic, sennò il potenziale offensivo bianconero (in Europa - in Italia può andare in doppia cifra pure Asamoah) è quasi dimezzato.

 

Qualcuno (.....) lo fa notare da un po' di tempo. E' chiaro che al momento sia l'unico che possa "accendere la luce" del gioco, insieme - in parte - ad Alex Sandro. La speranza è che Pjanic, a breve, e Marchisio, più avanti, possano ri-prendersi in mano il centrocampo.

Link to post
Share on other sites

Occorre anche dire che il calcio è fatto di episodi, eh...

Adesso tutti critichiamo, giustamente, Allegri per una formazione troppo difensivista.

Però se Kedhira all'8° o al 15° invece di dare 2 scarpate e tirare fuori e in bocca al portiere, le mette dentro, adesso, probabilmente staremmo qui a parlare di tutta altra partita.

 

Khedira secondo me non ha tirato scarpate. Ha fatto bene o male il meglio che poteva fare, nello spazio che aveva. Tra l'altro giocando in Champions e non contro il Crotone.

La mia sensazione è stata di estemporaneità: le due azioni con la conclusione di Khedira (entrambe nel primo quarto d'ora di gioco) arrivano non da azioni ragionate ma da ribaltamenti (la seconda anche un bel po' di culo). Anche il tiro di Higuain è arrivato nel primo quarto d'ora, da 20 metri, velleitario.

Poi basta, nessuna azione rilevante.

La traversa di Higuain arriva al 59°. Quella poteva andare bene, bel cross, bel colpo di testa, due centimetri sotto ed era gol. Anche questa azione, però, arriva da un contropiede.

L'UNICA azione manovrata senza Pjanic in campo arriva da un taglio di Dybala su passaggio filtrante di Khedira, con Higuain anticipato di un soffio dal portiere.

 

Io conto UNA azione in 67 minuti, un po' poco contro una squadra che ha fatto un tiro in porta smozzicato

Link to post
Share on other sites

Chiellini - Evra - Asamoah.

 

Ieri sera hanno ridefinito il concetto di arare la fascia.

 

Ciò detto, ovvero sia che Allegri ha messo una formazione del cazzo, ci siamo mangiati l'impossibile davanti al portiere, quindi alla fine le occasioni le abbiamo avute, duri noi a non metterla mai dentro. E menomale hai sacrificato il centrocampo per avere gente davanti che segna (salvo poi essere costretti a far giocare Dybala 20 metri più indietro, e vabbè...).

 

Sul Siviglia poco da dire, l'ultimo Treviso in serie A giocava meno di rimessa, ma non starò certo a fargliene una colpa se hanno messo l'autobus davanti alla porta (cit.). Bravi loro a portare via il punto, noi coglioni.

 

:ahahah  :ahahah  :ahahah  :ahahah

 

Cazzo sono in ufficio, non puoi farmi scompisciare così dalle risate!  :siciao:

 

Comunque diamoci una calmata, è la prima di una serie di 6 partite e abbiamo affrontato l'avversario più ostico giocando a quanto pare (purtroppo non l'ho vista come non vedrò tutta la champions per impegni) bene. 

 

Ci si lamenta del fatto che pjanic sia rimasto fuori dall'undici titolare, abbiamo un'altra partita importante domenica ed è appena rientrato da un infortunio il bosniaco se non sbaglio.

 

Andiamo a vincere a san siro domenica e rimettiamo le cose al loro posto, questo pareggio ci fà tornare un pò più umili sia come squadra/società sia come tifoseria, ora si guarda avanti.

 

Contro l'inter spero riposi khedira altrimenti si spacca sicuro se gioca di nuovo, segnatevelo.

Link to post
Share on other sites
Contro l'inter spero riposi khedira altrimenti si spacca sicuro se gioca di nuovo, segnatevelo.

 

Per me Sami non dovrebbe giocare mai 3 partite di fila.

 

Non penso però che stia seduto, visto che al momento assicura 3 incursioni a partita solo davanti al portiere. Allegri non ci rinuncerà sicuramente.

 

Speriamo aggiusti la mira, ecco... :character00104:

Link to post
Share on other sites

@nigma forse anche noi ci siamo stufati di sentirci dare dei piagnoni, ti viene in mente? e magari quando vieni sfottuto, prendi per il culo a tua volta...no perché siamo stati perculati , io in particolare, quando dicevamo che mancava un centrocampista, fino al (supposto) rientro di Marchisio a novembre...beh, vista la partita di ieri quel centrocampista mancava oppure no? perché con lemina in italia la sfanghi cmq, in europa...anche no. la Juve ieri ha avuto tutto fuorché una manovra fluida...di azioni pulite ne conto 2 in 90 minuti. in casa. un pochino poco, imho.

ps scusa ma poi...commentate TUTTI la Juve, milanisti napoletani interisti ( per citare le 3 tifoserie più rappresentare oltre ai gobbi qui su LL) e poi vi lamentate di wild4juve? scusa ma non è una contraddizione in termini...vogliamo parlare del milan? ma volentieri, avanti. introduci l'argomento e ti dirò volentieri il mio parere.

Link to post
Share on other sites

Siamo stati sfortunati ma Allegri ha sbagliato a far giocare Evra e Asamoah.

 

La cosa più giusta sarebbe stata quella di mettere Sandro e Pjanic dall'inizio e fare esordire Evra e rimettere in campo Asamoah con l'Inter.

 

Chiellini poi sarebbe l'ora di metterlo in discussione seriamente...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.