Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

5 minutes ago, kekko110780 said:

Infatti stai facendo male. Da come hai scritto sembra che stai facendo bene nonostante tutto. 

Arrivaci anche tu però eh...per la condizione atletica che ha (fuori un mese e mezzo di preparazione), Nainggolan sta facendo benino, lotta e se capita un tiro da fuori area 90% è rete...Icardi invece è sempre il solito solo che con Nainggolan serve un lavoro che lui sta provando a fare (simil Dzeko) ma con scarsi risultati e l’asse lì davanti appena si riescono a capire è quella che ci farà fare il salto di qualità.

 

Link to post
Share on other sites

Io sono un po' sorpreso dalla grande componente di casualità che c'è nelle vittorie dell'Inter.
Al secondo anno con Spalletti e con un mercato di quel tipo mi aspettavo davvero ben altro. Mi aspettavo una identità di gioco ben precisa, partite dominate e vinte contro le piccole. Mi aspettavo una squadra che dimostra di essere davvero la seconda forza del campionato, perché la rosa è di livello e l'allenatore gode di una enorme fama.

L'Inter ha iniziato la stagione come se fosse in fase di rodaggio per un nuovo allenatore. Certe partite me le posso aspettare dal Napoli di Ancelotti che sta cambiando forma, ma non da una squadra che ha lo stesso allenatore da ormai 15 mesi.

Link to post
Share on other sites

Ma che significa arrivaci. 7 punti in 5 partite, dove devo arrivare? È un'inizio penoso con calendario favorevole. Poi sto fatto della preparazione e dell'intesa me la devi spiegare bene visto che praticamente stanno giocando tutti quelli dell'anno scorso. Per me Inter squadra con delle individualità ma senza gioco d le individualità non sono così forti da portarti lontano. Poi se vuoi scrivo che fra un po' quando troverete l'intesa farete spavento, ma nn lo penso. 

Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo col papero: nell'ultima mezz'ora si è visto chiaramente che l'Inter l'avrebbe vinta, in un modo o nell'altro.

 

Però non si può nemmeno nascondere il primo tempo, in cui il pallino del gioco è stato sempre in mano ai doriani, così come il fatto che Giampaolo fosse senza cambi (Saponara, Caprari e Kownacki rotti) e la sua squadra fisicamente esausta per via del turno infrasettimanale. 

Sono 3 punti di importanza capitale, per i nerazzurri, ma arrivati dopo una prestazione scialba e favoriti dal crollo fisico dell'avversario (una fortuna affrontare la Samp in queste condizioni).

 

E sì, anch'io non ho visto mezza idea tattica, se non quella di andare a crossare dalle fasce per cercare Icardi o una palla morta al limite dell'area per una botta secca di Nainggolan. Però finché si vince va bene, quindi ok.

 

PS. Un'idea tattica in realtà l'ho vista: quando sulle fasce di sviluppa una situazione di cross, Vecino sale in area per supportare Icardi mentre Nainggolan si abbassa al limite dell'area per aspettare l'uscita del pallone. Una buona idea, secondo me. 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Mone 24 said:

Io sono un po' sorpreso dalla grande componente di casualità che c'è nelle vittorie dell'Inter.
Al secondo anno con Spalletti e con un mercato di quel tipo mi aspettavo davvero ben altro. Mi aspettavo una identità di gioco ben precisa, partite dominate e vinte contro le piccole. Mi aspettavo una squadra che dimostra di essere davvero la seconda forza del campionato, perché la rosa è di livello e l'allenatore gode di una enorme fama.

L'Inter ha iniziato la stagione come se fosse in fase di rodaggio per un nuovo allenatore. Certe partite me le posso aspettare dal Napoli di Ancelotti che sta cambiando forma, ma non da una squadra che ha lo stesso allenatore da ormai 15 mesi.

 

2 hours ago, kekko110780 said:

Ma che significa arrivaci. 7 punti in 5 partite, dove devo arrivare? È un'inizio penoso con calendario favorevole. Poi sto fatto della preparazione e dell'intesa me la devi spiegare bene visto che praticamente stanno giocando tutti quelli dell'anno scorso. Per me Inter squadra con delle individualità ma senza gioco d le individualità non sono così forti da portarti lontano. Poi se vuoi scrivo che fra un po' quando troverete l'intesa farete spavento, ma nn lo penso. 

 

@Mone: A parte che è stata cambiata metà squadra e soprattutto sono stati sostituiti due principali terminali offensivi della scorsa stagione (Cancelo e Rafinha), non capisco come puoi aspettarti dal Napoli un inizio simile quando è la stessa squadra da tot anni, che gioca a memoria per tot anni e il vostro mercato è stato principalmente sull'avere riserve all'altezza dei titolari (Ruiz, Verdi i principali)...Ancelotti ha solo spostato Hamsik al posto di Jorginho e inserito Zielinski a livello di formazione ma i restanti sono tutti gli stessi di Sarri con un Milik in più.

