Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Note sparse:

 

-Magari stasera il Real esce, ma è dai sorteggi delle semi che io sono convinto che la finale sarà la rivincita del derby di Madrid, stavolta vinto dall'Atletico, come i Milan-Liverpool 2005-2007. Ovviamente io sono il solito babbano che ha le convinzioni e non le gioca, chi mi sente su whatsapp si ricorderà il mio Juve-Real 2-1 preso secco lo scorso anno e puntualmente non scommesso.

 

-Resto del parere che la Juve si debba mangiare la faccia perchè quest'anno era l'anno buono, il Bayern è stato lì lì per uscire con la Juve, col Benfica non ha impressionato, lo si capiva che erano vicini a deragliare. Come difensore centrale hanno il fratello di Boateng che è scarso come quello del Milan, il gol di Griezmann nasce da un suo lancio coi piedi quadrati che sbatte contro l'attaccante che ripiega, da lì Atletico in porta con tre tocchi.

 

-Vidal capisco faccia piacere sfotterlo e io fossi juventino accanito probabilmente farei uguale, però anche ieri è stato il migliore dei suoi, fa l'assist del 2-1 e lo si vede sempre nel vivo della manovra, tira, crossa, legna, corre, salta, ricama, è veramente un grande centrocampista. Coman, oltre ad essere il gemello monozigota di Alaba, per me non è affatto scarso, e per altro ha pure segnato nel 4-2 di Monaco, quindi anche lui lo sfotterei poco.

 

-Continuo a ritenere assolutamente demenziale la regola del gol in trasferta che vale doppio, come se ormai le squadre che vanno a giocare in trasferta si trovassero dentro a chissà quali bolge infernali dove non ti arriva l'ossigeno al cervello, ormai nel calcio di oggi giocare in casa o fuori è praticamente la stessa cosa, parliamo di super professionisti che certo non si fanno impressionare dall'ambiente. Alla fine hanno fatto 2-2, sarebbe stato più giusto andare avanti coi supplementari, con questo regolamento se ti capita di prendere un gol in casa anche se uno inciampa e la palla gli sbatte sul naso poi sei fottuto, non ha senso.

 

-Torres e Muller hanno tirato i rigori come li tirava all'oratorio chi non sapeva come tirarli, a mezza altezza, lenti, cercando di incrociare, LOL.

 

P.S. Sul Cholismo: io ho visto una squadra presa a pallonate per 90 minuti, poi hanno passato il turno e quindi bravi loro, hanno avuto ragione a impostarla così, però non mi venite a dire che è un bello spettacolo da vedere.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Non male 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 2 Mondiali per Club, 1 Supercoppa di Spagna, 1 Supercoppa d'Inghilterra, 1 Coppa d'Inghilterra e 1 Premier League per uno che ha smesso di allenare da 10 anni. :siciao:

 

PS. Ometto il campionato francese in quanto secondo me era il minimo sindacale e nel complesso la sua esperienza parigina è stata negativa.

È un manager, un gestore di grandi campioni. Sa fare benissimo il suo mestiere ma non è più un allenatore come lo è conte, per dire.
Link to post
Share on other sites

che poi mi dite come cavolo dovrebbe giocare uno che ha quella squadra? la punta è torres eh.

perchè se la paragonate a quelle delle altre semifinaliste è una roba impressionante che siano arrivati fino a lì, quindi bravo cholo e speriamo che riesca a vincerla, sarebbe un'impresa.

se poi vi aspettate che vada a monaco a fare la partita contro quel bayern state freschi, non lo farebbe nemmeno guardiola

Link to post
Share on other sites

 

-Resto del parere che la Juve si debba mangiare la faccia perchè quest'anno era l'anno buono, il Bayern è stato lì lì per uscire con la Juve, col Benfica non ha impressionato, lo si capiva che erano vicini a deragliare. Come difensore centrale hanno il fratello di Boateng che è scarso come quello del Milan, il gol di Griezmann nasce da un suo lancio coi piedi quadrati che sbatte contro l'attaccante che ripiega, da lì Atletico in porta con tre tocchi.

 

P.S. Sul Cholismo: io ho visto una squadra presa a pallonate per 90 minuti, poi hanno passato il turno e quindi bravi loro, hanno avuto ragione a impostarla così, però non mi venite a dire che è un bello spettacolo da vedere.

Concordo sul resto... su queste...

la Juventus la finale la perdeva... l'Atletico penso di no anche io...

 Sul PS la penso come te, non è bello da vedere ma il gioco dell'Atletico è tremendamente efficace e per questo bisogna fare i complimenti a Simeone: cava sangue dalle rape (che poi i giocatori siano tutt'altro che rape è un'altra questione ma il detto è quello... :asd )

Link to post
Share on other sites

@Conf

 

Intervento colmo di competenza al quale metterò +1 appena passo al pc.

