Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

La Juve ha vinto l'unica partita (di quelle rimaste) in cui poteva perdere punti. Fate tutti gli scongiuri che volete, ma stasera avete vinto lo scudetto.

 

Beh, si... in effetti la trasferta di firenze - ad esempio - è una partita scontata.

 

:sasfail:

Link to post
Share on other sites

La Juve ha vinto l'unica partita (di quelle rimaste) in cui poteva perdere punti. Fate tutti gli scongiuri che volete, ma stasera avete vinto lo scudetto.

Io me la tirerò da solo, ma anche per me è così contando però che c'è ancora la trasferta di firenze...

 

Abbiamo 6 punti di vantaggio e il napoli ha un paio di scontri duri da qui alla fine dove può perdere dei punti, il più è fatto ribadisco ma è troppo presto per "staccare le mani dal manubrio".

 

Campionato immenso comunque, in caso di vittoria riscriviamo la storia pure quest'anno!

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Io me la tirerò da solo, ma anche per me è così contando però che c'è ancora la trasferta di firenze...

 

Abbiamo 6 punti di vantaggio e il napoli ha un paio di scontri duri da qui alla fine dove può perdere dei punti, il più è fatto ribadisco ma è troppo presto per "staccare le mani dal manubrio".

 

Campionato immenso comunque, in caso di vittoria riscriviamo la storia pure quest'anno!

Considerando che la state riscrivendo più o meno dal 1896, sono ammirato di tanto entusiasmo. :asd

 

Per chi ancora dubita dello scudetto bianconero, per perderlo il Napoli dovrebbe vincere tutte e 7 e la Juventus perderne 2 e pareggiare 1 perché se non sbaglio ha tutti i tie-breaker a favore. Cioè, una squadra che ne vince 22 su 23 perdendone zero dovrebbe perderne 2 nelle prossime 6, non vincerne 3 delle prossime 6. Ebbasta, bravo MasterPower.

Link to post
Share on other sites

Almeno tu mi dai soddisfazione... :asd

 

anche se in realtà con la roma (non è che lo dico perché penso siamo perseguitati, ma è l'unica squadra che seguo quindi gli esempi li prendo tutti da lì) con il caso destro non andò proprio così.

 

l'arbitro sul referto non scrisse nulla.

 

vedendo le immagini, il giudice sportivo scrisse: ma tu queste cose le avevi viste? allegandole come supplemento per il giudizio. l'arbitro rispose di no e quindi il giudice squalificò destro per 4 giornate.

 

teoricamente potrebbe dire all'arbitro: ma tu non lo avevi visto che ti aveva dato del figlio di troia?

Link to post
Share on other sites

Se pogba ha tirato di proposito in quel modo è un genio assoluto.

Vabbe spero si trovi il modo di accusare la juve anche stasera, de no che noia in settimana. Qualche fuorigioco? Un giallo pesante per non mettere qualcuno in diffida? Una protesta con l'arbitro?

Penso che colpirla verso terra fosse l'unico modo di non farla uscire dallo stadio. Che poi andasse dentro era una possibilità su 100.

 

Ma come, ieri c'era sicuramente falli di pogba che ha spinto in occasione del gol!

 

(io avrei anche accettato il fischio, però in partita han lasciato correre cose ben più fallose)

Link to post
Share on other sites

anche se in realtà con la roma (non è che lo dico perché penso siamo perseguitati, ma è l'unica squadra che seguo quindi gli esempi li prendo tutti da lì) con il caso destro non andò proprio così.

 

l'arbitro sul referto non scrisse nulla.

 

vedendo le immagini, il giudice sportivo scrisse: ma tu queste cose le avevi viste? allegandole come supplemento per il giudizio. l'arbitro rispose di no e quindi il giudice squalificò destro per 4 giornate.

 

teoricamente potrebbe dire all'arbitro: ma tu non lo avevi visto che ti aveva dato del figlio di troia?

La prova TV si applica solo nel caso in cui l'arbitro non abbia valutato (e quindi non abbia visto) nel suo referto un determinato episodio.
Link to post
Share on other sites

La Juventus sta proseguendo la propria crescita, le avversarie - Roma esclusa - stanno continuando nella loro crisi. Come ho sempre detto, la Juventus è avanti a tutte - Roma esclusa - un lustro che sta rapidamente diventando un decennio, per metodi, per struttura societaria, per infrastrutture (lo stadio in primis ovviamente).

 

Tanto di cappello alla Juventus, shame on you Milan (cioè il fantino e il suo sguattero con la cravatta gialla).

Rispetto la tua idea, ma non per fare sempre il paladino della giustizia partenopea, il Napoli è l'unica squadra italiana a giocare una competizione europea da 7 anni consecutivi e non iniziamo a parlare del fatturato, della sua gestione e della crescita della società che perderemmo tempo a elogiare ADL.