Spalletti e la società hanno puntato su una squadra più fisica (Nainggolan - Vrsjalko e De Vrij) con qualche individualità in avanti (Keita - Martinez - Politano) in partite dove fai fatica a sbloccare il risultato: se poi ti ritrovi i croati mezzi spompati (Vrsjalko e Perisic), Martinez fuori 4 partite consecutive (quando Icardi si era fatto male tra l'altro), Nainggolan che salta tutta la preparazione...diciamo che è ovvio che ad oggi non avendo una condizione fisica accettabile da parte dei tuoi giocatori migliori devi basarti principalmente sulle individualità.

Kekko parla di 7 punti in 5 partite e sono d'accordo che è un inizio penoso ma dimentica gli episodi pesanti non visti dal Var come a Sassuolo e contro il Parma, altrimenti si parlerebbe in ben altri modi.

Poi come al solito parlo di preparazione ma non hai ancora afferrato il concetto: avendo la Champions League la preparazione è diversa rispetto allo scorso anno dove avevi un solo impegno settimanale, sarà stato fatto un lavoro di fondo ben più pesante per arrivare in condizione verso i primi di Ottobre, piuttosto che partire a razzo e poi spegnersi lo scorso anno nei mesi di inizio girone di ritorno.

Ah dimenticato: la Samp ha giocato si in mezzo alla settimana, ma l'Inter ha affrontato il Tottenham quindi alla distanza la differenza tecnica è prevalsa ad un minimo calo della Samp che ha cercato di sbloccarla nei primi minuti perchè poi sapevano di non averne più.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Heze said:

Ovviamente in un fanta io ho Allan, Diawara, Mario Rui e Ghoulam, e Ancelotti riesce a non metterne neanche uno in campo.

Diawara è una terza scelta, Ghoulam è rotto: di fatto del Napoli ne hai 2. 

 

Io ho Zielinski... che per fortuna mi giocherà col Parma, a questo punto. 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, KB24 -Black Mamba- said:

 

 

@Mone: A parte che è stata cambiata metà squadra e soprattutto sono stati sostituiti due principali terminali offensivi della scorsa stagione (Cancelo e Rafinha), non capisco come puoi aspettarti dal Napoli un inizio simile quando è la stessa squadra da tot anni, che gioca a memoria per tot anni e il vostro mercato è stato principalmente sull'avere riserve all'altezza dei titolari (Ruiz, Verdi i principali)...Ancelotti ha solo spostato Hamsik al posto di Jorginho e inserito Zielinski a livello di formazione ma i restanti sono tutti gli stessi di Sarri con un Milik in più.

Spalletti e la società hanno puntato su una squadra più fisica (Nainggolan - Vrsjalko e De Vrij) con qualche individualità in avanti (Keita - Martinez - Politano) in partite dove fai fatica a sbloccare il risultato: se poi ti ritrovi i croati mezzi spompati (Vrsjalko e Perisic), Martinez fuori 4 partite consecutive (quando Icardi si era fatto male tra l'altro), Nainggolan che salta tutta la preparazione...diciamo che è ovvio che ad oggi non avendo una condizione fisica accettabile da parte dei tuoi giocatori migliori devi basarti principalmente sulle individualità.

Kekko parla di 7 punti in 5 partite e sono d'accordo che è un inizio penoso ma dimentica gli episodi pesanti non visti dal Var come a Sassuolo e contro il Parma, altrimenti si parlerebbe in ben altri modi.

Poi come al solito parlo di preparazione ma non hai ancora afferrato il concetto: avendo la Champions League la preparazione è diversa rispetto allo scorso anno dove avevi un solo impegno settimanale, sarà stato fatto un lavoro di fondo ben più pesante per arrivare in condizione verso i primi di Ottobre, piuttosto che partire a razzo e poi spegnersi lo scorso anno nei mesi di inizio girone di ritorno.

Ah dimenticato: la Samp ha giocato si in mezzo alla settimana, ma l'Inter ha affrontato il Tottenham quindi alla distanza la differenza tecnica è prevalsa ad un minimo calo della Samp che ha cercato di sbloccarla nei primi minuti perchè poi sapevano di non averne più.

Carletto ha cambiato modulo, altro che semplicemente spostato qualche giocatore. 

3 punti e prestazione eccellente. Si gode e non poco. 

Link to post
Share on other sites
33 minutes ago, Heze said:

Lo cacciano, vero?

No. Lui e Monchi sono inscindibili e per me gli darà tempo almeno fino al derby. 

 

Comunque, al di là dei (non) risultati e delle (non) prestazioni, io fatico proprio a capire la gestione del gruppo: a Madrid propone Zaniolo "per dare un segnale alla squadra", salvo levarlo dopo 55 minuti; in conferenza stampa si incazza con Kluivert, spedendolo addirittura in tribuna, ed oggi lo presenta titolare, salvo levarlo dopo 60 minuti; col Milan presenta la difesa a 3, che fa melma e subisce gol per dormita di Marcano, ed oggi che riposa Kolarov invece di Pellegrini (Luca) ripropone Marcano, bevuto da Mattiello in occasione del primo gol del Bologna. 

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, Nigma said:

No. Lui e Monchi sono inscindibili e per me gli darà tempo almeno fino al derby. 

