Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

8 hours ago, COOPapERino21 said:

Il regolamento disciplinare dell'UEFA prevede, di base, una giornata per il rosso; ulteriori giornate di squalifica sono comminate in caso di comportamento grave: direi che non pare essere questo il caso...

Gazzetta riporta - ho letto ora - che il regolamento prevede 2 giornate di squalifica in caso di espulsione diretta.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Nigma io penso che la prima regola in generale della vita sia il buon senso, questo per me biene prima di ogni regolamento o legge.

Io commento il fatto di ronaldo da juventino vero, ma sono anche stato il primo a dire che il passo indietro fatto con la VAR è stata una porcata.

Io vorrei vedere un calcio non condizionato, o condizionato il meno possibile dalle scelte arbitrali questo indipendentemente dalla juve.

Link to post
Share on other sites
9 hours ago, COOPapERino21 said:

Il regolamento disciplinare dell'UEFA prevede, di base, una giornata per il rosso; ulteriori giornate di squalifica sono comminate in caso di comportamento grave: direi che non pare essere questo il caso...

Papero, mi sa che ti stai confondendo con il rosso per somma d'ammonizioni.
Il rosso diretto è sempre 2 giornate di squalifica. Poi magari nel caso specifico farete ricorso per scendere ad 1, ma questo è un altro discorso.

Vabbè che, secondo me, anche senza Ronaldo 'rischiate' di fare almeno 15 punti nel girone. Considerando che Douglas Costa o gioca in Champions o potete mandarlo alle Maldive per le prossime settimane, che ve frega che Ronaldo si fa un paio di partite seduto in tribuna?

Link to post
Share on other sites

Espellere un giocatore che non andava espulso è un errore tecnico tanto quanto non assegnare un gol che era dentro di 80 chilometri.

Il calcio dà ed il calcio toglie, la partita l'avete pure vinta, Ronaldo si sconta la sua squalifica - in partite oltretutto inutili- senza bisogno di assistere a questi inni alla legalità abbastanza stucchevoli a mio parere.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
46 minutes ago, Mone 24 said:

Papero, mi sa che ti stai confondendo con il rosso per somma d'ammonizioni.

 

Quote

 

Article 49
Yellow and red cards 49.01
As a rule, a player who is sent off the field of play is suspended for the next match in a UEFA club competition (i.e. UEFA Champions League, UEFA Europa League or UEFA Super Cup). In case of serious offences, the UEFA Control, Ethics and Disciplinary Body is entitled to augment this punishment, including by extending it to other competitions.

[https://it.uefa.com/MultimediaFiles/Download/Regulations/uefaorg/Regulations/02/46/71/38/2467138_DOWNLOAD.pdf]

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Quello che ho potuto notare nella prima mezz'ora però è che CR7 a differenza del campionato, riusciva a ricevere palla molto più semplicemente e anche subito fronte alla porta. Infatti, al netto dei due gol divorati, li stavamo massacrando da quella parte. 

Per sottolineare come effettivamente il calcio Europeo è spagnolo in questo caso, sia molto diverso dal nostro. 

Edited by Kobe Bryant 24
Link to post
Share on other sites
13 hours ago, Nigma said:

Ok che bisogna avere fiducia nei giovani, ok che al Bernabeu la Roma ha nulla da perdere e tutto da guadagnare, ma Zaniolo titolare... non è un po' (troppo) azzardato?

Nel post partita ha parlato, senza mezzi termini, di "messaggio da mandare agli altri".

A parole "il mio gioco", questi mind games etc. è probabilmente convinto di essere Phil Jackson o Belichick, ma in realtà si sta dimostrando solo un gran cojone miracolato lo scorso anno da 2 partite perfette e da Alisson. 

Ma tanto, a fine stagione, rappresenterà il perfetto capro espiatorio per Monchi, Pallotta, Baldissoni e Baldini. Adesso non avrebbe senso allontanarlo e fare, finalmente, qualcosa per il bene della Roma: 7 punti su 12 già buttati in campionato dovrebbero bastare eppure...

