Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6995

  • COOPapERino21

    4889

  • Tony Brando

    4139

  • Loz

    3083

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

La sconfitta della Roma proprio non me l'aspettavo... Certo che ora la lotta per la Champions è veramente interessante, con la bellezza di 5 squadre in 5 punti.

Link to post
Share on other sites

Avete dominato... Sono partite maledette

ma che abbiamo dominato? il cazzo. abbiamo fatto due contropiede e le altre due occasioni sono due retropassaggi loro fatti male.

 

la samp ti ha fatto correre nel primo tempo ché tanto lo sa che non segni, e nel secondo ti ha preso per il culo. vittoria meritatissima.

 

questa squadra non sa che fare in campo, né avanti né dietro. la gente sbatte addosso all'altra.

Link to post
Share on other sites

La sconfitta della Roma proprio non me l'aspettavo... Certo che ora la lotta per la Champions è veramente interessante, con la bellezza di 5 squadre in 5 punti.

 

eh papero dopo cinque mesi che provo a dirti delle cose e non t'entrano in testa, permettimi di suggerirti che forse sulla roma non c'hai capito un  cazzo...

Link to post
Share on other sites

Non credo che nel game plan di Sinisa c'era anche una prestazione del genere di Viviano. Secondo me avete giocate partite peggiori di oggi, risultato un tantino bugiardo.

Link to post
Share on other sites

ma che abbiamo dominato? il cazzo. abbiamo fatto due contropiede e le altre due occasioni sono due retropassaggi loro fatti male.

 

la samp ti ha fatto correre nel primo tempo ché tanto lo sa che non segni, e nel secondo ti ha preso per il culo. vittoria meritatissima.

 

questa squadra non sa che fare in campo, né avanti né dietro. la gente sbatte addosso all'altra.

Ma non è vero, Viviano ha fatto dei miracoli, i rimpalli nemmeno vi favoriscono(tipo Pjanic che in scivolata la sfiora, la palla sbatte sul difensore della Sampdoria e finisce tra le braccia del portiere, quello è autogol 99 volte su 100) e siete arrivati più volte ad un passo dal gol. Loro fino al gol di De Silvestri non hanno fatto niente, poi in contropiede ci sta rischiare. Ora sei accecato dalla rabbia, ma domani vatti a rivedere gli highlights e sarai d'accordo con me

Link to post
Share on other sites

Ma non è vero, Viviano ha fatto dei miracoli, i rimpalli nemmeno vi favoriscono(tipo Pjanic che in scivolata la sfiora, la palla sbatte sul difensore della Sampdoria e finisce tra le braccia del portiere, quello è autogol 99 volte su 100) e siete arrivati più volte ad un passo dal gol. Loro fino al gol di De Silvestri non hanno fatto niente, poi in contropiede ci sta rischiare. Ora sei accecato dalla rabbia, ma domani vatti a rivedere gli highlights e sarai d'accordo con me

piuttosto me sparo nelle palle.

Link to post
Share on other sites

eh papero dopo cinque mesi che provo a dirti delle cose e non t'entrano in testa, permettimi di suggerirti che forse sulla roma non c'hai capito un  cazzo...

Beh, direi che hai ragione...

Ma 70 giorni fa eravate a 1 punto dalla vetta... Era difficile prevedere un crollo di queste proporzioni.

Ho visto un paio di spezzoni delle partite di Roma e Firenze e le squadre sconfitte alla fine hanno avuto occasioni clamorose.

Link to post
Share on other sites

cioè dopo una partita del genere tu te ne esci con questo post? ma uno che dovrebbe pensare?

 

come si può parlare se non sei disposto ad ammettere che ha fatto una stagione da 4 in pagella, che è comune a molti eh. ma come puoi non vedere che non è più un atleta? che proprio non gliela fa? che non corre più? che quelli più veloci lo superano, quelli più potenti lo spostano. a inizio anno c'era la favoletta che con lui in campo non si prendeva gol per il suo lavoro tatticamente intelligente. puntualmente smentita.

