Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

ma che palle!!! che vogliamo far passare che se l'inter vince lo scudetto è dovuto a causa del bilancio? ma una volta iniziato il campionato non possiamo parlare solo di quello che vediamo in campo? il bilancio dell'inter fa schifo ma il mercato lo hanno chiuso in pareggio se non in attivo, per cui se riescono a vincere in queste condizioni, bravi due volte quelli dell'area tecnica. mica dovremo dare lo scudetto pure al management?

 

Se l'Inter vince lo scudetto per l'opportunità di poter girare 22 giocatori con qualità più o meno identica e soprattutto superiore alla media, l'Inter ha vinto lo scudetto per l'opportunità di poter generare una rosa del genere.

 

Io davvero non capisco che ci sia di pauroso nell'ammettere che ormai il bilancio fa tutta la differenza del mondo.

E' che la vedete come una nota che sminuisce i risultati del campo, quando per me è solo una semplice conseguenza.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

io parlo sempre di bilanci. ma l'inter quest'anno ha speso meno del napoli sul mercato.

 

allora la juve con tutti i ricavi che ha ogni anno che non vince è un fallimento. 

 

tante squadre spendono tanto, alla fine ne vince solo una. per cui brava a quella.

 

 

io di bilanci parlo sempre. ma una volta che si scende in campo basta, tutti hanno speso, poi vince quella più brava. thoir a differenza dei geni che stanno a roma ci ha messo sei mesi per capire che una squadra si costruisce partendo da un allenatore vincente e questi sono i risultati. per cui un applauso all'inter.

Link to post
Share on other sites

Tony, chiunque vinca lo scudetto è bravo ed ha lavorato bene.

Ma se lo vince il Napoli ha lavorato benissimo... se lo vince l'Inter non ci vedo nulla di straordinario, ma che abbia lavorato bene è indubbio (altrimenti non vincerebbe).

Per dire... con 325 milioni di rosso (in tre anni) di risultato operativo la Juventus si sarebbe potuta permettere Suarez là davanti: ti avrebbe sorpreso una vittoria bianconera a fine anno???  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

ma che palle!!! che vogliamo far passare che se l'inter vince lo scudetto è dovuto a causa del bilancio? ma una volta iniziato il campionato non possiamo parlare solo di quello che vediamo in campo? il bilancio dell'inter fa schifo ma il mercato lo hanno chiuso in pareggio se non in attivo, per cui se riescono a vincere in queste condizioni, bravi due volte quelli dell'area tecnica. mica dovremo dare lo scudetto pure al management?

 

Grazie, grazie e ancora grazie. Davvero.

 

Quella che ha il bilancio più un in rosso deve essere una contender per forza e se vince non ha fatto niente di straordinario. Ma il bello è che ci credete pure.

Link to post
Share on other sites

Che poi il bilancio é in rosso per i pregressi. Certo che l'Inter sta facendo una scommessa sui suoi risultati sportivi per rimanere rilevante, i debiti erano enormi, ma la gestione finanziaria degli ultimi anni é stata più che buona.

 

Rimane fondamentale l'Europa, ovviamente.

 

Se poi la fifa si sbriga e ci fa dare dal sunderland i 10 milioni di Alvarez non sarebbe una cattiva idea

Link to post
Share on other sites

secondo me paga il post Lippi alla guida dell'italia, quando aveva in mano il gruppo sbagliato, con molti gia' cotti, nel momento sbagliato della carriera. Potrebbe tranquillamente allenare una grande squadra, tipo la juve :lookhere:

 

intanto prossimo turno interessantissimo con roma-napoli e juve-fiorentina...vediamo se i bianconeri riprendono definitivamente la roma e riescono a chiudere almeno terzi a dicembre, sarebbe tanta roba dopo il disastroso avvio

 

 

 

Il modo in cui calcia il pallone, questo me lo ricorda. Per il resto c'e' tempo, il potenziale per lasciare il segno e diventare un giocatore fondamentale c'e'.

Pero' Del Piero, per non mettere in mezzo il codino poi che e' olimpo del calcio, siamo gia' nella categoria fenomeni veri. Forse e' troppo, ma sicuramente e' ancora troppo presto per un giudizio definitivo. Quello che conta e' che adesso non si possa fare a meno di lui.

 

Ricordavo avessi una scarsissima considerazione di Donadoni gli anni scorsi, quasi a livelli DiFranceschiani... 

 

Tanto bravo Donadoni, quanto stupido ed inutile Ciancichella Rossi.

Davvero inspiegabile che non abbia ancora avuto una chance in una grande. 

