Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

 

Questo link ha alimentato i miei dubbi, non te lo nascondo. Premettendo che di economia e finanza non ci capisco una mazza.

 

Come si legge lì, il fondo Elliot ha effettuato un prestito a favore della cordata cinese (che suppongo si configuri nel Rossoneri Sport Investment Luxembourg) per portare a termine l'acquisto del Milan. Devono far fronte al prestito entro 18 mesi, con un tasso d'interesse dell'11.5%. Nel frattempo, il fondo americano ha una serie di poteri nelle decisioni sportive ed economiche del Milan, tra cui la facoltà di destinare il 20 per cento degli eventuali utili al pagamento del debito di Rossoneri Sport Investment Luxembourg. Quindi, in sintesi, il fondo cinese non è proprietario del Milan, per acquisire la società ha dovuto chiedere un prestito di una certa portata, che deve rispettare entro una certa scadenza.

 

Ora, questi € 60/65 mln d'acquisti elargiti al 18 Maggio, da dove provengono ? 

Perché se provengono dalla cordata cinese, allora non mi spiego come sia possibile che poi hanno necessitato di un prestito per la chiusura del closing.

O forse parte del prestito di Elliot ha costituito un fondo per il mercato della cordata cinese ? E quindi questo vuol dire che se la cordata cinese rispetta il termine di prestito ma non raggiunge il suo obiettivo economico-societario (che, da quel che ho capito, è entrare nella finanza cinese), non ha poi i soldi necessari per sostenere una squadra come il Milan ?

Link to post
Share on other sites

Non sei d'accordo?  :asd

Puoi scrivere che ha giocato male...

ma è un nazionale con anni di esperienza; qui pare sia l'ultimo dei pirla (non dei Pirlo... :asd)

Link to post
Share on other sites

Puoi scrivere che ha giocato male...

ma è un nazionale con anni di esperienza; qui pare sia l'ultimo dei pirla (non dei Pirlo... :asd)

Vabbe per me è una pippa...della stessa stirpe degli Sturaro Lemina, mi è venuto da scriverlo perchè ieri sera ha giocato male, facendo male pure quello che almeno dovrebbe saper fare.

Link to post
Share on other sites

Vabbe per me è una pippa...della stessa stirpe degli Sturaro Lemina, mi è venuto da scriverlo perchè ieri sera ha giocato male, facendo male pure quello che almeno dovrebbe saper fare.

Per me Lemina>Rincon>Sturaro. Il fatto è che Lemina sta giocando svogliato e senza testa, altrimenti IMHO avrebbe le carte in regola per fare la riserva di un certo livello.
Link to post
Share on other sites

Per me Lemina>Rincon>Sturaro. Il fatto è che Lemina sta giocando svogliato e senza testa, altrimenti IMHO avrebbe le carte in regola per fare la riserva di un certo livello.

 

Quando ha giocato?

 

Per me Sturaro ha caratteristiche diverse da Rincon ma ricordo una sua partitissima sua due anni fa contro il real in semifinale di champions, ecco una prestazione del genere non l'ho mai vista da parte del venezuelano.

Link to post
Share on other sites

Ma che ti tirino fuori il partitone è fuori dubbio...Sturaro pressa come un animale, ha un fisico pazzesco. Lemina ha le potenzialità per essere un bel giocatore, anche tecniche. Ma per me restano delle seconde linee di basso livello, cioè ci stanno in rosa, ma non tutti e non come prime riserve. 

Link to post
Share on other sites

A centrocampo arriverà Bentancur (già acquistato) e si parla tanto di Tolisso... 

 

A mio avviso ci sarà pulizia a centrocampo con Lemina sicuro partente, magari Asamoah, Mandragora verrà mandato in prestito e almeno uno fra Sturaro e Rincon (proprendo per il primo dei due soltanto perchè el general è arrivato da pochi mesi).

