Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7000

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4143

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Sono appena tornato dallo stadio.

3 punti d'oro, per quanto abbiamo sprecato e per come il Genoa ci ha puniti in una delle poche occasioni buone (bravissimo Iago Falque).

 

Ma chi mi ha davvero impressionato è stato David Lopez. Sono fazioso e di calcio non capisco nulla, ma a € 5 mln è stata una rapina a mano armata. È ovunque, pressa, vince ogni contrasto palla a terra o aereo, non perde il pallone, aggredisce, è tatticamente fondamentale e dimostra una grande intelligenza tattica.

 

Ma sono fazioso, mi esalto facilmente. È giustamente nella flop 11 di Sky di questo campionato.

 

Riguardo gli episodi, ma come può non essere rigore se Kucka spinge da dietro Higuain che è in salto? Il fuorigioco non l'ho rivisto, mi dicono però che c'era ed ok.

Link to post
Share on other sites

La roma ha indubbiamente le qualità per vincere il campionato.

 

Destro, Iturbe, Strootman, Florenzi... gente che da voi per tutto un girone ha fatto panca, più o meno (Florenzi meno, ma più che altro mi pare faccia il jolly tappabuchi). Adesso non avete Gervihno e Keità, che prima tiravano avanti la carretta. E consideriamo che in difesa non avete mai avuto Castan, e che Manolas è spesso mancato (guarda caso sono arrivati gol che prima la roma non subiva).

 

Certamente vi mancano due fuoriclasse che da soli vincono le partite, come Tevez prima e Pogba nelle ultime uscite (Totti non può esserlo più - se non sporadicamente, vedi il derby - mentre a centrocampo mi pare che manchi proprio), ma la rosa è complessivamente più ampia della nostra da metà campo in su, almeno secondo me.

 

D'altra parte anche a noi nel 2012 mancavano Ibra e Thiago Silva, ma il campionato s'è visto lo stesso, e non certo per il gol di muntari.

 

Insomma, non è finita, finchè non è finita.

diciamo che la roma aveva le qualità per giocarsela molto di più di quanto non ha fatto, ma tutta una serie di coincidenze anche sfortunate ha fatto sì che non accadesse. strootman è il tuo unico top player, a oggi ha giocato tre partite... manolas è buono ma non è ancora benatia, castan non ce lo hai mai avuto, maicon non sai mai come si sveglia col ginocchio.

dei nomi che mi fai tu... dai... mi citi florenzi, ma se voi bestemmiate appresso ad asamoah che sono tre anni che ara la fascia? destro vale il miglior iaquinta a essere buoni, oggi come oggi.

 

poi la rosa è anche più ampia della vostra, ma sono i primi 15 che fanno la differenza, non i secondi 22... oh e poi quando giochi di merda e hai pogba e tevez che ti fanno la giocata, vale tanto.

Link to post
Share on other sites

però da maicon te lo potevi anche aspettare, lo scorso anno aveva il mondiale quest'anno...è semplicemente a fine carriera.

 

non vorrei spendere giudizi affrettati perchè comunque è solo gennaio ma...con i 30 milioni di Iturbe forse potevi rafforzarti in altri settori del campo dove ne avevi più bisogno, tipo appunto la difesa.

Il miglior Iaquinta era un signor giocatore, sarei contento in Destro a leggere il paragone

Link to post
Share on other sites

però da maicon te lo potevi anche aspettare, lo scorso anno aveva il mondiale quest'anno...è semplicemente a fine carriera.

 

non vorrei spendere giudizi affrettati perchè comunque è solo gennaio ma...con i 30 milioni di Iturbe forse potevi rafforzarti in altri settori del campo dove ne avevi più bisogno, tipo appunto la difesa.

Il miglior Iaquinta era un signor giocatore, sarei contento in Destro a leggere il paragone

il miglior iaquinta cmq non servirebbe alla roma, serve uno che fa gol.

 

iturbe è costato 22+2,5 e prende molto poco di ingaggio. ma nel tuo discorso ci sta la principale differenza tra roma e juve, la juve ha più risorse (il fatturato è il doppio) e può permettersi di sbagliare, la roma se vuole competere con la juve non può sbagliare una singola mossa, il che è impossibile. garcia voleva un attaccante e quindi il budget è stato speso lì, e ti sei dovuto buttare sui parametri zero in difesa facendo la scommessa. quella di cole era persa in partenza come scrissi questa estate, infatti si cautelarono con holebas dopo le prime amichevoli. se ci fosse stato castan avresti avuto quattro centrali che assolutamente ci potevano stare in una squadra che vuole vincere lo scudetto.

Link to post
Share on other sites

Aridaje con sta leggenda di Iturbe pagato 30 milioni :asd

 

 

 

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’Hellas Verona FC il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iturbe, a fronte di un corrispettivo di € 22 milioni. L’accordo prevede il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dell’A.S. Roma di determinati obiettivi sportivi.
Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2019.
Link to post
Share on other sites

Però scusa Tony, ma se la Roma necessita di un attaccante finalizzatore ma sul mercato acquista Iturbe, non è che nell'idea di gioco di Garcia il bomber da 20 gol non è contemplato?