 

Parliamo di una persona intellettualmente indipendente, altrimenti da quando si sarebbe seduto sulla panchina del Milan... 

Sulle sue qualità penso sia andato in crescendo negli anni, troppo presto in Nazionale e purtroppo nel momento sbagliato e naturalmente troppo poco spalleggiato mediaticamente . Ricordo il ritorno a furor di popolo di Lippi e la bellissima figura in Sudafrica... 

Link to post
Share on other sites

Ma che discorsi sono?!?

è ovvio o no che se spendi un botto sei competitivo? il Barca è fenomenale perché può permettersi Messi, Neymar e Suarez.

questa estate ho scritto che l'Inter sarebbe stata una contender, ora ci si sorprende?

Se vincono lo scudetti bravi... ma non fanno nulla di eccezionale, anzi... ribadisco, ci mancherebbe altro.

Se lo vincesse il Napoli sì che sarebbe straordinario; hanno costruito una grande squadra con la metà (e forse mi sono tenuto pure basso) di quello che ha investito l'Inter.

Ma che stai a di?

 

Mamma mia Papero.

 

Se l'Inter vince lo scudetto fa invece qualcosa di straordinario perché le rose di Roma e Napoli e Juve sono nettamente superiori, chi solo per l'11 titolare, chi per l'esperienza maturata e chi per altri fattori.

 

Ti sei fissato con sto -325 😅

 

È ovvio che una squadra come l'Inter non può aspettare troppo prima di ritornare al vertice e quindi hanno avuto bisogno di investire pur non avendo introiti. Ma il mercato che hanno fatto è perfettamente in linea con le altre.

 

La differenza è che altre hanno fatto l'Europa e l'Inter no.

Link to post
Share on other sites

Senza considerare gli strascichi economici della gestione Morattiana.

Fermarsi al mero dato e dire "hanno speso sul mercato come dei dannati e quindi se vincono non c'è nulla di strano" è una visione ristretta e oltretutto sbagliata.

Oggi però tra tifosi e giornalisti va di moda fingersi esperti di economia...

Link to post
Share on other sites

 

Oggi però tra tifosi e giornalisti va di moda fingersi esperti di economia...

Ho scritto forse "hanno speso sul mercato come dei dannati"?!? Ho parlato di risultato operativo lordo che essendo un valore "pulito" (visto che non conteggia eventi straordinari o imposte) dovrebbe avere una certa valenza... 

CVnwLp9W4AAIRT6.png

Link to post
Share on other sites

L'inter quest'anno ha fatto un capolavoro sul mercato."spendendo"la metà del Milan con dei vari pagherò che potrebbero finire alla shakiri, (riscatti pagati da altre società trovate dall'Inter come lo stoke)ha riformato un'intera squadra come voleva il proprio manager.Ha affiancato giocatori giovani come murillo kondogbia e ljaic a più esperti come Miranda Melo e jovetic.Tanto di cappello a Mancini e Ausilio per il lavoro svolto

Link to post
Share on other sites

L'inter quest'anno ha fatto un capolavoro sul mercato."spendendo"la metà del Milan con dei vari pagherò che potrebbero finire alla shakiri, (riscatti pagati da altre società trovate dall'Inter come lo stoke)ha riformato un'intera squadra come voleva il proprio manager.Ha affiancato giocatori giovani come murillo kondogbia e ljaic a più esperti come Miranda Melo e jovetic.Tanto di cappello a Mancini e Ausilio per il lavoro svolto

Link to post
Share on other sites

Ho scritto forse "hanno speso sul mercato come dei dannati"?!? Ho parlato di risultato operativo lordo che essendo un valore "pulito" (visto che non conteggia eventi straordinari o imposte) dovrebbe avere una certa valenza... 

 

...

Nessuno sta dicendo che l'Inter abbia un bilancio da favola, la UEFA ci ha pure punito e ci sta monitorando. Nel caso vincessimo lo scudetto però perchè sminuire la cosa con il risultato del RO?  fc4 Valore poi che è tutto da contestualizzare, dato che bisogna considerare la gestione non proprio positiva degli anni passati, studiare le voci messe a bilancio (se non sbaglio anche costi di competenza della stagione successiva) ecc.

 

"Hanno vinto, ok, ma mettiamo l'asterisco. Il loro Ebit/of fa schifo. Guarda invece il nostro ROE  :wanking:  ". Se vi divertite così...  :asd

Link to post
Share on other sites

Papero il tuo discorso avrebbe senso se si partisse oggi tutti con lo stesso bilancio e tra 5 anni vediamo chi ha ottenuto di più spendendo meglio... ma quanto ha speso moratti con branca che minchia centra con la squadra attuale??

