Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

iturbe sarà sub-judice ma il fatto che lo sia mi fa dire che in ottica quest'anno il mercato lo hai cannato. dovevi prendere il giocatore che ti avvicinava ulteriormente alla juve.

 

su quello di gennaio siamo tutti d'accordo. l'unica operazione buona è manolas, ma cmq è andato a rimpiazzare benatia quindi non ti sei andato a migliorare. keita in una grande squadra a 34 anni deve essere una valida alternativa, qui è diventato il faro.

 

poi è stato sbagliato costruire l'ennesima squadra sulle caratteristiche di totti. a 38 anni...

 

Chiedo a te ma la domanda è ovviamente diretta a chiunque sappia la risposta: i 3 romani della Roma godono di qualche particolare potere in società ?

 

Mi spiego..

Totti ha 38 anni, è su 90 minuti un giocatore spesso regalato agli avversari. Le sue qualità calcistiche non le discuto, però è ovvio che ormai non abbia più il fisico per garantire sempre quel quid in più che rendeva la Roma una signora squadra; probabilmente lo scorso anno la squadra correva anche per lui, e quindi questo deficit sembrava mascherato, ma quest'anno mi pare tutt'altra storia (in negativo). Per De Rossi non è lo stesso discorso ma quasi. Probabilmente se Strootman fosse stato sano, non avrebbe visto così tanto il campo, ma comunque noto che ha dalla sua la curva e quindi il tifo organizzato giallorosso nonostante stia giocando male. Florenzi è un ottimo mestierante, molto duttile, ma appena ho letto a quanto ha rinnovato sono rimasto scioccato.

 

Ora, mi chiedo appunto se la loro romanità li renda in qualche modo potenti all'intero della rosa e quindi godano di qualche privilegio che i loro compagni non hanno.

L'ho pensato dopo lo striscione della curva, dopo aver letto le cifre del contratto. E le parole di Nainggolan (su De Rossi e Totti mi pare) dopo la partita a Firenze mi fanno pensare ad uno spogliatoio che si è legato al dito troppo tempo il fatto che godano di tutto questo credito, spesso immeritatamente..

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

C'è una parte di questo articolo che vi invito a leggere.

Riguarda il Rudi Garcia del Lille in ottica Roma, cosa i romanisti dovevano aspettarsi dall'allenatore francese.

Ve la riporto in italiano:

 

Garcia a volte sembra non avere un piano B. In troppe occasioni quando gli avversari hanno trovato un modo per fermare il gioco del Lille, il suo bellissimo calcio fluido è scomparso. […] Nell’ultima stagione di solito bastava guardare i primi 20 minuti di una partita per capire se il Lille avrebbe segnato su azione o no. Poi a volte un calcio piazzato o un errore delle difese avversarie hanno risolto la situazione, ma la svolta non è arrivata mai per i cambi tattici di Garcia. Raramente le sue sostituzioni cambiano la partita: molto spesso i giocatori vengono sostituiti con altri dello stesso ruolo, senza toccare lo schieramento e la tattica. […] La sua ultima stagione al Lille è stata segnata anche dall’insistenza su calciatori esperti anche se meno bravi di altri più giovani e inesperti. […] Non c’è dubbio che Garcia porterà alla Roma uno stile di gioco offensivo. Quando funzionerà, sarà bellissimo da vedere: i tifosi della Roma saranno abbagliati dalla rapidità dei passaggi e dai movimenti intelligenti che Garcia sa costruire. Il problema arriverà quando gli avversari impareranno a conoscere quel gioco e fermarlo.

 

Sembra di leggere ciò che ha scritto Tony nelle ultime 3-4 pagine.

Link to post
Share on other sites

Chiedo a te ma la domanda è ovviamente diretta a chiunque sappia la risposta: i 3 romani della Roma godono di qualche particolare potere in società ?

 

Mi spiego..

Totti ha 38 anni, è su 90 minuti un giocatore spesso regalato agli avversari. Le sue qualità calcistiche non le discuto, però è ovvio che ormai non abbia più il fisico per garantire sempre quel quid in più che rendeva la Roma una signora squadra; probabilmente lo scorso anno la squadra correva anche per lui, e quindi questo deficit sembrava mascherato, ma quest'anno mi pare tutt'altra storia (in negativo). Per De Rossi non è lo stesso discorso ma quasi. Probabilmente se Strootman fosse stato sano, non avrebbe visto così tanto il campo, ma comunque noto che ha dalla sua la curva e quindi il tifo organizzato giallorosso nonostante stia giocando male. Florenzi è un ottimo mestierante, molto duttile, ma appena ho letto a quanto ha rinnovato sono rimasto scioccato.

 

Ora, mi chiedo appunto se la loro romanità li renda in qualche modo potenti all'intero della rosa e quindi godano di qualche privilegio che i loro compagni non hanno.

L'ho pensato dopo lo striscione della curva, dopo aver letto le cifre del contratto. E le parole di Nainggolan (su De Rossi e Totti mi pare) dopo la partita a Firenze mi fanno pensare ad uno spogliatoio che si è legato al dito troppo tempo il fatto che godano di tutto questo credito, spesso immeritatamente..

no.

Link to post
Share on other sites

Solo il PSG è riuscito a superare una testa di serie negli ottavi; Arsenal e Leverkusen non hanno avuto dalla loro la buona sorte stasera.

Al solito spagnole e tedesche la fanno da padrone con PSG e Porto a spezzare questo asse.

Link to post
Share on other sites

no.

 

Cioè secondo te avere la tifoseria dalla propria parte (almeno quella organizzata, nel caso di DDR) non incide nei comportamenti di società ed allenatore nei confronti del giocatore ?

Link to post
Share on other sites

Cioè secondo te avere la tifoseria dalla propria parte (almeno quella organizzata, nel caso di DDR) non incide nei comportamenti di società ed allenatore nei confronti del giocatore ?

boh. tu mi avevi chiesto se contavano in società ed è no. poi certo florenzi 2 milioni li prende perché è romano, fosse stato di altro luogo non avrebbe ottenuto cifre così alte.

Link to post
Share on other sites

Grandissima juve, mo diciamo che il borussia è scarso...

 

Bella partita, assoluto dominio in trasferta in europa. La miglior prestaziobe della juve in champions degli ultimi 10 anni questa?

 

Godo.

Link to post
Share on other sites

Complimenti alla Juve.

 

Il Borussia non è nemmeno lontanissimo parente della squadra che due anni fa mostrò un gioco fantastico e arrivò a giocarsi la finale con il Bayern, ma bisogna comunque andarci a vincere a Dortmund.

Brava la Juve a far sembrare tutto così semplice. Grande prestazione, grande dimostrazione di maturità. Grande prova collettiva in cui spiccano le eccellenze individuali (una per tutte, l'Apache)

 

Gli amici juventini ammetteranno che suonano un po' ridicoli e fuoriluogo alla luce del doppio incontro ma soprattutto dei rispettivi andamenti in campionato, i pianti e i de profundis preventivi che hanno infestato il topic sino a poche ore fa.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.