 

cioè a te sembra un giocatore? ed è il più pagato della serie a. e sì che metto in mezzo lo stipendio perché conta. perché li hanno chiesti i soldi. e poi fanno ridere. perché gervinho e compagnia hanno chiesto e ottenuto l'aumento senza vincere un cazzo. de rossi è il più pagato della serie a, tra lui, totti, borriello, cole hai bruciato 30 milioni di euro per giocatori che non valgono un decimo di quanto li paghi. per cui sì, conta pure il discorso dei soldi. florenzi ha rinnovato a 2 milioni di euro. 2!!! florenzi!!! solo perché è romano!!! con lui te ne accorgi dell'iniquità? sì, perché non è il tuo idolo.

me so rotto er cazzo dei romani e delle bandiere.

 

 

ma sai che me fa incazza' del tuo post? che qui nessuno ha detto "è colpa di de rossi" "senza de rossi le vinciamo tutte". per cui uscirsene così vuol dire rifiutare la discussione sul punto, come se fosse un argomento intoccabile. non se ne può mai discutere di de rossi, perché se gioca bene (non ricordo l'ultima volta) è un grande, se gioca male non si discute #danielenonsitocca #iostocondaniele. quindi non se ne può mai parlare?

 

 

poi tu dimmi se rileggendoti non sembri uno che è quasi contento della sconfitta così poteva dire che non era colpa del suo idolo. e io so benissimo che non è così, perché lo so che ci stai male. però dai, mo che c'entra venire qui a parlare in favore di de rossi?

 

 

de rossi è uno dei grandi problemi di questa roma. non l'unico (e io non mi sono mai espresso in questo senso, parlo delle lacune della squadra da mesi, che pjanic sia una fregna moscia lo dico da tempo, lamentai già questa estate le operazioni di mercato soprattutto nel settore terzini, ecc), ma uno dei tanti. e io spero di poterli eliminare tutti.

 

ciao buongiorno.

Link to post
Share on other sites

Gesto d’amore dei tifosi della Roma nei confronti di Daniele De Rossi. La curva Sud si è schierata al fianco del centrocampista romano e, nel corso della partita contro la Sampdoria, ha esposto lo striscione: “Il nostro amore oltre le malignità. Ddr condottiero della città”.

Per De Rossi anche un coro da parte dei tifosi.

 

ROMA-SAMP-STRISCIONE-PER-DE-ROSSI-300x22

 

Link to post
Share on other sites

 

Gesto d’amore dei tifosi della Roma nei confronti di Daniele De Rossi. La curva Sud si è schierata al fianco del centrocampista romano e, nel corso della partita contro la Sampdoria, ha esposto lo striscione: “Il nostro amore oltre le malignità. Ddr condottiero della città”.

Per De Rossi anche un coro da parte dei tifosi.

 

ROMA-SAMP-STRISCIONE-PER-DE-ROSSI-300x22

 

 

Sei una carogna!!! :asd

 

Tornando al calcio... quindi alla Juventus... :asd

Domani difesa a tre? Far giocare una seconda partita (nel giro di tre giorni) a Barzagli dopo un'assenza tanto lunga mi pare un azzardo...

Se così fosse allora la formazione sarebbe scontata con l'unico dubbio, in avanti, tra Morata e Llorente.

Link to post
Share on other sites

però Alan la colpa è anche di Garcia che a ottobre sappiam bene che proclami ha lanciato...poi è chiaro che se crei grosse aspettative la crisi sul campo si fa anche più evidente.

Ma tu a cosa imputi questo crollo? perchè fino alla partita col bayern mi pare che si parlasse di super squadra poi...4 mesi son tanti per parlare di un semplice calo di forma

Link to post
Share on other sites

l'unico dubbio, in avanti, tra Morata e Llorente.

 

...esiste un dubbio? fc4

 

Se si vuole passare bisogna quantomeno segnare un goal, con Morata in contropiede te la giochi; Llorente è obiettivamente impresentabile da mesi.

La scusa del modulo per me non regge più, in campo deve andare il migliore ed è chiaro ormai da tempo chi lo è tra i due

Link to post
Share on other sites

però Alan la colpa è anche di Garcia che a ottobre sappiam bene che proclami ha lanciato...poi è chiaro che se crei grosse aspettative la crisi sul campo si fa anche più evidente.