 

Diciamo che crisi proprio no. Anzi.

Link to post
Share on other sites

Considerando che la state riscrivendo più o meno dal 1896, sono ammirato di tanto entusiasmo. :asd

 

Per chi ancora dubita dello scudetto bianconero, per perderlo il Napoli dovrebbe vincere tutte e 7 e la Juventus perderne 2 e pareggiare 1 perché se non sbaglio ha tutti i tie-breaker a favore. Cioè, una squadra che ne vince 22 su 23 perdendone zero dovrebbe perderne 2 nelle prossime 6, non vincerne 3 delle prossime 6. Ebbasta, bravo MasterPower.

Riprendi il mio post di ottobre dove citavo una statistica dopo 5/6 giornate. Mai nessuno ha vinto dopo una partenza così negativa in 120 anni di storia.

Link to post
Share on other sites

Beh, si... in effetti la trasferta di firenze - ad esempio - è una partita scontata.

 

:sasfail:

 

Sei in una situazione in cui puoi andare a Firenze, perdere e comunque vincere lo scudetto.

Parole anche del buon Papero, che devo ammettere che non si è nascosto dietro la scaramanzia ma ha palesato la sua idea riguardo il vostro quinto scudetto consecutivo. Bravo.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Sei in una situazione in cui puoi andare a Firenze, perdere e comunque vincere lo scudetto.

Parole anche del buon Papero, che devo ammettere che non si è nascosto dietro la scaramanzia ma ha palesato la sua idea riguardo il vostro quinto scudetto consecutivo. Bravo.

 

:asd

Oggi non penso che il Napoli si possa far bloccare dall'ultima in classifica, quindi dovrebbe restare a -6, con 18 pts disponibili... diciamo che la vittoria di ieri sera è una che vale tanto anche per il morale (nostro e altrui), ma se si guarda la classifica bisogna aspettare purtroppo. Anche se ora, a memoria, non so contro chi debba giocare il Napoli nelle prossime due..
Link to post
Share on other sites

Intanto si parla di una Juve che pagherebbe altri 25M (già pagati 20) pur di tenersi Morata... Solo io penso sia una follia? Prendi i 30 del Real (bravi loro a metterne solo 10 in più di quanto incassato) e scappa...

Link to post
Share on other sites

Oggi non penso che il Napoli si possa far bloccare dall'ultima in classifica, quindi dovrebbe restare a -6, con 18 pts disponibili... diciamo che la vittoria di ieri sera è una che vale tanto anche per il morale (nostro e altrui), ma se si guarda la classifica bisogna aspettare purtroppo. Anche se ora, a memoria, non so contro chi debba giocare il Napoli nelle prossime due..

 

Yuri, ma ti prego dai.. Io sono preoccupato per il secondo posto, tu mi parli di scudetto..

Noi abbiamo le trasferte di Roma, Inter e Torino, dobbiamo ospitare il Bologna di Donadoni & Mirante (premiata ditta che quando vede azzurro diventa Guardiola & Neuer).

Voi? Se non sbaglio una trasferta difficile a Firenze, una facile e poi una sfilza di partite casalinga contro Palermo, Hellas, Samp e qualche altra derelitta..

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Yuri, ma ti prego dai.. Io sono preoccupato per il secondo posto, tu mi parli di scudetto..

Noi abbiamo le trasferte di Roma, Inter e Torino, dobbiamo ospitare il Bologna di Donadoni & Mirante (premiata ditta che quando vede azzurro diventa Guardiola & Neuer).

Voi? Se non sbaglio una trasferta difficile a Firenze, una facile e poi una sfilza di partite casalinga contro Palermo, Hellas, Samp e qualche altra derelitta..

 

:asd

Vabbè l'unica superiore a voi è la Roma, poi sn squadrette... Comunque non dico che non sia in discesa ora, ma ha ragione Allegri quando dice di non mollare le mani dal manubrio, perché i punti ancora abbondano.
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Rispetto la tua idea, ma non per fare sempre il paladino della giustizia partenopea, il Napoli è l'unica squadra italiana a giocare una competizione europea da 7 anni consecutivi e non iniziamo a parlare del fatturato, della sua gestione e della crescita della società che perderemmo tempo a elogiare ADL.

 

Diciamo che crisi proprio no. Anzi.

Questo è certamente da apprezzare, ci mancherebbe, ma parliamo pur sempre di una squadra che anche nell'anno in cui la Juventus parte malissimo, pesca un Higuain versione Nordahl ed esce pressoché subito dalle coppe europee arriverà sostanzialmente a -6/-9 dalla Juventus campione d'Italia. E il Napoli, per quanto in crescita, ad oggi non ha certamente i mezzi economici della Juventus.

 

Sicuramente avete fatto passi avanti, molto più di Milan e Inter, ma l'unica che a mio parere ha davvero incominciato l'inseguimento alla Juventus a mio parere è la Roma. Specialmente non appena potrà beneficiare dello stadio.

