Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Perdonami Dedo, ma oltre al mondiale tu hai visto giocatore Kane al Tottenham? Perché ok che sono opinioni e le rispetto, però ho letto certi nomi.. Premettendo che, per me, Kane è top 3 mondiale nel ruolo con un rendimento attuale superiore sia a Suarez che a Lewandowski.

Suarez e Lewa sono in fase calante però eh...
Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6993

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Per quanto riguarda la giovane nazionale inglese a mio parere la sopravvalutazione è ancor più evidente e l'ottimismo per l'immediato futuro piuttosto ingiustificato.

 

Questi nel girone hanno sconfitto Tunisia (non senza serie difficoltà peraltro), Panama (vabbè, squadra che galleggerebbe a metà classifica nella serie B nostrana) e immancabilmente perso contro l'unico avversario degno di tal nome (Belgio).

 

Nella fase ad eliminazione hanno sculato gli ottavi (rigori vs Colombia orfana della stella Rodriguez e andata sotto solo per un rigore causato ingenuamente), sconfitto ai quarti la temibilissima e spuntatissima Svezia (e ci mancherebbe, mica tutti hanno genio Ventura in panca) per poi essere eliminati in semifinale da una Croazia tutt'altro che scintillante per i primi 60 minuti, per di più colpita a freddo ad inizio match.

 

Ma di che stiamo parlando?

 

Tralasciando il ruolino di marcia al Mondiale, questi non hanno espresso praticamente mai un gioco non dico bello ma quantomeno organizzato: in tal senso è utile ricordare che dei 12 goal realizzati ben 9 (!) sono venuti da calcio piazzato...

 

Aggiungo che a dispetto dell'età anagrafica l'impressione che i ragazzi di Southgate (altro enorme punto di domanda) mi hanno costantemente dato è quella di squadra "vecchia", con i 3 armadi semoventi dietro, terzini ne' carne ne'pesce, un onesto manovale di centrocampo con zero visione di gioco attorniato da stelline in fieri "vorrei ma non posso" (Lingard e Dele) ed infine un centometrista che in nazionale non vede la porta manco morto ed il presunto crack Cane.

Ciliegina sulla torta un portiere che è stato più che dignitoso ma se fosse italiano vedrebbe Coverciano con il binocolo.

 

E questi avrebbero un futuro roseo davanti?!?

Dubito.

Link to post
Share on other sites

Suarez e Lewa sono in fase calante però eh...

 

Era quello che intendevo.

Al momento Kane, come ruolo di prima punta, lo reputo secondo solo a Cavani.

E' un '94 capace di segnare con entrambi i piedi, forte nel gioco aereo, capace di giocare anche più lontano dalla porta, tecnico, veloce, con tiro da fuori, freddo sotto porta, che si esalta in partite di un certo rilievo (ha un numero di gol segnati nei derby londinesi elevatissimo). Per dire, ho letto di Icardi: per la completezza del gioco di Kane che lui non ha, imho non può sussistere il paragone.

Link to post
Share on other sites

Comunque so che stanno sulle palle a tutti (pure io non li amo), ma se c'è una squadra che merita di vincere il Mondiale è la Francia.

 

Hanno eliminato nei 90 minuti Argentina, Uruguay e Belgio dimostrandosi quasi sempre in controllo, questo è un cammino "bello", da squadra vera, seria, compatta, consapevole.

 

La Croazia ha avuto bisogno dei rigori contro Danimarca e Russia e dei supplementari contro l'Inghilterra (che anche secondo me ha perso l'occasione della vita, ora del prossimo torneo le grandi storiche si saranno riprese e ciao), ha dei giocatori meravigliosi ma non è che abbia incantato.

Link to post
Share on other sites

quelli dell’Inter, tranne Lautaro, li ha fatti tutti l’agenzia Miyagi (il fondatore era il sassofonista del mio gruppo).

Quello di De Vrij è fantastico...taaac

Link to post
Share on other sites

E comunque, se hai bisogno di un gol quando conta, citofona Mandzukic

 

Ieri però ha giocato una partita veramente pessima.

 

:asd

 

Gli do giusto la scusante del fatto che era il terzo supplementare consecutive, ma del reparto avanzato è stato il peggiore.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Comunque so che stanno sulle palle a tutti (pure io non li amo), ma se c'è una squadra che merita di vincere il Mondiale è la Francia.

