Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6996

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4141

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Non saprei giudicare il giocatore, ma due note a margine:

 

-non intacca il bilancio pdi questanno perché è in prestito, segno che tengono i denari per altre operazione

-direi abbiamo in grosso punto di domanda sulle condizioni di Asamoah perché mi sembra comunque un tappa buchi

-il vero punto debole e l'altro terzino non mi stancherò di ribadirlo

Link to post
Share on other sites

 

LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Nel giorno di Dzeko può sbloccarsi la questione Salah. Fiorentina e Chelsea si vedranno oggi, a Londra: non solo per l’amichevole tra le due squadre ma anche per parlare dell’ala egiziana. E se fino a qualche ora fa la sensazione era che i due club avrebbero cercato un punto d’intesa diplomatico, ora la questione pare molto più intricata. Perché il Chelsea è stanco dell’atteggiamento della Fiorentina (che ha anche inviato alla Roma una lettera per comunicare che il giocatore è sotto contratto con loro). I 4 legali del club inglese, 3 interni e uno esterno, conoscono alla perfezione le carte e sono certi che nessun tribunale del lavoro darà torto al giocatore, allo stesso modo hanno già raccolto dalla Fifa il parere favorevole a emettere il transfer provvisorio, che dovrebbe arrivare entro 2-3 giorni.

Per questo, il Chelsea chiederà ai viola di rilasciare spontaneamente il transfer di Salah, minacciando in caso contrario di fare causa al club viola. Che opponendosi violerebbe la scrittura privata sottoscritta con il calciatore che senza il diritto di veto non avrebbe firmato a febbraio il contratto con Pradè e soci. Per lo stesso motivo, anche l’avvocato di Salah, Remy Abbas, ha fatto sapere ai Della Valle che se l’ostruzionismo verso il trasferimento alla Roma dovesse continuare sarebbero pronti a perseguire le vie legali. Se alla fine della giornata Della Valle si convincerà delle ragioni del Chelsea, trasmetterà al club inglese il transfer chiudendo la battaglia legale (non senza perdere la faccia, visto il frastuono alzato con poco titolo per farlo). Altrimenti si attenderà il pronunciamento della Fifa: e in quel caso ad avviare una guerra di carte bollate saranno il club inglese e lo stesso calciatore.

 

Intanto oggi è il giorno dell’appuntamento tra Roma e Manchester City per chiudere l’affare Dzeko: definite le cifre dell’accordo — entrambe valutano il giocatore sui 18 milioni — ci si metterà d’accordo sulle modalità di pagamento ( 15 mln più 3 di bonus) e si chiuderanno i documenti per il trasferimento. Per lui è già pronta la maglia numero 9 e probabilmente un posto sul volo che sabato porterà la squadra a Valencia per il trofeo Naranja. Oggi impegno a Barcellona per il Trofeo Gamper contro Messi e Neymar. Senza Doumbia , che ha riportato una contusione al piede destro durante la parte finale dell’allenamento di ieri. Con il Barça si riparlerà di AdrianoDigne in prestito. Offerti al Toro 12 mln bonus compresi, tra prestito e riscatto, per Bruno Peres : la richiesta è 15. Nell’affare può rientrare Destro, su cui c’è il Bologna.

 

 

Destro in questa sessione di mercato ha rifiutato una squadra che fa la Champions ( il Monaco ) per poi andare a giocare, forse, a Bologna. Che imbecille.

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro ha rifiutato di vivere a Montecarlo, con uno stipendio da calciatore. Ma 'sta gente cos'ha nel cervello?!

 

A Napoli sia Inler che Vargas hanno rifiutato svariate destinazioni; forse è un discorso molto lungo e complesso da fare, ma non so quanto sia giusto che i calciatori abbiano tutto questo potere decisionale nelle transazioni di mercato. Io preferisco lo stile NBA, con il giocatore che, vincolato da un contratto molto oneroso, non ha scelta.

 

 

P.s.

Vi andrebbe un Fantasy Premier League sul sito ufficiale? Facciamo una lega privata.

Link to post
Share on other sites

segno che tengono i denari per altre operazione

 

Al momento abbiamo speso i $ incassati con Vidal x Dybala e preso Mandzukic in gran fretta per sostituire numericamente Tevez, per il resto non so quali siano realmente gli obiettivi ma del famoso mercato di rafforzamento forte delle entrate della Champions non c'è traccia.

 

L'indebolimento a centrocampo fa rabbrividire, ora come ora ci presentiamo con Sturaro titolare nei 3 e Pereyra trequartista.

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro ha rifiutato di vivere a Montecarlo, con uno stipendio da calciatore. Ma 'sta gente cos'ha nel cervello?!