Link to post
Share on other sites

Ma che ti tirino fuori il partitone è fuori dubbio...Sturaro pressa come un animale, ha un fisico pazzesco. Lemina ha le potenzialità per essere un bel giocatore, anche tecniche. Ma per me restano delle seconde linee di basso livello, cioè ci stanno in rosa, ma non tutti e non come prime riserve. 

La prima riserva è Marchisio... Rincon è il quarto dei mediani. Hai già Mandragora e Bentancur che giocheranno i mondiali U20 da titolarissimi: non state bene! :asd

Credo anche io che Lemina e Sturaro siano in uscita ma dubito interverremo sulla mediana (a meno che non parta Khedira).

Le operazioni saranno sulle fasce (anche qui qualcosa in uscita mi sa che verrà mosso) e per una punta per dare fiato ad Higuain (e mi immagino profili giovani tra gli entranti); solo se si registrerà una uscita nel pacchetto dei centrali ci si muoverà per un sostituto.

Link to post
Share on other sites

Per me davanti arriveranno Schick (vice higuain) e Keita (cambio sugli esterni alti).

 

Con questi due davanti, Tolisso a centrocampo e un terzino giovane (conti?) sarei molto soddisfatto.

Link to post
Share on other sites

Elliott è un finanziatore, almeno ad oggi.

Non investitore, solo finanziatore.

E giustamente, avendo finanziato una cifra molto importante, ha potere decisionale.

Tutelano il loro finanziamento, impedendo la svalutazione del Milan (cessioni, aspettative, ecc).

Quindi il loro intento aiuta anche un attimo il Milan dal punto di vista sportivo, perchè a loro fa comodo in qualunque caso che il Milan sia competitivo.

Il resto, la parte strettamente economica, è più complicata del prestito al tot% di interessi.

Link to post
Share on other sites

Per me davanti arriveranno Schick (vice higuain) e Keita (cambio sugli esterni alti).

 

Con questi due davanti, Tolisso a centrocampo e un terzino giovane (conti?) sarei molto soddisfatto.

Per me Tolisso, per quanto fortissimo, sarebbe quasi superfluo, ultimo acquisto qualora restasse spazio. SE il modulo resta col centrocampo a 2, per me sarebbe sufficiente tenere uno tra Rincon, Lemina e Sturaro, il quale aggiunto a Pjanic, Khedira, Marchisio, Bentancur completerebbe il reparto. (Mandragora in prestito, magari all'Atalanta)

 

Fossi Marotta prenderei Conti, Shick e un esterno destro, peró non Keita che non mi fa impazzire.

Se dovesse partire anche Asamoah (oltre a Licht), riporterei a casa anche Spinazzola.

Link to post
Share on other sites

La prima riserva è Marchisio... Rincon è il quarto dei mediani. Hai già Mandragora e Bentancur che giocheranno i mondiali U20 da titolarissimi: non state bene! :asd

Credo anche io che Lemina e Sturaro siano in uscita ma dubito interverremo sulla mediana (a meno che non parta Khedira).

Le operazioni saranno sulle fasce (anche qui qualcosa in uscita mi sa che verrà mosso) e per una punta per dare fiato ad Higuain (e mi immagino profili giovani tra gli entranti); solo se si registrerà una uscita nel pacchetto dei centrali ci si muoverà per un sostituto.

ma non state bene cosa, ho solo detto che sarebbe bene ne partissero un paio per uno di qualità leggermente superiore, secondo me lamina sturaro e rincon sono troppi. Tu dici Mondragora e betancur, bene, per me sono incognite e dubito resteranno alla base entrambi la prossima stagione. Come dici tu a fronte di un paio di partenze mi aspetto un ingresso di maggior qualità, tipo tolisso o più realisticamente parlando paredes, se invece uno dei due giovani dovesse essere davvero buono sarei contento, ma ammetto da ignorante di non sapere a che livello siano.