 

Hanno eliminato nei 90 minuti Argentina, Uruguay e Belgio dimostrandosi quasi sempre in controllo, questo è un cammino "bello", da squadra vera, seria, compatta, consapevole.

 

La Croazia ha avuto bisogno dei rigori contro Danimarca e Russia e dei supplementari contro l'Inghilterra (che anche secondo me ha perso l'occasione della vita, ora del prossimo torneo le grandi storiche si saranno riprese e ciao), ha dei giocatori meravigliosi ma non è che abbia incantato.

Post fotocopia al mio di 2 ore fa. Top! :asd

 

PS. A me non stanno affatto sulle palle e in Francia mi ci son sempre trovato divinamente.

Link to post
Share on other sites

Speravo per una questione romantica Messi e sono usciti.

Poi mi sono lasciato coinvolgere dal "It's coming home" e sono usciti anche loro.

 

Adesso sarei curioso vincesse la Francia per vedere cosa si inventerà Grizou su Fortnite. Quindi vincerà la Croazia.

 

D'accordissimo con Nigma e Dandi. 

Link to post
Share on other sites

E comunque, se hai bisogno di un gol quando conta, citofona Mandzukic

Tra l'altro mi fa strano vedere Manzo che gioca di punta... mi avevano quasi convinto che fosse un ottimo esterno di copertura. :asd

 

Comunque sia, ho letto i post (tra gli altri) di Nigma e Brando sul centrocampo sia Juve. Vero è che in quanto a profondità sia probabilmente il più ricco, ma è cjiaro cje quando arirvetai a giocarti le semifinali di champions la differenza qualitativa dei titolari è ancora un gradino sotto rispetto ad un paio di squadre. Magari riprendiamo Pogba adesso... eheheh.

 

Ad ogni modo credo che il lavoro di Marotta non sia finito, perché abbiamo il fisico e le geometrie, però manca un corridore di razza che possa dare fiato a Matuidi. Una volta usciti Sturaro e Marchsio (che pare rescindere, peccato), manca giusto quel profilo li.

 

Emre Can (Khedira) - Pjanic (Bentancur) - Matuidi (X)

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro mi fa strano vedere Manzo che gioca di punta... mi avevano quasi convinto che fosse un ottimo esterno di copertura. :asd

 

Comunque sia, ho letto i post (tra gli altri) di Nigma e Brando sul centrocampo sia Juve. Vero è che in quanto a profondità sia probabilmente il più ricco, ma è cjiaro cje quando arirvetai a giocarti le semifinali di champions la differenza qualitativa dei titolari è ancora un gradino sotto rispetto ad un paio di squadre. Magari riprendiamo Pogba adesso... eheheh.

 

Ad ogni modo credo che il lavoro di Marotta non sia finito, perché abbiamo il fisico e le geometrie, però manca un corridore di razza che possa dare fiato a Matuidi. Una volta usciti Sturaro e Marchsio (che pare rescindere, peccato), manca giusto quel profilo li.

 

Emre Can (Khedira) - Pjanic (Bentancur) - Matuidi (X)

 

ora, siccome i giornalisti italiani sono tutti rimasti smerdati dall'affare CR7 che nessuno aveva minimamente previsto, per non farsi trovare impreparati stanno sparando a destra e a manca qualsiasi nome, appigliandosi a qualsiasi cosa.

gli ultimi nomi sono Marcelo e Pogba

sì dai, bravo...

Io credo si debba anche capire come intende giocare Allegri, se davvero con un 433 stabile o anche con un centrocampo a 2 (per il quale c'è già abbondanza) con 4 davanti posizionati in qualche modo, tenendo anche il Pipita (Dybala-Costa che giostrano partendo dalle linee esterne, Higuain-CR7 che si muovono insieme), anche perché Ronaldo ha sempre giocato con una punta di appoggio, almeno che io mi ricordi, in grado sia di fare da boa che di spostarsi lontano per creare spazi.

Link to post
Share on other sites

Dybala non ha mai giocato esterno con Allegri, quindi immagino affiancherà Ronaldo, con Higuain partente. Mandzukic prima (e unica) riserva.