Ma tu a cosa imputi questo crollo? perchè fino alla partita col bayern mi pare che si parlasse di super squadra poi...4 mesi son tanti per parlare di un semplice calo di forma

 

Parto da qui e provo a rispondere a tutti e due. 

Io penso che Garcia abbia diverse colpe, ma tra tutte le frasi post 3-2 allo Juventus stadium sono niente. Mi spiego: dopo quella partita Totti, sbagliando, parlò di scudetto andato dicendo che sapeva già come sarebbe andata a finire perchè gli arbitri ed il sistema non l'avrebbero fatto vincere alla Roma. 

Quello era un modo per dare un grosso alibi alla squadra sin dal 5 ottobre e per evitare ciò Garcia parlò di certezza di vincere lo scudetto provando a responsabilizzare una squadra che nello scontro diretto aveva dimostrato di potersela giocare benissimo con la Juve ( se non di essere più forte, a mio avviso ), ma che nella sua testa, con le parole del giocatore più rappresentativo, aveva già mollato. Da lì le parole di Rudi.

 

Venendo agli errori di Garcia ed al post di Alan la mia idea è che Rudi, al momento, sia delegittimato nei confronti dello spogliatoio e la sua delegittimazione parta da lontano e riguarda diversi aspetti. 

Ritorniamo al pre campionato. 

La Roma rinnova Pjanic ( che quest'anno è forse il più deludente di tutti ), Gervinho e sceglie di vendere Benatia che, dopo Totti e De Rossi, era il terzo capitano di quella squadra.

La questione vendita Benatia si complica e Garcia dichiara durante il tour in USA che il giocatore sarebbe rimasto. 

Prima delegittimazione, tempo 15 giorni arriva l'offerta del Bayern ed uno dei 3 leader della Roma 13-14 ( insieme a Strootman e Maicon ) viene venduto. Prima delegittimazione.

 

Seconda delegittimazione. La questione fisica. Garcia da sempre, basta aver letto il suo libro per capire la sua idea in proposito, crede che Rongoni sia un genio, un luminare della preparazione atletica. Ora io non sono laureato all'Isef, ne tantomeno mi intendo della materia, però i dati sono che la Roma non corre più di un tempo e che durante tutto l'anno tutti, più o meno, hanno avuto problemi fisici dovuti a semplici acciacchi o infortuni muscolari. Non credo sia un caso, ma anzi penso che lo spogliatoio abbia decisamente iniziato a nutrire sfiducia da lì nei confronti di chi ha fortemente voluto quest'anno tale Rongoni. 

 

Terza delegittimazione: aspetto tecnico. Rudi, spesso, ha dimostrato di non voler/saper rinunciare ai suoi "pallini": Gervinho e Pjanic su tutti mandati in campo sempre e comunque nonostante un rendimento pessimo ed al di sotto delle potenzialità. Su Gervinho, non mi limito a dire che nella mediocrità del calcio italiano è un ottimo esterno; su Pjanic, invece, vorrei scrivere un post a parte, ma mi limito a dire che è stata la grandissima delusione della stagione della Roma, per quanto mi riguarda. 

Poi c'è il discorso Totti che va sempre e comunque in campo per 60', venendo sostituito matematicamente dopo un'ora di gioco ( a prescindere dalla prestazione: alcune volte andrebbe tolto al decimo del primo tempo perchè si vede che non sta in piedi. Altre volte, tipo ieri, magari si potrebbe lasciare in campo). Lo stesso capitano in un paio di occasioni ha mandato a quel paese l'allenatore in occasione di un cambio: con il Verona al ritorno e, se non sbaglio, con il Chievo all'andata. 

 

A questi 3 problemi,  aggiungerei che il mercato  in entrata di gennaio è stato sbagliato alla grande nei tempi e nei modi( su quello estivo continuo a pensare che il solo Cole sia stato un errore, mentre darei ancora del tempo ad Iturbe ), che i 7 gol presi in casa con il Bayern hanno messo un tarlo importante nella squadra e che alla Roma in questo momento mancano completamente dei leader in campo che invece la scorsa stagione avevi. 