 

A Napoli sia Inler che Vargas hanno rifiutato svariate destinazioni; forse è un discorso molto lungo e complesso da fare, ma non so quanto sia giusto che i calciatori abbiano tutto questo potere decisionale nelle transazioni di mercato. Io preferisco lo stile NBA, con il giocatore che, vincolato da un contratto molto oneroso, non ha scelta.

 

 

P.s.

Vi andrebbe un Fantasy Premier League sul sito ufficiale? Facciamo una lega privata.

Sì.
Link to post
Share on other sites

Al momento abbiamo speso i $ incassati con Vidal x Dybala e preso Mandzukic in gran fretta per sostituire numericamente Tevez, per il resto non so quali siano realmente gli obiettivi ma del famoso mercato di rafforzamento forte delle entrate della Champions non c'è traccia.

 

L'indebolimento a centrocampo fa rabbrividire, ora come ora ci presentiamo con Sturaro titolare nei 3 e Pereyra trequartista.

questo è strano, magari ci saranno i botti queste due settimane. ma in realtà anche scorsa stagione considerando stadio, 4 anni di champions, sponsor ecc, la juve non spese molto in proporzione alle entrate.

 

è vero che resiste dal vendere pogba; però questa estate hai sgravato gli ingaggi di pirlo, tevez, vidal.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

eh ma vuoi mette... ha detto Nigma che del centrocampo della Roma prenderebbe solo Strootman sano.. :asd

Confermo e sottoscrivo. La forza della Roma degli ultimi 2 anni è stata la straordinaria tenuta difensiva, secondo me ma quando si è trattato di produrre gioco io ho visto poche idee e tanta improvvisazione. Il centrocampo qualche colpa l'avrà. Per carità, Keita e Nainggolan costituiscono una cerniera fantastica, ma il resto? A parte le illuminazioni intermittenti di Pjanic...

 

Ben altro livello con Kevin in campo.

 

Quindi si, confermo e sottoscrivo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

keita cerniera?

Eh, non gli strappi la palla dai piedi manco se lo fai ubriacare. :asd

 

PS. Per me cerniera non è sinonimo di "incontrismo" ma di impedire che la palla ce l'abbiano gli avversari. Puntualizzo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Mi sono divertito a ricostruire estate per estate la catena di montaggio (in entrata) del nostro centrocampo (ed oltre), senza distinzione alcuna di ruolo.

Per chiarire, tutti ragazzi che, nè difensori, nè attaccanti fatti e finiti, potevano in qualche modo essere impiegati nella certa porzione che va dalle prime zolle davanti alla difesa fino alla trequarti compresa, porzione immaginata estesa per latitudine e longitudine.

BASE tiene in considerazione solo gli elementi più o meno fondamentali per costituire e rifinire la rotazione del nucleo vincente con cui abbiamo tirato a campare per un decennio.

INNESTI andando a memoria sono tutti gli arrivi di Luglio in Luglio successivo partendo dalla sessione estiva e passando da quella invernale.

 

BASE

 

'95 Ambrosini

'99 Gattuso

'01 Pirlo, Rui Costa, Brocchi

'02 Seedorf, Rivaldo*

'03 Kakà

 

------------------------------------

 

INNESTI

 

'04 Dhorasoo

'05 Voegel

'06 Brocchi (rientro prestito), Gourcuff

'07 Emerson

'08 Ronaldinho*, Flamini, Cardacio, Beckham (prestito)

'09 ???, Beckham (prestito)

'10 Van Bommel, Boateng

'11 Aquilani, Nocerino, Muntari, Emanuelson

'12 Montolivo, De Jong, Traorè, Constant

'13 Kakà, Poli, Saponara, Birsa, Honda, Taarabt*

'14 Bonaventura, Cerci*, Essien

'15 Josè Mauri, Bertolacci

 

 

* per caratteristiche ai limiti del "centrocampistabile", ma se avete letto la premessa, avrete sicuramente capito

??? sessione estiva senza alcun apparente elemento anche solo lontanamente impiegabile in questa area di campo (ovviamente che io ricordi)

 

Ora traetene le conclusioni. La tendenza è quella all'acquisto quando va bene estemporaneo, nella media pipposo e nella finestra che si apre con la partenza di Pirlo e la scadenza degli altri storici, alla collezione confusionaria di elementi senza costrutto, arte, nè parte.

In sintesi sono abbastanza sicuro di poter dire che in undici anni di campagna acquisti, nella zona che dovevi sottotraccia e senza pressione lentamente allungare e ricostruire, un elemento, non dico necessariamente paragonabile sul piano tecnico e di paleggio ad alcuni dei primi (pur essendo oggi la difficoltà sotto quei profili drammaticamente evidente), ma anche solo sufficientemente valido sul piano fisico, atletico, della personalità e della continuità per tot anni, non sia mai arrivato. Undici anni senza trovare un centrocampista da Milan. Fate voi.