 

Costa esterno da una parte (può giocare su entrambe le fasce), l’altro verosimilmente più di copertura: Matuidi o Mandzukic, forse anche Cancelo o Sandro (dovesse restare). Cuadrado e Bernardeschi pronti a cambiare la partita dalla panchina.

 

Davanti alla difesa 2 tra Pjanic, Khedira, Can e Bentancur.

 

Con Dybala out possibilità di 4-3-3, con Costa out potremmo avere la versione più simile all’ultimo Real, con Dybala a sostengo di Cristiano e Mandzukic.

 

Non so se siano gli occhi con il filtro in bianconero, ma io non trovo nessuna squadra forte quanto la Juve.

Abbiamo il migliore al mondo, diversi giocatori che possono risolvere qualsiasi partita quasi da soli, una fase difensiva rodata, un portiere più forte dell’ultimo Buffon, un allenatore quadrato che conosce ambiente e giocatori.

Poi per vincere la Champions si devono allineare parecchi fattori, io sarei comunque deluso se non arrivasse nemmeno una coppa negli anni del contratto di CR7. Di certo non abbiamo una stagione di tempo, come ho letto da diverse parti, e di certo l’operazione CR7 ha anche un aspetto extra-campo forse importante allo stesso modo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

A pagamento, per l'amore dei tifosi.

L'amore dei tifosi lo dimostri implementando un'amministrazione esemplare che ti consente di comprare CR7.

 

Ed il tifoso è ben contento di pagare se la squadra del cuore gli mette di fronte CR7, scudetti e (prossimamente) coppe.

 

Non cadere nel finto moralismo solo perché si parla di Juve.

Link to post
Share on other sites

L'amore dei tifosi lo dimostri implementando un'amministrazione esemplare che ti consente di comprare CR7.

 

Ed il tifoso è ben contento di pagare se la squadra del cuore gli mette di fronte CR7, scudetti e (prossimamente) coppe.

 

Non cadere nel finto moralismo solo perché si parla di Juve.

No no, a me fa schifo a prescindere dai colori. Hai pure lo stadio di proprietà, potevi fare entrare gli abbonati gratis, per dire.

Link to post
Share on other sites

Dybala non ha mai giocato esterno con Allegri, quindi immagino affiancherà Ronaldo, con Higuain partente. Mandzukic prima (e unica) riserva.

 

Costa esterno da una parte (può giocare su entrambe le fasce), l’altro verosimilmente più di copertura: Matuidi o Mandzukic, forse anche Cancelo o Sandro (dovesse restare). Cuadrado e Bernardeschi pronti a cambiare la partita dalla panchina.

 

Davanti alla difesa 2 tra Pjanic, Khedira, Can e Bentancur.

 

Con Dybala out possibilità di 4-3-3, con Costa out potremmo avere la versione più simile all’ultimo Real, con Dybala a sostengo di Cristiano e Mandzukic.

 

Non so se siano gli occhi con il filtro in bianconero, ma io non trovo nessuna squadra forte quanto la Juve.

Abbiamo il migliore al mondo, diversi giocatori che possono risolvere qualsiasi partita quasi da soli, una fase difensiva rodata, un portiere più forte dell’ultimo Buffon, un allenatore quadrato che conosce ambiente e giocatori.

Poi per vincere la Champions si devono allineare parecchi fattori, io sarei comunque deluso se non arrivasse nemmeno una coppa negli anni del contratto di CR7. Di certo non abbiamo una stagione di tempo, come ho letto da diverse parti, e di certo l’operazione CR7 ha anche un aspetto extra-campo forse importante allo stesso modo.

 

Comunque c'è ancora un mesetto scarso di mercato, può succedere di tutto, anche se il mio sogno è che si chiuda tutto qui.

Cancelo+Sandro in fascia con De Sciglio+Spinazzola (Cuadrado...)

Benatia-Chiellini-Rugani-Caldara-Barzagli in mezzo

Can-Pjanic-Matuidi + Khedira-Bentancur-Marchisio

Dybala-CR7-Costa-Higuain-Mandzukic-Bernardeschi-Cuadrado

 

ecco, forse c'è un po' troppa abbondanza, questo sì...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.