Perchè ok che sono romani e romanisti, ma Totti e De Rossi non erano i leader dello spogliatoio dello scorso anno ( come non lo sono mai stati nella carriera) che invece erano Castan, Benatia, Maicon e Strootman che quest'anno non hai avuto mai. 

 

Ora la soluzione corretta è separarsi da Garcia a fine anno ? Io penso proprio di no. Non è possibile perchè a Roma, cambiano i gruppi, ma un allenatore ha sempre vita così breve. 

Come ripartire allora ? Innanzitutto non vendendo al miglior offerente come fatto in estate uno dei prezzi pregiati della rosa. Azzeccando la preparazione atletica e soprattutto evitando di distruggere quanto di buono fatto in questi 18 mesi nei quali, volente o nolente, comunque il peggior risultato che hai fatto in campionato è stato un secondo posto ( per ora). 

Link to post
Share on other sites

Il crollo c'è stato a partire dal derby di Roma (11 gennaio) in poi... in 10 partite la Juventus ha collezionato 7 vittorie e 3 pareggi (uno nello scontro diretto) mentre la Roma 1 vittoria 8 pareggi e 1 sconfitta... 24 punti contro 11: diciamo che non era proprio nelle previsioni un andamento simile

Link to post
Share on other sites

...esiste un dubbio? fc4

 

Se si vuole passare bisogna quantomeno segnare un goal, con Morata in contropiede te la giochi; Llorente è obiettivamente impresentabile da mesi.

La scusa del modulo per me non regge più, in campo deve andare il migliore ed è chiaro ormai da tempo chi lo è tra i due

 

 

l'attuale llorente può essere al massimo in ballottaggio con matri, non certo con morata

 

Se ti riesce di giocare palla a terra... ma se, e non lo escluderei, il BVB ti pressa a mille avere un "cristone" in grado di difendere la palla e far salire la squadra torna utile: ecco, dei due, quello non è Morata.

Quindi capisco che Allegri abbia un dubbio: poi, magari, lo risolverà a favore dello spagnolo... ma non mi stupirei se a partire titolare fosse il basco.

Link to post
Share on other sites

Se si parla dello Llorente della passata stagione ok, ma quello attuale (o meglio, da settembre ad oggi) è totalmente piantato per terra, non tiene un pallone, non riesce a dialogare con i compagni, si fa sempre anticipare dal difensore o gli viene fischiato fallo perchè arranca fisicamente

Gli si può concedere la scusante dei pochi cross e del gioco poco funzionale alle sue caratteristiche, ma si è imbrocchito in maniera assurda

Link to post
Share on other sites

Se si parle dello Llorente della passata stagione ok, ma quello attuale (o meglio, da settembre ad oggi) è totalmente piantato per terra, non tiene un pallone, non riesce a dialogare con i compagni, si fa sempre anticipare dal difensore o gli viene fischiato fallo perchè arranca fisicamente

Gli si può concedere la scusante dei pochi cross e del gioco poco funzionale alle sue caratteristiche, ma si è imbrocchito in maniera assurda

perfetto.

Link to post
Share on other sites

In Premier League si rigenera sicuramente, ma la plusvalenza che potevi fare la scorsa estate ce la sogniamo.

Io ero il primo a volerlo tenere, ma mai mi sarei aspettato si trasformasse nel cugino di Bendtner

Link to post
Share on other sites

dall'11 gennaio il crollo della roma è di risultati, il gioco era mancato già prima. diverse vittorie molto brutte da ottobre in poi, salverei solo torino, inter e genoa fuori.

 

sul discorso delle legittimazioni per me c'è una contraddizione di base. se il suo problema è che fa giocare sempre i suoi pallini, e i suoi pallini sono quelli con più importanza nello spogliatoio, agli occhi di chi sarebbe delegittimato? di paredes e ucan? per me il problema è che ha regalato troppi alibi alla squadra invece di responsabilizzarla.

su rongoni: mi pare che in carriera abbia ottenuto diverse ottime stagioni. ora proprio perché  non siamo diplomati nella materia, trovo ingiusto che a questo signore si gridi di tutto senza sapere nulla, senza sapere soprattutto che lavoro fa. garcia nasce preparatore atletico, la preparazione la gestisce lui in prima persona, rongoni è semplicemente uno che applica. qui poi non è che è stata sbagliata la preparazione, è sbagliato proprio il lavoro settimanale. è garcia che ha questa responsabilità.