Devi vedere quanto hanno speso per la squadra attuale e non i debiti di vent'anni fa... per questa rosa hanno davvero fatto un capolavoro in quanto a qualità-prezzo (calcolando anche le cessioni buonissime).

La scelta di Mancini poi esula da qualsiasi dato di bilancio, bravi loro a riprenderlo e a seguirlo.

Link to post
Share on other sites

Ho l'impressione di essere stato frainteso, perchè ho letto i post di alcuni interisti un po' risentiti e questo mi dispiace. Provo ad esplicare il mio pensiero su più punti, cercando di essere il più chiaro possibile:

 

- In campo scendono i giocatori e l'allenatore, non il bilancio, ok. Ma per me, bilancio e squadra vanno nella stessa frase. La gestione del bilancio e il bilancio stesso fanno il potere d'acquisto e di sostentamento di una società, che è a tutti gli effetti una azienda. Se prendiamo due aziende con fatturati e utili diversi (una fattura X e l'altra 2X), chi ha più potere per ingaggiare il miglior ingegnere? L'Inter ha fatto all in sull'aspetto finanziario per ottenere subito dei risultati sportivi e con essi rientrare (si spera) nei canoni; il Napoli ha da sempre un piano di rispetto del bilancio, risultando infatti la società più virtuosa d'Europa dopo il Bayern. Non ne faccio una colpa all'Inter, non ne faccio una colpa al Napoli, sono due gestioni diverse a cui corrispondono conseguenze positive e negative diverse.

- Se l'Inter vince il campionato rispetta il mio pronostico personale di Agosto perchè per me è la rosa più competitiva della Serie A. Addirittura secondo Valiero è più scarsa di Roma e Napoli, ma io dico che la profondità reparto per reparto dell'Inter non ce l'ha ne' la Roma ne' il Napoli. Idea personale, però posso dire almeno questa volta che il campo mi sta dando ragione (l'Inter fa ruotare 22 elementi in campo, se non erro è la prima squadra per questa voce statistica).

 

Che l'Inter si sia mosso benissimo nell'ultimo mercato estivo mi pare di non averlo mai messo in dubbio, e non a caso che dico da Agosto che è la squadra migliore del campionato. Ma è altrettanto vero che ha generato un potere d'acquisto molto importante per far questo, mediante una gestione del bilancio che la stessa UEFA (o FIFA) non ha reputato 'corretta'. Però se si guarda il bilancio si guarda anche il modo in cui una squadra può mantenersi su scala pluriennale, e quindi si va al di la del mercato in se. Quante squadre in Serie A hanno il potere economico di licenziare un allenatore da € 7 mln lordi annui per ingaggiarne un altro da € 7 mln lordi (se non più) annui? Io ne trovo giusto altre 2, e guardacaso sono le stesse che con l'Inter monopolizzano da decenni il nostro campionato.

 

E non parlo dell'estero, che se butto in mezzo Germania (con il Bayern), Inghilterra (con Chelsea e le due di Manchester) e Spagna (con Barça e Real) non ne usciamo più. Ad un Atletico Madrid (su cui ci sarebbe comunque da dire qualcosina..) o, spero, un Leicester, corrispondono 10 anni di titoli di Barça e Chelsea/Manchester.

 

Tutto questo discorso non sminuisce l'ottima impresa sportiva dell'Inter di quest'anno.

E non capisco in che modo abbiate potuto pensarlo dai miei post precedenti.

Link to post
Share on other sites

Ho l'impressione di essere stato frainteso, perchè ho letto i post di alcuni interisti un po' risentiti e questo mi dispiace. Provo ad esplicare il mio pensiero su più punti, cercando di essere il più chiaro possibile:

 

- In campo scendono i giocatori e l'allenatore, non il bilancio, ok. Ma per me, bilancio e squadra vanno nella stessa frase. La gestione del bilancio e il bilancio stesso fanno il potere d'acquisto e di sostentamento di una società, che è a tutti gli effetti una azienda. Se prendiamo due aziende con fatturati e utili diversi (una fattura X e l'altra 2X), chi ha più potere per ingaggiare il miglior ingegnere? L'Inter ha fatto all in sull'aspetto finanziario per ottenere subito dei risultati sportivi e con essi rientrare (si spera) nei canoni; il Napoli ha da sempre un piano di rispetto del bilancio, risultando infatti la società più virtuosa d'Europa dopo il Bayern. Non ne faccio una colpa all'Inter, non ne faccio una colpa al Napoli, sono due gestioni diverse a cui corrispondono conseguenze positive e negative diverse.