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
10 hours ago, Loz said:

 


Senza le robe clamorose di Mandzukic e Khedira saremmo stati 2-0 pure col grande campione...

 

Se non riconoscete l'ironia non è colpa mia.

Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, Bistecca said:

A me sinceramente non interessa sapere se ieri l'espulsione in linea teorica abbia danneggiato una squadra italiana che sia la Juve o un altra squadra. Le stesse valutazioni andrebbero fatte a prescindere da tutto ciò.

Se esiste una cosa che non sopporto negli errori arbitrali sta proprio in queste dinamiche che alla fine rischiano di penalizzare fortemente una squadra. Ribadisco, se un giocatore commette un fallo da espulsione(nel caso specifico fallo di reazione) e questo non viene visto dall'arbitro e i suoi assistenti esiste sempre la prova televisiva che può rimediare all'errore. In questo caso invece la Juve ha dovuto giocare buona parte del match in inferiorità numerica e al danno si aggiunge la beffa che lo stesso episodio comporti una giornata di squalifica al giocatore. Ditemi se è ragionevole una cosa del genere. Nei fuorigioco si è sempre detto nel dubbio di lasciar correre, ora applicando lo stesso giudizio io dico che in simili circostanze un giocatore non andrebbe mai espulso senza avere la piena certezza dell'accaduto.

In simili casi bisognerebbe avere il coraggio di togliere la squalifica a Ronaldo e di punire la simulazione dell'avversario dando a lui la giornata di squalifica, solo così si potrebbe compensare un grave episodio arbitrale e a far si che un giocatore ci pensi mille volte prima di indurre l'arbitro a sbagliare.

Detto questo, sorprende ancora di più il fatto che a essere caduto nella svista sia un giocatore dello status di Ronaldo il quale andrebbe tutelato con un occhio di riguardo.  Mi spiego meglio onde evitare di essere frainteso. Chi ha visto la partita ha potuto notare come l'ex Real sia stato preso di mira dagli avversari. Già prima dell'episodio incriminato ricordo altre provocazioni ai suoi danni. Per me in certe situazioni non esiste che il miglior giocatore del mondo venga trattato con indifferenza. Un arbitro nel caso dovrebbe essere il primo consapevole di ciò che la presenza di un simile giocatore comporti in termini di provocazione ai suoi danni.

per me le cose devono andare un po' a prescindere dal fatto che uno sia "il migliore del mondo"

ci sta anche che un giocatore sia preso di mira, fa parte del gioco

quello a cui non vorrei mai arrivare è il pensiero che ci sia stato un qualche accanimento non da parte degli avversari ma da parte della squadra arbitrale per un qualsivoglia motivo (ho letto un po' di tutto...dall'avvantaggiare le squadre spagnole - ma allora mi aspetterei degli allegri sorvoli sui rigori - al "punire" CR7 per lo sgarbo della mancata partecipazione ai sorteggi). Per questo ho scritto chiedendomi se la prova tv potesse valere anche in senso opposto e mi sembra di aver capito che, sì, se l'espulsione è giudicata eccessiva, la squalifica può anche essere annullata.

Allora, dato che è universalmente riconosciuta come ridicola, la squalifica deve essere annullata, altrimenti è chiaro che si cominciano a fare retropensieri, non tanto nei confronti della Juve, che quelle sono minchiate, e nemmeno nei confronti di CR7 (mi interessa anche poco), ma sulla capacità di autoanalisi della UEFA e degli arbitri che manda in giro.

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Dandi said:

Espellere un giocatore che non andava espulso è un errore tecnico tanto quanto non assegnare un gol che era dentro di 80 chilometri.

Il calcio dà ed il calcio toglie, la partita l'avete pure vinta, Ronaldo si sconta la sua squalifica - in partite oltretutto inutili- senza bisogno di assistere a questi inni alla legalità abbastanza stucchevoli a mio parere.

il fatto è che l'errore tecnico ci può stare (e infatti la Juve ha giocato in 10)

ma, così come alcuni errori tecnici si possono riparare (ad esempio se l'arbitro non ha visto un giocatore tirare una manata a un avversario, si può intervenire in un secondo momento con la prova tv e squalificare il giocatore) e ad altri no (non puoi assegnare un gol a posteriori), in questo caso si può evitare di reiterare e aggravare un errore tecnico.