Link to post
Share on other sites

il miglior iaquinta cmq non servirebbe alla roma, serve uno che fa gol.

 

iturbe è costato 22+2,5 e prende molto poco di ingaggio. ma nel tuo discorso ci sta la principale differenza tra roma e juve, la juve ha più risorse (il fatturato è il doppio) e può permettersi di sbagliare, la roma se vuole competere con la juve non può sbagliare una singola mossa, il che è impossibile. garcia voleva un attaccante e quindi il budget è stato speso lì, e ti sei dovuto buttare sui parametri zero in difesa facendo la scommessa. quella di cole era persa in partenza come scrissi questa estate, infatti si cautelarono con holebas dopo le prime amichevoli. se ci fosse stato castan avresti avuto quattro centrali che assolutamente ci potevano stare in una squadra che vuole vincere lo scudetto.

Mi pareva che con le commissioni agli agenti (che la juventus non era disposta a pagare) si superassero in tromba i 30... ma probabilmente ho un ricordo errato.

Comunque ora arriva anche Luiz Adriano: mi pare un eccellente innesto.

Il fatturato è un problema anche più marcato quando ti confronti con i top team europei... La Juventus in Italia non può prendere tutti i migliori... a livello europeo ti rimangono, invece, solo le briciole. E con la Federazione (e la Lega) che ci ritroviamo dubito fortemente la situazione possa migliorare

 

[EDIT] gli agenti mi pareva detenessero una quota del cartellino (forse il 30%?!?).

Link to post
Share on other sites

Posso spostare un attimo il tiro ? 

 

Mi dite a quale squadra delle terre emerse non farebbe comodo una punta da 20 gol ? 

No perchè qua finora è passata l'idea di un Garcia integralista che non vuole avere in rosa un giocatore con 20 gol in faretra. Semplicemente, credo, Garcia visti gli uomini a disposizione ha dovuto impostare un sistema di gioco nel quale, mancando appunto uno da 20 gol, ci sono 4/5 giocatori che a fine stagione raggiungono quel totale. 

O credete realmente che Garcia avesse avuto a disposizione Tevez o Higuain li avrebbe relegati a gente da 6/7 gol a campionato ? 

Ultima considerazione: qual'era in estate ( o adesso ) l'attaccante da 20 gol sicuri prendibile per una squadra italiana ? 

Ricordiamoci come sono arrivati Tevez ed Higuain: il primo era praticamente ai margini del City, il secondo è stato acquistato dal Napoli che aveva parecchi milioni da spendere, oltre 40 se non ricordo male, dopo la cessione di Cavani. 

 

 

Ultima cosa: magari L. Adriano. 

Link to post
Share on other sites

Secondo me con Totti in campo non puoi permetterti il classico attaccante alla Destro da 15-20 gol, sia per incompatibilità delle zone di campo occupate sia per la fase difensiva, tant'è che Destro spesso lo vedo allargato e costretto in un ruolo non suo. Perciò alla Roma servirebbe un bomber atipico, di quelli di movimento, che sembrano seconde punte ma la buttano dentro come una prima, tipo Tevez o lo stesso Luiz Adriano(che sarebbe una gran presa).

Link to post
Share on other sites

Mi pareva che con le commissioni agli agenti (che la juventus non era disposta a pagare) si superassero in tromba i 30... ma probabilmente ho un ricordo errato.

Comunque ora arriva anche Luiz Adriano: mi pare un eccellente innesto.

Il fatturato è un problema anche più marcato quando ti confronti con i top team europei... La Juventus in Italia non può prendere tutti i migliori... a livello europeo ti rimangono, invece, solo le briciole. E con la Federazione (e la Lega) che ci ritroviamo dubito fortemente la situazione possa migliorare

 

[EDIT] gli agenti mi pareva detenessero una quota del cartellino (forse il 30%?!?).

 

quando uscirà la trimestrale vedremo poi il bilancio per vedere l'effettivo valore della commissione, c'è anche chi dice che mascardi avrà la sua commissione con la percentuale della prossima vendita di iturbe, per cui a ora in tasca non ha preso nulla dalla roma.

Link to post
Share on other sites

Però scusa Tony, ma se la Roma necessita di un attaccante finalizzatore ma sul mercato acquista Iturbe, non è che nell'idea di gioco di Garcia il bomber da 20 gol non è contemplato?

 

penso che un bomber da 20 gol non faccia schifo a nessuno. sicuramente a garcia importa molto avere delle ali molto forti (hazard e gervinho) per creare superiorità, e gli basta un centravanti non fenomenale ma buono (moussa sow). la sua prima richiesta la scorsa estate era cuadrado, ma costava troppo. però come dice federico non è che se gli porti higuain non lo fa giocare.

