Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Ho visto il Belgio solo al Mondiale e anche a me non è parso chissà quale fenomeno della panchina.

Dovrebbe giocare 4-2-3-1, puntando molto sull'estro degli esterni offensivi. Per sua fortuna ha centrocampisti molto rocciosi che a 2 possono giocare, come Nainggolan e Dembelé.

 

Vedremo un po', alla fine è una competizione con poche partite, basta che abbia un sistema difensivo decente e che i mostri lì davanti trovino una loro chimica di gioco.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Guest Nigma

Il Belgio farà pena come al solito. Tanto talento, molta esuberanza, poca disciplina, zero esperienza.

 

Io dico di fare attenzione anche all'Inghilterra: chi la allena?

Link to post
Share on other sites

^

attualmente sono tutti giocatori che giocano nei top club europei. 

Io penso che arriveranno come minimo in semifinale. 

 

Ai mondiali di due anni fa hanno vinto le prime 4 partite, per poi uscire solo 1-0 contro l'Argentina vice campione al mondo. E non erano assolutamente esperti come adesso. 

 

Mi sembra un pò superficiale l'analisi "fare pena come al solito", anche perchè è la stessa frase che si scriveva ai tempi della Spagna pre Euro 2008. Le due generazioni sono assimilabili. 

Link to post
Share on other sites

Il come al solito a quali precedenti sono riferiti?

Mi pare che questo gruppo ha come unico banco di prova sulle spalle il Mondiale, dove male non fecero.

 

Comunque l'Inghilterra è allenata sempre da Hogdson, ragion per cui potrebbe fare male nonostante una squadra sulla carta assai forte.

Gli manca giusto qualcosa in difesa, dove i centrali saranno due tra Stones (annata disastrosa), Cahill (idem), Jagielka (idem) e Sterling.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Il come al solito a quali precedenti sono riferiti?

Mi pare che questo gruppo ha come unico banco di prova sulle spalle il Mondiale, dove male non fecero.

 

Comunque l'Inghilterra è allenata sempre da Hogdson, ragion per cui potrebbe fare male nonostante una squadra sulla carta assai forte.

Gli manca giusto qualcosa in difesa, dove i centrali saranno due tra Stones (annata disastrosa), Cahill (idem), Jagielka (idem) e Sterling.

Hodgson??? Addio.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

attualmente sono tutti giocatori che giocano nei top club europei.

Io penso che arriveranno come minimo in semifinale.

 

Ai mondiali di due anni fa hanno vinto le prime 4 partite, per poi uscire solo 1-0 contro l'Argentina vice campione al mondo. E non erano assolutamente esperti come adesso.

 

Mi sembra un pò superficiale l'analisi "fare pena come al solito", anche perchè è la stessa frase che si scriveva ai tempi della Spagna pre Euro 2008. Le due generazioni sono assimilabili.

È superficiale perché non è un'analisi. Credo non ci sia un solo giocatore del Belgio che mi piaccia (giusto i centrali), non mi piace l'allenatore e non mi piace nemmeno il Belgio come paese. Peraltro quali sarebbero i top team? Non vedo belgi nel Barcellona, nel Real Madrid, nel Bayern Monaco, nella Juventus, nell'Atletico tranne Carrasco. I top team sarebbero le disastrate scialaquatrici inglesi, protagoniste di una stagione imbarazzante?

 

Poi oh, un competizione per nazionali fa sempre storia a sé, le stagioni coi club contano molto relativamente.

Link to post
Share on other sites

È superficiale perché non è un'analisi. Credo non ci sia un solo giocatore del Belgio che mi piaccia (giusto i centrali), non mi piace l'allenatore e non mi piace nemmeno il Belgio come paese. Peraltro quali sarebbero i top team? Non vedo belgi nel Barcellona, nel Real Madrid, nel Bayern Monaco, nella Juventus, nell'Atletico tranne Carrasco. I top team sarebbero le disastrate scialaquatrici inglesi, protagoniste di una stagione imbarazzante?

 

Poi oh, un competizione per nazionali fa sempre storia a sé, le stagioni coi club contano molto relativamente.

Altra occasione persa per fare un'analisi.
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Altra occasione persa per fare un'analisi.

Pure per te evidentemente se non mi spieghi perché pensi il contrario.

 

A me il Belgio non piace e non mi piacciono i giocatori belgi. Talenti purissimi ma fumosi, incostanti, capaci di una partita devastante seguita da 4 prestazioni anonime o irritanti. Inoltre ritengo che manchino elementi di ordine, carisma, solidità mentale. Per cui sì, bella squadra il Belgio, ma non mi dà alcuna fiducia. Poi se farà bene buon per loro, ha vinto l'Europeo la Grecia, sono 6 partite, tutto può succedere.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Il City(e De Bruyne) è arrivato in semifinale di Champions.....