 

Comunque, al di là dei (non) risultati e delle (non) prestazioni, io fatico proprio a capire la gestione del gruppo: a Madrid propone Zaniolo "per dare un segnale alla squadra", salvo levarlo dopo 55 minuti; in conferenza stampa si incazza con Kluivert, spedendolo addirittura in tribuna, ed oggi lo presenta titolare, salvo levarlo dopo 60 minuti; col Milan presenta la difesa a 3, che fa melma e subisce gol per dormita di Marcano, ed oggi che riposa Kolarov invece di Pellegrini (Luca) ripropone Marcano, bevuto da Mattiello in occasione del primo gol del Bologna. 

Il tutto riproponendo Cristante e Pellegrini e non Zaniolo.

Link to post
Share on other sites

Esonero immediato, grazie. Non solo ripropone insieme Pellegrini e Cristante che hanno dimostrato in più di un'occasione di non essere all'altezza  e di sposarsi male, ma poi fa la formazione per mandare messaggi ai giornalisti (!!!). Marcano al posto di Kolarov è un chiaro "ah kolarov non riposa mai? mo ve faccio vede perché", inaccettabile.

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, Heze said:

Il tutto riproponendo Cristante e Pellegrini e non Zaniolo.

Zaniolo a Madrid ha fatto cagare, detto onestamente, che è perfettamente comprensibile essendo un ragazzo del '99 alla sua prima partita da professionista. Ma in questo momento potrebbe mettere in campo chiunque ché le sorti umane e progressive dei giallorossi non cambierebbero di una virgola, secondo me: non ci sono idee e non c'è convinzione, oltre al fatto che anche fisicamente la Roma pare davvero scarica. Io poi non sono un amante del turnover a muzzo, quindi quando ho letto la formazione con Perotti e Kluivert titolari (finora 0 minuti insieme e 0 presenze da titolari per entrambi) mi son detto "Dai che il Bologna strappa lo 0-0". 

Peraltro mi son visto tutta la partita con un amico rossoblù e francamente sono da 4 tutti a parte Manolas e Florenzi, che hanno tentanto di mettere pezze (il primo) e fare qualcosa (il secondo). Salvo anche Under che, seppure caotico, è l'unico a metterci un pizzico di vitalità. Adesso che è tornato Pastore, poi, sarà uno spasso vedere la girandola di moduli che proporrà Splinter pur di metterlo in campo. 

Link to post
Share on other sites
3 minutes ago, Kobe Bryant 24 said:

Fortuna che l'abbiamo sbloccata... È stato un assedio dal 20' del primo tempo. 

Bernardeschi fa sbrodolare! 

a me continua a non convincere il modulo 3+3 ma tant'è, ovviamente ha ragione Allegri, ma intanto il gol è arrivato con fuori Bentancur e dentro Bernardeschi...

Ci abbiamo provato 7 volte, alla fine è arrivata. CR7 è fisicamente di un altro pianeta.

Confermo lo sbrodolamento...

Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, Loz said:

ah, un'altra cosa. imbarazzante la differenza tra Cuadrado e Cancelo...

Ma che significa... Cuadrado e Dybala sono palesemente ancora fuori condizione: queste sono le partite adatte per fargliela ritrovare. Ora c'è il Bologna e Allegri darà un turno di riposo a Mandzukic, poi CR7 salterà lo Young Boys; immagino rientrerà Cancelo e riposerà Alex Sandro, ecc. ecc. 

Prestazione certamente non brillante; squadra troppo lenta (nei ritmi e nelle giocate) e poco lucida nel primo tempo, meglio nella ripresa con gli ingressi di Bernardeschi e Cancelo (oggi si è notata l'assenza di uno scardina difese come Douglas Costa). La partita si legge facilmente con le statistiche; se gli avversari piazzano il pullman davanti alla porta tecnica e velocità sono fondamentali per scardinare la difesa.

Link to post
Share on other sites
Ma che significa...


Quello che ho detto: tra i due c’è un abisso: tecnico, tattico e di mentalità.
Cuadrado è stato spesso un grimaldello, in passato. Ora serve altro.
Link to post
Share on other sites
24 minutes ago, Bistecca said:

Bernardeschi al momento è superiore a un Dybala, proprio dall'atteggiamento capisci l'evoluzione del primo e l'involuzione del secondo. L'ex viola l'anno scorso nelle poche gare che avevo visto mi sembrava piuttosto timido mentre adesso si vede che ha una voglia di spaccare il mondo.

Quanto all'argentino io resto convinto che i bianconeri quest'estate hanno sacrificato quello sbagliato. Non stava scritto da nessuna parte che CR7 e Higuain non potessero convivere con una certa continuità nell'undici titolare. Meglio per noi che possiamo permetterci un attaccante senza il quale a quest'ora eravamo più o meno con gli stessi punti del Frosinone.

Beh bistecca però l'età il potenziale la valutazione sono tutti a favore di dybala quando devi "scegliere"  chi scaricare. 

 

Io come già dissi a inizio campionato, aspetto di vedere come si svolge l'annata, ma sacrificherei eventualmente paulo per il ritorno di pogba. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.