 

Certo che contro questo Bayern si può giocare solo come ha giocato questo Atletico, soprattutto poi una squadra che ha i giocatori di questo Atletico.

 

Simeone con il materiale umano che ha a disposizione è indubbiamente molto bravo, è che io quando vedo le partite tra una squadra che macina gioco e passa tutta la partita nei 20 metri avversari e una che viceversa passa tutta la partita ammucchiata nei suoi, 20 metri, spero sempre che vinca la prima.

 

È un po' come fosse una trasposizione filosofica della vita (esagerando): io tra quelli che provano a fare e quelli che invece lasciano fare agli altri aspettando che sbaglino apprezzo sempre di più i primi.

 

Owen te lo ricordi meglio tu perché sei più vecchio mi sa 😄

Link to post
Share on other sites

@Conf

 

Intervento colmo di competenza al quale metterò +1 appena passo al pc.

 

Certo che contro questo Bayern si può giocare solo come ha giocato questo Atletico, soprattutto poi una squadra che ha i giocatori di questo Atletico.

 

Simeone con il materiale umano che ha a disposizione è indubbiamente molto bravo, è che io quando vedo le partite tra una squadra che macina gioco e passa tutta la partita nei 20 metri avversari e una che viceversa passa tutta la partita ammucchiata nei suoi, 20 metri, spero sempre che vinca la prima.

 

È un po' come fosse una trasposizione filosofica della vita (esagerando): io tra quelli che provano a fare e quelli che invece lasciano fare agli altri aspettando che sbaglino apprezzo sempre di più i primi.

 

Owen te lo ricordi meglio tu perché sei più vecchio mi sa

Beh anche io preferisco vedere una partita del Bayern (in certi momenti rimani estasiato) che non una dell'Atletico ma l'applicazione dei giocatori delle squadre di Simeone è ammirabile: ha una bellezza (diversa dai canoni abituali) anche la cattiveria agonistica, la concentrazione, l'applicazione...

Link to post
Share on other sites

A me il calcio dell'Atletico non dispiace nè piace, capisco che sia un modo di giocare e lo accetto, poi io sono malato per la nazionale italiana quindi non posso di certo lamentarmi di questo gioco, ma quello che mi dà troppo fastidio sono le sceneggiate, le perdite di tempo, i falli a fare male, l'atteggiamento antisportivo.

Si può anche proporre un calcio difensivo, ma non puoi al 10mo del primo tempo iniziare a perdere tempo ogni volta che devi battere una rimessa dal fondo, lo trovo allucinante, non stai praticando uno sport.

Link to post
Share on other sites

A me il calcio dell'Atletico non dispiace nè piace, capisco che sia un modo di giocare e lo accetto, poi io sono malato per la nazionale italiana quindi non posso di certo lamentarmi di questo gioco, ma quello che mi dà troppo fastidio sono le sceneggiate, le perdite di tempo, i falli a fare male, l'atteggiamento antisportivo.

Si può anche proporre un calcio difensivo, ma non puoi al 10mo del primo tempo iniziare a perdere tempo ogni volta che devi battere una rimessa dal fondo, lo trovo allucinante, non stai praticando uno sport.

Perfettamente d'accordo!

Link to post
Share on other sites

le partite durerebbero quattro ore.

 

Se introduci il tempo effettivo riduci la partita da 90' ad almeno 50'.

Se noti, in ogni partita il possesso palla finale contato con minuti e secondi porta ad un totale che fa a stento 45' di gioco effettivo.

 

Poi è ovvio che dovresti aggiungere tutta una serie di sotto-regole per regolamentare il tempo effettivo stesso, tipo un massimo di secondi in cui si può effettuare una rimessa di qualsiasi tipo.

Link to post
Share on other sites

mi pare una stronzata.

 

io il tempo effettivo lo metterei per i minuti di recupero.

 

Perché dovrebbe essere una stronzata? Mi pare che negli altri sport funziona benissimo.

Nel calcio la perdita di tempo sta diventando parte del gioco, quando non ha la minima sportività.

 

P.s.

OMG che stagione sta giocando Bale. :wub:

Link to post
Share on other sites

Dare il rosso a palesi perdite di tempo e alle simulazioni no?

Non danno neppure i gialli che son già previsti... poi figuriamoci se una partita si e due no buttano fuori uno per perdita di tempo per mancanza di uniformità... quella volta che non lo fa con uno della juve vien fuori un putiferio. [emoji2]

Cercare di risolvere con gli arbitri è una pessima idea considerata la loro incapacità. Meno cose hanno da decidere meno sbagliano.

Io sono per il tempo effettivo così tra le altre cose ci togliamo dalle balle pure il recupero che è sempre un terno al lotto e il recupero del recupero che ormai è prassi

Link to post
Share on other sites

City scarso, vorrò vedere che fará guardiola con questa squadra...

 

Real Madrid con il cambio di allenatore arriva in finale, direi Atletico favorito.

 

Non sono arrivate le due squadre più forti.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.