 

Io stavo solo dicendo che rincon è una pippa, ti sei fatto il film da solo della critica alla rosa alla società al mercato :asd

 

(khedira se la stagione finisce in un certo modo va in usa imo)

Link to post
Share on other sites

ma non state bene cosa, ho solo detto che sarebbe bene ne partissero un paio per uno di qualità leggermente superiore, secondo me lamina sturaro e rincon sono troppi. Tu dici Mondragora e betancur, bene, per me sono incognite e dubito resteranno alla base entrambi la prossima stagione. Come dici tu a fronte di un paio di partenze mi aspetto un ingresso di maggior qualità, tipo tolisso.

 

(khedira se la stagione finisce in un certo modo va in usa imo)

Non sei il Real... non puoi garantire contratti di un certo livello a tutti. in mediana se hai tre giocatori di livello per due posti sei a cavallo: il resto (Rincon e un giovane) è contorno.

Bisognerebbe avere un minimo di contatto con la realtà... cosa fai prendi Tolisso per fargli fare il quarto? Come scritto più sopra Tolisso è una ipotesi solo nel caso esca Khedira (o Marchisio).

Link to post
Share on other sites

Non sei il Real... non puoi garantire contratti di un certo livello a tutti. in mediana se hai tre giocatori di livello per due posti sei a cavallo: il resto (Rincon e un giovane) è contorno.

Bisognerebbe avere un minimo di contatto con la realtà... cosa fai prendi Tolisso per fargli fare il quarto? Come scritto più sopra Tolisso è una ipotesi solo nel caso esca Khedira (o Marchisio).

 

dal punto di vista economico ci saranno gli introiti della vittoria Champions; dovendo affrontare il Mondiale per Club che, pur essendo una formalità, porta via energie, è necessario aumentare il livello anche del contorno della rosa

Link to post
Share on other sites

Ho modificato il mio post, forse mi sono spiegato meglio.

 

Secondo te paredes betancur sono sullo stesso livello? Tolisso non lo vedo proibitivo dal punto di vista finanziario ma per il ruolo che ricoprirebbe in effetti.

 

In ogni caso il contatto con la realtà ce l'ho grazie.

Link to post
Share on other sites

Tolisso in un ipotesi di 4-2-3-1 che è il modulo prediletto, considerando anche il calo inevitabile che avrà barzagli il prossimo anno e quindi il passaggio a 4 dietro inevitabile, può fare benissimo il trequartista dietro la punta.

 

Un pò in stile boateng di allegriana memoria al milan insomma...  :fiskio

Link to post
Share on other sites

Ho modificato il mio post, forse mi sono spiegato meglio.

 

Secondo te paredes betancur sono sullo stesso livello? Tolisso non lo vedo proibitivo dal punto di vista finanziario ma per il ruolo che ricoprirebbe in effetti.

 

In ogni caso il contatto con la realtà ce l'ho grazie.

Paredes e Bentancur non possono essere sullo stesso livello: il primo è un 94, il secondo un 97; tre anni a quell'età è tanta roba (come i 4.200 minuti di Serie A che ha l'argentino nel suo motore)

Diciamo che Paredes tre anni fa aveva giocato un migliaio di minuti nel Boca mentre Bentancur sfiora i 3.400; credo che l'uruguagio finirà a farsi le ossa in una squadra di A (Samp? Atalanta? Sassuolo?) ma avrebbe le qualità per far parte della rosa fin da subito (non sarebbe certo un titolare). 

Link to post
Share on other sites

Tolisso in un ipotesi di 4-2-3-1 che è il modulo prediletto, considerando anche il calo inevitabile che avrà barzagli il prossimo anno e quindi il passaggio a 4 dietro inevitabile, può fare benissimo il trequartista dietro la punta.

 

Un pò in stile boateng di allegriana memoria al milan insomma...  :fiskio

Mi fai preoccupare? cediamo Dybala?  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

Mi fai preoccupare? cediamo Dybala?  :lookhere:

 

Semplicemente Tolisso non sarebbe un'alternativa dei due mediani ma pure per la trequarti, per questo avrebbe modo e spazio di giocare molto.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.