- Se l'Inter vince il campionato rispetta il mio pronostico personale di Agosto perchè per me è la rosa più competitiva della Serie A. Addirittura secondo Valiero è più scarsa di Roma e Napoli, ma io dico che la profondità reparto per reparto dell'Inter non ce l'ha ne' la Roma ne' il Napoli. Idea personale, però posso dire almeno questa volta che il campo mi sta dando ragione (l'Inter fa ruotare 22 elementi in campo, se non erro è la prima squadra per questa voce statistica).

 

Che l'Inter si sia mosso benissimo nell'ultimo mercato estivo mi pare di non averlo mai messo in dubbio, e non a caso che dico da Agosto che è la squadra migliore del campionato. Ma è altrettanto vero che ha generato un potere d'acquisto molto importante per far questo, mediante una gestione del bilancio che la stessa UEFA (o FIFA) non ha reputato 'corretta'. Però se si guarda il bilancio si guarda anche il modo in cui una squadra può mantenersi su scala pluriennale, e quindi si va al di la del mercato in se. Quante squadre in Serie A hanno il potere economico di licenziare un allenatore da € 7 mln lordi annui per ingaggiarne un altro da € 7 mln lordi (se non più) annui? Io ne trovo giusto altre 2, e guardacaso sono le stesse che con l'Inter monopolizzano da decenni il nostro campionato.

 

E non parlo dell'estero, che se butto in mezzo Germania (con il Bayern), Inghilterra (con Chelsea e le due di Manchester) e Spagna (con Barça e Real) non ne usciamo più. Ad un Atletico Madrid (su cui ci sarebbe comunque da dire qualcosina..) o, spero, un Leicester, corrispondono 10 anni di titoli di Barça e Chelsea/Manchester.

 

Tutto questo discorso non sminuisce l'ottima impresa sportiva dell'Inter di quest'anno.

E non capisco in che modo abbiate potuto pensarlo dai miei post precedenti.

A livello complessivo Roma e Napoli hanno tutte le carte per essere più forti dell'Inter.

 

Chi per l'11 titolare, chi per l'esperienza accumulata insieme come squadra, chi ha giocatori di caratura internazionale...insomma chi per un motivo chi per un altro Juve,Roma,Napoli dovevano essere favorite rispetto all'Inter.

 

L'Inter è davanti e vincerà? Banaluccio tirare fuori il bilancio societario.

 

Stanno facendo un ottimo campionato e stanno sfruttando la pollaggine delle altre squadre.

 

La Juve è partita male, la Roma è masochista per natura e il Napoli fa 2 passi avanti e 3 indietro ogni domenica.

 

Il fatturato non c'entra un cazzo, da un lato abbiamo 3 squadre che hanno fatto errori o continuano a farli (sul campo!) E dall'altra una squadra che è da inizio campionato che è cinica fa fare schifo.

Link to post
Share on other sites

Non sono per nulla d'accordo.

 

Secondo me la profondità di una squadra è un elemento fondamentale nel calcio. L'Inter ha fatto giocare 22 elementi in una sola competizione, Napoli e Roma non so se arrivano a 18 su due competizioni. E la qualità delle riserve dell'Inter è molto molto buona.

 

E' lì davanti perchè ha un ottimo allenatore e una rosa molto profonda e molto buona.

Link to post
Share on other sites

Nel caso vincessimo lo scudetto però perchè sminuire la cosa con il risultato del RO?

mi pareva di essere stato sufficientemente chiaro qui

 

Tony, chiunque vinca lo scudetto è bravo ed ha lavorato bene.

Ma se lo vince il Napoli ha lavorato benissimo... se lo vince l'Inter non ci vedo nulla di straordinario, ma che abbia lavorato bene è indubbio (altrimenti non vincerebbe).

Link to post
Share on other sites

Ricordavo avessi una scarsissima considerazione di Donadoni gli anni scorsi, quasi a livelli DiFranceschiani...

 

 

Parliamo di una persona intellettualmente indipendente, altrimenti da quando si sarebbe seduto sulla panchina del Milan...

Sulle sue qualità penso sia andato in crescendo negli anni, troppo presto in Nazionale e purtroppo nel momento sbagliato e naturalmente troppo poco spalleggiato mediaticamente . Ricordo il ritorno a furor di popolo di Lippi e la bellissima figura in Sudafrica...

Vero, non mi piacevano entrambi ma forse hanno pagato eccessivamente gli ambienti in cui si sono ritrovati, Italia e lecce. Donadoni e pronto per una grande, Di Francesco ha mostrato di saper fare un super lavoro. Contento di essermi sbagliato!
Link to post
Share on other sites

Non dimentichiamo che il mercato dell'Inter è stato macchiato da un colpo da maestro di Marotta che acquistando Hernanes ha generato una minusvalenza all'Inter....Giocatore preso appositamente per gravare sul bilancio interista, perché del calcio giocato che ce frega, l'importante è far quadrare i conti.