 

credo in sintesi si sia sopravvalutato l'apporto che poteva dare destro, sulla scia dei 14 gol in pochi mesi dello scorso anno.

Link to post
Share on other sites

penso che un bomber da 20 gol non faccia schifo a nessuno. sicuramente a garcia importa molto avere delle ali molto forti (hazard e gervinho) per creare superiorità, e gli basta un centravanti non fenomenale ma buono (moussa sow). la sua prima richiesta la scorsa estate era cuadrado, ma costava troppo. però come dice federico non è che se gli porti higuain non lo fa giocare.

 

credo in sintesi si sia sopravvalutato l'apporto che poteva dare destro, sulla scia dei 14 gol in pochi mesi dello scorso anno.

 

Ma è ovvio che se gli porti Higuain, lo fa giocare. Ci mancherebbe.

Però se guardiamo le ultime campagne acquisti, è facile pensare che la priorità per lui non sia un bomber ma avere velocità in attacco. Perchè se hai già Gervinho e Ljajic (più Florenzi che mi pare abbia qualche volta giocato esterno d'attacco), magari quei € 20 mln e passa per Iturbe li spendi per una prima punta alla Sow, ad esempio. O semplicemente in quel momento storico si è valutato Iturbe un giocatore troppo buono per farselo scappare, e quindi qualsiasi discorso sulla prima punta o seconda punta va a farsi benedire. O, ancora, davvero si è sopravvalutato l'apporto di Destro.

 

Comunque se nella sessione corrente di mercato riuscite a dar via Destro per prendere Luiz Adriano, fate l'affare della vita.

Link to post
Share on other sites

Ma è ovvio che se gli porti Higuain, lo fa giocare. Ci mancherebbe.

Però se guardiamo le ultime campagne acquisti, è facile pensare che la priorità per lui non sia un bomber ma avere velocità in attacco. Perchè se hai già Gervinho e Ljajic (più Florenzi che mi pare abbia qualche volta giocato esterno d'attacco), magari quei € 20 mln e passa per Iturbe li spendi per una prima punta alla Sow, ad esempio. O semplicemente in quel momento storico si è valutato Iturbe un giocatore troppo buono per farselo scappare, e quindi qualsiasi discorso sulla prima punta o seconda punta va a farsi benedire. O, ancora, davvero si è sopravvalutato l'apporto di Destro.

 

Comunque se nella sessione corrente di mercato riuscite a dar via Destro per prendere Luiz Adriano, fate l'affare della vita.

chiaro.

Link to post
Share on other sites

Che poi tutto sommato Destro è in linea con questa volontà. Si muove poco, ma è più agile e veloce di una prima punta statica qualsiasi.

 

Ah ieri sono stato al San Paolo ed ho assistito per la prima volta al nuovo inno cantato dallo stadio. Eravamo solo in 30mila, ma da pelle d'oca.

Link to post
Share on other sites

Posso spostare un attimo il tiro ? 

 

Mi dite a quale squadra delle terre emerse non farebbe comodo una punta da 20 gol ? 

No perchè qua finora è passata l'idea di un Garcia integralista che non vuole avere in rosa un giocatore con 20 gol in faretra. Semplicemente, credo, Garcia visti gli uomini a disposizione ha dovuto impostare un sistema di gioco nel quale, mancando appunto uno da 20 gol, ci sono 4/5 giocatori che a fine stagione raggiungono quel totale.

 

Destro nel Siena ha concluso la stagione a quota 12. Aveva 21 anni ed era alla sua prima stagione in Serie A in una neopromossa. Con tre anni in più di esperienza e in una squadra del livello della Roma se non arriva a venti poco ci manca.

Link to post
Share on other sites

Che poi tutto sommato Destro è in linea con questa volontà. Si muove poco, ma è più agile e veloce di una prima punta statica qualsiasi.

 

Ah ieri sono stato al San Paolo ed ho assistito per la prima volta al nuovo inno cantato dallo stadio. Eravamo solo in 30mila, ma da pelle d'oca.

si muove meno di pruzzo.

Link to post
Share on other sites

Destro nel Siena ha concluso la stagione a quota 12. Aveva 21 anni ed era alla sua prima stagione in Serie A in una neopromossa. Con tre anni in più di esperienza e in una squadra del livello della Roma se non arriva a venti poco ci manca.

 

Non è automatico il passaggio da Siena (12 gol) a Roma (20 gol o più).

Un esempio è Gilardino dal Parma al Milan.

 

Su una piccola, il gioco può essere focalizzato esclusivamente su di te mentre in una grande ci sono altri interpreti.

Link to post
Share on other sites

Se parliamo della punta da 20 gol (quindi pensiamo soltanto alla quantità di reti) è sbagliato ritentere Destro inadeguato. In questa stagione ha realizzato 5 gol nelle 8 gare che ha disputato da titolare. Media gol che supera abbondantemente i 20 a stagione.

 

Chiaro poi che Higuain è di tutt'altra categoria... Ma chi può permetterselo?!

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.