Link to post
Share on other sites

Secondo me il Napoli sta insieme con lo sputo, altro che passi in avanti... Questi se Higuain si impunta e va via (o semplicemente si fa male, o cala) non hanno una squadra competitiva, anche meno delle milanesi e della Fiorentina.

Link to post
Share on other sites

Questo è certamente da apprezzare, ci mancherebbe, ma parliamo pur sempre di una squadra che anche nell'anno in cui la Juventus parte malissimo, pesca un Higuain versione Nordahl ed esce pressoché subito dalle coppe europee arriverà sostanzialmente a -6/-9 dalla Juventus campione d'Italia. E il Napoli, per quanto in crescita, ad oggi non ha certamente i mezzi economici della Juventus.

 

Sicuramente avete fatto passi avanti, molto più di Milan e Inter, ma l'unica che a mio parere ha davvero incominciato l'inseguimento alla Juventus a mio parere è la Roma. Specialmente non appena potrà beneficiare dello stadio.

 

Aspetta, però questa è un'altra storia.

Tu parlavi di crisi, e il Napoli non c'entra nulla con la crisi.

Anzi, se escludi la Juve il Napoli ha mostrato una 'crescita' che nemmeno la Roma ha mostrato.

 

Il Napoli non è da scudetto, per questo non lo vincerà. E se la Juve ha iniziato male è anche vero che si è ripresa con 22 W in 23 partite. Non esistono squadre italiane capaci di competere con una squadra del genere, secondo me nemmeno una Roma spallettiana dalla prima giornata avrebbe potuto tenere un ritmo del genere con una Champions da onorare.

 

Per me i termini crisicrescita non sono proporzionali all'inseguimento della Juve ma vanno contestualizzati squadra per squadra.

Il Napoli è nel pieno di un processo di crescita che ha portato a 7 partecipazioni consecutive europee, 3 coppe nazionali, una semifinale di EL e, se non succede nulla di clamoroso, il prossimo anno giocheremo almeno i preliminari di Champions. In tutto questo ci butto dentro anche esercizi finanziari sempre in verde eccetto l'ultimo (il primo della presidenza ADL, quindi il primo su 11 anni circa), roba da Bayern.

 

La Juve non la prendi perché è avanti su ogni capitolo, stadio in primis.

Beati loro, ma costruire uno stadio nuovo a Napoli è impresa titanica per chiunque, altro che famiglia Agnelli e città di Torino..

Link to post
Share on other sites

Fino a che le altre squadre non avranno un loro stadio di proprietà sarà complicatissimo per tutte battere la Juve. Se non quasi impossibile (magari mille infortunati faranno il gioco di Napoli o Roma in un determinato anno). Lo stadio di proprietà mette la Juve su un altro livello economico in Italia. E in Europa si può comunque permettere di giocarsela alla pari con Barca, Real e Bayern.

 

 

comunque l'altro giorno pensavo che se una squadra italiana, anche una big, fosse nella situazione economico/finanziaria di Barca e Real, verrebbe fatta fallire nel giro di pochissimo tempo. Quelli li invece possono permettersi di avere 500mln di debiti che nessuno dice niente.

Link to post
Share on other sites

Secondo me il Napoli sta insieme con lo sputo, altro che passi in avanti... Questi se Higuain si impunta e va via (o semplicemente si fa male, o cala) non hanno una squadra competitiva, anche meno delle milanesi e della Fiorentina.

 

Il Napoli di Sarri è primo in Europa con la Juve per media tiri presi a partita nello specchio delle porta: poco più di 2.

Il numero di palloni giocati dal Napoli nella metà campo offensiva e nell'area di rigore avversaria è il primo in Italia.

Ha il miglior palleggiatore d'Italia numeri alla mano, Jorginho. Manda circa 12/13 giocatori in Nazionale ad ogni sosta.

 

Ridurre il tutto ad Higuain vuol dire aver visto forse il 3% delle partite del Napoli di questa stagione. O giusto gli HL.

 

 

Scusami eh, ma 'ste analisi superficiali mi fanno venire il prurito alle mani..

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Il Chievo è una delle più belle squadre di calcio da ammirare in Italia in questa stagione. Non sono ironico.

 

Io ve ne avevo già parlato ad Ottobre: che annata del Chievo!

#8 posto in classifica, a -4 dal Sassuolo dei miracoli (e di Squinzi€) e addirittura a -5 dal Milan (del quale fatturato e monte ingaggi sarebbe meglio non parlare).

Gran lavoro della società nell'allestire una rosa competitiva e di Maran a farla rendere al meglio: Birsa trequartista e Castro mezzala rappresentano le migliori intuizioni dell'allenatore, oltre ad essere il segreto dell'alto rendimento di squadra.

 

Chapeau 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.