Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Rugani, 50 gare di serie A senza prendere un giallo.... ma che favola di giocatore. 

 

Ieri hanno parlato a Sky un po' di lui e Romagnoli: secondo Boban nessuno dei due è più di un buonissimo difensore.

A me lo scorso anno impressionò moltissimo soprattutto in rapporto al fatto che era il suo primo anno di Serie A, ma in una difesa a 3 mi pare davvero che si snaturi.

Al tempo stesso è impensabile che la Juve rinunci alla sua identità per farlo giocare più a suo agio (anche se, prima o poi, succederà data l'età di Chiellini e Barzagli).

Link to post
Share on other sites

Ieri hanno parlato a Sky un po' di lui e Romagnoli: secondo Boban nessuno dei due è più di un buonissimo difensore.

A me lo scorso anno impressionò moltissimo soprattutto in rapporto al fatto che era il suo primo anno di Serie A, ma in una difesa a 3 mi pare davvero che si snaturi.

Al tempo stesso è impensabile che la Juve rinunci alla sua identità per farlo giocare più a suo agio (anche se, prima o poi, succederà data l'età di Chiellini e Barzagli).

Centrale dei 3 e' perfetto , così come quando gioca a 4.

Ora basta farsi strapagare bonucci da guardiola o da conte e siamo a posto

Link to post
Share on other sites

Ieri hanno parlato a Sky un po' di lui e Romagnoli: secondo Boban nessuno dei due è più di un buonissimo difensore.

A me lo scorso anno impressionò moltissimo soprattutto in rapporto al fatto che era il suo primo anno di Serie A, ma in una difesa a 3 mi pare davvero che si snaturi.

Al tempo stesso è impensabile che la Juve rinunci alla sua identità per farlo giocare più a suo agio (anche se, prima o poi, succederà data l'età di Chiellini e Barzagli).

 

Mah.... inutile dire che non sono d'accordo col milanista.

 

E comunque Rugani mi sembra due passi avanti rispetto a Romagnoli, almeno per ora.

Link to post
Share on other sites

per me invece è il contrario.avrei voluto vedere rugani nel contesto milan,Romagnoli anche nell'under 21 è nettamente il leader difensivo,rugani è stato convocato da Conte perché più pratico con la difesa a tre.p.s il non prendere mai un giallo per un difensore non è un bene anzi,è sintomo di mollezza.

Link to post
Share on other sites

Mah... io ho sempre visto Rugani pulito anche negli interventi più decisi (parlo sopratutto dell'anno scorso, ovviamente), e comunque non mi pare sia un giocatore "molle". Quest'anno è andato in difficoltà praticamente solo a s.siro con l'inter, lasciato sempre solo in 1 vs 1 con Perisic, normale che sia un po' andato in crisi. Per il resto sempre attento, e pure col piede discreto.

 

Non mi pare, invece, che il contesto del milan abbia inciso più di tanto sugli errori di Romagnoli, anzi, semmai è il contrario. Anche sabato, ad esempio, il milan ha preso gol su una cazzata del suo difensore, che insegue la palla invece di seguire l'uomo..... 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Rugani più avanti di Romagnoli sicuramente. Ma Romagnoli guida la difesa del Milan, da centrale di un pacchetto a 4, mentre Rugani fa per lo più il terzo di una difesa a 3 accanto a Barzagli e Chiellini. Romagnoli ha giocato tutta la stagione titolare, Rugani solo partite sporadiche e spesso rigorosamente selezionate.

Link to post
Share on other sites

sabato hanno fatto tutti e due un errore a testa,rugani si perde Alex sul gol e Romagnoli fa una cappellata sul lancio lungo di Buffon.io son d'accordo con boban,saranno due ottimi difensori ma non fuoriclasse.quando sento rugani il nuovo Scirea e Romagnoli il nuovo Nesta rabbrividisco

Link to post
Share on other sites

Non mi pronuncio su Romagnoli avendolo visto poco.

Riguardo Rugani, però, devo dire che mi sarei aspettato di più. Arrivava con grandi aspettative, ma anche nelle sue migliori partite non è andato molto oltre il compitino ben svolto. Inoltre in diverse occasioni si nota come gli "anziani" siano sempre pronti ad andare in suo soccorso, come se DR24 non fosse in grado di cavarsela da solo.

Mi auguro sia solo questione di tempo ed esperienza, attraverso cui costruire quelle certezze che ad alto livello, giustamente, ancora non ha. Nel frattempo rimane il dubbio che diventerà soltanto un onesto mestierante e non un campione.

Link to post
Share on other sites

D'accordo con Clutch: Rugani più avanti di Romagnoli.

Soprattutto mentalmente mi sembra molto più forte.

Bisogna verificare Rugani sui 7 minuti, però.

Link to post
Share on other sites

@bigbonzo sicuramente. rimane il fatto che se giochi fuoriruolo è più facile limitarsi al compitino. ripeto, io scatenerei un asta su bonucci visto che lo vogliono sia conte che guardiola, e russi contro arabi può essere interessante, e metterei rugani al centro del progetto.

Link to post
Share on other sites

Mi sembrate un po' ingenerosi nei confronti di Rugani e Romagnoli... non mi pare ci siano tutti questi fenomeni a livello europeo in quella fascia d'età.

Rugani poi ha cambiato completamente sistema di gioco; era abituato ad una difesa a 4 e si è dovuto ricalibrare in una a 3... Persino Dybala (che è costato oltre 30 milioni+bonus...) ha impiegato un po' di mesi prima di resettarsi dal ruolo di prima punta nel Palermo a seconda fluttuante tra le linee (dove gioca divinamente) richiestagli da Allegri (e lui non aveva tre mostri sacri con cui confrontarsi ma il Morata della prima parte di stagione...)

Link to post
Share on other sites

Rugani più avanti di Romagnoli sicuramente. Ma Romagnoli guida la difesa del Milan, da centrale di un pacchetto a 4, mentre Rugani fa per lo più il terzo di una difesa a 3 accanto a Barzagli e Chiellini. Romagnoli ha giocato tutta la stagione titolare, Rugani solo partite sporadiche e spesso rigorosamente selezionate.

 

Rugani ha giocato 38 partite su 38 da titolare l'anno scorso, se è per quello.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.