Facciamo noi. Quindi? Prendi le prime 10 del campionato italiano: a parte Pogba mi indicheresti un centrocampista da Milan?

Link to post
Share on other sites

Facciamo noi. Quindi? Prendi le prime 10 del campionato italiano: a parte Pogba mi indicheresti un centrocampista da Milan?

 

Cosa intendi per centrocampista da Milan ?

Perchè delle prime 10 ne vedo un bel po' di centrocampisti migliori dei vostri: Marchisio, Nainngolan, Pjanic, Hamsik, Borja Valero, Biglia..

 

Se poi intendi centrocampisti da Milan del decennio scorso, allora ok. Giusto Pogba e forse Nainngolan.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Cosa intendi per centrocampista da Milan ?

Perchè delle prime 10 ne vedo un bel po' di centrocampisti migliori dei vostri: Marchisio, Nainngolan, Pjanic, Hamsik, Borja Valero, Biglia..

 

Se poi intendi centrocampisti da Milan del decennio scorso, allora ok. Giusto Pogba e forse Nainngolan.

Non devi chiederlo a me ma ad LA Confidential. Ho quotato lui proprio per capirlo anch'io. :asd

 

PS. Di quelli citati da te prendo solo Claudio e Borja. Biglia mi piace però.

 

PPS. Pogba e Nainggolan nella stessa frase anche no.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Certo, perché Candreva e Felipe Anderson fanno schifo.

E chi l'ha detto? Li hai visti scritti da qualche parte o è un trip preventivo? Ripeto: fate rispondere LA, la domanda era rivolta a lui.:asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Intendevo questo. Comunque ma che vuol dire chi c'è in Italia? I nomi te li hanno già fatti, basta scegliere i profili giusti e non i soliti scarpari o mezze seghe. Ridurre poi il tutto al solo Pogba scusami ma mi fa sorridere. Hai speso 80 Milioni per Bacca, Adriano, Bertolacci e Romagnoli. Pogba te lo potevi comprare, tra poco. Guardali, non riescono ad uscire dal pressing senza impanicarsi e buttare via il pallone. L'unica cosa che sanno fare i nostri centrocampisti è retropassarla e aspettare che il portiere o qualche difensore, sempre che nella ricerca disperata di qualcuno che si sia proposto per alleviarlo dalla pressione non si impanichi anche lui, spari il lancio lungo e via tutti a rincorrerlo, menomale che ce l'abbiamo fatta. Nessuno gioca ad uno-due tocchi senza impasticciarsi sulla palla, nessuno è in grado di impostare, nessuno sa pressare ed incontrare in modo intelligente senza correre a vuoto come muli, fare fallo o peggio lasciando praterie. Sono gli stessi che sono stati presi a pallate da Cesena, Empoli, Palermo, Cagliari, Torino e Chievo. Più Pentolacci. Agli altri basta correre ed aggredirti che il Milan al terzo passaggio non arriva, MAI. Ieri il Bayern ha schierato la primavera o quasi, sembravano l'Olanda di Cruyff. Il Milan invece è apparso la stessa identica squadra della passata stagione e come poteva essere altrimenti se hai cambiato solo gli attaccanti quando tutta la squadra era da buttare.

Sì, certo, mi immagino cosa scriveresti di un centrocampo con Nainggolan, Biglia e Pjanic.

 

Per carità, si può essere critici e spesso si hanno pure ottimi motivi, ma è tropo comodo dire "basta non prendere mezze seghe o scarpari". Cioè fin lì pure Oronzo Canà ci arriva. Poi vabbè, il solito calderone di strali nostalgici lo avevo glissato brutalmente, d'altronde si fantastica di pippe ostrogote o si invidia il vicino di casa che - TUTTI - anno scorso ha rimediato sonore sberle dall'unica squadra veramente forte che c'è in Italia ossia la Juventus.

 

Peraltro mi immagino se tutti condividessero il tuo """"""scetticismo"""""" che bel clima si genererebbe attorno alla squadra, esattamente l'ideale per qualunque atleta di qualunque sport. Conte ha vinto uno scudetto con Pepe, Matri e Vucinic in attacco: se tu fossi stato tifoso bianconero all'epoca credo li avresti indotti al suicidio con un bazooka alle tempie.

 

Poi vabbè, la chiudo qua tanto è inutile. Pure io non mi esalto di fronte a Bacca w Bertolacci, pure io sogno i nuovi Baresi e Van Basten, ma da qui a recitare canti di morte francamente ce ne passa. Comunque va bene, d'altronde ci si uniforma al ritornello estivo. Avanti così. #siamogiàmorti

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.