 

L'Inter sta dimostrando di aver intrapreso la giusta strada anche sul fronte finanziario, ma non azzereremo certo i debiti in una sola stagione. Cosa dovremo fare? decretiamo il fallimento della società per ripartire da zero dalla serie pro?

 

Se l'Inter vince lo scudetto non è nulla di eccezionale? Tutto normale?

E se lo perde la Juve (che partiva con la Roma pole position)? fallimento totale? Scommetto di no perché la squadra è giovane, nuova, rivoluzionata.......e lo stesso non dovrebbe valere anche per l'Inter?

Link to post
Share on other sites

Non dimentichiamo che il mercato dell'Inter è stato macchiato da un colpo da maestro di Marotta che acquistando Hernanes ha generato una minusvalenza all'Inter....Giocatore preso appositamente per gravare sul bilancio interista, perché del calcio giocato che ce frega, l'importante è far quadrare i conti.

 

L'Inter sta dimostrando di aver intrapreso la giusta strada anche sul fronte finanziario, ma non azzereremo certo i debiti in una sola stagione. Cosa dovremo fare? decretiamo il fallimento della società per ripartire da zero dalla serie pro?

 

Se l'Inter vince lo scudetto non è nulla di eccezionale? Tutto normale?

E se lo perde la Juve (che partiva con la Roma pole position)? fallimento totale? Scommetto di no perché la squadra è giovane, nuova, rivoluzionata.......e lo stesso non dovrebbe valere anche per l'Inter?

Completamente d'accordo...e sono juventino

Link to post
Share on other sites

Non dimentichiamo che il mercato dell'Inter è stato macchiato da un colpo da maestro di Marotta che acquistando Hernanes ha generato una minusvalenza all'Inter....Giocatore preso appositamente per gravare sul bilancio interista, perché del calcio giocato che ce frega, l'importante è far quadrare i conti.

 

L'Inter sta dimostrando di aver intrapreso la giusta strada anche sul fronte finanziario, ma non azzereremo certo i debiti in una sola stagione. Cosa dovremo fare? decretiamo il fallimento della società per ripartire da zero dalla serie pro?

 

Se l'Inter vince lo scudetto non è nulla di eccezionale? Tutto normale?

E se lo perde la Juve (che partiva con la Roma pole position)? fallimento totale? Scommetto di no perché la squadra è giovane, nuova, rivoluzionata.......e lo stesso non dovrebbe valere anche per l'Inter?

 

Aspetta, a gennaio marotta riuscirà a fare peggio comprando Guarin.

Link to post
Share on other sites

Guarin in questi anni, giornalisticamente, rappresenta quello che è stato Cavenaghi nei primi anni 2000: ogni 3 mesi bisogna fare il titolone sul loro approdo nlla Torino bianconera.

Link to post
Share on other sites

A livello complessivo Roma e Napoli hanno tutte le carte per essere più forti dell'Inter.

 

Chi per l'11 titolare, chi per l'esperienza accumulata insieme come squadra, chi ha giocatori di caratura internazionale...insomma chi per un motivo chi per un altro Juve,Roma,Napoli dovevano essere favorite rispetto all'Inter.

 

L'Inter è davanti e vincerà? Banaluccio tirare fuori il bilancio societario.

 

Stanno facendo un ottimo campionato e stanno sfruttando la pollaggine delle altre squadre.

 

La Juve è partita male, la Roma è masochista per natura e il Napoli fa 2 passi avanti e 3 indietro ogni domenica.

 

Il fatturato non c'entra un cazzo, da un lato abbiamo 3 squadre che hanno fatto errori o continuano a farli (sul campo!) E dall'altra una squadra che è da inizio campionato che è cinica fa fare schifo.

Hai ragione. Vorrei anche ricordare che allegri ha perso 3 titolari sicuramente importanti, ma mancini quanti nuovi titolari ha? Se l Inter vince il campionato fa un impresa.

Anche se io continuo a pensare al Napoli, se higuain rimane sano per l Italia è qualcosa di fuori categoria.

Link to post
Share on other sites

Guarin in questi anni, giornalisticamente, rappresenta quello che è stato Cavenaghi nei primi anni 2000: ogni 3 mesi bisogna fare il titolone sul loro approdo nlla Torino bianconera.

 

ah Cavenaghi che ricordi, che coppia con D'Alessandro  :iminlove1:  :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.