 

poi ci sono dei limiti tattici di garcia evidente, qui tutti oramai sanno cosa serve per venire qui e battere la roma, o quantomeno non pederci. e sono mesi che non ha trovato un'alternativa. tutto questo concatenarsi di cose ha portato la situazione attuale. gestisce i cambi come un coach nba in regular season, qualsiasi cosa succeda lui fa gli stessi e agli stessi minuti. in campo nessuno fa un movimento, il primo che passa la metà campo con la palla al piede punta la porta, spesso finendo addosso a un compagno già fermo lì. in fase difensiva idem.

 

sicuramente ci sono tante cose pure che non sappiamo e che ci sfuggono, ma la realtà è palese: la squadra e garcia non sono più in sintonia, non penso che si stiano sul cazzo o che giochino contro, ma che la situazione è peggiorata, l'allenatore non ha saputo tirarsene fuori e si è depresso insieme alla squadra. oggi mi danno l'impressione di non poterne più la squadra di garcia e garca della squadra, sono come una coppa stanca che si trascina il rapporto perché non ha forza di dirsi basta, ma tutti e due non vedono l'ora di togliersi questo peso. ogni settimana è peggio, stiamo per finire sesti. bisogna cambiare purtroppo.

 

poi è giusto quello che dici che non è possibile che bisogna cambiare ogni due anni, è vero. però purtroppo la situazione è questa. e la colpa è anche di garcia, non è stato vittima degli eventi. per me è il primo reponsabile al pari di sabatini.

Link to post
Share on other sites

però Alan la colpa è anche di Garcia che a ottobre sappiam bene che proclami ha lanciato...poi è chiaro che se crei grosse aspettative la crisi sul campo si fa anche più evidente.

Ma tu a cosa imputi questo crollo? perchè fino alla partita col bayern mi pare che si parlasse di super squadra poi...4 mesi son tanti per parlare di un semplice calo di forma

quella è un'uscita concordata con la squadra, per dare il segnale che nonostante il furto eravamo ancora sul pezzo. ma concordata con la squadra.

 

la forma è carente ma la squadra non gioca a calcio, ma da tanto. lo scorso anno non giocava un bel calcio ma sapeva quello che fare, quest'anno no. è proprio non allenata.

Link to post
Share on other sites

dall'11 gennaio il crollo della roma è di risultati, il gioco era mancato già prima. diverse vittorie molto brutte da ottobre in poi, salverei solo torino, inter e genoa fuori.

 

poi ci sono dei limiti tattici di garcia evidente, qui tutti oramai sanno cosa serve per venire qui e battere la roma, o quantomeno non pederci. e sono mesi che non ha trovato un'alternativa. tutto questo concatenarsi di cose ha portato la situazione attuale. gestisce i cambi come un coach nba in regular season, qualsiasi cosa succeda lui fa gli stessi e agli stessi minuti. in campo nessuno fa un movimento, il primo che passa la metà campo con la palla al piede punta la porta, spesso finendo addosso a un compagno già fermo lì. in fase difensiva idem.

Le vittorie brutte sono quelle che riescono alle squadre che lottano per il titolo... se guardi le 7 vittorie, citate sopra, della Juventus dall'11 gennaio ad oggi... fatichi a trovarne una veramente convincente sul piano del gioco (quelle con Sassuolo e Palermo, giusto per rimanere alle ultime, sono frutto di una giocata individuale).

 

Sul secondo punto concordo... mi aspettavo che Garcia introducesse qualche nuova soluzione tattica perché già lo scorso anno (ad es Conte allo Stadium) si era capito che per disinnescare Gervinho ti conveniva abbassare il baricentro della squadra per non concedere alla Roma la profondità e le ripartenze fulminee: a ben guardare non è strano che le difficoltà maggiori la Roma le abbia incontrate all'Olimpico dove le squadre si barricano nella loro metà campo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.