O no?

Che poi...io, fossi in Allegri, terrei comunque CR7 fuori contro lo YB, anche se non fosse squalificato, a sfregio. 

Link to post
Share on other sites
43 minutes ago, Bistecca said:

Ribadisco, se un giocatore commette un fallo da espulsione(nel caso specifico fallo di reazione) e questo non viene visto dall'arbitro e i suoi assistenti esiste sempre la prova televisiva che può rimediare all'errore. In questo caso invece la Juve ha dovuto giocare buona parte del match in inferiorità numerica e al danno si aggiunge la beffa che lo stesso episodio comporti una giornata di squalifica al giocatore. Ditemi se è ragionevole una cosa del genere.

In simili casi bisognerebbe avere il coraggio di togliere la squalifica a Ronaldo e di punire la simulazione dell'avversario dando a lui la giornata di squalifica, solo così si potrebbe compensare un grave episodio arbitrale e a far si che un giocatore ci pensi mille volte prima di indurre l'arbitro a sbagliare.

Detto questo, sorprende ancora di più il fatto che a essere caduto nella svista sia un giocatore dello status di Ronaldo il quale andrebbe tutelato con un occhio di riguardo.  Per me in certe situazioni non esiste che il miglior giocatore del mondo venga trattato con indifferenza. Un arbitro nel caso dovrebbe essere il primo consapevole di ciò che la presenza di un simile giocatore comporti in termini di provocazione ai suoi danni.

Per prima cosa, è stato l'assistente dell'arbitro a vedere un presunto fallo da espulsione. Per il resto, dici una cosa gravissima che va aldilà di ogni concezione di sport. Siccome è forte va tutelato? Ma questa cosa non sta né in cielo né in terra. È gravissimo anche pensarlo. L'arbitro deve essere imparziale con tutti, che sia abate (merda) o che sia Messi.

Link to post
Share on other sites

Stiamo infatti un po' degenerando. 

Per quanto mi riguarda, appurato il fatto che le giornate non sono per forza 2 ma dipende dal referto, e che si può fare ricorso con la prova televisiva indipendentemente da tutto, mi resta da capire se sarebbe possibile annullare la squalifica se fosse di una sola giornata. Ma non credo proprio. 

Link to post
Share on other sites

Come ha scritto Heze, il fatto è che è tutta farina del sacco del giudice di porta, Murillo nemmeno ha simulato, lui (il giudice) era sicuro di quello che ha visto, alla domanda dell'arbitro ha ripetuto più volte la sua sicurezza, sul referto presumo sia scritto "gesto di reazione" e analizzando il tutto si dovrebbe capire che il giudice ha preso un'abbaglio, la squadra in campo ha già subito il torto (in inferiorità numerica per tanto tempo), togliamoli anche il calciatore, (non mi interessa se è il più forte del mondo o l'ultimo dei panchinari e che la prossima partita sia una specie di amichevole o la finale di champions) cornuti e mazziati.

Quindi se gli organi preposti a visualizzare educano i comportamenti, questo il mio pensiero, in questo caso sarebbe gradito che il "riposo forzato" se lo beccasse il giudice di linea, altrimenti avanti così con le prove tv a senso unico (vittime sempre i calciatori/squadra, giudici sempre intonsi).

Link to post
Share on other sites

Poi notavo, Cris quasi subito si è allontanato (difatti l'arbitro l'ha dovuto quasi cercarlo per mostrargli in cartellino), aveva mangiato la foglia? (quindi non era così tranquillo di non aver fatto nulla) o era solo per non essere coinvolto in possibile risse?

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Mone 24 said:

Ma ho letto un tweet su Monchi che parla del suo futuro, di una presunta clausola per liberarsi.
Perché? C'è qualche rumors su una sua partenza?

Se fosse vero l'avrei già pagata io per liberare la Roma da questo incompetente. Gli avrei regalato un computer con football manager per poter giocare al "metodo Monchi". :siciao:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.