Beh dai, da "i giocatori belgi giocano nei top team europei" a "De Bruyne è arrivato in semifinale di Champions League"...

 

(e quarto in campionato appena davanti un Manchester United deriso da mezzo mondo, ma vabbè, contava la riduzione numerica)

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

E il super top player, premio nobel al fair play, gemello di campagna del collega di reparto e rango Axel Witsel, nonchè a detta degli addetti, esemplare per antonomasia di centrocampista box to box, tale Marò Fellaini, dove lo mettete?

Ahahah fanno a gara a chi è più pippa dei 2.

Link to post
Share on other sites

Witsel pippa proprio no. 

Per questo gioca in uno dei maggiori club europei. Bayern, Barça, Real, United e City si sono scannati per lui.

Link to post
Share on other sites

Per questo gioca in uno dei maggiori club europei. Bayern, Barça, Real, United e City si sono scannati per lui.

 

Per comprarlo ci voleva un quarantino.. E sostanzialmente lo Zenit non se n'è mai voluto privare. 

Quest'anno, andando in scadenza 2017, si porterà via con meno. Ma sono certo del fatto che appena tornerà in una squadra europea di quelle che "contano" in molti si pentiranno di non averlo preso prima. 

Link to post
Share on other sites

Per comprarlo ci voleva un quarantino.. E sostanzialmente lo Zenit non se n'è mai voluto privare. 

Quest'anno, andando in scadenza 2017, si porterà via con meno. Ma sono certo del fatto che appena tornerà in una squadra europea di quelle che "contano" in molti si pentiranno di non averlo preso prima. 

Queste squadre si sono mai fatte problemi a sganciare il quarantino (posto che non ne vale neanche 30)? Ha 27 anni, non 22.

Link to post
Share on other sites

Io devo essere sincero: non ho mai capito perché Witsel gode di così tanta considerazione.

Quando l'ho visto, tra Benfica e Zenit, mi è sempre parso un giocatore buono ma nulla di più.

 

Piuttosto è Dembelé quello che prenderei dal centrocampo del Belgio anche per € 30-40 mln, fortissimo.

Link to post
Share on other sites

Ho trovato la lista completa delle partite della fase a gironi, ve la passo:

 

10 giugno
21.00 (St-Denis): Francia v Romania – Group A 
11 giugno
15.00 (Lens): Albania v Svizzera – Group A 
18.00 (Bordeaux): Galles v Slovacchia – Group B 
21.00 (Marseille): Inghilterra v Russia – Group B 
12 giugno
15.00 (Paris): Turchia v Croazia – Group D 
18.00 (Nice): Polonia v Irlanda del Nord – Group C 
21.00 (Lille): Germania v Ucraina – Group C
13 giugno
15.00 (Toulouse): Spagna v Repubblica Ceca – Group D 
18.00 (St-Denis): Irlanda v Svezia – Group E 
21.00 (Lyon): Belgio v Italia – Group E
14 giugno
18.00 (Bordeaux): Austria v Ungheria – Group F
21.00 (St-Etienne): Portogallo v Islanda – Group F
15 giugno
15.00 (Lille): Russia v Slovacchia – Group B 
18.00 (Paris): Romania v Svizzera – Group A 
21.00 (Marseille): Francia v Albania – Group A 
16 giugno
15.00 (Lens): Inghilterra v Galles – Group B 
18.00 (Lyon): Ucraine v Irlanda del Nord – Group C
21.00 (St-Denis): Germania v Polonia – Group C 
17 giugno
15.00 (Toulouse): Italia v Svezia – Group E
18.00 (St-Etienne): Rep. Ceca v Croazia – Group D 
21.00 (Nice): Spagna v Turchia – Group D
18 giugno
15.00 (Bordeaux): Belgio v Irlanda – Group E 
18.00 (Marseille): Islanda v Ungheria – Group F 
21.00 (Paris): Portogallo v Austria – Group F
19 giugno
21.00 (Lille): Svizzera v Francia – Group A 
21.00 (Lyon): Romania v Albania – Group A 
20 giugno
21.00 (St-Etienne): Slovacchia v Inghilterra – Group B 
21.00 (Toulouse): Russia v Galles – Group B 
21 giugno
18.00 (Paris): Irlanda del Nord v Germania – Group C
18.00 (Marseille): Ucraina v Polonia – Group C
21.00 (Bordeaux): Croazia v Spagna – Group D 
21.00 (Lens): Rep. Ceca v Turchia – Group D
22 giugno
18.00 (Lyon): Ungheria v Portogallo – Group F 
18.00 (St-Denis): Islanda v Austria – Group F 
21.00 (Nice): Svezia v Belgio – Group E 
21.00 (Lille): Italia v Irlanda – Group E
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.